Mediterranean Engineering Group 2014

Mediterranean Engineering Group 2014

L’OICE – l’Associazione di categoria, aderente a Confindustria, che rappresenta le organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica e l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, organizzano la decima edizione del MEG – Mediterranean Engineering Group – Federazione delle Associazioni omologhe dell’OICE della sponda sud e nord del Mediterraneo.
Il Vertice, che viene ospitato a turno annualmente dai Paesi membri, si svolgerà a Roma il 27 e il 28 novembre 2014 presso la sede dell’ICE-Agenzia in via Liszt 21, Sala Pirelli.

L’evento viene organizzato nell’ambito del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea. Focus del vertice sarà l’analisi dei fondi finanziari nell’area mediterranea e delle opportunità di collaborazione per l’ingegneria e l’architettura.
Le Associazioni omologhe dell’OICE che hanno confermato la loro partecipazione sono Portogallo, Francia, Marocco, Tunisia, Egitto, Turchia, Grecia, Albania, Bosnia Erzegovina.

Leit motiv del vertice sarà il networking tra le Associazioni e le società associate che parteciperanno. Il programma dell’evento si articola in quattro sessioni di cui una istituzionale e tre tecniche rispettivamente dedicate a 1) Infrastrutture 2) Energia ed Ambiente e 3) Smart Cities. Nell’ambito di ogni sessione tecnica sono previste delle presentazioni di 15 minuti, ciascuna svolta da società italiane e straniere.
La sera del 27 novembre 2014 si svolgerà una cena con tutti i partecipanti all’evento che si terrà presso il Ristorante “La Glorietta” all’Hotel dei Congressi di Viale Shakespeare 29, 00144 Roma.

Scarica il programma dell’evento in PDF

Mediterranean Engineering Group 2014
Mediterranean Engineering Group 2014 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento