1000 orti a km 0 per Milano – Mostra e premiazione all’Urban Center

1000 orti a km 0 per Milano – Mostra e premiazione all'Urban Center

Il prossimo 29 aprile 2015, presso l’Urban Center di Milano, Galleria Vittorio Emanuele II, angolo Piazza della Scala, dalle ore 18.00 alle 19.30, avrà luogo la premiazione dei progetti vincitori del Concorso “1000 orti a km 0 per Milano”.immagineLa serata di premiazione del Concorso, promosso da Infoweb, Hortus 2015 e Milano Loves You, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Milano e del Collegio Ingegneri e Architetti di Milano, è patrocinata dal Comune di Milano.

“1000 orti a km 0 per Milano – Mostra”

Da lunedì 27 aprile, ore 15.00 a venerdì 15 maggio ore 12.00, in orari di apertura dell’UC. 27 aprile 2015, Urban Center di Milano, Galleria Vittorio Emanuele II, angolo Piazza della Scala, Ore 15.00: inaugurazione della mostra dei progetti vincitori del Concorso.

In conclusione del concorso “1000 orti a km 0 per Milano”, considerata l’alta qualità degli elaborati pervenuti, i proponenti hanno deciso di realizzare una piccola mostra dei progetti vincitori e menzionati, generosamente ospitata presso lo spazio esposizioni dell’Urban Center di Milano. La validità delle soluzioni presentate e il loro essere applicate al contesto milanese, infatti, hanno reso l’occasione del concorso un vero laboratorio di sperimentazione sulla città, per una trasformazione in senso ecosostenibile e di maggior vivibilità dell’area metropolitana.

Un impegno davvero eccezionale, di tanti progettisti  e studenti (più di 250 i partecipanti iscritti), che meritava un momento di presentazione e di opportuna visibilità rispetto a tutta la cittadinanza.

L’occasione della premiazione, nella serata del 29 aprile, costituirà poi, spunto di riflessione critica sull’intero percorso dell’iniziativa e sui suoi esiti, con la partecipazione di studiosi ed esperti della storia della città e del territorio, nonché “finestra” aperta per un futuro verde di Milano, attraverso il commento delle tante soluzioni creative, stimolanti e innovative, che i concorrenti hanno saputo mettere in campo.

La cerimonia di premiazione e la mostra sono parte del palinsesto “Expo in città”.

Si ringrazia per il sostegno e la collaborazione PARAL Distribuzioni srl, presente in mostra con Vertical Herbs  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento