Cosentino ad Architect@Work Milano con Dekton® e Silestone®

Cosentino Italia

Cosentino parteciperà ad Architect@Work Milano mostrando le ultime collezioni Dekton® e Silestone®

Cosentino ad Architect@Work Milano con Dekton® e Silestone®Indice:

Massima espressione dell’innovazione e della ricercatezza estetica le collezioni Dekton® e Silestone® di Cosentino saranno le protagoniste dello stand allestito in occasione di Architect@Work Milano.

La collezione Dekton ad Architect@Work Milano

Dekton® si presenta come una miscela sofisticata di materie prime, come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo, prodotta mediante l’esclusiva tecnologia “TSP” di sinterizzazione delle particelle.

Questa tecnologia prevede un innovativo processo di ultracompattazione che conferisce al materiale proprietà tecniche e meccaniche superiori come resistenza agli sbalzi di temperatura e agli urti ed elevata resistenza ai raggi UV, agli agenti chimici e alla flessione.

Una serie di caratteristiche uniche che rendono Dekton® la scelta ideale per progetti caratterizzati da applicazioni anche molto complesse.

La soluzione ibrida Silestone

Frutto di una formulazione ibrida di materie prime minerali, materiali sintetici e materiali di origine riciclata, Silestone® rappresenta la sostenibilità per eccellenza. Nasce, infatti, da un processo di produzione che utilizza il 99% di acqua riciclata e il 100% di energie rinnovabili, oltre a materie prime riciclate.

Una soluzione che racchiude al suo interno innovazione e sostenibilità come soluzioni ideali per il mondo dell’architettura e del design.Silestone Sunlit Days Posidonia GreenQuesto materiale sarà presentato in fiera per mostrare la sua adattabilità alla realizzazione di pavimenti, rivestimenti ed elementi bagno attraverso una speciale installazione ideata utilizzando tre diverse collezioni, presentate in diversi formati e colori.

Tra queste spiccano il lavabo in Silestone® Sunlit Days, collezione ispirata al Mediterraneo, alla connessione con la natura e ai suoi colori, e quello in Dekton® Onirika, per passare poi ai colori di Dekton® Kraftizen che spiccano sulla parete raccontando in modo completo le ultime proposte di Cosentino e mostrando un’estetica unica e un design iperrealista ispirato alla pietra naturale.

Cosentino e l’impegno per la sostenibilità

L’esposizione di queste collezioni sottolinea ancora una volta il continuo impegno per la sostenibilità messo in campo da Cosentino e lo sforzo attuato per l’ambiente da anni a livello mondiale.Dekton® KraftizenDekton® è, infatti, un materiale Carbon free per il suo intero ciclo di vita dal 2020, Sunlit Days è la prima collezione ad emissioni zero del settore delle superfici in quarzo e della pietra ingegnerizzata e l’azienda si impegna a compensare le emissioni di CO2 per l’intero ciclo produttivo della collezione avvalendosi di diversi progetti di compensazione opportunamente certificati e inseriti nel contesto del Voluntary Carbon Market.

L’iniziativa è complementare ad un programma di collaborazione per la conservazione dei fondali marini.



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cosentino Italia produce nelle seguenti categorie