Cappotto termico, distanze legali e aumento di cubatura: c’è il rischio di commettere un abuso edilizio 05/11/2024
Bonus ristrutturazioni confermato nel 2025: cosa cambia tra prima e seconda casa, scadenze e lavori ammessi 01/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
AGC Asahi Glass debutta alla Milano Design Week con “GLACIER FORMATION”, un’esposizione realizzata grazie alle sue ultime innovazioni: infoverreTM” e “GlasceneTM”. Le novità di prodotto in vetro di AGC saranno combinate con una proiezione di luci e immagini creando uno spazio che permetterà alle persone di interagire in modo nuovo con le informazioni. Camminando all’interno di un percorso artistico in vetro, che richiama la formazione di un ghiacciaio, i visitatori, non solo percepiranno le informazioni in cui saranno avvolti, ma le vivranno come parte dell’ambiente circostante. “GlasceneTM” e “infoverreTM”, nati dall’idea di trasformare le pareti in vetro e le finestre in un mezzo elegante per la comunicazione, creeranno così una nuova relazione tra informazioni e spazio vitreo capovolgendo i concetti convenzionali di digital signage. Gli schermi in vetro trasparente “GlasceneTM”, che consentono la proiezione delle immagini, saranno posizionati meticolosamente e dinamicamente all’interno di uno spazio visivo che mescola la struttura del vetro con la sua speciale trasparenza e le sue proprietà riflettenti. Alti 3 metri e inseriti in un ambiente di circa 200mq, gli schermi si combineranno alle immagini nitide e suggestive visualizzate attraverso “infoverreTM”, creando uno spazio che permetterà ai visitatori di “vivere” la materia vetro come un’interfaccia informativa. Utilizzando il vetro e le tecnologie chimiche sviluppate nel corso di vari decenni, AGC risponde alle necessità di una gamma completa di settori, incluso quello del digital signage, e, grazie a questa esposizione l’azienda mostrerà come la tecnologia del vetro sia in grado di interagire con l’arte e il design. “GLACIER FORMATION”, l’esposizione in vetro di Glascene™ alla Milano Design Week La Milano Design Week rappresenta per AGC il punto di partenza per espandere il potenziale di utilizzo del vetro in diversi settori, tra cui architettura e design, e per presentare le molteplici applicazioni di “GlasceneTM” e ,“infoverreTM” anche nel campo del vetro mediale. AGC sarà presente anche a EXPO MILANO 2015 con “infoverreTM” che verrà utilizzato come come tavolo mediale nell’Ambiente 5 all’interno della sezione immagini del Padiglione Giappone. Questo prodotto AGC offrirà immagini talmente realistiche che sembreranno fluttuare verso chi le guarda. . Concetto dello space design Creazione di uno spazio che richiama alla formazione di un ghiacciaio (“glacier formation”) utilizzando vetro e informazioni. L’uomo non è più in grado di afferrare le informazioni a causa del continuo aumento del loro volume. Ne comprende solo una porzione selezionata e riconosce le informazioni di massa come parte dell’ambiente circostante. Le persone presenti all’interno di questo ambiente sono sempre e inevitabilmente fonte di informazione e l’immagine delle informazioni muta continuamente. Entrando pian piano nel ghiacciaio di vetro da cui si proiettano le informazioni, la relazione fissa che riconosce il soggetto come individuo e l’oggetto come informazione subisce una metamorfosi: l’individuo viene avvolto dalle informazioni intese come “ambiente”, le percepisce fisicamente e si sente parte dell’ambiente che lo circonda. Non solo. La metamorfosi dell’ambiente dipende dall’individuo, che se alle volte fa fuoriuscire le informazioni, in altri momenti finisce col fondersi al loro interno. Le informazioni si focalizzano in una certa parte del vetro e vanno via via dissolvendosi a causa delle caratteristiche del vetro stesso che le trasmette e le riflette ripetutamente, rendendole parte dell’ambiente. Seguendo le informazioni visualizzate e camminando tra lo spazio, l’individuo trasforma quello spazio divenendo parte dell’ambiente-ombra. E mentre le informazioni continuano a interagire, il ghiacciaio muta luccicando. Quando la trasparenza e le proprietà riflessive del vetro si integrano con la proiezione e visualizzano le informazioni, si crea uno spazio che permette alle persone di interagire in un modo completamente nuovo con le informazioni. Concetto della produzione e del visual design Emozioni e tatto, temperatura, sentimenti: fino a un attimo prima di essere informatizzati, questi fattori presentano un retaggio organico e ricco di calore vitale. L’essere umano continua ad accumulare informazioni e sebbene l’enorme volume di testimonianze siano impalpabili, sono comunque visibili e in un certo senso vengono percepite a un livello più inconscio che conscio. Noi abbiamo tenuto in considerazione le molte informazioni contenute in quelle testimonianze e aggiorniamo la prospettiva delle informazioni proiettate. Avvicinarsi o guardare dall’alto Le singole persone e le loro relazioni sono visibili avvicinandoci a loro, mentre se le guardiamo dall’alto acquisiamo una loro visione d’insieme. Il mondo in rapido e continuo movimento viene espresso da una grande quantità di pezzi di vetro derivanti da informazioni, che si focalizzano sulle persone proiettate nello spazio con riflessi e luci. Le informazioni si annidano e il nostro intento è di far percepire alle persone un collegamento delicato con le informazioni, mentre le loro modalità dal punto di vista dello spazio creano un nuovo tipo di discrezionalità di pensieri e sentimenti. “GLACIER FORMATION” by AGC Superstudio Più CENTRAL POINT Indirizzo: Via Tortona 27, 20144 Milano 14 – 19 aprile 2015 www.agc-milan.com Consiglia questo comunicato ai tuoi amici
01/10/2021 AGC FLAT GLASS ITALIA AGC Flat Glass Italia: la crescita e i progetti di rigenerazione urbana La crescita di AGC Group sembra non volersi arrestare e le previsioni per il 2021 sono ...
18/08/2017 AGC FLAT GLASS ITALIA LACOBEL e MATELAC 2020, nuova linea per la decorazione d’interni AGC dedica una linea all’interior design: “LACOBEL e MATELAC 2020”, per personalizzare e rinnovare, anche senza l’aiuto ...
12/04/2017 AGC FLAT GLASS ITALIA AGC, le percezioni tattili offerte dal vetro al Fuorisalone 2017 “Touch”, sintesi della collaborazione tra le tecniche di trattamento del materiale di AGC e le idee ...
13/04/2016 AGC FLAT GLASS ITALIA AGC Glass Europe rinnova lo stabilimento di Cuneo Impianto AGC di Cuneo, il più grande impianto di produzione di vetro per il settore delle costruzioni ...
24/03/2016 AGC FLAT GLASS ITALIA Amorphous di AGC alla Milano Design Week Il vetro del futuro – Amorphous AGC Asahi Glass (AGC), azienda giapponese con sede a Tokyo, ...
05/08/2015 AGC FLAT GLASS ITALIA AGC per le facciate delle tre torri San Benigno a Genova Un’altra importante reference per AGC Flat Glass Italia – branch italiana di AGC Glass Europe, leader europeo nella ...
07/09/2013 AGC FLAT GLASS ITALIA AGC Flat Glass Italia e l'arte per le donne PU-PI-LLA (through the looking glass), è il progetto installativo di Rauol Gilioli dedicato alla violenza sulle ...
27/05/2013 AGC FLAT GLASS ITALIA AGC per l'evento – ARCHITECTURAL PROJECT SOLUTIONS AGC per APS – Seminario Tecnico per la progettazione architetturale AGC Flat Glass Italia ha organizzato, lo scorso 19 ...
05/12/2012 AGC FLAT GLASS ITALIA Vetri AGC a tutto colore AGC Glass Europe punta sul colore per l’arredamento e l’architettura d’interni ampliando la gamma del vetro ...
07/11/2012 AGC FLAT GLASS ITALIA AGC Asahi Glass diventa licenziataria del marchio 2014 FIFA World Cup™ AGC Asahi Glass (AGC), leader mondiale nella produzione di vetro, sostanze chimiche e materiali ad alta ...
03/08/2012 AGC FLAT GLASS ITALIA Vetro AGC per l’installazione "Copycat" alla Biennale Dalla propagazione della luce alla propagazione della cultura. Quale materiale, se non il vetro, è in ...
13/02/2012 AGC FLAT GLASS ITALIA Risparmio assicurato con il vetro Planibel Light Planibel Light, il nuovo vetro basso emissivo di AGC Flat Glass Italia, guarda il sole in ...
19/01/2012 AGC FLAT GLASS ITALIA Planibel Light, nuovo vetro basso emissivo AGC AGC ha lanciato il nuovo vetro bassoemissivo Planibel Light che va a completare la gamma prodotti ...
AGC FLAT GLASS ITALIA MATELAC - VETRO LACCATO SATINATO Vetro laccato satinato per interni: rivestimenti murali, porte di mobili e guardaroba
AGC FLAT GLASS ITALIA STRATOBEL VETRI STRATIFICATI DELLA GAMMA AGC Intercalari per vetri stratificati
AGC FLAT GLASS ITALIA VETRATE SOSPESE A FISSAGGIO PUNTUALE STRUCTURA Sistema di realizzazione di vetrate sospese a fissaggio puntuale
La nuova era di infissi e vetri A cura di: Claudia Capperucci Sempre più tecnologiche le componenti degli infissi, vetri e profili, si combinano in sistemi dal carattere ...
Niente più condensa con il vetro Planibel Low-e Anti-Fog Planibel Low-e Anti-Fog è il nuovo vetro con rivestimento pirolitico in faccia esterna di AGC Glass ...
OLED, il nuovo concept design di AGC AGC e Danny Venlet presentano OLED, fonte di luce integrata al vetro, in anteprima mondiale a ...
Concept Glass: le infinite sfaccettature del vetro AGC AGC Flat Glass Italia ha scelto il MADE expo 2011 per presentare la propria diversificata produzione ...
SIEEB Il SIEEB “SINO-ITALIAN ECO BUILDING” è un edificio di 20.000 metri quadrati, alto 40 metri, situato ...
Stazione Ferroviaria di Liegi Affacciata sulle rive del fiume Mosa, con i suoi 200 metri di lunghezza, 73 di larghezza ...