Info dalle aziende - Saint-Gobain acquisisce Isoltech - INFOBUILD



Saint-Gobain acquisisce Isoltech e amplia il portafoglio di prodotti chimici per l’edilizia

Saint-Gobain Italia

Saint-Gobain rafforza il proprio portafoglio di prodotti chimici per l’edilizia con l’acquisizione di Isoltech, azienda italiana specializzata nella tecnologia del calcestruzzo cellulare per la produzione di calcestruzzo leggero.

A cura di:

Saint-Gobain acquisisce Isoltech e amplia il portafoglio di prodotti chimici per l'edilizia

Fondata nel 1987 e con sede a Verdellino, Isoltech è riconosciuta per le sue soluzioni innovative che offrono eccellenti prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, resistenza al fuoco, riciclabilità e permeabilità al vapore e all’acqua.

I prodotti Isoltech sono ampiamente impiegati nei mercati del calcestruzzo preconfezionato, del prefabbricato e dei massetti.

Con questa acquisizione, l’azienda potrà beneficiare dell’esperienza e delle competenze in Ricerca & Sviluppo di Chryso, parte del Gruppo Saint-Gobain, per sviluppare materiali a basse emissioni di carbonio e ampliare la propria presenza a livello internazionale.

L’operazione si inserisce nella strategia “Grow & Impact” del Gruppo Saint-Gobain, mirata a consolidare la leadership globale dell’azienda e a stimolare la crescita attraverso l’ampliamento dell’offerta di soluzioni per l’edilizia sostenibile.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti