Portone sezionale Hörmann per una residenza nella campagna pugliese

HORMANN

Hormann ha fornito un portone sezionale di elevata qualità installato nell’ambito di una stupenda residenza immersa nella campagna pugliese, incontro di tradizione e modernità.

Portone sezionale Hörmann per una residenza nella campagna puglieseLa residenza di campagna, che prende il nome di Villa D, si mostra in perfetto equilibrio con la natura, circondata da ulivi secolari, ed è il frutto di un intervento di ammodernamento e ampliamento del fabbricato tradizionale.

L’edificio, progettato da studio FOS Architetti, si arricchisce di nuovi volumi che creano una forte continuità percettiva fra interno ed esterno grazie alle ampie vetrate che permettono di comunicare con il giardino.

Per la realizzazione dell’intervento si è scelto di adottare uno stile minimalista esaltato dalla pietra locale posata a secco e ordita con materiali contemporanei come il cemento, le resine e l’acciaio corten.

Anche il fabbricato di servizio, sul quale sono stati installati moduli fotovoltaici, è realizzato in stile contemporaneo mediante forme squadrate e materiali moderni. Ne sono una dimostrazione il rivestimento a intonaco bianco e il portone sezionale in acciaio di modeste dimensioni.Hormann ha fornito un portone sezionale per Villa DSi tratta del portone sezionale Hörmann LPU 42, le cui dimensioni enfatizzano l’orizzontalità del volume e ne rendono più pratico l’uso. Questa soluzione è ideale per rispondere alle esigenze tipiche dei garage residenziali e spicca per l’estetica semplice e lineare, l’affidabilità dimostrata in ogni tipo di applicazione e l’ampia possibilità di personalizzazione.

Caratteristiche del portone sezionale Hörmann LPU 42

Il portone sezionale Hörmann LPU 42 è composto da elementi modulari in lamiera d’acciaio a doppia parete, riempita da schiuma poliuretanica, che ottimizzano la resistenza e le prestazioni, ed è caratterizzato da una finitura di base che restituisce un design pulito ed essenziale.

Per il garage di Villa D si è scelto di installare un modello con finiture Silkgrain all’esterno e goffrata all’interno, caratterizzato da verniciatura grigio antracite.

Il portone è stato concepito per minimizzare l’ingombro interno grazie alla dotazione di un meccanismo di scorrimento orizzontale a soffitto azionato dalla motorizzazione SupraMatic P Serie 4 BiSecur o mediante telecomando.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...