Presentata da Gdp Italia la piattaforma personalizzabile Dyana

É stata creata da Gdp Italia la piattaforma personalizzabile Dyana, dedicata al project management e basata su un approccio data driven. Può gestire e coordinare in tempo reale i servizi, le fasi e i soggetti coinvolti in un progetto

Presentata da Gdp Italia la piattaforma personalizzabile Dyana

É stata presentata da Gdp Italia la piattaforma personalizzabile Dyana. É dedicata al project management, ed è in grado di gestire e coordinare in tempo reale i servizi, le fasi e i soggetti coinvolti in un progetto. Dyana riesce infatti a monitorare tutti i parametri temporali, di costi e di prestazione riguardanti l’andamento del progetto; inoltre, è di semplice utilizzo e fruibile da ogni tipo di dispositivo elettronico.

Dyana arricchisce così l’offerta di Gdp Italia, società che fornisce servizi di Project Management, e fa parte della compagnia inglese GDP Engineering & Consulting Limited.

Dyana, strumento ideale per i project manager

Dyana gestisce un progetto adottando un approccio data driven, fornendo così una solida base analitica ai Project Manager di Gdp, utile per i processi di decision making, oltre che per individuare e anticipare i rischi. Dati, informazioni e documenti vengono raccolti e gestiti in un’unica piattaforma di lavoro, insieme ai report e alle dashboard interattive esportabili nei classici formati (.xls, .pdf, .ppt). In questo modo tutte le persone coinvolte possono comprendere, seguire e contribuire all’andamento del progetto in ogni sua fase. La metodologia alla base di Dyana sfrutta il data pipeline, che permette la raccolta e l’elaborazione dei dati di progetto nonché  l’aggiornamento rapido, frequente e automatizzato dei processi. Ma Dyana possiede anche altre soluzioni innovative, come i layout personalizzati, l’aspetto client and project oriented, la velocità di set-up, l’integrazione totale con l’ambiente Office e le funzioni speciali across the board.

Ci sono poi numerosi altri dettagli riguardanti l’interfaccia e la usability di Dyana, che meritano attenzione. La home page permette di accedere facilmente alle numerose sezioni della piattaforma. Nella “Gestione dei rischi” vengono rilevati i possibili rischi e le possibili azioni correttive; parallelamente, nell’”Analisi dei rischi” viene valutato l’impatto economico e sui tempi, con un focus sulle cause. Nella pagina “Panoramica del progetto” si può trovare un riassunto con KPI, statistiche, finestra economica e altri dati, mentre in “Avanzamento” è visualizzata l’evoluzione effettiva, pianificata e prevista del progetto. In “Pianificazione” sono elencate e scomposte le attività del progetto, mentre la “Panoramica economica” riporta diversi indicatori economici, mostrando anche il rapporto tra costi e ricavi rispetto alle operazioni effettuate. Infine, in “Modifiche agli ordini”, si trovano i cambi di direttiva con i relativi impatti, dovuti a fattori sia interni che esterni al progetto.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento