Performance in crescita nel 2023 per Isolmant

ISOLMANT

Un 2023 di successo quello di Isolmant che segna una spiccata crescita nelle performance in particolare nell’export, nella proposta formativa e nella fonocorrezione di design.

Performance in crescita nel 2023 per Isolmant

Un 2023 decisamente positivo e all’insegna della crescita quello di Isolmant, che ha raggiunto importanti risultati e si prepara a una serie di novità per il 2024. Tra i prodotti che hanno segnato l’anno appena conclusosi UnderSpecial e IsolTile, cresciuti rispettivamente dell’8% e del 15% rispetto al 2022, confermandosi ancora tra i prodotti più richiesti.

Crescita del 3% nell’export

Anche l’export segna una crescita del 3% grazie a un incremento della partecipazione di Isolmant a diverse fiere, in particolare il Salone del Mobile di Milano e l’Index – International Design Exhibition di Duba.

Gli appuntamenti fieristici per questo 2024? Sicuramente il Salone del Mobile, che vedrà la partecipazione dell’azienda con uno stand più grande, e il Batimat di Parigi, per continuare a presidiare la piazza europea e internazionale.

Grande successo anche nella formazione

Un altro campo in cui Isolmant ha ottenuto grande successo è quello della formazione, attraverso la quale l’azienda continua a diffondere una consapevole cultura del benessere acustico nel mondo delle costruzioni.

La formazione di Isolmant nel 2023 è stata caratterizzata da 2 cicli di Isoltips, con 15 sessioni live e 26 ore di formazione tecnica online che hanno attirato 3.521 iscritti registrando un interesse medio del 95%, e dalla collaborazione con enti formativi, tra cui Infoweb, Edicom edizioni, H25 formazione, ANIT ed Elearningonweb, per l’erogazione di CFP ai diversi ordini professionali.

L’impegno in formazione continuerà anche nel 2024 con una spinta maggiore sugli eventi in presenza.

I prodotti di Isolmant maggiormente performanti nel 2023

Sono i prodotti per l’isolamento orizzontale i protagonisti del 2023, con due referenze in crescita:

  • IsolTile, novità per applicazioni a basso spessore e sotto pavimento,
  • UnderSpecial, storico isolante per la posa sottomassetto tradizionale, venduto con successo da oltre 25 anni.

Bene anche l’isolamento verticale e a secco che segna una crescita con la gamma Isolmant 4you in crescita grazie anche al nuovo configuratore e al sito web dedicato che ben si posiziona sul mercato del rinnovamento e della posa a secco.Isolspace e Isolspace SKINNon mancano i risultati positivi anche per il mondo della fonocorrezione di design, che segna un +50% con i marchi di riferimento Isolspace e Isolspace SKIN, sviluppati per garantire la perfetta correzione acustica con un occhio di riguardo al design e presentati in occasione della scorsa edizione del Salone del Mobile.

Come sarà il 2024 di Isolmant?

Per il 2024 Isolmant continuerà il lavoro con le associazioni di categoria che ruotano intorno alle applicazioni dell’isolamento orizzontale, ampliandolo, e rafforzerà le relazioni tecnico operative con gli anelli della filiera. Lo stesso vale per lo sviluppo di soluzioni legate al risanamento a secco e per la correzione acustica.

Rimane centrale il tema della sostenibilità, in linea con il protocollo Isolmant GreenPlanet che riguarda la catena del valore di prodotto e di processo, dalla riduzione dell’impronta ecologica all’etica d’impresa fino alla responsabilità sociale.

Non mancherà lo studio di nuove possibilità applicative dell’isolamento acustico in edilizia.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Piranesi 44 a Milano

Piranesi 44 a Milano

Comfort acustico ed efficienza energetica per il progetto Piranesi 44 Il nuovo complesso residenziale Piranesi 44 ...
Tiraboschi Tre

Tiraboschi Tre

In un mercato in profonda trasformazione, la qualità in edilizia è senza dubbio l’arma vincente per ...

Focus prodotti