Architetture incredibili: il ponte d’oro in Vietnam sorretto da mani giganti

Architetture incredibili: il ponte d'oro in Vietnam sorretto da mani giganti

Nelle montagne sopra Da Nang, in Vietnam è stato realizzato il Golden Bridge, un ponte sospeso che è un pezzo unico di design e un’opera architettonica incredibile

il ponte d'oro in Vietnam sorretto da mani giganti

Il ponte dorato sospeso Cau Vang realizzato in Vietnam, nelle montagne sopra Da Nang e precisamente nella zona turistica del Thien Thai Garden, si snoda lungo un percorso di 150 metri, a 1400 metri di altezza.

il ponte d'oro in Vietnam sorretto da mani giganti

Il Golden Bridge inaugurato lo scorso giugno e in breve diventato tra le mete turistiche più visitate della zona, è realizzato in acciaio e legno e lungo il percorso è fiancheggiato dalla ricca vegetazione. Si trova a una tale altezza da creare l’illusione di camminare su una striscia di seta che si nasconde tra le nuvole sopra Da Nang. Il percorso pedonale è abbastanza largo da permettere il passaggio di più persone che possono fermarsi ad ammirare la vista sulla natura circostante.

Ma la caratteristica che rende l’opera unica e incredibile è che il ponte sorretto da una coppia di mani giganti con il palmo aperto verso il cielo, che sono state rifinite con un effetto stagionato, per creare l’illusione dell’età e dell’antichità, come se stessero reggendo l’opera da sempre. L’impressione è che il ponte sia tanto leggero da essere semplicemente appoggiato sulle mani.

Le mani giganti che sorreggono il Golden Bridge in Vietnam

La lunghezza è suddivisa in 8 campate, ognuna delle quali è caratterizzata dai fiori di Lobelia Crisantemo di colore viola piantati lungo tutto il percorso, che aggiungono un ulteriore tocco caratteristico alle balaustre d’oro.

 I fiori di Lobelia Crisantemo che attraversano il Golden Bridge in Vietnam

Il ponte, che è già diventato un’importante attrazione turistica, si può raggiungere tramite una funivia, anch’essa degna di nota visto che è entrata nel Guiness dei primati per essere, con i suoi 5800 metri di lunghezza, la più lunga al mondo.

Video by Facebook – Amazing Things in Vietnam

img by archdaily.com

 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento