CERAMICHE KEOPE
CERAMICHE KEOPE
42013 Casalgrande (RE)
Tel. 0522 997511
Fax 0522 997544-545
Ceramiche Keope è l’azienda impegnata costantemente nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, caratterizzata dai valori della produzione trasparente che la rendono un’azienda di alto livello e da una vasta gamma di prodotti.
Indice:
L’azienda italiana produttrice di ceramica deve la sua nascita e la sua crescita alla passione e alla strategia.
La sua storia inizia nel 1995, all’interno dello storico Gruppo Concorde, e da allora produce pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato colorato per esterni e interni di gusto.
Si tratta di una forte realtà industriale impegnata in un’attività di export a livello mondiale, che conserva tuttavia l’occhio meticoloso e affezionato dell’artigianato, con tutta la passione per il territorio e le sue tradizioni.
Ceramiche Keope è attenta ai propri clienti, che hanno esigenze sobrie e raffinate, di grande gusto e personalità.-
Per questo motivo in collaborazione con professionisti fidati fornisce ai clienti idee, materiali e assistenza per giardini, ristoranti, terrazze, case, per soddisfare ogni esigenza sobria e raffinata, di grande gusto e personalità.
I valori di Ceramiche Keope

Ceramiche Keope crede nella produzione trasparente, e per questo motivo è promotrice del codice Etico di Confindustria: il made in Italy significa lavorazione di pregio, affidabilità, tutela dei lavoratori e dell’ambiente con tutti i mezzi a disposizione.
I primi riconoscimenti, nella storia aziendale, confermano l’impegno in campo ambientale: in seguito all’attuazione di un serio programma di tutela della eco-sostenibilità, si pone come la prima azienda ceramica nel mondo e prima in assoluto in Europa a ottenere la prestigiosa ISO 14064.-
Oggi membro dell’USGBC, che si impegna a certificare edifici salubri.
Questi sono solo alcuni dei risultati ambientali che vengono raccolti dall’azienda sotto il marchio Greenthinking.
I prodotti Keope
La natura e le sue trame si ritrovano nel lavoro attento dell’azienda.
Il rigore del marmo, il calore del legno, la solidità della pietra, la contemporaneità del cemento: a partire da queste suggestioni, il gres porcellanato Keope riveste con sobria eleganza ambienti pubblici o domestici.
La produzione varia dai piccoli formati originali – come il 15 x 15 – fino a quelli più grandi – come il 120 x 240.
La pietra resta la più forte ispirazione per definire superfici e consistenze delle piastrelle per bagno, cucina ed esterni di qualità.
Con il tempo si sono aggiunti alla vasta gamma di prodotti materiali come il cemento, il legno e le grandi lastre di marmo come spunti quotidiani nel nostro lavoro di ricerca.
La produzione di ceramiche in gres porcellanato, iniziata in un piccolo stabilimento emiliano, oggi supera i 5 milioni di metri quadri all’anno e raggiunge 80 paesi in tutto il mondo.
La piastrella in gres porcellanato Keope è un impasto denso di ricerca, coerenza e pianificazione: questo determina il grande successo di questi prodotti nel mondo.-
L’anima della produzione di piastrelle per pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni è cucita a doppio filo con quella della terra e dell’ambiente: ogni dettaglio viene curato con tutti i mezzi più evoluti, senza sacrificare scelte eco-sostenibili.
Ceramiche Keope e il Made in Italy

La produzione di Ceramiche Keope si svolge interamente in Italia, tra le colline di Casalgrande, cuore del distretto ceramico sassolese.
Viene conservata l’impronta artigianale di un tempo, e viene portata lontano, oltre i nostri confini.-
L’intero ciclo di lavorazione del grès porcellanato viene attentamente monitorato: le piastrelle per pavimenti e rivestimenti Keope sono un concentrato di eco-sostenibilità, estro artistico italiano e profondo rispetto per le persone e il territorio.
Greenthinking
Oggigiorno, prendere un impegno con la natura è più vincolante che mai.
Per questo Ceramiche Keope ha creato una parola apposita per questa forma mentis, un promemoria collettivo: Greenthinking.
Perchè pensare verde è una grande sfida che non si risolve con un’etichetta.
Dal 2008 keope promette di rispettare obiettivi di sviluppo industriale sostenibile e lavora per poterlo confermare: dall’adesione al Protocollo di Kyoto fino alla recentissima certificazione HPD.
Scarica il catalogo generale delle soluzioni Ceramiche Keope