ANCI: Piano nazionale per le città

In virtù di questo ruolo “istituzionale” attribuitogli e per fornire un supporto operativo ai comuni interessati, l’Anci ha elaborato un vademecum per la presentazione delle Proposte così da facilitare anche il compito di analisi e classificazione delle stesse da parte della Cabina di Regia.
Nell’ambito del documento si sottolinea il ruolo fondamentale della Relazione sintetica prevista dall’art. 4, comma 2, lettera c) del DM 3 agosto 2012, all’interno della quale dovrà essere data particolare attenzione ad alcuni aspetti che potranno costituire fattori premiali per la selezione da parte della Cabina di regia, quali la descrizione del contesto, le caratteristiche e l’ambito urbano oggetto di trasformazione, la descrizione della proposta, la concorrenza con gli obiettivi del piano, la cantierabilità degli interventi.
Notevole importanza rivestirà anche il Piano finanziario ed economico della proposta con l’indicazione dei costi e tempi degli interventi e delle risorse finanziarie disponibili e ancora da reperire, nonché la fattibilità amministrativa della stessa.

SCARICA IL DOCUMENTO ANCI IN PDF

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento