Vuoi vendere la casa bene e in fretta? Affidati all’home staging

Vuoi vendere la casa bene e in fretta? Affidati all'home staging

Un servizio innovativo che aiuta a vendere l’abitazione in tempi rapidi e al prezzo voluto. Si tratta dell’home staging strumento di forte impatto sugli acquirenti grazie a interventi temporanei e allestimenti efficaci 

Vuoi vendere la casa bene e in fretta? Affidati all'home staging

I dati della Banca d’Italia evidenziano che tra il 2019 e il 2020 è aumentato il tempo medio di vendita di un’abitazione, passato da 212 a 228 giorni anche a causa della pandemia che, come sappiamo, ha avuto ripercussioni in tutti i settori.

Per chi voglia vendere casa in tempi rapidi, senza abbassare il prezzo ipotizzato, è disponibile l’home staging, un innovativo strumento che, grazie ad alcuni piccoli accorgimenti e interventi mirati di allestimento, aiuta a concludere la vendita in tempi brevi.

I dati di Home Staging Lovers, Associazione nazionale di Categoria riconosciuta dal MISE, parlano di un mese e mezzo contro i sette e mezzo della media italiana. Grazie infatti alla valorizzazione delle abitazioni con interventi temporanei, non strutturali, e allestimenti in grado di affascinare i potenziali acquirenti, nel 97% dei casi le vendite sono andate a buon fine in un periodo medio di 46 giorni e, soprattutto, lo sconto è stato del 4%, a fronte del 10,9% della media italiana.

Home staging per la vendita della casa

Michela Galletti, Presidente dell’Associazione Home Staging Lovers, spiega che, in controtendenza con i dati nazionali comunicati dalla Banca d’Italia, “nell’ultimo anno i tempi di vendita degli immobili oggetto di home staging sono diminuiti ancora, da 48 a 46 giorni, il che conferma che i professionisti del settore immobiliare che si sono avvalsi di uno strumento innovativo come l’home staging hanno ottenuto migliori risultati. E’ diventato infatti ancora più importante fare un’ottima prima impressione per chiudere l’affare velocemente e in modo redditizio”.

I professionisti dell’Home Staging curano ogni dettaglio, dal design d’interni, intervenendo per esempio su disposizione dei mobili, illuminazione e decorazioni, alla fotografia professionale, al marketing immobiliare, considerando il tipo di clientela cui è destinata l’abitazione in vendita, che può essere attratta già dalla visita sul web. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento