Liuni, azienda impegnata nel settore dei pavimenti vinilici, rivestimenti murali e tessuti di arredamento, nasce negli anni Cinquanta come piccola attività artigianale dedita alla posa del linoleum. Le capacità e le conoscenze tecniche del fondatore, unite alle spiccate doti commerciali del figlio, rendono da subito l’azienda protagonista nel settore delle finiture di interni.
Indice:
Liuni Spa si concentra oggi, oltre che sulla commercializzazione, anche sulla gestione e su precise scelte strategiche grazie alla capacità di intuire e anticipare mode e tendenze.
Negli anni Sessanta percepisce le potenzialità legate a un possibile utilizzo della moquette, mentre negli anni Settanta immette sul mercato prodotti innovativi, quali i vinilici Esadur e Skarper, il vinilegno Wudawood,i rivestimenti murali Elan, Gherik e Gazelle.
Negli anni Ottanta, prima in Europa, inventa i vinilici autoposanti e, negli ultimi anni, propone come pavimento il Tatami, un prodotto unico al mondo, che associa l’aspetto della stuoia naturale alle elevate prestazioni del vinilico.
Il Business
Liuni si è sviluppata dedicandosi alla realizzazione di pavimentazioni, rivestimenti murali e tessuti di arredamento coordinati e ai tendaggi, offrendo al mercato una produzione di alto livello estetico e tecnologico, abbinata a un servizio di qualità.
L’ampia gamma di finiture per interni prodotta in Italia risponde alle richieste più esigenti della committenza, soddisfacendo molteplici ambiti, dal residenziale al contract, dalle grandi superfici alle realizzazioni di pregio.
Grazie a “Liuni Floor Care” l’azienda offre assieme alle pavimentazioni un esclusivo ed efficace programma di cura e manutenzione realizzate mediante l’impiego di macchine di prima scelta e di un detergente sviluppato dalla Divisione Servizi.
Vision, mission e valori
Liuni rappresenta un punto di riferimento per il mercato italiano grazie all’innovazione e alla qualità che contraddistinguono i prodotti e i servizi proposti nella vasta gamma di soluzioni d’arredo nel campo delle finiture d’interni.
La proposta di prodotti di qualità è frutto di una ricerca continua grazie alla quale è possibile offrire la giusta soluzione per ogni specifica esigenza, soddisfacendo le richieste dei clienti e fornendo un prodotto personalizzato.
Struttura e canali di vendita
Liuni è presente su tutto il territorio nazionale attraverso la sede di Milano, costituita da 2.000 mq di uffici e 12.000 mq di magazzini, le filiali di Roma, che conta 1.300 mq distribuiti su due piani di un prestigioso palazzo, e Verona, vantando una capillare rete di funzionari, agenti e rivenditori.

Showroom di Milano
Grazie alla presenza degli showroom gli esperti Liuni sono a disposizione dei professionisti e dei clienti per effettuare le scelte stilistiche e sviluppare i propri progetti guidati da esperti consulenti; in particolare lo showroom di Milano, con i suoi 600 mq di esposizione e 5.000 prodotti, offre la più ampia gamma di soluzioni di arredo, nel campo delle finiture per interni, presenti in Italia.
Servizi principali
- Rilievi
- Progettazione
- Prodotti e colori personalizzati per grandi e piccole quantità
- Consulenza stilistica
- Campionature prodotti e allestimenti
- Piani e assistenza di posa dei materiali
- Preparazione della documentazione per la sicurezza in cantiere
- Certificazioni e dichiarazione di conformità e posa
- Istruzioni dettagliate di posa e manutenzione