Concorso di Idee di Housing Sociale della sostenibilità

Concorso di Idee di Housing Sociale della sostenibilità

Noema organizza  in collaborazione con il Politecnico di Bari e con gli Ordini professionali degli Architetti PPC e degli Ingegneri della provincia di Bari e con il patrocinio dell’Assessorato alla Tutela del Territorio della Regione Puglia, della Provincia di Bari, del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, degli Ordini degli Architetti PPc delle province di Matera e Lecce e degli Ingegneri delle province di Matera e Potenza un Concorso di idee sul tema dell’Housing sociale della sostenibilità.
Sarà messa a disposizione dal comune di Santeramo un’area del territorio comunale su cui progettare una proposta di intervento innovativo e sostenibile.
I professionisti potranno così confrontarsi sul tema dell’Housing sociale della sostenibilità passando dalle parole ed il confronto alla progettazione.

Autodesk sarà Main Sponsor del Concorso premiando i primi tre classificati del Concorso con tre licenze della Suite di Autodesk Building Design.
Quest’anno anche Edilclima ha voluto sostenere il Concorso contribuendo alla qualità dei premi con tre licenze di EC770 Autodesk Revit Architecture Suite e tre licenze di EC700 Calcolo delle prestazioni termiche dell’edificio e tre pubblicazione sempre sul tema della prestazione energetica degli edifici.

Le domande di partecipazione  al concorso dovranno pervenire entro il 13 settembre 2013 presso la segreteria organizzativa.

Per informazioni
www.noemaeventi.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento