Infobuild Energia
I portali esteri di Infobuild
Iscriviti alla newsletter
Riceverai gratuitamente tutte le informazioni sui materiali e le tecnologie più innovative
Sei un progettista, rivenditore o impresa edile? Iscriviti e crea la tua scheda personale!

INFOBUILD – L’informazione per l’edilizia

Infobuild.it è un portale verticale, dedicato all’edilizia, online da ottobre 2000. Si caratterizza per la sua struttura ad archivio, dove ogni informazione viene catalogata in maniera logica, a disposizione dell’utente.
Infobuild offre un servizio di elevata qualità editoriale attraverso un’agevole struttura di fruizione che consente l’accesso all’informazione sia attraverso percorsi verticali (per sezioni e sottosezioni), sia attraverso percorsi orizzontali (per categorie merceologiche). Una redazione di giornalisti specializzati, i servizi innovativi, la qualità dei contenuti, la frequenza degli aggiornamenti, le collaborazioni con i piu’ qualificati istituti di normazione, certificazione e ricerca individuano Infobuild come strumento indispensabile per tutti gli operatori del mondo edile.
Infobuild nasce da un’idea di Alberto Greco, fondatore e amministratore di InfoWeb srl, casa editrice dedicata alla comunicazione via internet. Alberto Greco vanta una grande esperienza nell’editoria tradizionale: ha fondato nel 1981 la Alberto Greco Editore ponendosi all’avanguardia nell’editoria specializzata nei settori dell’architettura e dell’edilizia; ha editato dal 1981 al 1999 testate storiche quali, Habitat Ufficio, Rassegna BagnoCucina, Contatto Elettrico, Materiali Edili, Recuperare l’Edilizia; nel corso della sua attività di editore, ha acquistato e fatto crescere riviste tecniche come “MondoLegno” e “Serramenti & Falegnameria”.

Nel 1999, intuendo le possibilita’ offerte dalla nuova tecnologia internet, lascia la Alberto Greco Editore. Consapevole delle peculiarita’ della “nuova editoria” e delle diversita’ esistenti rispetto a quella tradizionale, Alberto Greco affronta con competenza e grande serieta’ il nuovo mezzo: non tenta “l’avventura internet”, non cavalca le chimere della new economy, ma prosegue un attualizzato percorso di elaborazione dell’informazione specializzata.

Casa Editrice
Infoweb Srl
Via Leopoldo Cicognara, 2
20129 Milano (MI)
tel. 02 9052237
e-mail: [email protected]

Infobuild è testata registrata presso il Tribunale di Milano con il n° 63 dell’ 8/3/2013 – ISSN 2282-2267

Direttore responsabile: Pieralberto Greco
Direttore editoriale: Raffaella Capritti
Redazione: Fabiana Murgia, Susanna De Ciechi, Lorenzo Massecchi, Claudio Sangiorgi
Segreteria di redazione: Paola Costa

Per informazioni redazionali: [email protected]

Progettazione e sviluppo portali: Francesco Mangini
Graphic/Web Designer: Chiara De Bernardi
Direzione commerciale e marketing: Alessandro Bertocchi
Account manager: Chiara Greco
Sales account: Giulia Luinetti
Consulente SEO: Paolo Marzano

Per informazioni pubblicitarie: [email protected]

Le nostre partnership
ANIT, ITC-CNR, ICMQ, UNI, Politecnico di Milano

logo_avrage
Concessionaria per la pubblicità (Agenzie e Centri Media)