Si tratta di una finitura idrorepellente, estremamente versatile e attuale, grazie alla quale è possibile generare effetti sempre nuovi e sorprendenti dalle infinite possibilità creative che aggiungono personalità alle pareti.
L’ampia gamma cromatica spazia da delicate tonalità pastello a tinte intense e avvolgenti, offrendo soluzioni dinamiche per tutti gli spazi.
Rivestimento decorativo Stucco Veneziano[/caption]
Questa soluzione è indicata per la decorazione di particolari e dettagli architettonici, quali cornici e colonne, e garantisce una resa estetica perfetta, previa preparazione delle superfici mediante eliminazione delle imperfezioni e livellando le irregolarità.
Il decorativo è applicato su uno o più strati utilizzando un frattazzo in acciaio, utile anche per la successiva rasatura del supporto al fine di ottenere una superficie liscia e uniforme. L’ultimo passaggio prevede l'applicazione di piccole quantità di prodotto, anche di diversa tonalità rispetto al fondo, mediante spatola in acciaio, con movimenti veloci e precisi.
La resa finale varia in base al supporto originale, all’applicazione del prodotto e ai movimenti eseguiti dal decoratore.
[post_title] => Stucco Veneziano: rivestimento decorativo idrorepellente
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => stucco-veneziano-rivestimento-decorativo-idrorepellente
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-18 12:54:12
[post_modified_gmt] => 2022-08-18 10:54:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=669247
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 654516
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-04-09 12:32:49
[post_date_gmt] => 2020-04-09 10:32:49
[post_content] => Sagredo è la finitura decorativa materica, morbida e avvolgente, applicabile su tessuti, pietre, pareti, cementi o legno.
Questa finitura decorativa si adatta a qualsiasi ambiente amalgamando le superfici per donare
un’esperienza tattile delicata e vellutata che ammorbidisce ogni linea, divenendo la protagonista dell'interior design.
Sagredo, decorativo super opaco, si contraddistingue per le particolari sfaccettature bitonali che donano profondità alle pareti e mettono in risalto ogni stile di arredo, allineandosi alle ultime tendenze dell’interior decoration.
[caption id="attachment_654524" align="aligncenter" width="350"]
Sagredo applicato con effetto spatolato[/caption]
Il prodotto, caratterizzato da un elegante dinamismo delle sfumature e da differenti striature di colore, reinterpreta qualunque tipo di spazio, sia esso classico, contemporaneo o più moderno, personalizzando gli interni mediante due differenti effetti decorativi.
L'applicazione di Sagredo permette di ottenere, infatti, un effetto spatolato distribuendo il prodotto con un frattazzo e, dopo aver applicato un ulteriore strato, creando delle rotazioni in direzioni contrapposte.
[caption id="attachment_654525" align="aligncenter" width="349"]
Sagredo applicato con effetto Cross[/caption]
Eseguendo delle pennellate in direzioni opposte, invece, l’effetto cross trasforma la superficie in una tela intrecciata caratterizzata da morbide sfaccettature.
Sagredo può essere applicato a molteplici superfici interne, quali gesso, cartongesso, intonaci vecchi e nuovi, vecchie pitture; inoltre è inodore ed esente da VOC, plastificanti e formaldeide.
[post_title] => Sagredo: finitura decorativa super opaca
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sagredo-finitura-decorativa-super-opaca
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-04-09 12:34:56
[post_modified_gmt] => 2020-04-09 10:34:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=654516
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 649993
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-04 17:04:44
[post_date_gmt] => 2020-02-04 16:04:44
[post_content] => Gypsumtop è l'idropittura lavabile bianca opaca altamente coprente ideata da San Marco per l'applicazione su cartongesso.
Gypsumtop è caratterizzata da facilità di applicazione e rapida essiccazione, dimostrandosi l'ideale per rifinire gli ambienti in maniera semplice e veloce.
Alla base di una maggiore opacità, di un’ottima resa estetica e di un elevato punto di bianco troviamo una speciale formulazione con basso contenuto di composti organici volatili e inodore, che assicura risultati professionali anche sui soffitti. E' possibile notare come questa idropittura sia in grado di mascherare tutte le imperfezioni del supporto già dalla prima mano di pittura, coprendo anche le imperfezioni evidenziate dalla luce radente.
[caption id="attachment_649995" align="aligncenter" width="600"]
Idropittura lavabile Gypsumtop applicata[/caption]
Gypsumtop è adatta per la pitturazione di pareti in intonaco nuove o già verniciate.
Facile da applicare mediante rullo si caratterizza per la bassa tendenza allo schizzo garantendo così un lavoro finale pulito e preciso nei dettagli.
L'essiccazione della finitura al tatto avviene in soli sessanta minuti e permette di passare una seconda mano dopo solo tre ore, velocizzando i lavori la fruizione degli ambienti verniciati.
[post_title] => Gypsumtop: idropittura lavabile bianca opaca
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => gypsumtop-idropittura-lavabile-bianca
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-02-04 17:05:23
[post_modified_gmt] => 2020-02-04 16:05:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=649993
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 637910
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-07-05 13:13:17
[post_date_gmt] => 2019-07-05 11:13:17
[post_content] => Pavifloor è la finitura a basso contenuto di VOC ed esente da plastificanti, che garantisce elevata durezza superficiale, resistenza alle sostanze chimiche e perfetta aderenza a pavimentazioni industriali.
Questa finitura è l'ideale per la realizzazione di pavimentazioni ubicate nei grandi spazi industriali e ha la capacità di conferire una maggiore durata nel tempo grazie alle proprietà di resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alle sostanze chimiche.
Pavifloor è una finitura epossidica bicomponente all’acqua a basso spessore ed è specifica per le pavimentazioni che richiedono resistenza alle abrasioni e alle sollecitazioni di carrelli elevatori; inoltre resiste ai detergenti e igienizzanti, agli oli e ai grassi.
Si presenta conforme ai requisiti del Regolamento CE 852/2004 in materia di igiene dei prodotti alimentari ed è indicato per la verniciatura di pavimenti in cemento, intonaci di calce e cemento e superfici ceramiche di magazzini o stabilimenti industriali.
[caption id="attachment_637928" align="aligncenter" width="600"]
Superficie industriale rifinita con PAVIFLOOR[/caption]
Pavifloor gode di un basso spessore e sfrutta la facilità di sovrapposizione per l'applicazione su superfici esistenti, permettendo di realizzare ristrutturazioni a basso impatto e con tempi di posa ridotti.
Il risultato finale è una pavimentazione dall’aspetto semilucido che risulta essere continua e priva di fughe, un aspetto che garantisce igiene e facilita la manutenzione.
E' possibile scegliere fra le 300 tonalità Interni a Colori del Sistema Tintometrico Marcromie per dare vita a infinite soluzioni creative.
[post_title] => Pavifloor: finitura per pavimentazioni industriali
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavifloor-finitura-pavimentazioni-industriali
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-02-03 12:20:33
[post_modified_gmt] => 2020-02-03 11:20:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=637910
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 635765
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-06-07 17:01:50
[post_date_gmt] => 2019-06-07 15:01:50
[post_content] => Fontego è una finitura decorativa prodotta da San Marco per impreziosire gli ambienti interni generando giochi di luce e riflessi eleganti.
Grazie all'utilizzo di questo prodotto è possibile vestire le pareti e interpretare la luce, trasformando gli spazi con eleganza.
Fontego viene applicata alle superfici decorandole, generando giochi di luce e riflessi opachi che donano una personalità unica e una forte espressività agli ambienti interni.
Grazie alla texture morbida e vivace la finitura decorativa si adatta armoniosamente a ogni stile di arredo e a seconda della diversa intensità di luce le pareti restituiscono effetti sempre nuovi, lasciando libero sfogo alla creatività stilistica.
L'applicazione di Fontego permette di realizzare due soluzioni estetiche: classica o effetto spatolato.
Per realizzare una finitura classica è necessario distribuire il prodotto in modo disuniforme con pennello e, quando è parzialmente asciutto, creare delle zone d’accumulo non regolari per mezzo di una spugna morbida e appena umida o con un pennello tipo “spalter”.
[caption id="attachment_635768" align="aligncenter" width="600"]
Finitura decorativa effetto spatolato[/caption]
Nel caso in cui si volesse definire un effetto spatolato, invece, bisogna applicare il prodotto in modo disuniforme utilizzando un frattazzo in acciaio e ripassare in modo piatto lisciando la superficie quando risulta essere quasi asciutta.
Le striature ottenute sono irregolari e variano a seconda del verso della spatolata, caratterizzate da morbide increspature, generando giochi di chiaroscuro e regalando dinamicità e movimento alle pareti.
Fontego si caratterizza per la semplicità di applicazione e può essere utilizzato su intonaci vecchi e nuovi, su superfici in calcestruzzo o in gesso e cartongesso ma anche su conglomerati di varia natura minerale, purché assorbenti.
E' disponibile nella tinta argento declinabile in un’ampia gamma di colorazione grazie al Sistema Tintometrico Marcromie.
[post_title] => FONTEGO: FINITURA DECORATIVA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => finitura-decorativa-pareti-san-marco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-06-07 17:02:25
[post_modified_gmt] => 2019-06-07 15:02:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=635765
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 585817
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-02-14 17:30:22
[post_date_gmt] => 2017-02-14 16:30:22
[post_content] => Protettivo murale silossanico ad elevato potere uniformante.
NEPTUNUS RIEMPITIVO è un protettivo murale per esterni a base di polimeri silossanici modificati e particolari additivi. La sua particolare formulazione, consente di ottenere un alto potere riempitivo e mascherante delle imperfezioni del supporto. Le superfici trattate con questo prodotto hanno un'ottima traspirabilità, un'elevata idrorepellenza e un'eccellente resistenza agli agenti chimici esterni e atmosferici.
NEPTUNUS RIEMPITIVO è indicato per la protezione e la decorazione di superfici murali di edifici di interesse architettonico, per il restauro dei centri storici e a completamento dei cicli di risanamento deumidificante. Inoltre è un prodotto specifico per la preparazione del fondo sul quale eseguire l'effetto decorativo "velature".
NEPTUNUS RIEMPITIVO, a differenza delle tradizionali pitture a base di dispersioni acquose, crea un rivestimento poroso che aderisce sia su supporti minerali, che su vecchie pitture di natura minerale o sintetica, pertanto rappresenta un'innovativa soluzione alternativa ai prodotti minerali senza avere gli inconvenienti delle pitture a calce o ai silicati.
NEPTUNUS RIEMPITIVO è stato formulato nel rispetto della Teoria di Kuenzle che stabilisce che gli intonaci esterni debbano soddisfare in contemporanea i seguenti parametri:
CRISYL FONDO FINITURA è un prodotto di finitura per esterni pigmentato a base di dispersioni acril-silossaniche in acqua ed inerti altamente riempitivi.
Esso consente di ottenere, in due strati di applicazione, finiture con elevato potere mascherante su eventuali imperfezioni del supporto dovute a rappezzi o disomogeneità superficiali delle pitturazioni sottostanti. Idoneo come finitura uniformante su supporti su cui siano già stati asportati vecchi rivestimenti o pitture.
Dotato di buona idrorepellenza e traspirabilità al vapor acqueo, la finitura di ACRISYL FONDO FINITURA è protetta dalla formazione di muffe e alghe.
[caption id="attachment_585826" align="aligncenter" width="400"]
Acrysil intonachino[/caption]
ACRISYL INTONACHINO è un rivestimento murale per esterni, a base di legante acril-silossanico, dotato di elevata idrorepellenza e buona permeabilità al vapore, a effetto compatto. Realizza uno strato ruvido di notevole spessore, resistente all'aggressione degli agenti atmosferici.
Grazie alla sua curva granulometrica, questo prodotto presenta un potere riempitivo e mascherante che consente di uniformare le irregolarità del supporto. Esso, inoltre, permette di ottenere una finitura molto simile a quella degli intonaci minerali e può essere applicato dove si presenti disomogeneità estetica o di assorbimento del supporto. ACRISYL INTONACHINO risulta particolarmente indicato per gli interventi di restauro.
[caption id="attachment_585827" align="aligncenter" width="400"]
Acrysil pittura riempitiva[/caption]
ACRISYL PITTURA RIEMPITIVA è un protettivo per esterni a base di resine acril-silossaniche in dispersione acquosa ed inerti riempitivi, per la protezione di superfici murali all’esterno.
Si tratta di un prodotto adatto alla ripitturazione di rivestimenti a spessore presenti su superfici a cappotto.
Dotata di elevata idrorepellenza, buona traspirabilità al vapore acqueo, alta resistenza al lavaggio, resistenza agli agenti atmosferici ed inquinanti ed all'ambiente alcalino tipico dei supporti cementizi e, in genere, degli intonaci.
Scarica la scheda tecnica di ACRYSIL FONDO FINITURA
Scarica la scheda tecnica di ACRYSIL INTONACHINO
Scarica la scheda tecnica di ACRYSIL PITTURA RIEMPITIVA
[post_title] => ACRYSIL - FINITURA RIEMPITIVA - INTONACHINO E PITTURA RIEMPITIVA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => acrysil-finitura-riempitiva-intonahino-e-pittura-riempitiva
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-16 14:30:34
[post_modified_gmt] => 2017-02-16 13:30:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=585823
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 585811
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-02-14 16:38:29
[post_date_gmt] => 2017-02-14 15:38:29
[post_content] => Intonachino minerale ai silicati effetto compatto antimuffa, antialga, grana 1,5 per sistemi a cappotto.
MARCOSIL KP 1,5 è un prodotto a base di silicato di potassio idrofobizzato e inerti di origine minerale, idoneo per la protezione e la decorazione di superfici murali esterne.
Dotato di elevata traspirabilità e resistenza agli agenti atmosferici, crea un rivestimento compatto per la protezione di vecchi intonaci ed è indicato per il restauro dei centri storici e degli intonaci tradizionali. La presenza del legante silossanico lo rende idrofobizzato e quindi particolarmente adatto per la finitura su rivestimenti termici a cappotto e su sistemi deumidificanti.
Scarica la scheda tecnica di MARCOSIL KP 1,5
[post_title] => MARCOSIL KP 1,5 - INTONACHINO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => marcosil-kp-15-intonachino
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-16 14:32:47
[post_modified_gmt] => 2017-02-16 13:32:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=585811
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 585803
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-02-14 16:24:52
[post_date_gmt] => 2017-02-14 15:24:52
[post_content] => Idropittura acrilica per esterno, superlavabile, riempitiva, antimuffa e antialga.
WASSERLAC AL QUARZO ANTIALGA è un'idropittura per esterni, dotata di ottima resistenza agli agenti atmosferici ed inquinanti e buona traspirabilità. Grazie alla sua particolare formulazione arricchita dall’additivo antimuffa, preserva le superfici trattate dalla formazione di muffe, alghe e muschio.
La resina acrilica di cui è composta conferisce al prodotto altissima resistenza al lavaggio ed all'ambiente alcalino tipico dei supporti cementizi ed, in genere, degli intonaci.
I pigmenti e la farina di quarzo, contenuti al suo interno, rendono questo prodotto particolarmente indicato a garantire un buon potere riempitivo ed uniformante sul supporto.
L'aspetto del film di WASSERLAC AL QUARZO ANTIALGA, una volta applicato, risulta opaco e leggermente ruvido o leggermente bucciato.
Il sistema di pitturazione WASSERLAC AL QUARZO ANTIALGA, possiede un assorbimento d'acqua capillare W inferiore a 0,5 kg/m²h^0,5 ed una resistenza alla diffusione del vapore Sd inferiore a 2 m. Considerando questi fattori, secondo la teoria di Kuenzle, risulta un protettivo per edilizia.
Scarica la scheda tecnica di WASSERLAC AL QUARZO ANTIALGA
[post_title] => WASSERLAC AL QUARZO ANTIALGA - IDROPITTURA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => wasserlac-al-quarzo-antialga
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-16 14:32:06
[post_modified_gmt] => 2017-02-16 13:32:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=585803
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 585766
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-02-14 15:08:17
[post_date_gmt] => 2017-02-14 14:08:17
[post_content] => Finitura decorativa iridescente per interni.
CADORO è una finitura decorativa per interni, in grado di rendere particolari effetti iridescenti, dall’aspetto setoso e morbido al tatto. Si tratta di un prodotto utile per ricreare ambientazioni sia dall'effetto classico che moderno.
CADORO è facile da applicare e consente di realizzare diversi effetti decorativi modulabili a seconda della tecnica applicativa, della fantasia e cangianti secondo l’angolo di luce riflessa.
Scarica la scheda tecnica di CADORO FINITURA DECORATIVA IRIDESCENTE
[post_title] => CADORO - FINITURA DECORATIVA IRIDESCENTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cadoro-finitura-decorativa-iridescente
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-16 14:33:31
[post_modified_gmt] => 2017-02-16 13:33:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=585766
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 585758
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-02-14 14:53:10
[post_date_gmt] => 2017-02-14 13:53:10
[post_content] => Finitura decorativa per interni dalla texture metallizzata.
MARCOPOLO è una finitura decorativa per interni, capace di realizzare superfici dall’effetto metallico. La sua composizione, arricchita di speciali pigmenti perlescenti, è in grado di rendere superfici dall’aspetto ruvido, dotate di particolare brillantezza e appariscenti effetti cromatici, variabili secondo l’incidenza della luce.
Semplice e rapida nell'applicazione, MARCOPOLO personalizza locali moderni hi-tech ,e nel contempo, è in grado di armonizzare le pareti con vecchi arredi d’epoca.
Decora con svariati effetti a seconda della tecnica applicativa e della fantasia dell’applicatore.
[caption id="attachment_585761" align="aligncenter" width="400"]
Finitura decorativa per interni Marcopolo Luxury[/caption]
Laddove si cerchi di realizzare un effetto metallizzato fine, è stato formulato MARCOPOLO LUXURY. Si tratta di un prodotto concepito sia per ambienti classici che per quelli dal design moderno. La sua composizione, arricchita di speciali pigmenti, crea superfici caratterizzate da forti contrasti di brillantezza. Caratterizzato da grande facilità applicativa, è in grado di rendere numerosi effetti estetici, giochi di luce e riflessi per ogni esigenza. Questa finitura coniuga un alto valore estetico ad un’elevata tenuta alle sollecitazioni a cui una parete viene sottoposta nel tempo.
Scarica la scheda tecnica di MARCOPOLO FINITURA DECORATIVA PER INTERNI
Scarica la scheda tecnica di MARCOPOLO LUXURY FINITURA DECORATIVA PER INTERNI
[post_title] => MARCOPOLO - FINITURA DECORATIVA PER INTERNI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => marcopolo-luxury-finitura-decorativa-per-interni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-16 14:34:12
[post_modified_gmt] => 2017-02-16 13:34:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=585758
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 585724
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-02-14 13:56:40
[post_date_gmt] => 2017-02-14 12:56:40
[post_content] => Smalto idrodiluibile acril-uretanico per finiture laccate opache.
MARCOTECH, AU10 per finiture laccate opache e AU40 per finiture laccate semilucide, è uno smalto idrodiluibile di elevata qualità, a base di resine acril-uretaniche in dispersione acquosa e pigmenti coloranti di alta resistenza alla luce e all’ingiallimento.
Si tratta di un prodotto in grado di realizzare finiture tipo laccatura, particolarmente indicato per superfici soggette al contatto come porte e infissi, grazie a:
Marcotech AU40 smalto semilucido[/caption]
Il prodotto è ideale per gli ambienti interni ed esterni protetti; si applica facilmente su legno, plastica e supporti metallici previa adeguata preparazione.
Scarica la scheda tecnica di MARCOTECH AU10 - SMALTO PER FINITURE LACCATE OPACHE
Scarica la scheda tecnica di MARCOTECH AU40 - SMALTO PER FINITURE LACCATE SEMILUCIDE
[post_title] => MARCOTECH - SMALTO PER SUPERFICI LACCATE OPACHE E SEMILUCIDE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => marcotech-smalto-superfici-laccate-opache-semilucide
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-14 14:24:38
[post_modified_gmt] => 2017-02-14 13:24:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=585724
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 585708
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-02-14 12:33:03
[post_date_gmt] => 2017-02-14 11:33:03
[post_content] => ARUM è l'idropittura traspirante a bassa emissione di composti volatili per ambienti interni, caratterizzata da una particolare porosità che ne garantisce ottime prestazioni di permeabilità al vapore acqueo ed una bassa presa dello sporco.
ARUM ha un basso contenuto di composti volatili ed è priva di formaldeide e plastificanti aggiunti, risultando specifica per la pitturazione degli ambienti interni.
La sua formulazione conferisce al prodotto particolari caratteristiche quali:
ANTARTICA è un’idropittura lavabile, permeabile al vapore acqueo, resistente a ripetuti lavaggi con acqua. Si tratta di un prodotto inodore, a basso contenuto di composti organici volatili (VOC) privo di plastificanti, che permette una rapida ripresa d'utilizzo dei locali tinteggiati. ANTARTICA è ottimizzata per le esigenze di cantiere dell’utenza professionale, date le sue caratteristiche altamente performanti:
SUPERCONFORT è un'idropittura murale traspirante per interni, caratterizzata da un basso coefficiente di trasmissione termica. Questa caratteristica è dovuta alla presenza di speciali microsfere di vetro cave. Il prodotto, simile alle normali idropitture traspiranti per aspetto estetico, migliora l'isolamento termico delle pareti, evitando in questo modo la formazione di condensa causata dalla differenza di temperatura tra l'aria ed il muro.
L'eliminazione della condensa, causa principale della formazione della muffa, comporta il miglioramento del confort abitativo.
SUPERCONFORT risulta essere il prodotto ideale per la protezione di superfici murali in ambienti umidi o sollecitati al fenomeno della condensa come, ad esempio, cucine, bagni, cantine, lavanderie.
Scarica la scheda tecnica di SUPERCONFORT IDROPITTURA ANTICONDENSA
[post_title] => SUPERCONFORT - IDROPITTURA ANTICONDENSA TERMOISOLANTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => superconfort-idropittura-anticondensa-termoisolante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-16 14:35:47
[post_modified_gmt] => 2017-02-16 13:35:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=585685
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 585678
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-02-14 11:13:19
[post_date_gmt] => 2017-02-14 10:13:19
[post_content] => Idropittura lavabile inodore opaca per interni per un'applicazione professionale.
LAGUNA 3.0 è un'idropittura lavabile inodore che permette di ottenere finiture molto opache, ad elevato punto di bianco.
La formulazione, a base di innovativi polimeri acrilici VOC-free e APEO-free, conferisce al prodotto un'elevata resistenza al lavaggio .
Concepita per esigenze professionali, presenta un ridottissimo schizzo nell'applicazione a rullo. Ideale per realizzare finiture particolarmente uniformi, anche nelle colorazioni ottenute a tintometro.
Scarica la scheda tecnica di LAGUNA 3.0 IDROPITTURA LAVABILE INODORE
[post_title] => LAGUNA 3.0 - IDROPITTURA LAVABILE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => laguna-3-0-idropittura-lavabile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-14 11:13:19
[post_modified_gmt] => 2017-02-14 10:13:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=585678
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 585670
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-02-14 10:41:06
[post_date_gmt] => 2017-02-14 09:41:06
[post_content] => Unimarc Smalto Murale Opaco è la finitura idrodiluibile inodore opaca a basso VOC per grandi superfici ambienti pubblici e locali nel settore alimentare.
Unimarc Smalto Murale Opaco è uno smalto all'acqua, adatto per interni ed esterni a base di resine acriliche. Si tratta di un prodotto inodore, privo di formaldeide e a basso VOC, ideale per il trattamento di grandi superfici che richiedono un elevato standard igienico-sanitario quali ospedali, scuole, asili, laboratori medici, locali nel settore alimentare ed ambienti residenziali.
Unimarc Smalto Murale Opaco è formulato per garantire:
MARCOTHERM COMPACT è una pittura plastica rasata ad effetto uniformante della superficie. Questo prodotto permette di ottenere un rivestimento ad elevato spessore in grado di proteggere il supporto dagli agenti inquinanti ed atmosferici. Grazie alla particolare formulazione arricchita dall’additivo antimuffa, preserva le superfici trattate dalla formazione di muffe, alghe e muschio. Il legante acrilico di cui è composto è inoltre in grado di sopportare l'aggressione alcalina propria dei supporti cementizi.
Viene utilizzato ovunque ci sia la necessità di una pittura con un buon potere riempitivo e mascherante, senza creare screpolature e distacchi.
[caption id="attachment_585798" align="aligncenter" width="400"]
Marcotherm-syl intonachino[/caption]
MARCOTHERM-SYL INTONACHINO è un rivestimento murale per esterni, a base di legante acril-silossanico, dotato di elevata idrorepellenza e buona permeabilità al vapore, ad effetto compatto. Realizza uno strato ruvido di notevole spessore, resistente agli agenti atmosferici.
Grazie alla sua formulazione potenziata, preserva da muffe ed alghe, anche in condizioni sfavorevoli, massiccia presenza di spore fungine ed esposizioni ambientali critiche in genere.
La sua curva granulometrica conferisce un potere riempitivo e mascherante che consente di uniformare le irregolarità del supporto. Permette di ottenere una finitura molto simile a quella degli intonaci minerali e può essere applicato dove si presentino problemi di assorbimento del supporto o disomogeneità estetica
Scarica la Scheda Tecnica di MARCOTHERM COMPACT
Scarica la Scheda Tecnica di MARCOTHERM -SYL INTONACHINO
[post_title] => MARCOTHERM - PITTURA PER SISTEMI A CAPPOTTO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => marcotherm-pittura-sistemi-cappotto
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-14 16:03:56
[post_modified_gmt] => 2017-02-14 15:03:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=571375
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[20] => WP_Post Object
(
[ID] => 570947
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-06 11:09:30
[post_date_gmt] => 2016-07-06 09:09:30
[post_content] => Idropittura riempitiva superlavabile, resistente, traspirante e antimuffa
Acrisyl Pittura Riempitiva è un'idropittura protettiva a base di resine acril-silossaniche in dispersione acquosa ed inerti riempitivi.
Questa pittura gode di molteplici qualità: come tutte le pitture silossaniche è dotata di un'elevata idrorepellenza associata ad una buona traspirabilità al vapore acqueo, è altamente resistente al lavaggio, agli agenti atmosferici ed inquinanti ed all'ambiente alcalino tipico dei supporti cementizi ed in genere degli intonaci, oltre che essere antimuffa e antialga.
Pensata per la protezione delle superfici murali esterne, è idonea anche per i rivestimenti a spessore presenti su superfici a cappotto.
Scarica la Scheda Tecnica - Acrisyl Pittura Riempitiva
[post_title] => ACRISYL - PITTURA ACRIL - SILOSSANICA RIEMPITIVA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => acrisyl-pittura-riempitiva
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-07-12 14:27:49
[post_modified_gmt] => 2016-07-12 12:27:49
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=570947
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 751035
[post_author] => 4
[post_date] => 2025-05-21 03:31:17
[post_date_gmt] => 2025-05-21 01:31:17
[post_content] =>
[ez-toc]
Scegliere la migliore pittura per esterni non è semplice, soprattutto perché esiste una grande varietà di prodotti, ciascuno con le proprie caratteristiche. In ogni caso, si tratta di una scelta che, prima o poi, deve essere fatta, in quanto le facciate degli edifici sono esposte agli effetti degli agenti atmosferici, del sole e del passaggio del tempo, tutti fattori che causano il loro graduale deterioramento.
Quando si tratta di rinnovare la facciata di una casa o di un edificio, la scelta della pittura per esterni è fondamentale non solo per l’estetica, ma anche per la durata nel tempo e la protezione dalle intemperie. Oltre alla funzione decorativa, infatti, la pittura per esterni è una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici, la polvere, l’umidità e i raggi UV.
Effettuare una corretta e regolare manutenzione delle facciate e della loro finitura è fondamentale per assicurare l’integrità dello strato più superficiale, necessario a preservare le strutture dell’edificio e a caratterizzarlo da un punto di vista estetico. Il periodo dell’anno perfetto per questi interventi è la bella stagione, quando tinteggiare le pareti esterni risulta più semplice ed efficace.
Una volta deciso di effettuare l’intervento, però, arriva il momento della scelta della pittura. Scegliere la pittura per esterni, infatti, è una decisione che dipende dalle caratteristiche che ricerchiamo e dal contesto in cui dobbiamo applicarla.
Ecologiche, lavabili, traspiranti, ad oggi esistono in commercio un’infinità di pitture specifiche, e spesso risulta difficile distinguere un prodotto dall’altro e soprattutto capire quali caratteristiche possiede e in quali situazioni è più indicato utilizzarlo.
In questo articolo, esploreremo le diverse tipologie di pitture per esterni, come scegliere la più adatta alle proprie esigenze, e daremo uno sguardo ai costi aggiornati nel 2025.
Sistema fassaColour® di Fassa Bortolo[/caption]
Il sistema fassaColour® di Fassa Bortolo va incontro alle richieste, sempre più numerose, di tinte per esterni particolarmente intense, nei toni neutri del grigio e del marrone, quando non addirittura del nero e accessi del rosso o del giallo. FASSADVANCE PROTECTION è una finitura per esterni ad alta protezione, sviluppata per poter scegliere quei colori saturi e di particolare impatto che, proprio per queste caratteristiche, tendono a subire un degrado più rapido a causa dell’azione del sole. Salvaguarda le facciate e garantisce una maggiore resistenza all’azione degradante degli agenti atmosferici, quali irraggiamento solare, pioggia e gelo. L’elevata idrorepellenza consente, inoltre, alle gocce d’acqua di defluire più facilmente, penetrando in misura minore ed asciugando così più velocemente la parete.Le pitture per facciate esterne devono rispondere a criteri di resistenza, traspirabilità e protezione dagli agenti atmosferici. Ecco i principali tipi tra cui scegliere
Pitture per esterno Little Greene[/caption]
Disponibili in tutta la palette cromatica di Little Greene, le finiture includono pitture gloss e eggshell per legno e metallo, disponibili sia in sistemi a base d’olio che a base d’acqua, nonché Limewash tradizionale e Masonry Paint per mattoni, pietra e intonaco. Le tendenze decorative per gli esterni seguono molto da vicino quelle che osserviamo negli interni, con toni ricchi, caldi e marroni, e colori naturali terrosi, accolti accanto ai più tradizionali blu costieri e verdi marini. Anche l’uso di verdi foresta, smeraldo e foglia, come ‘Hopper’, ‘Goblin’ e ‘Mid Azure Green’, sta crescendo, con spazi di transizione e aree giardino immersi in splendidi verdi. Usare il verde come sfondo per le piante consente di estendere e amplificare la sensazione di essere avvolti dal mondo naturale.
Saint-Gobain propone, con il marchio Weber, la pittura colorata ai silossani webercote AcSilcover L ad elevata resa specifica che garantisce un’ottima traspirabilità ed un elevato grado di resistenza agli agenti atmosferici. E' impermeabile e si caratterizza per facilità applicativa e vasta gamma di colori stabili alla luce.[/caption]
La peculiarità di queste pitture è proprio l’elevata idrorepellenza combinata alla traspirabilità: grazie alla particolare struttura reticolare questa pittura impedisce le infiltrazioni d’acqua dall’esterno, assicurando il passaggio del vapore attraverso la parete.
[caption id="attachment_699130" align="aligncenter" width="610"]
Kerakover Kompact Pittura è una idropittura di Kerakoll a base acrilica e silossani idrofobizzanti, riempitiva ad effetto compatto, organica minerale, coprente e opaca. Kerakover Kompact Pittura con additivi antibiodeteriogeni, è superlavabile, riempitiva, di pregiato aspetto estetico, con ottima copertura. Tra i plus assicura alta idrorepellenza ed è resistente agli agenti atmosferici.[/caption]
Hanno inoltre una buona resistenza alla corrosione dovuta all’inquinamento o all’attacco di muffe e microrganismi, resistono alle piogge acide e ai raggi ultravioletti e sono stabili agli sbalzi termici.
D’altro canto, la pittura ai silicati è più stabile nel tempo e offre un aspetto più naturale, ma è adatta solo alle superfici minerali come calcestruzzo o intonaco. La pittura per esterni ai silicati è adatta sia in caso di ristrutturazione che di nuova costruzione ed è contemporaneamente traspirante e idrorepellente, permeabile al vapore e impermeabile all’acqua, il che la rende maggiormente resistente agli agenti atmosferici e più duratura nel tempo. La componente chimica della pittura per esterni ai silicati non la rende sempre adatta agli interventi sugli edifici storici, che vanno attentamente valutati sulla base della natura dei materiali su cui si effettua l’applicazione.
La scelta dipende quindi dalle condizioni ambientali della zona e dalla tipologia di supporto da trattare.
La pittura a calce spesso viene scelta per gli interventi di ristrutturazione degli edifici storici, in quanto non è aggressiva ed è compatibile con la maggior parte delle superfici architettoniche, pur adattandosi con maggior facilità a supporti porosi come intonaci a calce, pietre naturali o laterizi.
È una pittura adatta sia agli ambienti interni che esterni e può essere applicata sulla maggior parte delle superfici architettoniche, pur adattandosi con maggior facilità a supporti porosi come intonaci a calce, pietre naturali o laterizi.
La pittura elastomerica PE 224 ELAST fa parte della gamma del Sistema Elastomerico di Fassa Bortolo particolarmente adatta per interventi di manutenzione e ripristini e per minimizzare eventuali microcavillature delle facciate.[/caption]
La loro peculiarità è quella di possedere un’elevata elasticità, grazie alla quale sono in grado di subire sollecitazioni elastiche e di temperatura senza deformarsi. Sono anche molto resistenti e garantiscono un’aderenza al supporto eccezionale. Il rivestimento elastico che si forma sulle superfici ha inoltre un ottimo potere riempitivo ed un’alta resistenza alle microscrepolature. È un materiale idrorepellente, con un’elevatissima resistenza agli agenti atmosferici ed agli alcali, oltre che molto duraturo.
Alpha BL Top Farbe, di Sikkens[/caption]
Alpha BL Top Farbe, di Sikkens, è una pittura murale all’acqua per esterno, particolarmente indicata per la realizzazione di tinte scure, brillanti, sature; a base di resina acrilica in dispersione acquosa, inerti silicei fini e pigmenti solidi alla luce ed agli alcali. Presenta un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. Ha aspetto opaco ed è applicabile sia su prospetti intonacati che su cemento armato. Rappresenta, inoltre, una buona protezione contro la crescita di funghi e alghe.
Dopo di che, si valutano le caratteristiche e le prestazioni offerte dalla pittura, in base al risultato che si vuole ottenere e alla tipologia di facciata da rivestire. Ad esempio, se prevalgono sugli altri problemi di umidità si userà una pittura diversa rispetto a quando la principale criticità è quella dell’accumulo di polvere e sporco. In sostanza, per rispondere alla domanda qual è la migliore pittura per esterni, si può solo dire che la scelta giusta è il prodotto adeguato alle proprie necessità. Per ogni facciata, esiste una pittura per esterni perfetta.
Façade Topcoat Matt di Sigma Coatings[/caption]
Da Sigma Coatings, Façade Topcoat Matt con tecnologia Quick Rain Resistance che già dopo soli 20 minuti dall’applicazione, protegge la superficie dal passaggio dell’acqua delle precipitazioni. A differenza delle pitture tradizionali, il prodotto è applicabile in tutte le stagioni (tra 2°C e 35°C), anche senza utilizzo di primer, ed è estremamente resistente agli agenti atmosferici. Il prodotto ha di recente sviluppato la propria formulazione introducendo materie riciclate e riducendo le emissioni di CO2.
È importante scegliere una vernice resistente ai raggi UV, per evitare che il colore svanisca nel tempo.
THERMOGEL PAINT di Ama Composites[/caption]
Ama Composites propone THERMOGEL PAINT, una linea di vernici formate da pitture termoriflettenti a base di Aerogel e altri pregiati componenti nanotecnologici. Si tratta di particolari vernici che riescono a ridurre i ponti termici e la formazione di muffe.
Acrisyl Light di San Marco: protagonisti i colori Palermo e Trento della palette Deep Beauty, parte dei nuovi Color Trends 2025[/caption]
Contraddistinto da un’inedita leggerezza e indicato sia per superfici nuove che su vecchi intonachini, Acrisyl Light di San Marco è formulato con una materia prima alleggerente che garantisce alte prestazioni. Disponibile in due grane diverse, questa soluzione per esterni è caratterizzata da una speciale struttura microcellulare che determina un peso specifico inferiore rispetto ad un intonachino di pari grana. Il comportamento elastico di Acrisyl Light permette una maggiore compressione ed un migliore assorbimento degli urti; il rivestimento dona inoltre una texture molto compatta, indicata anche per le superfici disomogenee grazie al suo alto potere uniformante. Acrisyl Light assicura anche ottima idrorepellenza e traspirabilità al vapore acqueo: ostacola così l’assorbimento dello sporco, regalando esterni e facciate curate e pulite nel tempo.
Di recente il brand ha inoltre presentato Acrisyl Stone, che permette di riprodurre sulle facciate un'ampia gamma di effetti materici dal forte impatto visivo. Questa particolare soluzione consente infatti di replicare finiture strutturate che evocano la matericità della pietra e i toni della terra e, in combinazione con altri prodotti del brand, dare vita a scenografici effetti.
[ez-toc]
La ricerca industriale e le sollecitazioni ambientaliste hanno ridefinito il comparto delle vernici per la casa e amplificato la sensibilità dei progettisti verso di esse. Nelle pitture per interni c’è una grande varietà tra cui scegliere e in fase progettuale i criteri sono molteplici, non si tratta più solo di cercare le giuste tonalità cromatiche e di ottenere abbinamenti decorativi, le quinte di un interno favoriscono relazioni, tra chi le vive e tra ambiente interno e contesto esterno. La chimica è molto attenta al ciclo di vita e propone prodotti prodotti ecologici al 100% o bio based, rispettosi della direttiva europea in materia di VOC, facili da applicare e da manutenere, prodotti specifici per i diversi ambienti della casa, che concorrono alla qualità dell’ambiente domestico e di quello naturale, combattono l’umidità e la muffa grazie all’alto coefficiente di traspirabilità e collaborano al risparmio energetico.
E ulteriori innovazioni arrivano dalle materie prime naturali.
Nell’era della transizione ecologica, in edilizia, anche le pitture per interni hanno ridefinito la propria funzione e il proprio ruolo e le novità in materia aprono a soluzioni differenti: alle idropitture e alle idrorepellenti lavabili si affiancano le pitture isolanti e termoriflettenti, i prodotti a base di calce, colla vegetale, resine naturali.
Dipingere casa nel 2025 non è solo una questione estetica, ma anche etica.
Lo showroom di Kerakoll - img ©Salva Lopez[/caption]
Durante l’ultima edizione della Milano Design Week, lo showroom di Kerakoll è stato teatro di una riflessione sul colore e sulle nuove tendenze, ad opera del progettista Luca Nichetto, dal titolo Huetopia – Scenari in colore. Le forme scultoree e i solidi rappresentano un omaggio all’eclettismo di Color Collection (con 150 colori e 15 superfici), e di Fugabella Color, la resina-cemento in 50 tonalità.
[caption id="attachment_748019" align="alignnone" width="1000"]
Maibianco – The Italian Colour Journey[/caption]
“Per disegnare la prima collezione ci siamo ispirati all’arte e ai meravigliosi paesaggi italiani. Attraverso il colore raccontiamo destinazioni note o poco battute, capaci di evocare ricordi o di solleticare il nostro immaginario con i loro sapori, le luci, i suoni e le emozioni”, così Michelle Montefusco, creative director del brand Maibianco, introduce le diverse tendenze: alle sfumature romantiche del Monterosa si contrappongono i rossi drammatici del vulcano di Stromboli, mentre i turchesi della Costa Smeralda fanno da contrappunto ai colori saturi del Delta del Po, il risultato sono 11 color - capsule, ciascuna composta da 6 note cromatiche.
La pittura ha un basso un contenuto di COV e l’azienda ha ottenuto la certificazione HACCP acronimo di “Hazard Analysis and Critical Control Points”, protocollo che attesta l’idoneità ad ambienti con elevati standard di igiene. All’interno della latta di metallo contenente la pittura è presente un sacchetto usa e getta, che permette di smaltire in modo rapido ed efficace i residui di pittura.
Weber - webercote calcecover L[/caption]
La pittura traspirante a calce webercote calcecover L del marchio Weber di Saint Gobain è una soluzione colorata in pasta a base di grassello di calce, ad effetto nuvolato o marmorino. E' adatta in particolare per l’applicazione con intonaci da risanamento e per edifici di interesse storico. Assicura un effetto estetico "nuvolato" tipico dei prodotti alla calce.
Boero - Painting Natural Protective[/caption]
La linea di Boero, di cui fanno parte Sanya Smalto Murale e Sanya Pittura, è composta da elementi igienizzanti batteriostatici a base di ioni d’argento che penetrano nel nucleo delle cellule batteriche che si depositano sulle superfici trattate e ne bloccano i sistemi di sopravvivenza, impedendo la crescita e la riproduzione.
Lo smalto murale è indicato per ambienti in cui è richiesto un alto grado di igiene: ospedali, cliniche, ambienti medici, case di riposo e scuole, negozi, ma anche camerette dei bambini, studi, ingressi, corridoi. Può utilizzare il sistema tintometri, ottenendo colori personalizzati.
La scelta dei colori dipende poi dalla stanza in cui si intende applicare la vernice, per esempio, nei bagni e nelle cucine, è importante optare per vernici che siano resistenti all’umidità e facili da pulire.
Inoltre, le vernici ecologiche sono disponibili in diverse finiture, da quelle opache a quelle lucide, le finiture opache sono ideali per ambienti più rilassanti, mentre quelle lucide offrono maggiore luminosità e sono più facili da pulire.
[caption id="attachment_748022" align="aligncenter" width="1200"]
Le pitture ecologiche de La Banca della Calce - Credit @Elenora Ondola e Carlo Favero[/caption]
Calcelatte è una linea di pitture ecologiche de La Banca della Calce a calce per interni ed esterni a base di ingredienti naturali e grassello di calce invecchiato. La pittura a calce elimina le muffe e i batteri, non rilascia sostanze tossiche e rispetta l’ambiente, perché la calce nel suo processo di carbonatazione assorbe CO2.
SICURA G3[/caption]
SICURA G3 di Fassa Bortolo è una idropittura decorativa ultra opaca, con basso contenuto di VOC e assenza di formaldeide in formulazione; crea un film protettivo alla formazione delle muffe. Inoltre, grazie alla certificazione secondo norma UNI 11021:2002, è idonea anche per ambienti con presenza di alimenti e rispetta i requisiti minimi ambientali richiesti dal decreto CAM Edilizia. Presenta, inoltre attestato EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto), che fotografa il ciclo di vita del prodotto.
Linea di idropitture Dursilite di Mapei[/caption]
Le formulazioni delle idropitture Dursilite di Mapei sono state ottimizzate per ridurre al minimo le emissioni di componenti organici volatili e, come prevede il protocollo 2.5.13 dei CAM (Criteri Minimi Ambientali) per le pitture e vernici, le idropitture Dursilite sono prive di metalli pesanti, quali arsenico, piombo, mercurio.
Linea Abitare il Benessere di San Marco[/caption]
Linea Abitare il Benessere di San Marco, composta da pitture inodori ed esenti da VOC. Ne fanno parte Sildomus Sana, Arum, Antica Calce e Antica Calce Elite, tutte certificate con il riconoscimento Eurofins Indoor Air Comfort Gold (dimostra la conformità del prodotto con criteri di bassa emissione di VOC stabiliti in Europa).
[caption id="attachment_748027" align="aligncenter" width="1200"]
Idropittura lavabile Alphacryl Pure Mat SF di Sikkens[/caption]
Idropittura lavabile Alphacryl Pure Mat SF di Sikkens. Certificati: test emissioni IAC Gold; contenuto VOC; test assenza metalli pesanti. Il prodotto è coerente con i diversi requisiti ambientali richiesti dai protocolli di sostenibilità degli edifici, quali LEED, BREEAM e WELL, e i criteri ecologici obbligatori nelle procedure di gare d’appalto pubbliche (Criteri Ambientali Minimi - CAM Edilizia).
Le vernici, così come gli arredi, i tessili e le luci, contribuiscono a definire l'atmosfera di una stanza e, quindi, l’identità di un luogo. Il dialogo tra le parti della stanza avviene proprio attraverso il colore, il quale possiede la straordinaria capacità di definire gli equilibri per affinità o per contrasto.
San Marco, leader nella produzione e distribuzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, lavora costantemente per proporre al mercato vernici e colori capaci di rispondere al meglio a ogni esigenza stilistica. Nello specifico l'azienda ha dato il via a un'attenta ricerca che ha permesso di delineare i trend cromatici per gli interni in vista del 2023.
Bucolic Garden esprime un mondo intimo, calmo e un po’ vintage che si ispira a paesaggi floridi e polverosi, ma anche ad oasi fresche e riposanti per dare vita a una palette dai toni polvere, dove prevale il giallo mattone come accento tra i verdi salvia e le diverse sfumature del blu cielo.
In Fresh Purity spicca il blu proposto in sfumature ora tenui ora intense. Purezza e minimalismo delle superfici sono la chiave di questa colorazione particolarmente indicata per interni urbani e cittadini; una palette che propone un range che spazia da declinazioni desaturate e quasi nere all'azzurro vibrante e leggero che richiama l’aria e la sua nitidezza vivificante.
Viene proposto, infatti, con tinte che diventano lievi, pur mantenendo una matericità molto forte: vaniglia e rosa pallidi si alternano ai rossi delle terre e agli arancioni bruciati, armonicamente connessi da verde-azzurri freschi e riposanti.
[post_title] => Quali saranno i Color Trends 2023? Ce lo svela San Marco!
[post_excerpt] => San Marco anticipa i Color Trends del 2023 e svela quattro nuove palette di colore sviluppate dalla ricerca qualitativa dello studio Baolab di Milano che combinano armonia e contrasti.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => color-trends-2023-san-marco-vernici
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-11-22 16:52:19
[post_modified_gmt] => 2022-11-22 15:52:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=718687
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 689237
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-02-04 03:00:46
[post_date_gmt] => 2022-02-04 02:00:46
[post_content] => San Marco Group è la prima azienda italiana ad aggiudicarsi la prestigiosa certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold con ben diciannove prodotti che rispettano la qualità dell'aria negli spazi chiusi. Con questo riconoscimento l'azienda conferma ancora una volta il consolidato valore che la sostenibilità riveste nell'attività produttiva.
Eurofins Indoor Air Comfort Gold è un'importante certificazione assegnata solo ed esclusivamente a quei prodotti in grado di soddisfare precisi requisiti di basse emissioni VOC, garantendo, quindi, la salubrità dell'aria indoor.
Come suggerito dal nome, ad assegnare tale riconoscimento è la multinazionale Eurofins, che "emette verdetto" e consegna la certificazione dopo aver attuato controlli in azienda e test annuali con l’obiettivo di garantire la fornitura di prodotti certificati a bassa emissione in modo continuativo.
Per il Gruppo italiano sono stati ben diciannove i prodotti dei diversi marchi ad ottenere la certificazione:
Il marchio Indoor Air Comfort Gold si fonda su parametri estremamente severi e restrittivi per sancire la conformità dei prodotti che devono rispettare i limiti di emissione previsti dalle principali certificazioni volontarie, dalle specifiche nell’UE e dai requisiti per le certificazioni di edifici sostenibili quali LEED, BREEAM international, BREEAM NOR, DGNB, Well Building e CAM Edilizia italiana.
[post_title] => San Marco Group ottiene la certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => san-marco-certificazione-indoor-air-comfort-gold
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-02-03 11:14:31
[post_modified_gmt] => 2022-02-03 10:14:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=689237
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 666548
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-12-21 03:00:17
[post_date_gmt] => 2020-12-21 02:00:17
[post_content] => San Marco presenta Pavifloor GL20, la versione rinnovata della finitura bicomponente per pavimentazioni ceramiche o in cemento, conforme ai requisiti del Regolamento CE 852/2004 in materia di igiene dei prodotti alimentari.
Pavifloor GL20 è una finitura epossidica bicomponente che offre la massima protezione alle pavimentazioni costantemente sottoposte a sollecitazioni e transito di veicoli pesanti, siano esse costituite da materiale ceramico che da cemento.
Pavifloor GL20 offre la massima sicurezza grazie a una formulazione a basso contenuto VOC e all'assenza di plastificanti nella sua composizione.
La finitura può essere personalizzata scegliendo fra le numerose nuance del Sistema Tintometrico Marcromie.
Ancora una volta San Marco, azienda da sempre attenta alle esigenze dei professionisti, propone un prodotto innovativo, che coniuga la massima resistenza a un'elevata resa estetica per gli ambienti industriali.
[post_title] => Elevata resistenza e durabilità con la finitura bicomponente Pavifloor GL20
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => finitura-bicomponente-pavifloor-gl20
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-12-16 16:13:23
[post_modified_gmt] => 2020-12-16 15:13:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=666548
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 664889
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-11-13 03:00:39
[post_date_gmt] => 2020-11-13 02:00:39
[post_content] => San Marco ha pubblicato una guida che aiuta a scegliere i prodotti migliori per la riqualificazione degli edifici, grazie ai quali è possibile accedere alle detrazioni fiscali introdotte nel corso del 2020.
Indice:
Tra le soluzioni possibili la scelta ideale ricade su Marcotherm, il sistema a cappotto caratterizzato da pannelli isolanti a bassa conducibilità termica che riduce i consumi di energia necessaria fino al 40% già dal primo anno.
Marcotherm include cinque diverse soluzioni: Classic, Advanced EPS con grafite, Rock, Sughero e PU.
Questo sistema non solo aiuta a contrastare la formazione di muffa e condensa all’interno degli edifici, ma riduce anche i movimenti interstrutturali, incrementando il valore dell’immobile.
Le soluzioni San Marco possono essere consegnate comodamente in cantiere grazie al servizio di logistica che recapita tutti i materiali necessari, compresi gli accessori e gli isolanti; inoltre, l'azienda mette a disposizione un team di tecnici che fornisce consigli utili sul ciclo di intervento più idoneo da adottare.
L'ampia gamma di prodotti e sistemi messa a disposizione da San Marco risponde a ogni possibile esigenza edilizia.
Per la protezione delle superfici murali è possibile scegliere i prodotti della linea Acrisyl che rappresentano un'efficace barriera traspirante contro muffe e alghe e offrono un’elevata resistenza agli agenti atmosferici.
Se la scelta ricade, invece, sulla linea Scudosil si ottiene garanzia di un efficace assorbimento dello sporco presente sulle facciate esterne, mentre adottando il sistema di risanamento ELASTOMARC, formulato con polimero foto indurente, è possibile ovviare alle problematiche derivati dalla presenza di fessurazioni e cavillature.
Global Ultra, idoneo sia per ambienti esterni che interni, ostacola la formazione della ruggine e contrasta il deterioramento delle superfici, offrendo loro un'ottima protezione e preservandole dall'azione dei fenomeni atmosferici.
Grazie a questa soluzione, sviluppata da un esperto team di ricercatori San Marco, i supporti non dovranno più temere l’ossidazione e l’umidità, responsabili del deterioramento e della perdita delle naturali caratteristiche dei materiali.
Global Ultra è particolarmente indicato per il trattamento di superfici ubicate in zone umide o località marine e montane; è risaputi, infatti, che le condizioni presenti in tali zone rendono necessaria l'applicazione di prodotti specifici che creino una barriera protettiva contro la formazione di ruggine sugli arredi in ferro o le ringhiere in metallo.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra San Marco e H-FARM, piattaforma che supporta la trasformazione delle aziende in un'ottica digitale, e pone al centro della scena il consumatore finale offrendo lui la possibilità di interagire con il sito attraverso diverse funzionalità che passano dalla scelta del colore a quella dei prodotti.
La nuova piattaforma San Marco rappresenta un'occasione preziosa per i rivenditori che possono rendere visibili sul web i vari prodotti disponibili in negozio e, coinvolti direttamente dal sistema, ultimare il processo di vendita senza alcuna spesa di intermediazione. Il rivenditore dovrà, infatti, occuparsi solamente della preparazione del prodotto richiesto grazie all'assistenza completa offerta da San Marco sulle spedizioni, gestite direttamente dal sistema.
Roberta Vecci, International Marketing Director San Marco Group, parla con entusiasmo di questa novità: “Questa nuova piattaforma rappresenta un cambiamento epocale che va incontro alle richieste dei professionisti ma anche dei privati, che possono finalmente avvicinarsi al mondo del colore attraverso un processo di scelta emozionale. Il Marketplace San Marco, primo nel settore, non andrà a sostituire i negozi tradizionali, dove il cliente potrà contare sempre sui consigli e la professionalità dei rivenditori, ma grazie alla nuova esperienza interattiva cambierà il modo di scegliere il colore e renderà il consumatore più consapevole e soddisfatto dell’acquisto.”
I prodotti selezionati dall'utente vengono aggiunti nel carrello virtuale e da qui è possibile completare l’acquisto con pochi e semplici passaggi, selezionando la consegna presso il proprio domicilio oppure il ritiro presso il negozio rivenditore prescelto.
La home page del marketplace è dedicata ai professionisti, che possono accedere ai numerosi sistemi professionali del brand, alla formazione specializzata o alla sezione ad hoc per scaricare schede tecniche e manuali. Non solo, è possibile scoprire l’ampia gamma di prodotti San Marco e consultare contenuti editoriali premiati.
Grazie allo store online ideato da San Marco lo shopping si trasforma in una esperienza unica, personalizzata ed efficace, offrendo vantaggi al consumatore, ai professionisti e ai partner affiliati che potranno raggiungere un livello di traffico più elevato rispetto ad un proprio e-commerce, attirando un bacino di consumatori finali più ampio .
[post_title] => Il primo marketplace italiano per pitture è di San Marco
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => primo-marketplace-italiano-pitture-san-marco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-12-11 16:08:57
[post_modified_gmt] => 2020-12-11 15:08:57
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=659475
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 656687
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-05-27 03:00:18
[post_date_gmt] => 2020-05-27 01:00:18
[post_content] => Paeninsula è la nuova finitura opaca realizzata da San Marco che rievoca lo stile e la tonalità dei maestri dell’arte donando un fascino senza tempo agli ambienti interni grazie all’effetto Ultramatt ed Eggshell.
Indice:
Con la finitura opaca Paeninsula sembrerà di viaggiare nella storia dell’arte italiana, ricca di stili e tonalità diverse, omaggiando attraverso il colore i valori e l’unicità creativa che contraddistinguono l’Italia.
[caption id="attachment_656697" align="aligncenter" width="349"]
Essenza Eggshell nella colorazione Blu bacino della Palette Canaletto[/caption]
Paeninsula si caratterizza per le oltre cento tonalità, per i melange cromatici e le morbide armonie che arricchiscono gli spazi interni abbracciando gli stili e le tendenze di oggi per donare all’ambiente un fascino senza tempo.
Essenza Eggshell nella colorazione Grigio di Palestrina della Palette Michelangelo[/caption]
La Palette Botticelli include tinte intense quali il Verde Mediceo, il Giallo Porcellana o il Giallo Venere, richiamando alla mente la grande ricchezza del periodo rinascimentale fiorentino.
La Palette Michelangelo si rifà alla dinamicità innovativa dell'arte scultorea individuando diverse nuances di grigio e marrone.
La Palette Canaletto si caratterizza per le tinte dal rosa al blu scuro che ricordano i paesaggi pittoreschi e suggestivi dell’artista.
[caption id="attachment_656699" align="aligncenter" width="600"]
Essenza Ultramatt nella colorazione Nice della Palette Modigliani[/caption]
La Palette Modigliani si distingue per le tinte essenziali tra cui il giallo Capri, il rosso Jeanne, il viola Dark Provence e il bianco Elvira, proponendo un’atmosfera romantica e passionale.
Paeninsula nel suggestivo packaging in metallo[/caption]
In questo modo il cliente finale ha la possibilità di orientarsi facilmente tra le selezioni cromatiche di ciascun artista e di mettere a confronto le diverse nuances; inoltre, all’interno dell’astuccio si trovano due pastiglie del decorativo per toccare con mano la differenza tra le finiture Ultramatt ed Eggshell.
[post_title] => San Marco lancia Paeninsula, la finitura decorativa opaca
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => san-marco-lancia-paeninsula-finitura-decorativa-opaca
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-05-27 09:05:15
[post_modified_gmt] => 2020-05-27 07:05:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=656687
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 653650
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-03-26 01:53:55
[post_date_gmt] => 2020-03-26 00:53:55
[post_content] => San Marco propone 6 nuovi e originali effetti per creare pareti e pavimenti personalizzabili, esaltando l’eleganza del marmo o il calore del legno.
[caption id="attachment_653653" align="aligncenter" width="600"]
Continuo - Luxury[/caption]
Il sistema CONTINUO di San Marco, marchio specializzato nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, si arricchisce di nuove soluzioni per realizzare originali rivestimenti decorativi su superfici orizzontali, verticali, arredi e accessori d’arredo.
Il team di ricercatori di San Marco dopo aver studiato le ultime novità di interior design, ha ideato sei nuovi effetti di rivestimento per ricoprire pavimenti e pareti senza interruzioni, su un’unica superficie, valorizzando ogni tipo di ambiente e ogni stile d’arredo, dal classico al più moderno.
La proposta decorativa CONTINUO presenta i nuovi effetti LEGNO e MARMO, che si aggiungono ai già conosciuti effetto cemento MINIMAL, con superficie liscia al tatto, monolitico e piatto alla vista, e l’effetto STYLE, caratterizzato da una texture leggera sia alla vista che al tatto.
Continuo - SHABBY CHIC[/caption]
CONTINUO è un sistema basato su prodotti di natura minerale, multistrato, perfetto per decorare ogni tipo di ambiente interno o esterno protetto, applicabile su moltissime tipologie di superfici, dal cartongesso alla ceramica, dai rivestimenti in gres porcellanato o di natura epossidica, su complementi d’arredo e manufatti.
[caption id="attachment_653660" align="aligncenter" width="650"]
Continuo - Classic Chic[/caption]
Grazie alle svariate gradazioni di colore e caratteristiche di ciascun effetto, CONTINUO crea ambienti di grande profondità, armonia e leggerezza in pochi mm di spessore, assicurando alti standard di igiene, pulizia e minima manutenzione nel tempo, senza costi di manodopera da supportare.
Continuo - Modern[/caption]
La soluzione LUXURY (img in apertura), dal peculiare stile moderno, si fonde con armonia con ambienti ricercati, ricchi di materiali nobili e metalli preziosi; l’effetto MODERN richiama uno stile minimale, la pietra rievoca ricercatezza e innovazione pur dando spazio alla fantasia per valorizzare qualunque stile di arredo.
LEGNO, con il suo effetto rilassante che riesce ad allontanarsi dal frastuono della città, evoca la semplicità tipica dello stile scandinavo e una particolare attenzione all’ambiente.
I nuovi effetti del legno proposti da San Marco costituiscono una valida alternativa al parquet.
[caption id="attachment_653658" align="aligncenter" width="650"]
Continuo - Nordic[/caption]
Gli effetti proposti consistono in tre stili moderni e funzionali: COZY dona all’ambiente una sensazione di tranquillità e comfort, SHABBY CHIC richiama lo stile romantico tipico della campagna inglese; NORDIC, propone uno stile di arredo serio e minimale tipico dei Paesi nordici.
[caption id="attachment_653659" align="aligncenter" width="650"]
Continuo - Cozy[/caption]
[post_title] => Nuovi effetti marmo e legno per il sistema CONTINUO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => san-marco-pavimenti-marmo-legno-sistema-continuo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-03-25 14:33:17
[post_modified_gmt] => 2020-03-25 13:33:17
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=653650
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 648159
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-01-21 03:00:45
[post_date_gmt] => 2020-01-21 02:00:45
[post_content] => San Marco lancia Dolomite, la nuova idropittura lavabile caratterizzata da elevate prestazioni che offre luminosità agli spazi interni e li rende più ampi sfruttando il bianco assoluto e la texture opaca.
A cura di Fabiana Murgia
Indice:
Dolomite di San Marco permette di realizzare lavori precisi e puliti in poco tempo, garantendo un look total white delle pareti e dimostrandosi il prodotto giusto per ogni ambiente.
Grazie alle ottime prestazioni e all’adattabilità permette di ottenere la tonalità e la texture desiderate, generando un risultato impeccabile sulla base di una finitura bianca opaca e riflettendo in modo omogeneo e diffuso la luce incidente, più di quanto facciano generalmente texture lucide o satinate.
Questa idropittura lavabile ad elevata copertura è caratterizzata da proprietà antigoccia e potere antischizzo e può essere applicata agevolmente mediante tecnica a spruzzo; tecnica che permette di ottenere un lavoro finale pulito, preciso nei dettagli e rapido, tant’è che bastano solo 3 ore di essiccazione tra una mano e l’altra.
La formula compositiva di Dolomite presenta un basso contenuto di composti organici volatili COV ed è completamente priva di formaldeide; caratteristiche che consentono di fruire rapidamente degli spazi senza percepire odori diffusi e fastidiosi.
Il team di professionisti San Marco opera costantemente per ricercare e offrire la massima qualità. Dolomite ne è un chiaro esempio in quanto prodotto innovativo e caratterizzato dal giusto equilibrio tra prestazioni e caratteristiche tecniche; capace di rispondere agli ultimi trend diffusi in materia di interior design, assicurando un risultato perfetto sia dal punto di vista estetico che funzionale.
[post_title] => Interni più bianchi e luminosi grazie alla nuova Dolomite di San Marco
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => interni-bianchi-luminosi-nuova-dolomite-san-marco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-01-14 18:07:38
[post_modified_gmt] => 2020-01-14 17:07:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=648159
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 645357
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-11-21 04:39:32
[post_date_gmt] => 2019-11-21 03:39:32
[post_content] => Come donare uno stile inconfondibile ai vostri interni? Scegliendo le finiture decorative Marcopolo di San Marco, dall’effetto metallo grezzo che crea emozionanti contrasti cromatici
San Marco è una delle realtà più note nel settore della produzione e commercializzazione di pitture e vernici dedicate all’edilizia professionale. Esperienza, ricerca e attenzione alle tendenze contemporanee hanno portato l’azienda a diventare una delle più interessanti nel panorama nazionale in materia di pitture per interni.
Il team di ricercatori San Marco ha messo a punto la finitura decorativa Marcopolo dall’effetto metallo grezzo. Una soluzione dal fascino raffinato e contemporaneo in grado di conferire dinamismo agli interni: la luce riflessa sulle pareti crea dei brillanti giochi cromatici che donano un tocco innovativo e di grande impatto visivo che ricordano lo stile industriale.
[caption id="attachment_645365" align="aligncenter" width="600"]
L’effetto cascata sprigiona la luce del metallo spazzolato tipico di Marcopolo[/caption]
La particolare finitura del decorativo Marcopolo è ottenuta mediante l’uso di particolari pigmenti che conferiscono un aspetto metallico alle superfici. La nuova finitura decorativa proposta da San Marco è disponibile nelle basi in argento, alluminio, bronzo e rame e può essere personalizzata grazie al sistema tintometrico Marcromie.
L’effetto tramato è elegante e ricercato, perfetto per chi desidera uno stile contemporaneo[/caption]
Il risultato? Atmosfere affascinanti e uniche, proprio come la vostra casa.
La personalizzazione è uno degli aspetti più interessanti: grazie al sapiente uso degli attrezzi potrete riprodurre effetti particolari ed eleganti come il rigato, l’effetto cascata o quello tramato.
[caption id="attachment_645367" align="aligncenter" width="600"]
L'elegante effetto rigato[/caption]
[post_title] => Decorativo Marcopolo: fascino contemporaneo per l’interior decoration
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => decorativo-marcopolo-colorificio-san-marco-interior-decoration
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-11-19 15:26:15
[post_modified_gmt] => 2019-11-19 14:26:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=645357
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 637080
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-07-02 03:00:23
[post_date_gmt] => 2019-07-02 01:00:23
[post_content] => Le ricerche di laboratorio San Marco hanno sviluppato CONTINUO, la nuova linea di rivestimenti ad effetto cemento per conferire a pavimenti, pareti e arredi uno stile unico e un’eleganza senza precedenti. Una soluzione che si adatta a ogni tipo di ambiente grazie allo sviluppo di 6 sistemi differenti.
A cura di Fabiana Murgia
Indice:
CONTINUO è il rivestimento che fonde superfici continue e pareti con pavimenti, generando un tutt'uno che non conosce confini e conferisce agli ambienti un carattere moderno e unico.
San Marco, azienda impegnata nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, ha ideato un rivestimento capace di trasmettere stile e creatività agli spazi interni impiegando solo 3 mm di spessore.
Il sistema multistrato combina prodotti di natura minerale e organica per ottenere un risultato estetico di pregio, rispondendo alle esigenze decorative di ogni ambiente, dalle cucine al living, fino al bagno e all’applicazione nei locali commerciali.
Grazie all’impiego di CONTINUO è possibile personalizzare qualsiasi complemento, arredo o manufatto generando un effetto finale che richiama il cemento levigato o la pietra liscia, con una resa estetica originale e contemporanea che armonizza arredi moderni e classici di ogni tipo e gioca con la creatività di accostamenti originali.
Questa flessibilità deriva dalla possibilità di personalizzare il sistema decorativo usufruendo delle infinite combinazioni sulla base dei 47 colori proposti in sei collezioni di tinte, delle 5 varianti bicolore tono su tono e delle quattro finiture estetiche disponibili, Glossy, Satin, Matt o extra Matt.
[caption id="attachment_637084" align="aligncenter" width="425"]
Showroom con superficie decorata CONTINUO[/caption]
Le superfici generate da questo sistema decorativo sono caratterizzate da un’estetica minimalista adattabile a qualsiasi supporto, con riscaldamento radiante integrato, senza necessitare di operazioni preventive di demolizione o rimozione dei vecchi materiali.
La peculiarità del sistema CONTINUO sta nello spessore ridotto, corrispondente a soli 3 mm, che genera un velo di rivestimento continuo, privo di fughe e interruzioni.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, questo rivestimento sottile è particolarmente resistente agli urti, all’abrasione e alla compressione; inoltre garantisce un alto standard di igiene e pulizia, ideale sia nelle abitazioni private che nei locali commerciali.
Sistema decorativo CONTINUO per bagno[/caption]
CONTINUO sviluppa 6 sistemi differenti, basati su diverse combinazioni di prodotti, per adattarsi ai diversi ambienti da rinnovare:
Superfici dell'area living decorate con CONTINUO[/caption]
Questo stucco risulta essere adatto sia per la decorazione di pareti verticali che per le decorazioni orizzontali calpestabili, trovando applicazione in ambiti residenziali privati e commerciali a media intensità di traffico pedonale.
Con l’utilizzo di CONTINUO LINK e CONTINUO LINK ART, due primer epossidici bicomponenti idrodiluibili trasparenti, viene incrementato il potere penetrante e consolidante, esaltando il colore delle pareti decorate con CONTINUO DECO; in particolare CONTINUO LINK è ideale per le finiture decorative dall’aspetto minimale e monolitico con toni poco ombreggiati, mentre CONTINUO LINK ART, genera un effetto nitido e ben definito mantenendo i toni colore soffici e sfumati.
CONTINUO TOP e CONTINUO TOP ART, finiture trasparenti bicomponenti acriluretaniche, vengono, invece, impiegate per la protezione del sistema.
CONTINUO TOP è disponibile nelle finiture Satin, Glossy e Matt e presenta un’elevata resistenza all’acqua, all’abrasione e al graffio; CONTINUO TOP ART è disponibile nelle finiture Satin o extra Matt e prevede applicazioni a rullo, a pennello o a spruzzo, resistendo ai liquidi freddi e caldi e a molte sostanze utilizzate in ambito residenziale e nella ristorazione.
Grazie all’impiego di CONTINUO sarà possibile rinnovare ogni tipo di superficie in modo rapido e personalizzato, ponendo rimedio a superfici danneggiate o rinnovando quelle fuori moda, risparmiando sui costi di manodopera con la garanzia di una manutenzione minima a lungo termine.
[post_title] => Rivestimenti ad effetto cemento: la novità firmata San Marco
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rivestimenti-effetto-cemento-sanmarco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-07-01 11:08:59
[post_modified_gmt] => 2019-07-01 09:08:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=637080
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 632585
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-05-03 02:22:04
[post_date_gmt] => 2019-05-03 00:22:04
[post_content] => E' di San Marco Marcotech Ultra AU, uno smalto idrosolubile resistente adatto per diversi supporti come PVC, legno e metallo. Disponibile in due finiture, rinnova in modo veloce i nostri complementi d'arredo
Con la bella stagione ormai alle porte arriva per tutti il momento di fare manutenzione alla casa: rinnovare le porte di casa, rinfrescare le recinzioni, ridipingere gli infissi sono solo alcuni dei piccoli lavori necessari per mantenere in buono la nostra abitazione.
Come rinnovare in modo pratico e veloce i complementi d’arredo? La soluzione proposta da San Marco, azienda specializzata nel settore delle vernici per l’edilizia professionale, è il nuovo Marcotech Ultra AU. Si tratta di un smalto all’acqua adatto per qualsiasi tipo di supporto come legno, metallo e PVC. Marcotech Ultra AU può essere utilizzato sia per ambienti interni che esterni: una soluzione versatile capace di rispondere a ogni tipo di esigenza.
Il nuovo smalto idrosolubile è disponibile in due diverse finiture: Marcotech Ultra AU 10 che offre una laccatura opaca, mentre Marcotech Ultra AU 40 regala ai complementi d’arredo un finitura semilucida. Entrambe garantiscono un colore intenso e definito, omogeneo e coprente.
[caption id="attachment_632598" align="aligncenter" width="597"]
Le due finiture disponibili del nuovo smalto idrosolubile di San Marco[/caption]
Il Sistema Tintometrico assicura inoltre un'ampia scelta di scelta di colori realizzabili. Facile e veloce da stendere, grazie alla veloce essiccazione possono essere passate due mani in una stessa giornata.
[post_title] => Come regalare una nuova vita a mobili e infissi con Marcotech Ultra AU
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => smalto-idrosolubile-mobili-infissi-marcotech-ultra-au-san-marco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-04-30 11:15:13
[post_modified_gmt] => 2019-04-30 09:15:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=632585
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 624335
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-01-14 01:04:32
[post_date_gmt] => 2019-01-14 00:04:32
[post_content] => Metropolitano e Fusione sono i due nuovi effetti decorativi proposti da San Marco che trasformano gli ambienti e le pareti, che diventano protagoniste del living.
Spesso gli ambienti moderni uniscono a un arredo minimale e di design una forte caratterizzazione delle pareti che diventano protagoniste attive degli spazi e li caratterizzano con personalità.
Rispondono perfettamente a questa nuova tendenza Metropolitano e Fusione (img in apertura), i due nuovi effetti decorativi proposti da San Marco, azienda specializzata nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, che personalizzano i diversi ambienti, residenziali ma non solo, con stile ed eleganza.
I due nuovi effetti decorativi, disponibili nelle finiture Cadoro, più classico e Cadoro Velvet, dall'effetto vellutato, nascono dalla sapiente fusione di materia, setosità di stoffe preziose e colore, grazie a un abile uso del frattazzo in acciaio.
[caption id="attachment_624337" align="aligncenter" width="600"]
Effetto Metropolitano[/caption]
A caratterizzare le due nuove proposte che si integrano con armonia in tutti gli ambienti, la brillantezza dell’acciaio, l’aspetto tattile della resina e il carattere del cemento.
Metropolitano e Fusione grazie all’utilizzo del solo frattazzo, sono semplici da realizzare e da applicare permettendo di creare velocemente un ambiente unico e dalla forte personalità. La colorazione delle due finiture è infatti personalizzabile grazie al Sistema Tintometrico Marcromie, e Cadoro è disponibile anche nelle tinte pronte argento, alluminio, oro, bronzo, rame e ardesia.
Essenziali e contemporanei, gli effetti Metropolitano e Fusione di San Marco permettono di trasformare tutti gli ambienti, sia privati che pubblici, assicurando un forte impatto emozionale.
[post_title] => Le finiture decorative che personalizzano gli ambienti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => effetti-decorativi-finiture-personalizzano-ambienti-san-marco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-01-14 10:23:46
[post_modified_gmt] => 2019-01-14 09:23:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=624335
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 620194
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-10-18 01:54:49
[post_date_gmt] => 2018-10-17 23:54:49
[post_content] => Da San Marco Group un'innovativa gamma di prodotti antimuffa per interno ed esterno che rimuovono le spore fungine prevenendone la ricomparsa.
Come ormai ben sappiamo gli esseri umani sono continuamente sottoposti ad agenti inquinanti sia negli ambienti outdoor che in quelli indoor e molte aziende del mondo dell’edilizia si stanno impegnando nella realizzazione di prodotti specifici per la salvaguardia dell’ambiente.
Uno dei principali problemi per la salute è sicuramente legato alla proliferazione nelle nostre case e sulle facciate esterne, di alghe, funghi e muffe dovute all’aumento di umidità. Oltre a creare inestetiche macchie sulle pareti e problemi agli intonaci, le muffe determinano un ambiente malsano che può causare allergie e patologie varie, con conseguenti problemi igienici e ripercussioni sul comfort abitativo.
San Marco, Gruppo specializzato con 7 diversi marchi nel mercato delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, ha sviluppato una gamma di prodotti specifici per combattere le spore fungine e prevenirne la ricomparsa. Il Sistema Combat comprende una linea completa di prodotti per interni ed esterni che non solo rimuovono la muffa, ma riescono ad igienizzare e risanare le pareti.
Fanno parte della gamma diversi prodotti: lo spray detergente Combat 222, l’igienizzante Combat 333 e una serie di idropitture specifiche antimuffa: Superconfort, Combat 6000, Combat 999 EW e Combat 777.
Per l'outdoor è disponibile l’additivo COMBAT HP, specifico per la protezione delle pareti esterne degli edifici. Si caratterizza per una innovativa formulazione a tecnologia incapsulata, in grado di migliorare e prolungare la resistenza dei rivestimenti per esterni agli attacchi di muffe o alghe. Additivato alle finiture murali antimuffa ed antialga a marchio San Marco riesce a limitare lo sviluppo delle spore fungine, assicurando che la superficie trattata rimanga a lungo protetta e inalterata.
[post_title] => Sistema Combat per eliminare la muffa e igienizzare le pareti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-combat-per-eliminare-la-muffa-e-igienizzare-le-pareti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-10-28 14:33:50
[post_modified_gmt] => 2019-10-28 13:33:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=620194
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 618630
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-09-14 02:42:29
[post_date_gmt] => 2018-09-14 00:42:29
[post_content] => San Marco ha realizzato in collaborazione con la start-up Experenti Inc. un software 3D che, grazie al visore, proietta i clienti in un ambiente immersivo, aiutandoli a scegliere le pitture più adatte in base al proprio arredamento.
La scelta dei colori per la pittura degli interni della propria abitazione si evolve diventando una vera e propria esperienza sensoriale.
Grazie infatti al nuovo progetto sviluppato da San Marco in collaborazione con la start-up Experenti Inc., chiunque voglia tinteggiare le pareti di casa potrà, attraverso la realtà virtuale, scegliere con maggiore consapevolezza e minori rischi, i colori più adatti al proprio gusto e tipo di arredo.
Più nel dettaglio i clienti indossando l’apposita maschera potranno immergersi in un appartamento 3D e scegliere tra le sei soluzioni di arredo disponibili, pensate dai professionisti del settore, quella più vicina al proprio gusto, così da testare il colore o l’effetto preferito, tra le oltre 250 tinte o decorativi visualizzabili.
I sei ambienti – minimal, urbano, moderno, classico, contemporaneo o naturale – comprendono un totale di 18 stanze, dal soggiorno open space con angolo cucina, alla camera da letto al bagno, in un'ottima definizione video, superiore all’HD, con più di 1.000 oggetti presenti all’interno.
Si tratta di un reale cambiamento nella scelta dei colori per le proprie pareti, in cui - ci spiega Annamaria Rizzato, marketing director di San Marco – il cliente è il protagonista assoluto in grado di vivere un’esperienza unica e divertente, grazie a questa importante innovazione digitale.
[post_title] => Scegliere le pitture ideali per la propria casa con la realtà virtuale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scegliere-pitture-propria-casa-realta-virtuale-san-marco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-12-11 16:13:41
[post_modified_gmt] => 2020-12-11 15:13:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=618630
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 615154
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-07-02 05:02:51
[post_date_gmt] => 2018-07-02 03:02:51
[post_content] => Colorificio San Marco ha progettato un nuovo concept per i propri punti vendita che aiuta nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze grazie a realtà aumentata, Wall Color e scaffali parlanti
Accompagnare i clienti nella scelta del prodotto più indicato alle proprie esigenze attraverso un vero e proprio percorso emozionale guidato dai rivenditori. Nasce con questo spirito il nuovo concept espositivo "Negozio Ideale San Marco", che si snoda attraverso tre concetti: realtà aumentata, Wall Color e scaffali parlanti.
Alla base dei nuovi concept espositivi, che in realtà sono delle aree di consulenza professionale, l’attenzione di Colorificio San Marco alle esigenze dei clienti, con lo sviluppo di soluzioni ad alta tecnologia e personalizzabili.
Si tratta di un vero e proprio percorso emozionale in cui gli utenti vengono accompagnati dai rivenditori, veri e propri consulenti professionali, nella miglior scelta d’acquisto.
Grazie all’applicazione per la realtà aumentata, disponibile da questi giorni, è possibile vedere con un semplice click attraverso il cellulare, come starebbero gli accostamenti di colori sulle pareti di casa o scegliere la tonalità migliore da abbinare agli arredi.
E’ infatti sufficiente inquadrare il tag specifico di una pittura per interni, per vedere sul propri cellulare un appartamento in 3D e decidere su quali stanze intervenire, per essere aiutati nella scelta dei prodotti e possibili abbinamenti.
Nell’area Color Wall i clienti hanno a disposizione 300 differenti tonalità di colore, possono scegliere il campione da portare a casa per valutare l’effetto sul proprio muro.
Nel grande tavolo interattivo che si trova al centro dello spazio espositivo, i rivenditori sono a disposizione dei clienti per offrire consulenze personalizzate e pratici consigli, partendo dalle indicazioni presenti sullo schermo touch integrato.
Infine nel negozio ideale San Marco sono presenti anche gli scaffali parlanti, sviluppati per fornire ai consumatori le informazioni più utili sull’acquisto. Di fronte agli scaffali si trovano pannelli esplicativi e grafiche che spiegano le caratteristiche principali dei prodotti, le possibili applicazioni, dando modo di verificare le differenze tra le varie finiture o grane.
I rivenditori sono seguiti dall'azienda che attraverso uno studio personalizzato dello spazio fornisce un servizio completo per l'allestimento dello spazio.
Entro la fine dall'anno saranno inaugurati almeno 20 punti vendita allestiti secondo il progetto del "Negozio Ideale San Marco".
[post_title] => Un nuovo concept espositivo crea il negozio ideale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => colorificio-san-marco-nuovo-concept-espositivo-negozio-ideale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-07-13 10:50:46
[post_modified_gmt] => 2018-07-13 08:50:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=615154
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 611776
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-05-15 05:30:08
[post_date_gmt] => 2018-05-15 03:30:08
[post_content] => Abitare il Benessere è la nuova linea di pitture murali di Colorificio san Marco che aiuta a regolare l’umidità, migliorando il comfort ambientale
L’attenzione verso le tematiche di comfort abitativo e sostenibilità ambientale è in continuo aumento: una ricerca DOXA sugli stili di vita, realizzata su un campione di 1520 intervistati, ha evidenziato che per gli italiani è molto importante che la casa, oltre a essere accogliente, sia ecologica e salubre.
Basti pensare che passiamo il 90% del nostro tempo in ambienti indoor ed è ormai risaputo che la scelta di pitture e nuances influenza il nostro benessere psicofisico.
Risponde perfettamente a questa esigenza Abitare il Benessere la nuova linea di pitture murali proposta da Colorificio San Marco, che migliora la qualità dell’aria degli ambienti interni, regola l’umidità e fa respirare i muri, assicurando ottimo comfort per chi vive gli ambienti.
Come sappiamo l’inquinamento indoor, che è fino a cinque volte superiore a quello esterno, può creare disturbi e malesseri di vario genere, problemi respiratori e allergie.
La serie sviluppata da San Marco comprende quattro pitture murali Arum, Sildomus Sana, Antica Calce e Antica Calce Elite, che aiutano a migliorare la qualità dell’aria, diminuiscono le impurità degli ambienti interni, riuscendo a regolare l’umidità, contrastando la formazione di muffe in maniera naturale. Tutte le pitture sono inodore e a VOC Zero, cioè prive di emissione di sostanze volatili.
Arum è una pittura ad acqua realizzata con formula a zero contenuto di composti volatili, priva di formaldeide ed è particolarmente adatta per ambienti frequentati da soggetti più sensibili o maggiormente esposti all’inquinamento indoor.
La pittura è disponibile in 850 tonalità moderne e pulite caratterizzate da toni brillanti e le sue proprietà ipoallergeniche sono dermatologicamente testate da ISPE - Institute of Skin and Product Evaluation.
Sildomus Sana è la nuova pittura ai silicati, esente da VOC che, grazie alla tecnologia Mangia Formaldeide, cattura e trasforma la formaldeide presente nell’aria in composti stabili e innocui. Aiuta a filtrare l’umidità esterna e interna della casa, per una minore escursione termica tra gli ambienti, assicurando ambienti più confortevoli e sani.
E’ declinabile in oltre 400 tonalità diverse per interni ed è particolarmente indicata per applicazione in ambienti abitati da persone sensibili poiché le pareti respingono polvere, acari e insetti.
Antica Calce e Antica Calce Elite, grazie alla loro formulazione a base calce aiutano a controllare umidità e micro-clima, assicurando alle pareti una efficace protezione dalle muffe in modo naturale. Sono adatte sia per applicazione su interno che in esterno perché proteggono a lungo le facciate, resistono a sbalzi termici e umidità ostacolando i fenomeni di degrado.
[post_title] => Le pitture che aiutano il benessere abitativo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => le-pitture-che-aiutano-il-benessere-abitativo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-05-11 16:21:22
[post_modified_gmt] => 2018-05-11 14:21:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=611776
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 606491
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-03-13 04:15:20
[post_date_gmt] => 2018-03-13 03:15:20
[post_content] => Gypsumtop è la nuova idropittura lavabile opaca ad alta copertura particolarmente adatta per l’applicazione diretta su cartongesso
Colorificio San Marco propone Gypsumtop un'idropittura acrilica murale lavabile di classe 3, per interni, specifica per applicazione diretta su cartongesso, materiale particolarmente versatile e facile da utilizzare, sempre più usato dai professionisti dell'edilizia.
La particolare formulazione della pittura assicura alta copertura già con l'applicazione del primo strato, mascherando le imperfezioni del supporto e realizzando una superficie omogenea, opaca con elevato punto di bianco. Gypsumtop è disponibile anche in una vasta gamma di colori: sono oltre 1200 le tinte realizzabili con il Sistema Tintometrico Marcromie, per ambienti moderni e personalizzati.
La nuova idropittura è semplice da applicare e di rapida essicazione, con bassa tendenza allo schizzo e alta resa (14-16 mq/l), ed è particolarmente adatta per rifinire e decorare gli ambienti in maniera semplice e veloce.
Gypsumtop oltre che per l'applicazione su cartongesso, è indicata anche per piccoli interventi di ristrutturazione su intonaci vecchi e nuovi o su vecchie pitture. La sua particolare formulazione consente di mascherare le imperfezioni del supporto già dal primo strato e di raggiungere un’ottima resa estetica: la superficie risulta piacevolmente omogenea e opaca con un elevato punto di bianco.
Tra i plus l'dropittura San Marco è inodore e a basso contenuto di composti organici volatili così da garantire il miglior benessere abitativo; inoltre, grazie alla rapida essiccazione, Gypsumtop permette di sovraverniciare la superficie dopo solo 3 ore e di rioccupare presto gli ambienti verniciati.
Coniugando alta qualità e sostenibilità, Gypsumtop lascia piena libertà al proprio estro e personalizzando il carattere e lo stile di ogni ambiente della casa.
[post_title] => La pittura per il cartongesso
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => la-pittura-per-il-cartongesso
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-02-04 17:09:02
[post_modified_gmt] => 2020-02-04 16:09:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=606491
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 598600
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-09-29 03:26:52
[post_date_gmt] => 2017-09-29 01:26:52
[post_content] => Colorificio San Marco: al via i nuovi corsi di formazione di Colorificio San Marco.
Anche quest’anno rivenditori e applicatori professionisti avranno l’opportunità di accedere ai corsi di formazione LAB FOR PRO, organizzati da Colorificio San Marco, azienda leader in Italia nei sistemi vernicianti per l’edilizia.
I corsi costantemente aggiornati nei contenuti e nelle modalità, si svolgeranno da novembre 2017 a maggio 2018: l’offerta spazia dai concetti e tecniche base per chi si avvicina per la prima volta al settore, all’applicazione dei decorativi a marchio San Marco. Tra i temi trattati anche l’isolamento termico, la ristrutturazione delle facciate fino a tematiche legate alla dimensione manageriale di chi opera nella distribuzione. Di particolare interesse è il nuovo corso teorico rivolto ai rivenditori per la gestione del proprio punto vendita, che è strumento attivo di comunicazione: le lezioni sono volte a rendere più efficace la presentazione e la promozione del prodotto, attraverso un’esposizione studiata e in linea con gli standard moderni del mercato.
Colorificio San Marco, da sempre attento all’aggiornamento tecnico dei professionisti del settore, crede fortemente nella formazione come punto cardine della propria politica aziendale. La formazione è intesa anche come attivazione di un circolo virtuoso che aggiunge valore all’intera azienda, impegnata in prima linea con considerevoli investimenti che hanno portato a sviluppare una vera e propria struttura articolata di Training Center con sedi multiple e specifiche, in Italia e all’estero, attrezzate e organizzate secondo le più moderne metodologie e strategie per la formazione continua.
I corsi formativi LAB FOR PRO offrono agli applicatori e ai rivenditori, sia italiani che stranieri, un vero e proprio punto di riferimento per la loro crescita professionale e costituiscono preziosi momenti d’incontro e di confronto con i tecnici esperti del Colorificio San Marco.
Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione consultare la pagina http://www.san-marco.com/ita/corsi-formazione.php oppure rivolgersi al rivenditore San Marco di zona.
[post_title] => LAB FOR PRO, formazione per rivenditori e applicatori
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => lab-for-pro-formazione-rivenditori-applicatori
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-09-19 14:27:06
[post_modified_gmt] => 2017-09-19 12:27:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=598600
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[19] => WP_Post Object
(
[ID] => 595301
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-08-03 03:17:44
[post_date_gmt] => 2017-08-03 01:17:44
[post_content] => San Marco Group, azienda di riferimento nella produzione di vernici e pitture per l'edilizia professionale con la capogruppo Colorificio San Marco, continua a crescere e investe ancora nel nostro Paese mettendo a segno un’altra importante acquisizione.
Si è conclusa venerdì 30 giugno l'operazione di acquisizione di Eurocolori, azienda di Montagnana (PD) punto di riferimento per la tintometria e la colorimetria applicate ai rivestimenti architetturali. Leader italiano nello sviluppo di software dedicati al mondo dei sistemi tintometrici e forte di una gamma di paste coloranti tra le più ampie, complete e tecnologicamente avanzate disponibili sul mercato, Eurocolori ha chiuso il 2016 con 3,5 milioni di euro di fatturato.
“Si tratta di un’acquisizione strategica e di un investimento importante per il futuro – spiega Federico Geremia, presidente di Colorificio San Marco -, che permetterà al Gruppo di acquisire know-how specializzato nel campo della colorimetria e software colorimetrici per pitture e rivestimenti per l’edilizia. Eurocolori manterrà la propria autonomia, sia di funzionamento che di sviluppo commerciale, e grazie alla decennale esperienza nel settore servirà da Centro di Eccellenza per i sistemi tintometrici. Tutti gli assetti preesistenti all’interno di San Marco Group rimarranno invariati e autonomi, e tutto il Gruppo beneficerà di questo importante valore aggiunto”.
San Marco Group ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 70 milioni di euro, in crescita dell’1,5% rispetto all’anno precedente e in controtendenza rispetto al mercato, in contrazione del 3% (fonte: Assovernici). La redditività in termini di rapporto EBITDA/Fatturato è stata del 19%.
Quest’anno il Gruppo ha compiuto 80 anni di storia e, sempre sotto la guida della famiglia Geremia giunta alla quarta generazione, si è evoluto nel tempo fino a diventare un punto di riferimento a livello internazionale: oggi è presente con i propri prodotti in oltre 100 Paesi, e la quota di fatturato sviluppato all’estero è pari al 40%.
Con questa ultima acquisizione San Marco Group conta 8 siti produttivi e 3 società commerciali dislocate in Italia, Bosnia, Russia, Norvegia, Polonia e Slovacchia, e gestisce 7 diversi brand: San Marco, ABC, Eurobeton, Tjaralin, Novacolor, Farby Z Motylkiem ed Eurocolori. I dipendenti sono oltre 270, di cui 160 nella sede principale di Marcon in provincia di Venezia.
[post_title] => San Marco acquisisce Eurocolori
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => san-marco-acquisisce-eurocolori
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-07-17 14:05:00
[post_modified_gmt] => 2017-07-17 12:05:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=595301
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[20] => WP_Post Object
(
[ID] => 594009
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-06-20 05:50:22
[post_date_gmt] => 2017-06-20 03:50:22
[post_content] => Simula l'intervento sulla tua casa per sapere quanto risparmiare con l'isolamento termico a cappotto San Marco.
“Amo creare tramite l’uso della fantasia, tramutando in immagine i miei sogni”: con queste parole l’artista statunitense descrive i suoi lavori.
L’esposizione, a cura di Reiner Opoku e Denis Curti, presenta oltre 100 immagini che celebrano la carriera del fotografo e propone in anteprima mondiale New World, un progetto di 11 fotografie che segnano il ritorno alla figura umana e ruotano attorno a temi come il paradiso e le rappresentazioni della gioia, della natura, dell’anima.
Contribuendo alla realizzazione dell’evento, Colorificio San Marco conferma ancora una volta il legame con la città di Venezia e la grande passione per l’arte e il colore.
[post_title] => Colorevivo come sfondo alle opere di Lachappelle
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => colorevivo-come-sfondo-alle-opere-di
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-04-27 16:37:45
[post_modified_gmt] => 2017-04-27 14:37:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=589434
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[22] => WP_Post Object
(
[ID] => 588127
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-03-28 05:47:32
[post_date_gmt] => 2017-03-28 03:47:32
[post_content] => Colorificio San Marco prima azienda al mondo a mettere a disposizione le texture dei propri decorativi in formato 3D e BIM.
Colorificio San Marco, leader in Italia nella produzione e commercializzazione di sistemi vernicianti per l'edilizia professionale, mette a disposizione di progettisti e architetti un’articolata libreria di oggetti/ texture in formato 3D e BIM dei propri prodotti decorativi.
I prodotti San Marco saranno i primi al mondo del settore a integrarsi alla tecnologia Building Information Modelling: 349 colorazioni dei principali effetti di cartella e delle nuance più alla moda, 28 prodotti decorativi e ben 63 effetti diversi.
Il formato textures BIM è stato realizzato includendo nel file tutte le informazioni e le caratteristiche tecniche utili a progettare sfruttando al meglio le potenzialità dei decorativi San Marco. Le texture verranno messe a disposizione degli architetti attraverso il dono di una speciale tessera, ma saranno anche scaricabili gratuitamente sul sito del Colorificio a questo link
http://decorativi.san-marco.com/ita/prodotti/texture-cad-bim
Tutti i file 3D, sia quelli BIM che quelli CAD, sono stati realizzati in collaborazione con Autodesk. I modelli BIM, sono nativi Revit, ma ottimizzati per garantire le massime prestazioni dei sistemi e fruibili anche in formato di interscambio BIM e CAD per poter essere utilizzati all’interno dei tutti gli ambienti di progettazione architettonica 3D e 2D. Gli architetti potranno contare su uno strumento di altissimo valore, anche commerciale, e rappresentare ambienti e finiture in maniera estremamente realistica; e i loro clienti potranno vedere prendere forma, in modo nitido e preciso, la loro casa.
Il Nuovo Codice Appalti, entrato in vigore lo scorso aprile, prevede per tutti gli appalti pubblici l’impiego del BIM: più efficienza e produttività, meno tempi morti, meno costi, maggiore interoperabilità, massima condivisione delle informazioni, un controllo più puntuale e coerente del progetto.
[post_title] => San Marco presenta le texture dei propri decorativi in 3D e BIM
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => san-marco-decorativi-3d-bim
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-03-27 15:48:02
[post_modified_gmt] => 2017-03-27 13:48:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=588127
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[23] => WP_Post Object
(
[ID] => 585725
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-03-01 02:50:43
[post_date_gmt] => 2017-03-01 01:50:43
[post_content] => Una nuova pittura superlavabile, ad alta copertura e rapida essiccazione per finiture sempre perfette e alla portata di tutti.
Colorificio San Marco, azienda di riferimento in Italia nella produzione di sistemi vernicianti per l’edilizia, presenta ColoreVivo, l'idropittura murale superlavabile in grado di personalizzare e vivacizzare ogni ambiente interno con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Avendo a disposizione oltre 1200 tinte del Sistema Tintometrico Marcromie, con ColoreVivo è possibile reinventare con un tocco personale le pareti, ottenendo finiture di alta qualità, opache e uniformi.
Dalle alte prestazioni, la nuova formula offre un ottimo punto di bianco e un’elevata copertura nei colori intensi, nelle tinte forti e vivaci e nel bianco classe 1.
[caption id="attachment_585727" align="aligncenter" width="410"]
Stanza dei bimbi tinteggiata con l'idropittura di Colorificio San Marco[/caption]
ColoreVivo è caratterizzato da ottima lavabilità e rapida essiccazione, è inodore e dal basso contenuto di composti organici volatili, privo di formaldeide e plastificanti aggiunti per migliorare il benessere abitativo.
Grazie al Sistema Tintometrico Marcromie, con ColoreVivo partendo dalle basi bianco, deep e trasparente è possibile personalizzare gli ambienti interni scegliendo tra una varietà di ben 1212 tinte, dai colori di tendenza come verdi luminosi e brillanti o blu intensi, passando per le infinite sfumature dei più classici rossi e azzurri. Una gamma amplissima, in grado di offrire soluzioni dinamiche per tutti gli spazi, moderni o tradizionali. Nei migliori punti vendita sarà inoltre disponibile una color collection dedicata con 60 colori vivaci.
[caption id="attachment_585729" align="aligncenter" width="462"]
Idropittura Colore Vivo[/caption]
Coniugando alta qualità e sostenibilità, ColoreVivo crea pareti dai colori perfetti, permettendo a tutti di liberare fantasia e creatività e rendere vivaci gli ambienti aggiungendo un tocco di personalità.
[post_title] => Colorevivo, la nuova idropittura vivace ed intensa
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => colorevivo-la-nuova-idropittura-vivace-ed-intensa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-02-20 09:27:55
[post_modified_gmt] => 2017-02-20 08:27:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=585725
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[24] => WP_Post Object
(
[ID] => 541124
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-06-03 03:40:46
[post_date_gmt] => 2015-06-03 01:40:46
[post_content] => Importanti novità da Colorificio San Marco. Essenziale e moderno oppure eccentrico e sofisticato? Con le nuove finiture è possibile ottenere effetti ottici straordinari, giochi di contrapposizioni e accostamenti originali.
Tra le ultime novità proposte da Colorificio San Marco prodotti decorativi di forte impatto estetico in grado di rivoluzionare gli ambienti con soluzioni ad effetto e di tendenza.
Come il rivestimento decorativo acril-silossanico CONCRET_ART che dona alle pareti (sia interne che esterne) un carattere moderno tipico del cemento "fair-face", assicurando allo stesso tempo un’elevata durezza superficiale, una buona traspirabilità e resistenza all'acqua piovana. Innumerevoli gli effetti realizzabili, dal "dilavato" al "cassero" o al "levigato, per regalare un tocco di design davvero contemporaneo e un effetto materico autentico.
[caption id="attachment_541125" align="aligncenter" width="500"]
CONCRET ART[/caption]
Per impreziosire le pareti con un tocco luminoso arriva invece la nuova velatura decorativa Luna Nuova: le pareti sprigionano una vera e propria cascata di luce, con riflessi cangianti e multicolori che valorizzano gli spazi, arricchendoli con infiniti spunti creativi. Luna Nuova è una finitura decorativa trasparente che dà corpo a una superficie dalla texture lievemente ruvida arricchita da cristalli riflettenti multicolori. Pronta all’uso, facile e veloce da applicare, Luna Nuova mette in risalto qualsiasi tonalità scelta come sfondo grazie alle sue tinte semicoprenti di colore oro oppure argento, in grado di produrre riflessi cangianti e svariati giochi di luce a seconda del numero delle mani applicate e della fonte luminosa.
[caption id="attachment_541126" align="aligncenter" width="500"]
LUNA NUOVA[/caption]
[post_title] => Finiture glitter o effetto cemento per tutti gli stili
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => finiture-glitter-o-effetto-cemento-per-tutti-gli-stili
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-05-22 10:41:03
[post_modified_gmt] => 2015-05-22 08:41:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=541124
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[25] => WP_Post Object
(
[ID] => 510564
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-04-30 03:35:10
[post_date_gmt] => 2014-04-30 01:35:10
[post_content] => MARCOTHERM è un intero sistema dedicato all'isolamento termico in grado di offrire un alto risparmio energetico. Il sistema a cappotto Marcotherm rende le abitazioni più sane, e confortevoli, valorizza la valenza estetica di ogni edificio e ne aumenta la capacità di conservazione, preservando dal degrado i materiali costruttivi.
Il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 31 maggio 2013, proroga le agevolazioni per gli interventi sul risparmio energetico e sulle ristrutturazioni. Un segnale forte per far ripartire l’edilizia, dato anche dall’innalzamento del bonus energetico dal 55 al 65% e guidato dal principio di evitare sprechi, rispondendo alle reali esigenze di un immobile e partendo con il piede giusto per riqualificare un edificio esistente. In questo contesto il cappotto Marcotherm, può essere la scelta ideale per un condominio, che avrà più tempo per usufruire della detrazione: in questo caso, infatti, lo sconto si protrarrà per tutto il 2014 e riguarderà le ristrutturazioni che insistono su oltre il 25% della superficie dell’involucro dell’intero edificio, come, ad esempio, il rifacimento di pareti e intonaci esterni. Colorificio San Marco ha avviato un percorso di valutazione dell’impatto ambientale dei suoi prodotti allo scopo di migliorarne le prestazioni ambientali. Quantificando il risparmio ottenuto grazie al prodotto risparmio e confrontandolo con lo studio LCA del sistema Marcotherm è possibile identificare il payback time o bilancio ambientale. Marcotherm può inoltre contribuire al punteggio finale di un edificio LEED. È provvisto di qualifica ambientale ITACA. Marcotherm è definito Sistema perché costituito da un kit di componenti che operano in perfetta sinergia, ciascuno con un ruolo preciso, il cui funzionamento è stato messo a punto per raggiungere la massima efficienza, controllato secondo le procedure europee ETAG 004 e verificato da severi test di laboratorio e di cantiere.[caption id="attachment_510567" align="aligncenter" width="600"]
La Dott.ssa Alessandrina Tamburini, Presidente Onorario del Colorificio San Marco Spa di Venezia, festeggia il suo novantatreesimo compleanno promuovendo il restauro dell’organo e lanciando un appello per sensibilizzare le grandi imprese italiane a impegnarsi nel restauro e mantenimento delle grandi opere artistiche e architettoniche del Paese.
Più di due secoli e non sentirli. Il tutto grazie al restauro artistico a cui sarà sottoposto il suggestivo organo, opera di Francesco Dacci (1782 - 83), situato nella Basilica di Santa Maria della Salute. A volere e sostenere l’intervento Alessandrina Tamburini, Presidente Onorario del Colorificio San Marco, che festeggia così il suo novantatreesimo compleanno a fianco dei cittadini veneziani. Dopo la recente ristrutturazione della Scala Massari nel complesso degli Artigianelli, il restauro delle Colonne Napoleoniche, dei Pennoni e delle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco, “ci piacerebbe che il nostro operato incontrasse quello di altri partner, che fanno della responsabilità sociale un punto di forza per la propria impresa”, conferma la Dott.ssa Tamburini, lanciando così un appello a tutte le eccellenza del Belpaese. Cofondatrice nel 1962, con il padre Pietro, del Colorificio San Marco S.p.A., produttore leader nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, Alessandrina Tamburini ha da sempre alternato la passione per l’impresa, quindi per il proprio lavoro, all’amore per l’arte, la cultura e il territorio. Tutto ciò è dimostrato non solo dall’immagine aziendale, come provano il logo e il nome stesso, ma soprattutto dai numerosi interventi degli ultimi anni a favore di opere d’arte simbolo della Serenissima. Già qualche anno fa, in occasione del suo novantesimo compleanno, la Dott.ssa Tamburini si è occupata di promuovere la ristrutturazione della Scala Massari nel complesso degli Artigianelli. Adesso, a tre anni di distanza, ha deciso di sostenere il restauro dell’organo “Francesco Dacci 1782-83”, una vera opera d’arte ospitata nella Basilica di Santa Maria della Salute, chiesa simbolo di una città che da sempre rappresenta un’importante crocevia di culture, storie e arte. “Il Colorificio San Marco ha sempre dedicato grande attenzione a Venezia, impegnando risorse ed energie per promuovere il restauro e la valorizzazione d’importanti edifici e monumenti storici presenti in città. – Conferma Alessandrina Tamburini – In passato, ci siamo fatti promotori di diversi interventi, tra cui il restauro delle Colonne Napoleoniche, dei Pennoni e delle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco. Senza dimenticare la partecipazione alla Biennale nel Padiglione Italia o la recente ristrutturazione della Scala Massari nel complesso degli Artigianelli e quella della Cappella Zen della Basilica di San Marco”. Tutti interventi ben riusciti e d’impatto per la città. A giovarne non solo i veneziani, ma anche i milioni di turisti che affollano puntualmente la Regina dell’Adriatico. Proprio come nel caso del prossimo restauro dell’organo nella Basilica di Santa Maria della Salute, l’obiettivo è quello di attrarre il maggior numero di visitatori e, perché no, anche di pubblico partecipante agli appuntamenti musicali previsti dal lunedì al venerdì alle h 15.30 e il sabato alle h 16.00, prima dell’inizio della Santa Messa. “Promuovere la cultura edilizia del restauro e il valore del Made in Italy nel mondo ha sempre rappresentato la nostra missione – conclude il Presidente Onorario del Colorificio San Marco – Siamo sempre stati ispirati da questa meravigliosa città: il nome dell’azienda e il logo, i nomi dei prodotti e i colori sono intimamente legati al territorio veneziano”. Consapevole che investire risorse ed energie nel sociale significa contribuire a migliorare le condizioni di vita delle persone, la Dott.ssa Tamburini lancia un appello alle aziende italiane: “Ci piacerebbe che il nostro operato incontri quello di altri partner, che fanno della responsabilità sociale un punto di forza per la propria impresa. Il restauro della Basilica di Santa Maria non si esaurisce, infatti, con il ripristino delle funzionalità dell’organo settecentesco, ma richiede uno sforzo ulteriore per garantire il corretto riscaldamento degli ambienti della Cappella del Presbiterio dove l’organo è situato. Confidiamo di trovare al più presto una o più imprese che vogliano farsi carico di un’azione tanto utile, quanto valida”.[caption id="attachment_473175" align="aligncenter" width="600"]
Indice:
Una strategia di promozione dell’immagine aziendale, certamente, ma soprattutto una responsabilità sociale nei confronti del territorio di origine.
L'azienda è da sempre sensibile alla cura del restauro e alla valorizzazione di palazzi e monumenti storici, per mantenere nel tempo il valore di un patrimonio artistico e culturale ineguagliabile a livello mondiale.
San Marco vince il Premio Unnia 2019 come “Impresa senza confini”[/caption]
Il Gruppo si presenta, infatti, caratterizzato da una rete distributiva che coinvolge oltre 100 Paesi in tutto il mondo e da una crescita costante sui mercati internazionali che non si arresta, rappresentando il 40% del fatturato totale.
Il Premio Mario Unnia si pone lo scopo di valorizzare le aziende italiane portatrici di idee innovative, capaci di unire il talento e l’impresa in un connubio vincente.
[post_title] => San Marco
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => colorificio-san-marco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-11-22 13:17:53
[post_modified_gmt] => 2022-11-22 12:17:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/colorificio-san-marco/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)