Soluzioni acustiche per la casa del futuro

SCRIGNO

Addio rumori fastidiosi con la tecnologia acustica Scrigno, da oggi disponibile con prestazioni ulteriormente ottimizzate.  

Soluzioni acustiche Scrigno per la casa del futuro

Quante volte siamo stati infastiditi dai rumori esterni? Il traffico, rumori nel vicinato, il caos cittadino sono ormai una costante del vivere quotidiano. Considerando che è sempre più importante il comfort acustico, anche nell’ambito della propria abitazione, Scrigno ha pensato a una novità nell’isolamento acustico capace di creare un’oasi di silenzio per la nostra casa o viceversa di permettere la libertà espressiva nella propria camera, tipica per esempio degli adolescenti, senza disturbare gli altri componenti della famiglia.

L’azienda, specializzata nel settore della produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, presenta una nuova soluzione che garantisce isolamento acustico di Rw=39 dB (-1;-4) su pareti da 100 mm per il cartongesso.

Francesco Bigoni, direttore marketing di Scrigno Holding, spiega che “le caratteristiche tecniche e strutturali della nostra soluzione acustica e le sue performance di fonoisolamento, oggi potenziate, permettono di attenuare l’impatto delle emissioni sonore che derivano da musica, televisione o voci che non vengono riflesse o assorbite dalle superfici che delimitano l’ambiente, all’interno delle mura domestiche”.

Comfort acustico superiore

Scrigno impiega una tecnologia esclusiva che consiste nell’apporre guarnizioni mobili corredate da magneti lungo il perimetro inferiore del pannello porta e sul controtelaio, ovvero i due punti meno isolanti in una porta scorrevole classica.

Le soluzioni Scrigno rispettano le norme UNI EN ISO 10140-2: 2010 e UNI EN ISO 717-1:2013, e sono state testate su pareti da 100 mm per il cartongesso, un miglioramento importante rispetto alla versione precedente, caratterizzata da una performance di fonoisolamento di 33 dB misurata su pareti da 125 mm. Con Scrigno è possibile assicurare intimità e privacy, in un ambiente confortevole privo di fastidiosi rumori.

La soluzione scorrevole Scrigno è adatta a qualsiasi tipologia residenziale ed è particolarmente idonea nelle abitazioni piccole in cui da una parte vi è la necessità di privacy e dall’altra l’esigenza di ottimizzare e recuperare spazi.

L’offerta dell’azienda guarda anche allo stile, adattandosi al look della casa dove viene inserito. Il sistema Scrigno è studiato per essere abbinato al controtelaio Scrigno Gold Base: eleganza e semplicità per un sistema modulare a scomparsa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Focus prodotti