Impianti THYSSENKRUPP per la mobilità passeggeri dell‘Hudson Yards

TK Elevator Italia

100 impianti tra ascensori e scale mobili, per una commessa da 130 milioni di dollari, garantiranno il trasporto di 50.000 persone al giorno nell’avveniristico Hudson Yards di New York

Impianti THYSSENKRUPP per la mobilità passeggeri dell‘Hudson Yards
img by Related-Oxford

Hudson Yards è il più grande progetto di sviluppo immobiliare privato nella storia degli Stati Uniti e di New York, dai tempi del Rockefeller Center.

Il sito, che ha richiesto un investimento complessivo di oltre 20 miliardi di dollari, è destinato a cambiare lo skyline di Manhattan. Si sviluppa su oltre 18 milioni di metri quadrati, tra spazi commerciali e residenziali, distribuiti in 16 nuove strutture di cui  6 grattacieli, in cui i grandi protagonisti saranno acciaio e vetro.

Impianti THYSSENKRUPP per la mobilità passeggeri dell‘Hudson Yards
img by Related-Oxford

Si tratta di un progetto avveniristico e innovativo che comprende più di 100 negozi, diversi ristoranti, circa 4.000 residenze di alta gamma, un importante centro artistico e culturale, spazi pubblici a disposizione della comunità, scuole e un Hotel con più di 200 camere. Il tutto garantendo i migliori servizi per i residenti, i dipendenti e gli ospiti.

Il progetto dell’avveniristico Hudson Yards a New york

Lo sviluppo di Hudson Yards oltre ad assicurare più di 23.000 posti di lavoro nell’edilizia, avrà anche un notevole impatto economico sull’economia di New York City,  una volta che il progetto sarà terminato infatti, contribuirà ogni anno con quasi 19 miliardi di dollari al prodotto interno lordo (PIL) di New York City, ovvero il 2,5% del PIL di tutta la città.

Interno di uno degli appartamenti in costruzioni nell'Hudson Yards a New york
img by Related-Oxford

L’intervento di thyssenkrupp Elevator

Nel nuovo Hudson Yards più 100 impianti tra ascensori e scale mobili di thyssenkrupp Elevator assicureranno la mobilità di oltre 50.000 persone al giorno, in un’area di  circa 130.000 mq.

Hudson_Yards_2 (1)

Si tratta di una commessa importante, da 130 milioni di dollari, che ancora una volta conferma la qualità degli impianti dell’azienda, in grado di accelerare e semplificare la mobilità delle persone all’interno degli edifici, in modo sempre più sostenibile.

In particolare gli impianti ad alta velocità di già utilizzati all’interno del One World Trade Center, raggiungeranno una velocità di 8m/s, mentre 40 ascensori TWIN, un sistema dotato di due cabine indipendenti e sovrapposte che si muovono in un unico vano, permetteranno di trasportare il 40% di passeggeri occupando meno spazio, rispetto agli ascensori tradizionali.

Impianti THYSSENKRUPP per la mobilità passeggeri dell‘Hudson Yards

E molto soddisfatto Andreas Schierenbeck CEO di thyssenkrupp Elevator che sottolinea il ruolo sempre più importante dell’industria degli ascensori nell’ambito dei processi di urbanizzazione sostenibile, che facilitano la mobilità delle persone all’interno degli edifici, aumentando le capacità di trasporto, diminuendo il consumo di energia e riducendo lo spazio occupato dagli ascensori.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

TK Elevator Italia produce nelle seguenti categorie