LaDura Plus è il meglio di Siniat, un’alternativa unica ai sistemi costruttivi tradizionali, oltre che ai sistemi a secco realizzati con lastre standard o con gessofibra. Offre il massimo del comfort negli ambienti residenziali, come soggiorni, cucine e bagni, grazie al rinforzo con fibra di legno, che rende questo prodotto sinonimo di qualità.
LaDura Plus è una lastra di gesso rivestito ad alte prestazioni di spessore 12,5 o 15 mm, a bordi assottigliati, composta da un cuore densificato e rinforzato con fibre di legno naturale e fibre di vetro, estremamente versatile. Le elevate prestazioni meccaniche sono certificate mediante ETA, e la rendono idonea per applicazioni come lastra strutturale in sistemi costruttivi a secco (controventamento di pareti portanti a telaio in legno o di costruzioni leggere in acciaio) e particolarmente indicata ove siano richieste elevata resistenza agli urti e possibilità di fissaggio di carichi sospesi.
Il rivestimento cartonato ne rende la finitura identica a quella delle normali lastre di gesso rivestito e gli additivi presenti nel nucleo le conferiscono eccellenti prestazioni di resistenza al fuoco e all’umidità (assorbimento d’acqua ≤ 5 %). Grazie all’alta densità del nucleo, LaDura Plus trova infine impiego all’interno di sistemi ad elevato isolamento acustico.
La lastra LaDura Plus supporta i sistemi di costruzione di case prefabbricate in legno, che rappresentano il sistema di costruzione a secco nella sua forma più pura. L’elevato livello di prefabbricazione è vincente per i tempi di costruzione estremamente rapidi.
LaDura Plus può essere utilizzata come elemento di rinforzo nelle costruzioni con telaio in legno, sia per le tramezzature interne che per le pareti esterne degli edifici.
Caratteristiche
E' dotato di un’eccezionale resistenza all’acqua ed è la prima lastra in gesso rivestito sviluppata da Siniat per l’impiego in sistemi a secco da esterno in grado di offrire una vasta gamma di vantaggi prestazionali, tecnici ed ambientali e di soddisfare anche le più esigenti specifiche di progetto.
Il certificato di idoneità tecnica rilasciato dall’ITC-CNR conferma l'efficacia del sistema, in base a prove eseguite con metodologia estrapolata dalla ETAG 004 (Linea Guida di ambito EOTA - European Organization for Technical Approvals - relativa ai sistemi compositi di isolamento esterno con intonaco), e ne attesta la durabililtà per un periodo superiore ai 25 anni.
I vantaggi del sistema Aquaboard
ECONOMIA
• Fino al 60% di risparmio sul tempo di installazione. Ottime lavorabilità e versatilità consentono di realizzare in modo semplice e rapido anche le soluzioni più complesse ed elaborate dell’architettura contemporanea.
• Opportunità di sviluppare il cantiere interamente a secco, a partire dalle pareti perimetrali.
• In caso di applicazione non direttamente esposta agli agenti atmosferici non necessita di rasatura: si procede alla finitura dei giunti mediante stucco AquaBoard
PRESTAZIONI TECNICHE
• Possibilità di realizzare sistemi di facciata che rispettino i requisiti delle più recenti normative in ambito di isolamento termico ed acustico.
• Elevata stabilità dimensionale: giunti di dilatazione previsti ogni 15 m.
• AquaBoard è marcata CE in conformità alla norma EN 15283-1 (tipo GM-H1, GM-I).
VALIDAZIONI TECNICHE
• “Agrément Tecnico” rilasciato dall’ITCCNR per sistemi con applicazione diretta del rasante.
• “Agrément Tecnico” (certificato di idoneità tecnica) rilasciato dall’BBA (British Board of Agrément) per l’applicazione di sistemi a cappotto.
• Valutato idoneo dallo Steel Construction Institute (SCI) inglese.
• Il sistema ha ottenuto, presso l’Istituto Giordano, la classificazione RC2 di resistenza all’effrazione secondo UNI EN 1627.
• Certificazione antisismica presso l’Università Federico II di Napoli.
RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI
• La lastra, una volta installata, può essere lasciata direttamente esposta alle condizioni atmosferiche fino a 6 mesi, senza realizzare l’immediata rasatura o protezione della superficie.
• Eccezionale resistenza all’acqua (assorbimento < 3% secondo UNI EN 15283-1)
LAVORABILITÀ
• Facilità di movimentazione: la lastra AquaBoard è fino al 50% più leggera delle lastre in cemento.
• Facilità di taglio: la lastra AquaBoard si lavora come le lastre in gesso rivestito, senza la necessità di attrezzature automatiche
SOSTENIBILITÀ
• Le soluzioni in gesso rivestito consentono di rispondere alle attuali esigenze di edilizia sostenibile: il principale componente della lastra è il gesso, riciclabile completamente e per un numero di cicli indefinito.
• Lastra 100% riciclabile.
• La lastra AquaBoard rispetta i requisiti previsti dal DM 11/10/2017 – CAM (Criteri Ambientali Minimi) e permette di contribuire all’ottenimento di crediti nei protocolli di valutazione di sostenibilità edilizia, quali LEED e ITACA.
• Etex Building Performance ha messo a punto un servizio di raccolta e recupero degli scarti di cartongesso che consente la completa riciclabilità delle lastre (PregyGreenService).
RESISTENZA A FUNGHI E MUFFE
• La lastra AquaBoard ha il nucleo in gesso additivato con biocidi per prevenire la crescita di muffe e funghi (10/10 secondo ASTM D3273)
APPLICAZIONI
• Realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti in ambiente esterno o in ambienti interni ad alta umidità (piscine, stabilimenti termali, SPA…)
• Nuovi lavori, ampliamenti e ristrutturazioni
[post_title] => AQUABOARD
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => aquaboard
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-03-20 10:43:41
[post_modified_gmt] => 2018-03-20 09:43:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=607827
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 605814
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-02-21 17:12:13
[post_date_gmt] => 2018-02-21 16:12:13
[post_content] => Solidtex è il sistema costruttivo a secco che eguaglia la muratura tradizionale per solidità e robustezza e si caratterizza per le prestazioni fonoisolanti in ingombri ridotti (73 dB in soli 22 cm) e la resa in cantiere di gran lunga superiori al mattone.
Il sistema costruttivo Solidtex è utilizzato per la realizzazione di pareti e contropareti, è certificato in Classe 2 di antieffrazione e adatto per l'applicazione in ambienti umidi, quali bagni e cucine, e per la realizzazione di pareti anticendio fino a EI 120.
Si tratta di una soluzione ecosostenibile, 100% riciclabile e caratterizzata da contenuto di riciclato maggiore del 36%; inoltre, è certificata livello Bronze Cradle to Cradle e provvista di EPD, con TVOC < 10 µg/m3 e formaldeide < 5 µg g/m3, conforme a Criteri LEED, BREEAM e CAM.
[post_title] => Solidtex: sistema costruttivo a secco resistente ai carichi [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => solidtex-lastra-cartongesso-potenziata [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-04-13 16:12:23 [post_modified_gmt] => 2021-04-13 14:12:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=605814 [menu_order] => 0 [post_type] => prodotti [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [related_prodotti_approfondimenti] => Array ( ) [related_prodotti_focus] => Array ( [0] => WP_Post Object ( [ID] => 634392 [post_author] => 9 [post_date] => 2019-05-24 09:00:49 [post_date_gmt] => 2019-05-24 07:00:49 [post_content] =>AQUABOARD, LA NUMERO 1 !
Con un'eccezionale resistenza all’acqua (assorbimento <3% dopo 2 ore di immersione), AquaBoard è la prima lastra a base gesso sviluppata per la realizzazione di facciate, controsoffitti esterni, nonché di pareti, contropareti e controsoffitti in ambienti ad elevata umidità come piscine, stabilimenti termali, SPA, etc.
Per le straordinarie caratteristiche di impermeabilità e di resistenza agli agenti atmosferici, la lastra consente di realizzare un'efficace chiusura dell'edificio già in fase di cantiere. Una volta installata, può infatti rimanere direttamente esposta nelle fasi di cantiere per un periodo fino a 6 mesi senza necessità di rasatura o di protezione della superficie, garantendo la tenuta dell'involucro. Non occorre inoltre applicare alcun telo di tenuta all'acqua, assolvendo la lastra stessa a tale funzione.
Può essere usata come base per diversi sistemi di finitura: rasante e cappotto.
Il sistema AquaBoard offre una vasta gamma di vantaggi prestazionali, di gestione del cantiere ed ambientali consentendo di soddisfare anche le più esigenti specifiche di progetto.
![]() |
AquaBoard è il primo Sistema completo per la protezione totale dagli agenti atmosferici, testato da anni in Italia e nei climi più severi dei Paesi del Nord Europa. |
L’INNOVAZIONE IN CONTINUA EVOLUZIONE
Oltre alle garanzia che il sistema AquaBoard assicura al mercato, da oggi il primo sistema a base gesso da esterno è rafforzato anche dallo storico brand MAPEI che ha confermato l’eccezionalità di AquaBoard offrendo la possibilità di scegliere tra:
TANTI VANTAGGI IN UNA SOLA LASTRA
![]() |
PRESTAZIONI TECNICHE:
|
![]() |
VALIDAZIONI TECNICHE:
|
![]() |
LAVORABILITA':
|
![]() |
In caso di applicazione non direttamente esposta agli agenti atmosferici (per esempio piani pilotis e controsoffitti esterni) il sistema può essere finito con la sola tinteggiatura senza necessità di rasatura dell’intera superficie. |
Guarda il video AquaBoard
| AQUABOARD è sinonimo di “GREEN” |
|
RICHIEDI LA BROCHURE E
SCOPRI TUTTE LE PERFORMANCE DI AQUABOARD
AquaBoard
LA PRIMA, L’ORIGINALE, L’INIMITABILE.
Il sistema AquaBoard è la soluzione presente sul mercato dal 2011, ideale per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti, in installazioni esterne (direttamente o non direttamente esposte agli agenti atmosferici) o ad elevata umidità (piscine, stabilimenti termali, SPA, etc.).
AquaBoard, la prima lastra a base gesso con un’eccezionale resistenza all’acqua, un assorbimento <3%, un sistema certificato antisismico, e uno speciale rivestimento che la rendono ideale in ambienti interni ad alta umidità ma soprattutto in pareti di tamponamento esterno direttamente esposte, come in controsoffitti e piani pilotis che si possono finire con la sola tinteggiatura senza dover necessariamente rasare.
AQUABOARD: IL PRIMO SISTEMA A SECCO DA ESTERNO CERTIFICATO IN CONTINUA EVOLUZIONE
Per le straordinarie caratteristiche di impermeabilità e di resistenza agli agenti atmosferici, la lastra consente di realizzare un’efficace chiusura dell’edificio già in fase di cantiere. Una volta installata, può infatti rimanere direttamente esposta fino a 6 mesi senza necessità di rasatura o di protezione della superficie, garantendo la tenuta dell’involucro. Non occorre inoltre applicare alcun tessuto impermeabile traspirante per migliorare la tenuta.
| I VANTAGGI NELLE APPLICAZIONI: |
|
Compila i campi per richiedere la brochure di AquaBoard
Solidtex
La lastra che rompe le regole del costruire
Grazie all’esclusiva tecnologia High Density Crystallisation (HDC), firmata Siniat, il nuovo sistema costruttivo a secco Solidtex sfida la muratura tradizionale offrendo prestazioni di solidità e resistenza senza compromessi.
SOLIDTEX: LA RIVOLUZIONE NELLA RESISTENZA AI CARICHI
Il nostro ultimo risultato, o meglio vanto, è la lastra Solidtex, una lastra dall’eccezionale densità: > 1200 kg/m3. Questo prodotto unico sul mercato è la svolta nelle soluzioni dei sistemi a secco, ben oltre il concetto di alternativa.
Vi proponiamo LA soluzione. Un compendio di massime prestazioni per rispondere ai parametri dei più esigenti progetti in ambito residenziale come anche terziario.
LE SOLUZIONI
Tra i numerosi vantaggi dei sistemi costruttivi a secco vi è indubbiamente la possibilità di modulare la configurazione del sistema (tipo e numero di lastre, tipo di struttura, isolamento…) in funzione delle prestazioni richieste in fase progettuale.
Si propongono delle soluzioni distinguendo tre tipologie di sistemi: S-tex1 a singola orditura, S-tex2 a doppia orditura, S-tex3 in controparete.
| I VANTAGGI NELLE APPLICAZIONI: |
|
Compila i campi per richiedere la brochure di Solidtex
| I VANTAGGI DI SINIAT PER L’AMBIENTE: |
|
[post_title] => Siniat: specialisti del sistema a secco
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => siniat-specialisti-del-sistema-a-secco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-04-15 10:57:44
[post_modified_gmt] => 2019-04-15 08:57:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=630749
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 629754
[post_author] => 9
[post_date] => 2019-04-04 09:00:26
[post_date_gmt] => 2019-04-04 07:00:26
[post_content] => Siniat, il partner ideale per una progettazione sostenibile
Da oggi Siniat offre al mercato la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (meglio conosciuta come EPD, Environmental Product Declaration).
A testimonianza del proprio impegno per l’ambiente Siniat non ha voluto richiedere la certificazione per una parte della propria gamma, ha bensì deciso e ottenuto la certificazione volontaria per tutta la gamma lastre.
Quindi perché scegliere i prodotti che hanno le EPD?
Per promuovere l’utilizzo di prodotti e materiali per i quali siano disponibili informazioni sul ciclo di vita, che abbiano impatti ambientalmente, economicamente e socialmente preferibili.
Le EPD per tutta la gamma sono l’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che Siniat ha per l’ambiente: è infatti fiera di poter vantare prodotti e servizi unici per la realizzazione di edifici progettati in modo sostenibile grazie a valori che vanno persino oltre le richieste di legge (Decreto Ministeriale relativo ai Criteri Ambientali Minimi - CAM).
| TUTTI QUESTI REQUISITI CONCORRONO INOLTRE ALL’OTTENIMENTO DEI PUNTI NEI PROTOCOLLI LEED, BREEAM E ITACA. |
In particolare:
|
Il tesoro più prezioso è la salvaguardia dell’ambiente!
Richiedi subito la brochure e scopri tutti i dettagli
[post_title] => Siniat, il partner ideale per una progettazione sostenibile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => siniat-partner-ideale-progettazione-sostenibile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-04-03 16:38:16
[post_modified_gmt] => 2019-04-03 14:38:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=629754
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 611335
[post_author] => 9
[post_date] => 2018-05-09 13:30:47
[post_date_gmt] => 2018-05-09 11:30:47
[post_content] => Siniat, il partner ideale per una progettazione sostenibile
E’ sempre maggiore la richiesta e l’attenzione verso edifici progettati in modo sostenibile, seguendo i protocolli di sostenibilità come LEED o ITACA o il Decreto Ministeriale relativo ai CAM, Criteri Ambientali Minimi.
Il Ministero dell'Ambiente ha emesso il DM 11/10/2017, ovvero il secondo aggiornamento relativamente ai CAM per:
Il DM obbliga a perseguire precisi criteri ambientali nelle scelte progettuali degli edifici pubblici.
Siniat, da sempre fanatica per il verde, offre una gamma completa di prodotti con valore di riciclato certificato superiore al 30%: i valori più alti presenti sul mercato italiano di prodotti in cartongesso e ben oltre il valore minimo del 5% richiesto per il cartongesso dal DM.
Il DM richiede anche il raggiungimento del valore complessivo del 15% per tutti i materiali utilizzati nell’edificio (progetto completo): l’elevata percentuale di riciclato (minimo 30%) delle lastre in cartongesso Siniat utilizzate nel progetto favorisce il raggiungimento del valore complessivo (15%).
Inoltre, tutte le lastre in cartongesso Siniat sono riciclabili al 100% e rispondono all’Asserzione Ambientale rilasciata dall’Organismo ICMQ secondo UNI EN ISO 14021.
Siniat assicura, a completamento di quanto richiesto dal DM, prodotti certificati basso emissivi secondo la norma UNI EN ISO 16000-9. Questo permette di ridurre i composti organici volatili (COV) e di supportare concretamente i criteri del Decreto CAM e dei protocolli di Sostenibilità Edilizia.
Infine, dal 2011 Siniat offre al mercato il PregyGreenService, il servizio di recupero e riciclo scarti a base gesso che permette di assicurare la gestione differenziata dei rifiuti da costruzione. Siniat è l’unico produttore di lastre in cartongesso a ridare vita al gesso al 100% attraverso un servizio completo dalla produzione, al ritiro e al riciclo fatto direttamente presso il proprio stabilimento di Corfinio (AQ).
Il servizio, attivo da 7 anni, ha anticipato ed è in piena ottemperanza alle richieste sia del Decreto CAM che dei protocolli di Sostenibilità Edilizia.
| Quindi con i sistemi a secco Siniat si ha la certezza di raggiungere il massimo grazie a: |
|
Il tesoro più prezioso è la salvaguardia dell’ambiente!
Richiedi subito la brochure e scopri tutti i dettagli
[post_title] => Siniat, da sempre fanatica per il verde
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => siniat-da-sempre-fanatica-per-il-verde
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-05-09 14:21:47
[post_modified_gmt] => 2018-05-09 12:21:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=611335
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 604967
[post_author] => 9
[post_date] => 2018-02-22 09:00:30
[post_date_gmt] => 2018-02-22 08:00:30
[post_content] => Solidtex
Join the Solidtex revolution
Solidtex, l’innovativo prodotto risultato della ricerca dei laboratori di Etex Building Performance è la svolta nelle soluzioni costruttive, ben oltre il concetto di alternativa. La nuova lastra risponde alla maggior parte delle prestazioni richieste dalla Norma Europea EN 520: è l’unica lastra a base gesso con una densità superiore ai 1.200 Kg/m3 classificata D, E, F, H1, I, R, facile da lavorare (taglio, trattamento giunti, finitura) con normali attrezzi in dotazione agli Applicatori dei sistemi a secco e raggiunge prestazioni elevate con spessori d’ingombro ridotti.
La lastra
Solidtex è una lastra di gesso rivestito a bordi assottigliati di spessore 12,5 mm, con potenziate prestazioni grazie alla composizione del nucleo in gesso caratterizzato dalla presenza di numerosissimi cristalli minerali di solfato di calcio biidrato legati fra di loro (HDC – High Density Crystallization), che permettono una maggior resistenza meccanica: anche l’avvitatura della lastra ai profili d’acciaio beneficia quindi della solidità del cuore della lastra, consentendo al sistema maggiori prestazioni.
VANTAGGI:
PER RICEVERE LA BROCHURE E RICHIEDERE MAGGIORI INFO COMPILA IL FORM
[post_title] => Solidtex - Lastra ad alta densità di Siniat
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => solidtex-lastra-ad-alta-densita-di-siniat
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-22 09:10:10
[post_modified_gmt] => 2018-02-22 08:10:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=604967
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 743823
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-09-19 02:36:43
[post_date_gmt] => 2024-09-19 00:36:43
[post_content] =>
Grazie ad una tecnologia innovativa, le nuove lastre garantiscono le stesse prestazioni dei modelli standard ma con un peso nettamente inferiore. Si riduce così l’impatto ambientale sia in fase di produzione che di trasporto, semplificando al contempo la vita e il lavoro dei professionisti del settore.
Grazie al loro peso ridotto, infatti, sono estremamente facili da movimentare e applicare per gli installatori e risultano particolarmente adatte a molteplici utilizzi come pareti, contropareti, controsoffitti e rivestimenti in diversi contesti dell’edilizia leggera.
In dettaglio:
Le nuove lastre, entrambe riciclabili al 100%, rispondono alle esigenze di imprese e studi di progettazione che vogliono inserire nel proprio capitolato prodotti green e tecnologicamente all’avanguardia in grado di rispondere ai requisiti CAM e ai protocolli LEED, WELL e BREEAM.
Scegliere siniat easy 13™ e siniat easy pro 13™ significa quindi promuovere un’edilizia sostenibile per un mondo più sicuro, pulito e attento al benessere delle persone.
[post_title] => Nuova gamma siniat easy 13™: alleggerisce la vita tutelando l’ambiente
[post_excerpt] => Per tutelare l'ambiente e il benessere delle persone nel mondo delle costruzioni, Siniat propone le lastre in cartongesso siniat easy 13™ e siniat easy pro 13™.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuova-gamma-siniat-easy-13-alleggerisce-vita-tutelando-ambiente
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-09-10 14:57:28
[post_modified_gmt] => 2024-09-10 12:57:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=743823
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 739802
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-05-03 02:46:44
[post_date_gmt] => 2024-05-03 00:46:44
[post_content] =>
L’esclusiva tecnologia HDC costituisce l’anima del sistema solidtex® wall system sia per uso interno, con lastre solidtex® indoor, sia per uso esterno con lastre solidtex® outdoor XT.
Solido come una roccia, solidtex® wall system è altamente resistente:
Ideale per un’edilizia sostenibile, solidtex® wall system è realizzato con lastre in cartongesso prodotte con tecnologia HDC, riciclabili al 100% che rispondono ai requisiti CAM e ai protocolli LEED, BREEAM, WELL.
Hanno un contenuto di materiale riciclato di oltre il 18% poiché prodotte con gesso da fonti alternative, scelta guidata dalla nostra volontà di preservare le risorse del nostro pianeta. Le emissioni di composti organici volatili (VOC) sono estremamente basse, assicurando la piena conformità ai più stringenti requisiti di qualità dell’aria interna.
Se vuoi:
Siniat presenta l’innovativa lastra in gesso rivestito Solidtex che rivoluziona le soluzioni costruttive, grazie alla tecnologia High Density Crystallisation, firmata Etex Building Performance.
La nuova lastra a base gesso soddisfa tutti i criteri prestazionali della Norma Europea EN 520: è l’unica nel suo genere con una densità superiore ai 1.200 Kg/m3 classificata D, E, F, H1, I, R., facile da lavorare (taglio, trattamento giunti, finitura) con le normali attrezzature in dotazione agli Applicatori dei sistemi a secco, raggiunge prestazioni elevate con spessori d’ingombro ridotti.
Solidtex grazie alle prestazioni che la caratterizzano rispondere alle più severe esigenze dei progetti, sia in ambito residenziale come nel terziario.
[caption id="attachment_603458" align="aligncenter" width="600"]
Il Nuovo sistema costruttivo a secco Solidtex di Siniat assicura ottime prestazioni di solidità e sicurezza.[/caption]
Siniat si caratterizza per attenzione alla sostenibilità ambientale, non fa eccezione Solidtex prodotto riciclabile al 100% e con un contenuto riciclato che supera il 50%, perfettamente in linea con il recente Decreto 11 ottobre 2017 (CAM – Criteri Ambientali Minimi).
[caption id="attachment_534792" align="aligncenter" width="600"]
Siniat, brand di Etex Building Performance, è uno dei principali fornitori di soluzioni costruttive a secco in Europa e in Sud America.
Presente in Italia dal 1989, attraverso la propria rete commerciale e i 3 stabilimenti produttivi in Abruzzo, l’azienda opera su tutto il territorio nazionale, offrendo una vasta gamma di sistemi e prodotti in cartongesso tra cui lastre, profili e stucchi.
Il Centro di Sviluppo Tecnico (ITC) ospita installazioni ed apparecchiature di avanguardia, progettate per misurare ed incrementare le prestazioni dei prodotti e per esplorarne nuove opportunità. Le sue priorità sono la sicurezza, l’efficienza industriale, la creazione di valore, la protezione dell’ambiente, il rispetto per le persone e le culture locali, nonché l’impegno a preservare le risorse naturali e l’energia.
Siniat pone il Cliente al centro delle proprie strategie proponendo soluzioni innovative e competitive, attraverso il miglioramento della performance e dell’efficacia dei propri prodotti, con l’ambizione di migliorarne il comfort e la qualità della vita.
Siniat, che fonda la propria crescita su una forte politica di sviluppo sostenibile, offre a tutti gli attori della filiera delle costruzioni – Architetti, Studi di progettazione, Distributori, Imprese e utilizzatori finali – soluzioni per ogni stadio del processo costruttivo, ponendo le esigenze di ogni cliente al centro delle proprie strategie: soluzioni innovative e competitive, per migliorare il comfort e la qualità della vita.
[post_title] => SINIAT
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => siniat
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-03-27 10:20:57
[post_modified_gmt] => 2020-03-27 09:20:57
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/lafarge-gessi/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)