Saint-Gobain Italia accresce il proprio impegno in Puglia

Saint-Gobain Italia

Saint-Gobain Italia, fra le più autorevoli realtà del settore dell’edilizia sostenibile e della produzione di materiali innovativi, ha inaugurato a Bari – alla presenza delle principali Istituzioni locali – il suo nuovo centro Academy.

A cura di:

Saint-Gobain Italia - Academy

Lo sede scelta per la nuova realizzazione dispone di uno spazio di circa 100 mq complessivi, ed è situato in viale Francesco de Blasio 21, accanto all’attuale deposito di Saint-Gobain Italia a Bari.

Gaetano Terrasini, CEO di Saint-Gobain Italia, commentando l’apertura di questa nuova Academy, che rappresenta la 12esima sede in Italia, afferma: “La promozione di un’edilizia innovativa e sostenibile attraverso la formazione è per noi un pilastro fondamentale. Con l’inaugurazione dello Spazio Academy a Bari vogliamo avvicinarci ai professionisti locali del settore delle costruzioni con le nostre competenze e le nostre soluzioni”.

I locali di Saint-Gobain nel capoluogo pugliese nascono come deposito destinato alle lastre di vetro prodotte a Pisa, diventando poi sito di stoccaggio per altri materiali prodotti in Italia a marchio Gyproc, Isover e Weber e importante hub di distribuzione del Sud.

Saint-Gobain Italia rafforzerà la propria presenza sul territorio, grazie anche all’avviamento, entro il 2024, di un nuovo impianto per la produzione di premiscelati tecnici, che consentirà al Gruppo di servire in maniera ottimale il mercato locale e le regioni limitrofe.

Come spiega Terrasini, Bari è stata subito individuata quale città ottimale per la realizzazione del 27° sito produttivo italiano visti molteplici aspetti: la sua ricca storia industriale, la sua posizione strategica e il suo spirito di evoluzione, rafforzato negli ultimi anni anche grazie al supporto di un’amministrazione locale attiva e dinamica.

Seguendo la filosofia aziendale “MAKING THE WORLD A BETTER HOME” Saint-Gobain Italia continua il suo impegno nel garantire prossimità e formazione.

Con questo scopo nascono le Academy di Saint-Gobain Italia: spazi destinati a delineare l’edilizia del futuro, attraverso corsi teorici e teorico-dimostrativi pensati per progettisti, tecnici e imprese e corsi di posa per applicatori. La formazione si rivolge anche ad architetti e ingegneri, che possono partecipare a corsi per l’ottenimento di crediti formativi. 

La sede Bari prevede già un importante calendario di incontri, che si arricchirà ulteriormente nel corso del 2024.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti