SCRIGNO


SCRIGNO S.P.A. Unipersonale
Via Casale, 975
47822 Sant’Ermete di Santarcangelo - Rimini

TEL 0541 757711
FAX 0541 757780
www.scrigno.net

Produzione: controtelai per interni ed esterni, porte, porte scorrevoli, porte a battente

Scrigno è l’azienda leader nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa.azienda ScrignoIndice:

La produzione ha inizio nel 1989 e da allora vanta una costante realizzazione di prodotti 100% Made in Italy grazie alla sede ubicata a Sant’Ermete e alle strutture produttive di Savignano sul Rubicone.

Scrigno può contare sul lavoro di 270 dipendenti grazie ai quali realizza 400.000 controtelai ogni anno, gran parte dei quali viene esportata in oltre 30 paesi esteri.

L’azienda opera con diverse sedi all’estero tra cui Scrigno France istituita nel 2003, Scrigno España, attiva dal 2009, Scrigno SRO, istituita a Praga nel 2014, e la neonata Scrigno Deutschland, fondata quest’anno. Il Gruppo non ha intenzione di fermare la strategia di internazionalizzazione e diversificazione, per questo motivo investe costantemente risorse e rinnova la sua forza.

Ad oggi il mercato nazionale italiano rappresenta il 50% del fatturato del gruppo, mentre il mercato estero rappresenta l’altro 50%, con un primato occupato dalla Francia.

La missione aziendale

Scrigno opera costantemente per dare forma a eccellenti sistemi di apertura delle porte volti a un significativo e crescente miglioramento della qualità della vita e degli spazi abitati, dimostrandosi una promessa di eccellenza.

Particolarmente attenta al tema della sicurezza, produce oltre 30.000 porte blindate all’anno nel sito produttivo situato vicino a Piacenza.

La qualità della produzione aziendale è garantita da anni di esperienza e successo comprovato sul mercato mondiale, fattori che hanno reso Scrigno un leader indiscusso nella produzione e commercializzazione di porte e finestre scorrevoli a scomparsa.

L’azienda si distingue per la flessibilità dimostrata nei settori relativi alla produzione e alle vendite, conquistandosi la fiducia di clienti finali, rivenditori e progettisti, per i quali garantisce un servizio ai massimi livelli e assistenza continua mediante aggiornamenti delle informazioni.

Porte Scrigno e telai: la produzione

L’azienda produce telai per porte e finestre, porte scorrevoli e battenti e una varietà di accessori che offrono soluzioni innovative che permettono di ricavare spazio nelle case e in altri edifici.

La gamma di prodotti soddisfa ogni tipo di esigenza richiesta dal mercati, in termini di estetica, prestazioni e prezzo, grazie a tre linee:

  • Scrigno Gold;
  • Essenziale di Scrigno, dal design minimalista;
  • Doortech, linea di telai per porte scorrevoli indoor all’interno di progetti di costruzione su larga scala e applicazioni professionali in generale.
scrigno-porte-blindate
Porta blindata

Ricerca e sviluppo

Scrigno punta tutto sull’altissima qualità del prodotto, garantita grazie a un costante miglioramento ottenuto nel corso degli anni per consentire il raggiungimento di standard sempre più elevati. L’azienda fa dell’innovazione uno dei suoi capisaldi, migliorando costantemente la scelta dei materiali e dei processi di assemblaggio.

Altri aspetti di fondamentale importanza sono la comunicazione attenta e continua instaurata con designer e architetti, soddisfacendo esigenze del mercato in continua evoluzione grazie alla più ampia varietà di prodotti, e l’attenzione particolare rivolta alla valorizzazione dell’organizzazione, delle competenze e della motivazione professionale della forza lavoro.

Scrigno Lab

E’ il centro polifunzionale dedicato alla presentazione di prodotti , formazione ed eventi; un vero e proprio laboratorio nato per condividere e creare progetti e mostrare i dettagli del processo di lavoro e assemblaggio, nonché le caratteristiche dei prodotti dell’azienda.
Sala congressi Scrigno
Sala congressi con mattoni a vista e copertura a volte

Il progetto

Il centro polifunzionale si sviluppa in un complesso di vecchi capannoni industriali anni ’60, caratterizzati da pareti in mattoni a vista e coperture a volta e appartenenti al patrimonio storico e culturale della zona, un tempo interessata dalla fabbricazione di mattoni realizzati con argilla proveniente dalla cava ricavata sulla collina retrostante agli edifici stessi.

Nella realizzazione di questo intervento Scrigno dimostra tutta la sua attenzione alle nuove tecnologie pur mantenendo un legame con il passato. Questo è possibile grazie all’impiego di un linguaggio architettonico moderno di forte impatto che si armonizza con l’infrastruttura esistente esaltandone ulteriormente il carattere.

Osservando l’edificio è possibile notare come il rivestimento esterno e i controsoffitti interni siano caratterizzati dai profili in alluminio estruso del telaio della porta Scrigno.

Nuovi sistemi scorrevoli Scrigno
Sistemi scorrevoli esposti nello Scrigno Lab

Esternamente il telaio in alluminio assume la forma di arco richiamando le linee arrotondate della copertura voltata degli edifici adiacenti e integrandosi con il giardino da cui inizia a crescere la vegetazione rampicante che li coprirà gradualmente, cambiando colore con le stagioni che cambiano.

La vegetazione assume un ruolo fondamentale non solo abbracciando i profili ma instaurandosi nella ex piazzetta al posto della quale è stato ricavato un giardino increspato che ricorda gli edifici dell’ex fabbrica; ma non è tutto, il tetto della nuova parte accoglie, infatti, un giardino pensile e offre deliziose viste sul giardino.

L’interno dell’edificio è organizzato in tre spazi diversi: all’ingresso è visibile una lunga galleria all’interno della quale spicca un’esposizione con gli ultimi prodotti dell’azienda e un’area dedicata a meeting , conferenze e attività di formazione; vi sono, poi, uno spazio che accoglie le varie gamme di prodotti e un’area di ristoro arricchita da una grande biblioteca e immagini che raccontano la storia dell’azienda.

Richiedi informazioni a SCRIGNO

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Progetti

Notizie

Scrigno e vinci

Scrigno Spa promuove su tutto il territorio nazionale e Repubblica di San Marino il Concorso “Scrigno ...

Comunicati