Info dalle aziende - VM BUILDING SOLUTIONS riunisce la rete VMZINC AT WORK - INFOBUILD
Advertisement Advertisement



VM BUILDING SOLUTIONS riunisce la rete VMZINC AT WORK

VMZINC

Anche quest’anno VM BUILDING SOLUTIONS ha accolto gli installatori partner della rete VMZINC AT WORK in una giornata di incontro e aggiornamento professionale, ospitata il 17 ottobre negli spazi del centro KWAK di Faenza.

A cura di:

VM BUILDING SOLUTIONS riunisce la rete VMZINC AT WORK

L’appuntamento, ormai consolidato, rappresenta un momento fondamentale per rafforzare la collaborazione con la filiera, condividere competenze tecniche e approfondire i temi strategici che stanno trasformando il settore dell’involucro edilizio in Italia.

Formazione e approfondimenti: sostenibilità, BIM e qualificazione professionale

L’edizione di quest’anno si è distinta per la qualità degli interventi e per l’apporto di contributi esterni di alto valore. Tra gli ospiti, l’Associazione PILE, rappresentata dal dott. Mattia Montagnoli, ha offerto una panoramica aggiornata sulle sfide e sulle opportunità che interessano il comparto della lattoneria e delle coperture metalliche.

Un ruolo centrale è stato inoltre ricoperto da FINCO, con la partecipazione della dott.ssa Anna Danzi, che ha condiviso una serie di approfondimenti dedicati ai temi oggi più rilevanti per progettisti e installatori: le evoluzioni in materia di sostenibilità dei materiali, l’adozione crescente del BIM nei processi costruttivi e l’importanza della formazione professionale nel garantire qualità e sicurezza in cantiere.

Si è trattato di un percorso di aggiornamento pensato non solo per trasmettere competenze, ma anche per valorizzare il ruolo dell’installatore specializzato, figura essenziale nella corretta posa dei sistemi in zinco titanio VMZINC.

Accanto ai momenti dedicati alla formazione, l’incontro ha proposto una serie di attività ludiche e laboratoriali che hanno contribuito a creare un clima informale e partecipato. I professionisti presenti si sono infatti messi alla prova in workshop a tema culinario, enogastronomico e di caffetteria, trasformando la giornata in un’occasione di team building capace di unire apprendimento, dialogo e divertimento.

Questi momenti conviviali hanno favorito il confronto tra installatori, permettendo di condividere esperienze di cantiere, soluzioni operative e interpretazioni progettuali diverse, in un contesto che incoraggia la collaborazione e il miglioramento continuo.

Una rete in crescita che valorizza competenza e qualità

La rete VMZINC AT WORK rappresenta oggi uno dei canali principali attraverso cui VM BUILDING SOLUTIONS promuove la cultura della posa qualificata e l’adozione di tecnologie in zinco titanio di alta qualità. Eventi come quello di Faenza consolidano il legame con i partner, rafforzando una comunità di professionisti che operano secondo standard elevati e condividono una visione comune: offrire soluzioni affidabili e durevoli per l’involucro edilizio contemporaneo.

Attraverso iniziative formative, aggiornamenti tecnici e occasioni di incontro, VM BUILDING SOLUTIONS conferma il proprio impegno nel sostenere il lavoro degli installatori e nel promuovere un approccio consapevole alla progettazione e alla posa dei sistemi di rivestimento e copertura.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

An Extra Room

An Extra Room

Bourgoin-Jallieu è un agglomerato di più di 50.000 abitanti situato nel dipartimento di Isère.   E’ ...
Ex edifici industriali

Ex edifici industriali

La riqualificazione delle aree industriali dismesse è una delle grandi opportunità per il recupero del patrimonio ...
Cantina Santa Margherita

Cantina Santa Margherita

Una trasformazione d’immagine sostanziale quella realizzata dallo studio Westway Architects per la cantina Santa Margherita a ...

Focus prodotti