Wallboard ECO 13, le lastre in gesso che rispettano l’ambiente

Saint-Gobain Italia

Gyproc Wallboard ECO 13 è la nuova lastra in gesso rivestito lanciata da Saint-Gobain Italia che, grazie a una tecnologia innovativa che considera tutto il ciclo di vita del prodotto, garantisce ottime prestazioni tecniche, rispetto dell’ambiente e molti vantaggi per l’applicatore

Wallboard ECO 13, le lastre in gesso che rispettano l’ambiente

Saint-Gobain Italia è da sempre attenta alla sostenibilità dei propri prodotti e al rispetto dell’ambiente, con l’obiettivo di raggiungere i target climatici fissati dall’Europa e la carbon neutrality entro il 2050.

A conferma di questo impegno nasce Gyproc Wallboard ECO 13, ultima lastra in gesso rivestito proposta dai laboratori dell’azienda specializzata in edilizia sostenibile, che vanta il minor impatto ambientale.

Grazie, infatti, a un’innovativa tecnologia, il processo produttivo per realizzare la lastra Gyproc Wallboard ECO 13 ne considera l’intero ciclo di vita, limitando in questo modo il consumo delle risorse naturali e aumentando l’uso di materie seconde, nell’ottica di economia circolare e riciclo.

Rispetto ambientale e massime prestazioni

Il nucleo di gesso ottimizzato assicura ottime prestazioni a minor consumo per l’ambiente, garantendo molti vantaggi per l’applicatore:

  • Risparmio di energia complessivo del -12% e miglior efficienza energetica del processo produttivo.
  • Ridotte emissioni di CO2 in fase di produzione e trasporto -11%.
  • Minore utilizzo di materie prime non rinnovabili -15%.
  • Minore consumo di acqua -12%.
  • 3 tonnellate in meno per carico completo di CO2 in fase di trasporto, il che significa -11% emissioni.
  • Più di 130 kg in meno sollevati dall’applicatore per ogni pallet di lastre installato, il che aiuta anche a ridurre i tempi di lavoro e a risparmiare sui costi di trasporto.

Le lastre Gyproc Wallboard ECO 13 assicurano inoltre eccellenti prestazioni di isolamento acustico e resistenza al fuoco, ottima lavorabilità per quanto riguarda la semplicità di taglio, l’adesione della carta e la flessibilità.
La lastra è conforme ai protocolli ambientali CAM e ha ottenuto la certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold.

La nuova lastra Gyproc Wallboard ECO 13, insieme a Gyproc DuraGyp ECO Activ’Air®, fa parte del progetto sviluppato da Saint-Gobain che prevede obiettivi ambientali ambiziosi al 2030.

Obiettivi ambientali di Saint Gobain al 2030

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti