VM Building Solutions Deutschland GmbH
45326 Essen, GERMANIA
Tel. 02-94750174
VMZINC® è una delle realtà più importanti nel settore dei laminati in zinco titanio.Indice:
Disponibile in un’ampissima gamma di finiture e colori, i campi di applicazione dei laminati VMZINC spaziano dalle coperture all’interior design, dai rivestimenti di facciata ai sistemi di smaltimento acque piovane.
Per copertura: doppia aggraffatura, sistema a scandole, ADEKA®, VMZINC PLUS® prodotto esclusivo per coperture non ventilate, sistema tetto inverso.
Per facciata: aggraffatura ad angolo, pannelli a doghe e cassette, pannelli ondulati SINUS®, pannelli piani, VMZ Mosaik, un sistema di cassette modulari per il rivestimento di facciata ventilata, VMZ Composite, pannello multistrato composto da due fogli di zinco e da un nucleo di materiale organico ad alta densità, per facciate ventilate o continue.-
Per interni: VMZ Opus, un sistema di rivestimento in zinco per interni, assolutamente moderno.
Sistemi di smaltimento delle acque piovane e accessori: gronde, pluviali, colmi.
I servizi VMZINC
Oltre alla progettazione e produzione di rivestimenti metallici di facciata in zinco titanio, alluminio, acciaio inox e rame, VMZINC fornisce il supporto commerciale e tecnico alle attività di vendita.
Dalla progettazione alla realizzazione, tutte le competenze di VMZINC sono al servizio del cliente.
I servizi VMZINC offerti riguardano:
- Assistenza alla progettazione
- Engineering
- Assistenza tecnica in cantiere
- Corsi di formazione PRO-ZINC® per installatori
Assistenza alla progettazione
VMZINC propone un servizio di supporto alla progettazione delle coperture e dei rivestimenti di facciata in laminato di zinco titanio e altri metalli.
L’ufficio Tecnico VMZINC è a disposizione del progettista per qualsiasi esigenza, per consigliare nella scelta dei sistemi più idonei da utilizzare nel rispetto delle normative vigenti e sviluppare concetti di massima, mettendo a punto stratigrafie e dettagli costruttivi, capitolati d’opera e preventivazione.
Assistenza tecnica in cantiere
VMZINC è costituita da squadre operative di esperti sia in coperture che in rivestimenti di facciate di edifici che conoscono le tecniche più avanzate nel proprio campo ed anche i metodi d’installazione specifici per ogni paese.
La loro formazione e la loro esperienza professionale consentono di ottimizzare le prestazioni delle società che operano nel campo dei rivestimenti attraverso la formazione in loco o il follow-up in tutti i cinque continenti.
Al fine di garantire che l’esecuzione dei lavori sia realizzata “a regola d’arte”, secondo le specifiche riportate nelle guide di prescrizione e posa VMZINC, personale altamente qualificato è disponibile gratuitamente a fornire assistenza agli installatori in fase di posa.
Formazione PRO-ZINC®
Destinato agli installatori di coperture e facciate, il corso di formazione PRO-ZINC® si pone l’obbiettivo di trasmettere ai partecipanti nozioni tecniche generali e pratiche in merito ai prodotti VMZINC® e alla loro modalità di posa, trattando argomenti che partono dalla teoria e tecniche di base per arrivare fino alle esercitazioni con l’utilizzo di specifici attrezzi.-
Dispensati da personale qualificato tecnico-commerciale VMZINC®, questi seminari sono suddivisi su vari livelli: seminari di base, perfezionamento, seminari di specializzazione.
Alla fine di ciascun corso, ogni iscritto riceve un attestato comprovante la propria partecipazione.
TROPHÉE ARCHIZINC: il concorso che premia i progetti realizzati in VMZINC®
La filosofia del concorso è valorizzare i progetti provenienti da tutto il mondo e di qualsiasi cultura architettonica.
L’utilizzo innovativo dello zinco titanio, l’estetica, la funzionalità ed il rispetto per l’ambiente, sono alcuni degli elementi fondamentali considerati dalla giuria, il cui fine è premiare l’equilibrio e l’integrazione dello zinco nell’architettura.
TROPHÉE ARCHIZINC assegna i premi a quattro categorie di realizzazioni: Abitazioni unifamiliari, Edifici residenziali, Edifici pubblici, Edifici commerciali e a quattro premi speciali: Ambiente , Innovazione, Tradizione, Premio speciale della giuria.
Ai vincitori viene assegnato, durante la serata di Gala, il trofeo ARCHIZINC e i progetti vincitori vengono pubblicati sull’edizione SPECIALE FOCUS ON ZINC dedicata al concorso.
La rivista Focus on zinc raccoglie i progetti internazionali più innovativi e originali realizzati in zinco titanio VMZINC®.