Milliken nella variante Fractals[/caption]
I tappeti Bolon Rugs possono essere realizzati con i design delle pavimentazioni con dimensioni fino a 4 x 8 metri su richiesta.
Il tappeto Villa la Madonna è caratterizzato da tessuto vinilico ad effetto stuoia e utilizzato per pavimenti indoor su supporto in PVC e fibre di vetro.
[caption id="attachment_614917" align="aligncenter" width="600"]
Tappeti morbidi per interni DUET[/caption]
Duet presenta una combinazione di fibre luccicanti e solide, ma in toni più tenui come il blu profondo, il grigio ed il verde. È disponibile in un motivo a strisce sottili o solido.
Con il loro aspetto più morbido, questi tappeti sono un complemento perfetto per gli interni di un hotel.
[post_title] => Tappeti Bolon Rugs
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tappeti-inteni-liuni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-11 17:13:29
[post_modified_gmt] => 2023-04-11 15:13:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=614914
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 469187
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-02-12 12:42:05
[post_date_gmt] => 2013-02-12 11:42:05
[post_content] => Grazie all'impiego di tecniche produttive all'avanguardia LIUNI ha dato forma ai pavimenti stampati LVT, protagonisti nei progetti di design, diventando così la prima scelta di architetti e progettisti per le realizzazioni.
Questi prodotti nascono dalla necessità di disporre di un pavimento dall’aspetto pregiato quale il parquet ad un costo contenuto. Grazie a eccezionali riproduzioni del parquet nelle diverse essenze e strutture, associate alle prestazioni di un pavimento vinilico, Liuni propone i pavimenti multistrato effetto legno: un risultato estremamente gradevole con elevatissime performances tecniche.
Pavimenti vinilici effetto legno CAMARO WOOD PUR[/caption]
CAMARO WOOD PUR è la linea di pavimenti vinilici stratificati con superficie goffrata realizzati per l'ambiente domestico. Si tratta di pavimenti antistatici, flessibili, stampati e saldabili con decori effetto legno.
Pavimento vinilico EXPONA COMMERCIAL WOOD PUR[/caption]
EXPONA COMMERCIAL WOOD PUR è il pavimento vinilico stratificato, pressato, antistatico, flessibile, stampato, saldabile, con decori effetto legno, sottoposto a trattamento poliuretanico rinforzato di superficie PUR.
Pavimenti effetto legno EXPONA CONTROL WOOD PUR[/caption]
EXPONA CONTROL WOOD PUR è il pavimento vinilico stratificato, pressato, antistatico, flessibile, stampato, saldabile, sottoposto a trattamento poliuretanico rinforzato di superficie con trattamento antiscivolo.
E’ particolarmente consigliato per zone quali bar, ristoranti, supermercati, grandi magazzini, negozi ed in genere per tutte le zone con accesso diretto dall’esterno.
Pavimenti vinilici EXPONA DESIGN WOOD PUR[/caption]
EXPONA DESIGN WOOD PUR è il pavimento vinilico stratificato, pressato, antistatico, flessibile, stampato, saldabile, adatto per ambienti caratterizzati da traffico commerciale pesante.
Presenta decori effetto legno ed è sottoposto a trattamento poliuretanico rinforzato di superficie PUR.
Pavimento effetto legno EXPONA SIMPLAY WOOD PUR[/caption]
EXPONA SIMPLAY WOOD PUR è il pavimento vinilico “autoposante” in doghe bisellate, antistatico, stratificato, calandrato e dotato di superficie leggermente goffrata effetto legno.
Questo pavimento è sottoposto a trattamento poliuretanico rinforzato di superficie (PUR).
Pavimenti vinilici effetto legno ECO 55[/caption]
ECO 55 ed ECOCLICK 55 sono pavimenti vinilici, stratificati, antistatici, presso-calandrati, stampati con decori effetto legno, sottoposti a trattamento poliuretanico rinforzato di superficie PUR e anti- batterico Ecoprotect™ approvato dalla US EPA.
Questo trattamento di protezione superficiale è in grado di rimuovere il 99,9% dei batteri, garantendo una elevata protezione dai graffi ed una resistenza alle macchie due volte superiore alla media.
ECO 55 ed ECOCLICK 55 è sottoposto anche a trattamento superficiale multistrato Ecotecture™ per garantire stabilità dimensionale, eccellenti prestazioni di assorbimento acustico e bassa emissione di VOC.
[caption id="attachment_677524" align="aligncenter" width="680"]
ECOCLICK 55 flottante[/caption]
Ciò che differenzia queste due tipologie di pavimenti vinilici è la modalità di posa; mentre ECO 55 viene applicato ad incollo, ECOCLICK 55 è una pavimentazione vinilica LVT flottante.
Pavimenti vinilici LIBERTY Original 55[/caption]
LIBERTY Original 55 è il rivestimento eterogeneo per pavimenti in PVC vergine al 100% in doghe, il cui strato di usura è sottoposto a trattamento PU per facilitarne la manutenzione.
PAVIMENTI STAMPATI - EFFETTO PIETRA E DESIGNUna grande collezione di riproduzioni di pietre, ardesie e marmi, una gamma versatile di pavimenti vinilici multistrato per ambienti dove siano vitali la durata, le elevate caratteristiche tecniche ed un’estetica accattivante e moderna.
CAMARO STONE - INCOLLO
[caption id="attachment_568256" align="aligncenter" width="600"]
CAMARO STONE[/caption]
Settori d'impiego: uffici, alberghiero, grande distribuzione, negozi Descrizione: Pavimento vinilico stratificato, pressato, stampato, flessibile, saldabile. Superficie groffata. Traffico: domestico intenso commerciale moderato Classi d'uso 23/31 Composizione: Strato d'usura: film vinilico trasparente, spessore mm. 0,30. Strato intermedio: film vinilico stampato, spessore mm. 0,15 ca. Supporto: due strati incrociati di film vinilico stabilizzato spessore mm. 1,55
EXPONA COMMERCIAL - INCOLLO
[caption id="attachment_568257" align="aligncenter" width="600"]
EXPONA COMMERCIAL[/caption]
Settori d'impiego: uffici, ospedaliero, alberghiero, grande distribuzione, spettacolo Descrizione: Pavimento vinilico stratificato, pressato, antistatico, flessibile, stampato, saldabile. Trattamento poliuretanico rinforzato di superficie PUR Traffico: Intenso. Classi d'uso EN 685/EN ISO 10874: 23 - 33 - 42 Composizione: Strato d'usura: film vinilico trasparente spess. mm. 0,55 ca. Strato intermedio: film vinilico stampato spess. mm. 0,07 ca. Supporto: due strati incrociati di film vinilico stabilizzato spess. mm. 1,88 ca.
EXPONA CONTROL - INCOLLO
[caption id="attachment_568258" align="aligncenter" width="600"]
EXPONA CONTROL[/caption]
Settori d'impiego: uffici, ospedaliero, alberghiero, grande distribuzione, spettacolo, negozi Descrizione: Pavimento vinilico stratificato, pressato, antistatico, flessibile, stampato, saldabile. Trattamento poliuretanico rinforzato di superficie con trattamento antiscivolo. E' particolarmente consigliato per zone quali bar, ristoranti, supermercati, grandi magazzini, negozi ed in genere per tutte le zone con accesso diretto dall'esterno. Traffico: Intenso. Classi d'uso EN 685/EN ISO 10874: 23 - 34 - 43 Composizione: Strato d'usura: film vinilico trasparente spess. mm. 0,70 ca. Strato intermedio: film vinilico stampato spess. mm. 0,07 ca. Supporto: due strati incrociati di film vinilico stabilizzato spess. mm. 2,23 ca
EXPONA DESIGN - INCOLLO
[caption id="attachment_568259" align="aligncenter" width="600"]
EXPONA DESIGN[/caption]
Settori d'impiego: uffici, ospedaliero, alberghiero, grande distribuzione, spettacolo Descrizione: Pavimento vinilico stratificato, pressato, antistatico, flessibile, stampato, saldabile. Trattamento poliuretanico rinforzato di superficie PUR Traffico: Intenso. Classi d'uso EN 685/EN ISO 10874: 23 - 34 - 43 Composizione: Strato d'usura: film vinilico trasparente spess. mm. 0,70 ca. Strato intermedio: film vinilico stampato spess. mm. 0,07 ca. Supporto: due strati incrociati di film vinilico stabilizzato spess. mm. 2,23 ca.
ECO CLICK 55 - FLOTTANTE
[caption id="attachment_568260" align="aligncenter" width="500"]
ECO CLICK 55[/caption]
Questa soluzione si adatta a tutti i tipi di ambienti grazie a diversi pesi, spessori e caratteristiche e offre un’infinità di variazioni e interpretazioni realizzabili con bordi, profili e sfondi coordinabili, disegni loghi e marchi.
Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia di stampa ad iniezione Chromojet ad alta definizione in gradi di stampare un milione di pixel/mq.
[post_title] => Studio Hotel: moquettes in teli stampate
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => moquettes-in-teli-studio-hotel
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-12 12:40:34
[post_modified_gmt] => 2023-04-12 10:40:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=469156
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 469132
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-02-12 11:50:49
[post_date_gmt] => 2013-02-12 10:50:49
[post_content] => La Collezione Tessile di Liuni include tessuti realizzati per il settore alberghiero, la cui principale caratteristica è la Reazione al Fuoco. Tutti i tessuti sono infatti omologati in Classe 1.
La quasi totalità dei prodotti è realizzata in Trevira CS ed è articolata in maniera da soddisfare tutte le esigenze applicative in ambito di arredo di strutture per l’accoglienza. La vasta gamma di tessuti leggeri, arredo, jacquard, oscuranti, velluti e pelli può essere utilizzata sia per imbottiti che per tendaggi.
Inoltre, per questi ultimi la cura nelle confezioni, la selezione dei binari e degli accessori più tecnologici ed innovativi, oltre al servizio di posa in opera, completano l’offerta LIUNI al servizio del cliente. Parte della collezione dei tessuti Liuni viene trattata con nanotecnologie che permette di conferire ai tessuti tradizionali caratteristiche particolari quali:
Bolon Tatami e Runner[/caption]
La differenza dai trattamenti antimacchia tradizionali è la facilità di pulirsi tramite semplice bagnatura con acqua e/o lavaggio in acqua con sapone neutro. Questo particolare trattamento, assolutamente ecologico e nel rispetto delle nuove norme in materia ecologica, ha una duratura lunghissima in quanto, dopo ogni lavaggio e stiratura si rigenera e la sua funzionalità resta inalterata.
Il principale requisito di questi prodotti è la qualità tecnica dei materiali, che sono sempre dotati di elevata fonoassorbenza e caratteristiche antigraffio, ma anche semplici da lavare e di lunga durata.
Importante punto di forza dei rivestimenti murali Liuni è l'altezza che, arrivando a 140 cm, consente di limitare la quantità di giunte e di migliorare il livello estetico delle superfici rivestite.
Rivestimento tecnico in PVC stampato Suwide BIO PRUF[/caption]
Suwide Bio-Pruf® è il rivestimento tecnico in PVC stampato, goffrato, calandrato, antigraffio, sottoposto a trattamento Bio-Pruf ® antibatterico.
Sono disponibili 25 disegni che contano una grandissima varietà di colori, per un totale di 334.
Rivestimenti personalizzabili[/caption]
E’ possibile personalizzare il supporto con l’immagine o la foto che si desidera attraveso la stampa digitale in alta definizione.
Rivestimento vinilico Polyclad Pro PU[/caption]
Polyclad Pro PU è il rivestimento vinilico omogeneo, monostrato, presso-calandrato, flessibile, saldabile, caratterizzato da superficie liscia, disegno a leggera marmorizzazione e tono su tono e da trattamento poliuretanico di superficie.
Il rivestimento murale presenta, invece, superficie micro goffrata opaca a tinta unita o superficie liscia micropuntinata flessibile, saldabile a caldo con cordolo.
[post_title] => Rivestimenti murali in vinile, tessuto e PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rivestimenti-murali-vinilici-tessuti-e-pvc
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-12 12:53:12
[post_modified_gmt] => 2023-04-12 10:53:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=469102
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 466810
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-02-05 12:43:18
[post_date_gmt] => 2013-02-05 11:43:18
[post_content] => LIUNI realizza rivestimenti per pavimentazioni in moquettes tufted bouclè per soddisfare ogni esigenza sia estetica che funzionale all'interno di uffici, alberghi, attività della grande distribuzione e dello spettacolo e negozi.
Moquette MODULE FLUID&[/caption]
MODULE FLUID& è la moquette in quadrotte tufted bouclè 1/12” con struttura riccio/taglio.
Moquette MODULE FIRST DEFINE[/caption]
MODULE FIRST DEFINE è la moquette in quadrotte tufted bouclè 1/12”.
Moquette MODULE FIRST STREAMLINE[/caption]
MODULE FIRST STREAMLINE è la m oquette in quadrotte tufted bouclè 1/10”.
Moquette MODULE FIRST STRAIGHTLINE[/caption]
MODULE FIRST STRAIGHTLINE è la moquette in quadrotte tufted bouclè 1/10”.
Moquette IN SITU[/caption]
IN SITU è la moquette in quadrotte autoposanti Tufted Bouclé, Level Loop Pile.
Moquette CRAFTED SERIES[/caption]
CRAFTED SERIES è la moquette in quadrotte autoposanti Tufted Bouclé, Textured Loop Pile.
La gamma include le linee QUATTRO, composta da 100% PA 6.6 Ascend Ultron, Uno e Duo, composti al 100% da PA 6.6 Invista Antron Legacy.
[post_title] => Moquettes Flat Woven pezze
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => moquettes-flat-woven
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-14 16:52:17
[post_modified_gmt] => 2021-06-14 14:52:17
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=466746
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 466706
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-02-05 11:17:20
[post_date_gmt] => 2013-02-05 10:17:20
[post_content] => LIUNI realizza rivestimenti in moquettes tufted velluti quadrotte autoposanti per ogni esigenza, destinati a uffici, negozi, settore ospedaliero, alberghiero, della grande distribuzione e dello spettacolo.
La gamma include due modelli:
Le pavimentazioni Bolon Tatami sono caratterizzate da uno strato di isolamento acustico che li rende eccellenti per i locali in cui la riduzione del rumore è importante quali camere d’albergo, hall con traffico intenso, uffici affollati, biblioteche e altre zone ad elevato transito pedonale.
Ogni collezione è corredata da certificazioni e dichiarazioni ambientali e garantita 15 anni.
Bolon Tatami Emerge[/caption]
Questi pavimenti sono disponibili in una palette di colori neutra e facilmente abbinabile.
Pavimenti vinilici Bolon Tatami Elements[/caption]
Questa pavimentazione è costituita da un tessuto vinilico ad effetto stuoia per pavimenti ad uso interno, con supporto in PVC e fibre di vetro.
Collezione Diversity[/caption]
La collezione Diversity include tre motivi:
Bolon Tatami Silence[/caption]
I motivi ipnotici traggono ispirazione da antichi tessuti e pavimentazioni tradizionali in legno.
Pavimenti vinilici Bolon Tatami Artisan[/caption]
Artisan è la collezione che rispetta le tecniche artigianali, combinando motivi classici e design antico con le nuove possibilità offerte dalle tecnologie di tessitura moderne.
Pavimenti vinilici Bolon Tatami BKB[/caption]
Questa collezione unisce a motivi classici ed eleganti un «feel» morbido e senza tempo.
Tessuto vinilico ad effetto stuoia Botanic[/caption]
La gamma di colori si ispira al regno vegetale e combina le ricche tonalità della terra con accenti brillanti in giallo e verde.
Pavimenti vinilici Bolon Tatami Create[/caption]
La collezione include colori che creano tonalità cangianti di chiaroscuro, a seconda del modo in cui si riflette la luce e di come viene posata la pavimentazione.
Tessuto vinilico ad effetto stuoia Ethnic[/caption]
Ethnic è la collezione che crea motivi legati alla terra, alla pietra e alla roccia, con l’aggiunta di un tocco metallico futurista che ricorda l’aurora boreale.
Pavimenti vinilici Bolon Tatami Graphic[/caption]
Questa collezione è particolarmente adatta per quegli ambienti nei quali look contemporaneo ed elevato rendimento devono abbinarsi con un ambiente classico e sobrio.
Pavimenti vinilici Bolon Tatami Now[/caption]
Now è la collezione che arricchisce l'ambiente con elementi opulenti e teatrali grazie al metallo lucente integrato
nel tessuto che dona un alto impatto visivo e una completa espressività.
[post_title] => Pavimenti in tessuto vinilico Bolon Tatami Quadrotte autoposanti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimento-tessuto-vinilico-tatami-quadrotte
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-12 14:46:31
[post_modified_gmt] => 2023-04-12 12:46:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=466179
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 466103
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-31 15:00:44
[post_date_gmt] => 2013-01-31 14:00:44
[post_content] => LIUNI realizza pavimenti in tessuto vinilico Bolon Tatami in teli, soluzioni caratterizzate da un elevato comfort al calpestio e dalla sensazione piacevole di una moquettes naturale associata alle alte prestazioni di un prodotto tecnico.
Tessuto vinilico DIVERSITY[/caption]
DIVERSITY è il tessuto vinilico ad effetto stuoia per pavimenti interni sottoposti a traffico commerciale estremo, caratterizzato da supporto in PVC e fibre di vetro, filato a sezione “S”, animato da trama bicolore e tessitura jacquard random.
Pavimento in tessuto vinilico Elements[/caption]
Tessuto vinilico ad effetto stuoia per pavimenti sottoposti a traffico medio/intenso, con supporto in PVC e fibre di vetro, filato metallico a sezione piatta e disegni a tinta unita.
BOLON BY YOU[/caption]
BOLON BY YOU è il tessuto vinilico ad effetto stuoia per pavimenti ad uso interno, con supporto in PVC e fibre di vetro, adatto per sopportare un traffico medio/intenso.
Tessuto vinilico ad effetto stuoia Create Teli[/caption]
CREATE è il tessuto vinilico ad effetto stuoia per pavimenti ad uso interno, con supporto in PVC e fibre di vetro, adatto per il traffico medio/intenso di uffici, settore alberghiero e della grande distribuzione e negozi.
Tessuto vinilico ad effetto stuoia Ethnic[/caption]
ETHNIC è il tessuto vinilico ad effetto stuoia per pavimenti ad uso interno, con supporto in PVC e fibre di vetro, adatto per sopportare il traffico medio/intenso di uffici, alberghi, luoghi per lo spettacolo e negozi.
Tessuto vinilico ad effetto stuoia Now[/caption]
NOW è il tessuto vinilico ad effetto stuoia per pavimenti ad uso interno, con supporto in PVC e fibre di vetro, adatto per il traffico medio/intenso di uffici, alberghi, settore della grande distribuzione e dello spettacolo e negozi.
Pavimento BOLON BY JEAN NOUVEL DESIGN[/caption]
BOLON BY JEAN NOUVEL DESIGN è il tessuto vinilico ad effetto stuoia per pavimenti indoor, con supporto in PVC e fibre di vetro, filato a sezione ellissoidale e caratterizzato da ordito monocolore o rigato e da trame alternate bicolore.
Pavimentazione GRAPHIC[/caption]
GRAPHIC è il tessuto vinilico ad effetto stuoia per pavimenti interni sottoposti a traffico elevato, con supporto in PVC e fibre di vetro. Viene filato a sezione ellissoidale ed è caratterizzato da ordito monocolore o rigato e trame alternate bicolore.
Pavimentazione MISSIONI[/caption]
Tessuto vinilico ad effetto stuoia per pavimenti ad uso interno realizzati in teli con filo continuo tinto in massa. Filato a sezione a “S”, trama monocolore, tessitura jaquard, disegni speciali realizzati da Missoni.
[post_title] => Pavimenti in tessuto vinilico Bolon Tatami in teli
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-in-tessuto-vinilico-tatami-in-teli
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-12 15:04:26
[post_modified_gmt] => 2023-04-12 13:04:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=466103
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 466047
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-31 13:01:39
[post_date_gmt] => 2013-01-31 12:01:39
[post_content] => LIUNI realizza pavimenti vinilici omogenei statico dissipativi si dividono in FINESSE SD e POLYFLOR SD.
FINESSE SD è il pavimento vinilico statico dissipativo, monostrato, presso-calandrato, flessibile e saldabile, caratterizzato da superficie liscia, disegno non direzionale e multicolore.
Questo pavimento è composto da resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, a basso contenuto di cariche inerti (max. 30%), additivo antistatico.
[caption id="attachment_677452" align="aligncenter" width="680"]
POLYFLOR SD[/caption]
POLYFLOR SD è il pavimento vinilico statico dissipativo, omogeneo, calandrato, flessibile e saldabile, caratterizzato da superficie liscia e animato da un disegno a marmorizzazione mono-direzionale, tono su tono.
Viene utilizzato nell'ambito ospedaliero o per uffici e negozi ed è composto da resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti e pigmenti coloranti, additivato con Vinyl K, prodotto che ne facilita la manutenzione.
[post_title] => Pavimenti vinilici omogenei statico dissipativi
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-vinilici-omogenei-statici-dissipativi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-12 15:07:55
[post_modified_gmt] => 2023-04-12 13:07:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=466047
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 465999
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-31 11:52:48
[post_date_gmt] => 2013-01-31 10:52:48
[post_content] => I pavimenti vinilici omogenei non direzionali vengono utilizzati per la realizzazione di superfici all'interno di uffici, ospedali, attività della grande distribuzione e negozi.
La gamma include:
Pavimenti vinilici MYSTIQUE PUR[/caption]
MYSTIQUE PUR è la linea di pavimenti vinilici, antistatici, omogenei, presso-calandrati, flessibili, saldabili dalla superficie liscia poliuretanata, caratterizzati da disegno non direzionale e multicolore.
Sono adatti per sopportare il traffico intenso e composti da resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, additivo antistatico, basso contenuto di cariche inerti (max. 30%).
Pavimenti vinilici CLASSIC MYSTIQUE PUR[/caption]
CLASSIC MYSTIQUE PUR è la linea di pavimenti vinilici, antistatici, omogenei, presso-calandrati, flessibili e saldabili, caratterizzati da disegno non direzionale, multicolore e superficie liscia poliuretanata.
Si tratta di pavimenti al 100% riciclabili, adatti per sopportare il traffico commerciale molto pesante e composti da resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, additivo antistatico, basso contenuto di cariche inerti (max. 30%).
Pavimenti vinilici PEARLAZZO PUR[/caption]
PEARLAZZO PUR è la linea di pavimenti vinilici ad altissima resistenza, antistatici, omogenei, presso-calandrati, flessibili, saldabili a superficie liscia poliuretanata e disegno non direzionale, multicolore.
Sono adatti per il traffico intenso:
Pavimenti vinilici PRESTIGE PUR[/caption]
PRESTIGE PUR è la linea di pavimenti vinilici, antistatici, omogenei, presso-calandrati, flessibili e saldabili.
Sono caratterizzati da superficie liscia poliuretanata rinforzata e disegno non direzionale, multicolore. Inoltre, sono adatti per il traffico intenso e composti da resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, additivo antistatico, basso contenuto di cariche inerti (max. 30%).
La gamma include:
Pavimenti vinilici POLYFLOR 2000 PUR AS[/caption]
POLYFLOR 2000 PUR AS è il pavimento vinilico antistatico, omogeneo, presso/calandrato, flessibile, saldabile, superficie liscia poliuretanata rinforzata, disegno semi-direzionale, multicolore.
Composizione: resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, basso contenuto di cariche inerti. Rivestimento poliuretanico rinforzato di superficie.
Pavimento vinilico POLYFLOR STANDARD XL[/caption]
POLYFLOR STANDARD XL è il pavimento vinilico antistatico, omogeneo, calandrato, flessibile, saldabile, superficie liscia, disegno a marmorizzazione mono-direzionale, tono su tono.
Composizione: resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, cariche inerti.
Pavimento vinilico POLYFLOR XL PU AS[/caption]
POLYFLOR XL PU AS è il pavimento vinilico antistatico, omogeneo, presso/calandrato, flessibile, saldabile, superficie liscia poliuretanata disegno mono-direzionale, tono su tono.
Composizione: resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, basso contenuto di cariche inerti. Rivestimento poliuretanico di superficie.
[post_title] => Pavimenti vinilici omogenei direzionali
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-vinilici-omogenei-direzionali
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-12 15:21:54
[post_modified_gmt] => 2023-04-12 13:21:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=465957
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 465948
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-31 10:50:34
[post_date_gmt] => 2013-01-31 09:50:34
[post_content] => OHMEGA EC è il pavimento vinilico omogeneo conduttivo monostrato, presso-calandrato, flessibile e saldabile, caratterizzato da superficie liscia, disegno non direzionale o multicolore.
Questo prodotto è raccomandato per traffico intenso, ove sia richiesto da CEI 64.4 oppure IEC 1340.4.1, e utilizzato per industrie di elettronica, laboratori e strutture sanitarie in cui gas e/o apparecchiature elettroniche vengono utilizzate durante le procedure mediche.
E' composto da resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti e pigmenti coloranti e additivato con carbon black conduttivo e cariche minerali, e con rovescio conduttivo. Contiene 25% di materiale riciclato ed è riciclabile al 100%.
[post_title] => Pavimento vinilico omogeneo conduttivo OHMEGA EC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-vinilici-omogenei-conduttivi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-12 15:23:38
[post_modified_gmt] => 2023-04-12 13:23:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=465948
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 465902
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-31 10:13:56
[post_date_gmt] => 2013-01-31 09:13:56
[post_content] => Esapalette 2.2 sono pavimenti vinilici antistatici, coestrusi, presso/calandrati, flessibili, saldabili tinta unita e puntinati.
Sono costituiti da uno strato d’usura formato da granuli in PVC rigido, preformati in diverse dimensioni e da resine viniliche a bassissimo contenuto di cariche inerti (max 20%), plastificanti consentiti (ECHA), stabilizzanti (privi di metalli pesanti) e pigmenti coloranti.
Il supporto è in PVC monocolore additivato con plastificanti, stabilizzanti e cariche inerti (max 40%). I due strati sono prodotti in un’ unica soluzione biomogenea (non accoppiati).
Scarica la scheda tecnica di Esapalette 2.2
Questi pavimenti vengono utilizzati nell'ambito di uffici, ospedali, alberghi, attività della grande distribuzione e negozi.
Pavimento vinilico eterogeneo Bloc PUR[/caption]
Composizione: Resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, cariche inerti, fibra di vetro, poliuretano.
Pavimento vinilico eterogeneo Silentflor Wood PUR[/caption]
Composizione: Resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, cariche inerti, fibra di vetro, poliuretano.
Pavimento vinilico eterogeneo Silentflor Abstract PUR[/caption]
Composizione: Resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, cariche inerti, fibra di vetro, poliuretano.
Pavimento vinilico eterogeneo Silentflor Concrete PUR[/caption]
Composizione: Resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, cariche inerti, fibra di vetro, poliuretano.
Pavimento vinilico eterogeneo Acoustix Forest FX[/caption]
Composizione: Resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, cariche inerti, fibra di vetro, poliuretano, strato in schiuma di PVC a cellule chiuse.
Pavimento vinilico eterogeneo Forest FX PUR[/caption]
Composizione: Resine viniliche, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti coloranti, cariche inerti, fibra di vetro, poliuretano.
[post_title] => Pavimenti vinilici eterogenei calandrati
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-vinilici-eterogenei-calandrati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-12 15:36:58
[post_modified_gmt] => 2023-04-12 13:36:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=465834
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 465764
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-30 15:24:38
[post_date_gmt] => 2013-01-30 14:24:38
[post_content] => La linea di pavimenti vinilici eterogenei autoposanti include FRACTILE S 608 AS ed ESAPALETTE 5.0 ed è destinata al traffico intenso di uffici, ospedali e attività della grande distribuzione.
FRACTILE S 608 AS è la linea di pavimenti vinilici autoposanti antistatici, eterogenei coestrusi, presso/calandrati, flessibili, caratterizzati da superficie Easy Clean (EC).
Questa pavimentazione è composta da strato d'usura (spess. mm.2) formato da granuli di PVC rigido di diversi colori, preformati in diverse dimensioni e da resine viniliche a bassissimo contenuto di cariche inerti (max 10%), plastificanti, stabilizzanti e pigmenti coloranti.
Il supporto (mm 3) è in PVC monocolore additivato con plastificanti, stabilizzanti e cariche inerti (max 40%), i due strati sono prodotti in un'unica soluzione biomogenea (non accoppiati).
ESAPALETTE 5.0 è la linea di pavimenti vinilici autoposanti antistatici, eterogenei coestrusi, presso/calandrati, flessibili. Tinta unita.
[caption id="attachment_607738" align="aligncenter" width="600"]
Pavimento vinilico ESAPALETTE 5.0[/caption]
Queste soluzioni sono composte da strato d’usura formato da granuli in PVC rigido, preformati in diverse dimensioni e da resine viniliche a bassissimo contenuto di cariche inerti (max 20%), plastificanti consentiti (ECHA), stabilizzanti (privi di metalli pesanti) e pigmenti colorati.
Il supporto è in PVC monocolore additivato con plastificanti, stabilizzanti e cariche inerti (max 40%). I due strati sono prodotti in un’unica soluzione biomogenea (non accoppiati).
[post_title] => Pavimenti vinilici eterogenei autoposanti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-vinilici-eterogenei-autoposanti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-12 15:40:33
[post_modified_gmt] => 2023-04-12 13:40:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=465764
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 370277
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:32
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:32
[post_content] => LIUNI realizza una gamma completa di pavimenti vinilici omogenei antiscivolo per uffici, settore ospedaliero, alberghiero e della grande distribuzione.
Pavimento vinilico POLYSAFE WOOD FX PUR[/caption]
POLYSAFE WOOD FX PUR è il pavimento vinilico multistrato effetto legno, antiscivolo, antistatico e antibatterico, flessibile e saldabile. Si tratta di un pavimento dall'aspetto puntinato e multicolore, caratterizzato da superficie goffrata.
Nella versione POLYSAFE WOOD FX ACOUSTIX PUR la pavimentazione multistrato effetto legno è acustica (EN ISO 140-8 ≥ 19dB).
Pavimentazione POLYSAFE VOGUE ULTRA PUR[/caption]
Si tratta di un pavimento vinilico spalmato, antiscivolo, antistatico, antibatterico, flessibile, saldabile, dall'aspetto puntinato, multicolore e con superficie goffrata.
Pavimento antiscivolo POLYSAFE STANDARD PUR[/caption]
Questo pavimento vinilico antiscivolo è caratterizzato da una superficie piana/goffrata e sottoposto a trattamento poliuretanico rinforzato di superficie (PUR).
Pavimento vinilico POLYSAFE MOSAIC PUR[/caption]
POLYSAFE MOSAIC PUR è il pavimento vinilico dall'aspetto puntinato, multicolore e con superficie goffrata, indicato per il traffico intenso di industrie alimentari, farmaceutiche, laboratori, mense, costruzioni navali ecc.
Pavimenti vinilici POLYSAFE MODENA PUR[/caption]
Pavimenti vinilici spalmati, antiscivolo, antibatterici, flessibili, saldabili, dall'aspetto puntinato, multicolore e con superficie goffrata.
Pavimento POLYSAFE HYDRO[/caption]
POLYSAFE HYDRO è il pavimento vinilico spalmato, antiscivolo, antibatterico, flessibile e saldabile, dall'aspetto puntinato, multicolore e dotato di superficie piana/goffrata.
Nella versione HYDRO EVOLVE la superficie è disponibile solo goffrata.
[ez-toc]
Che la moquette stesse tornando in auge (dopo i ruggenti anni Settanta) era chiaro già da qualche tempo, da quando alcuni marchi hanno presentato modelli innovativi, realizzati con materiali più o meno naturali in grado di essere gestiti (lavati e spazzolati) con grande facilità, forse spinti anche dalla richiesta di qualche interior designer di fama o dai gusti eccentrici di miliardari e star hollywoodiane, desiderose di dare alla propria abitazione un’impronta particolarmente intima e raffinata.
Oggi la moquette non è più solo un rivestimento tessile per nostalgici degli anni Settanta, ma una soluzione versatile, capace di coniugare estetica, funzionalità e anche requisiti di sostenibilità. Proprio per questo, architetti e interior designer la riscoprono come elemento distintivo per spazi residenziali, contract e hospitality.
La moquette è costituita da un fondo di lattice, juta o altro materiale generalmente sintetico su cui si applicano filati di diversa natura: naturali (lana, seta, pelo, cotone, canapa, lino, cocco, Sisal), fibre poliammidi, fibre acriliche, di polipropilene.
Tra le più morbide e quindi consigliate per ambienti a basso traffico ci sono la lavorazione bouclè (dal francese “cappio” che definisce il tipo di lavorazione con nodi soffici e cedevoli) e la lavorazione velour, con una superficie di ciuffi dritti (piuttosto sensibile alle impronte). Quest’ultima è più resistente dei modelli bouclè, ma vi si annida più facilmente la polvere.
Le innovazioni tecnologiche dei rivestimenti tessili rendono oggi più semplice affrontare le problematiche legate allo sporco, alla polvere e ai batteri, con soluzioni mirate sia per l’ambito residenziale sia per spazi commerciali ad alto traffico.
L’attenzione agli aspetti di ecosostenibilità ambientale si traduce nell’uso di filati ECONYL® (made in Italy), backing con altissima percentuale di contenuto riciclato (difatti il materiale è stato ricavato dalle reti di pesca) e da un’ampia gamma di certificazioni.
[caption id="attachment_652573" align="aligncenter" width="600"]
Milliken, Poise[/caption]
@Helenio Barbetta[/caption]
“Oggi abbiamo raggiunto e superato quel futuro immaginato negli anni 60, ma abbiamo ben presente l’eredità visiva di quegli interni e di quel passato. Ho quindi proiettato i valori e le identità di quelle atmosfere calandole in un interno dove le tre dimensioni temporali dialogano con un nuovo equilibrio.”
[ez-toc]
La pavimentazione di un ambiente viene realizzata in modo da rispondere efficacemente a differenti esigenze, principalmente di natura funzionale ed estetica. Le prestazioni del pavimento, infatti, devono essere adeguate alla tipologia di ambiente, ma anche piacere a chi, quegli spazi, li vive ogni giorno.
Oggi il mercato propone una quantità di soluzioni notevole, con prodotti che si distinguono per materiali, forme, modalità di posa, caratteristiche e costi. Tra le varie possibilità, è sempre più apprezzato il pavimento senza fughe, che dona agli ambienti un aspetto contemporaneo, oltre ad offrire vantaggi in termini di pulizia. Un design pulito ed elegante, che in alcuni casi può completamente modificare l’aspetto di una stanza.
Prima di tutto, ciò che spesso spinge a valutare questa scelta è proprio l’estetica eccellente garantita da questa tipologia di pavimento.
Senza fughe, la superficie è perfettamente liscia e continua, donando un aspetto moderno e davvero elegante ad ogni ambiente. Questo porta con sé un secondo e interessante vantaggio, connesso principalmente alla facilità di pulizia e manutenzione della pavimentazione.
Le fughe diventano spesso luogo in cui si accumula sporcizia e risultano decisamente più complesse da pulire. Tutto ciò rende il pavimento anche più igienico e salubre, in quanto non si trattengono allergeni, polveri o altre sostanze inquinanti. La continuità della superficie, inoltre, impedisce l’infiltrazione di liquidi e assicura prestazioni continue e uniformi per tutto il pavimento. Infine, è bene sottolineare che i materiali utilizzati per la loro realizzazione sono generalmente molto resistenti e durabili nel tempo, in grado di sopportare pesi per anni, con un livello di usura contenuto.
La resina, infatti, si presenta in forma liquida e viene stesa mediante rulli sulla superficie orizzontale, che viene prima opportunamente preparata e pulita. Il materiale indurisce e diventa molto resistente. Si possono realizzare pavimenti in diversi colori e pattern. I costi di questa soluzione possono essere più elevati rispetto ad altri materiali, ma la qualità del materiale è molto elevata, così come le prestazioni assicurate.
In ambienti pubblici, invece, si prediligono spesso soluzioni quali il linoleum, il PVC o il vinile, in quanto garantiscono durabilità nel tempo, ma anche costi più contenuti, facilità di posa e massima impermeabilità. Inoltre, si tratta anche di soluzioni “sostenibili”, in quanto interamente riciclabili.
[caption id="attachment_735966" align="aligncenter" width="600"]
Il pavimento vinilico eterogeneo Silentflor Wood PUR di Liuni, stampato effetto legno, antistatico, stratificato con supporto acustico in schiuma di PVC[/caption]
Come detto per la resina, questi prodotti permettono la realizzazione di pavimentazioni di colori e texture differenti. Nonostante siano principalmente valutati in contesti pubblici, commerciali o in ambienti di lavoro, nulla vieta di fare una riflessione sul loro impiego anche in ambienti residenziali. Il consiglio, ovviamente, è quello di optare per prodotti di elevata qualità, bilanciandola con la necessità di ridurre i costi di acquisto.
Con le piastrelle ceramiche, invece, è complesso evitare la realizzazione di fughe, in quanto queste ultime hanno anche una funzione strutturale, danno stabilità al pavimento e permettono una corretta dissipazione, ad esempio in caso di dilatazioni o contrazioni per sbalzi termici. La soluzione, quindi, potrebbe essere quella di optare per piastrelle di grande formato, riducendo al minimo le fughe. Non si tratta, in ogni caso, di una strategia che permette la totale assenza di fughe.
I pavimenti senza fughe, naturalmente, sono una scelta vincente non solo nei contesti residenziali, anzi, spesso si scelgono per le pavimentazioni di spazi commerciali e ambienti pubblici, dove l’igiene, la facilità di pulizia e la resistenza diventano requisiti essenziali.
Anche gli ambienti dedicati al lavoro, infine sono progettati con un’attenzione sempre maggiore alla componente estetica, ricercando un aspetto contemporaneo. Anche in questo caso, quindi, i pavimenti senza fughe diventano un’opzione decisamente interessante.
[post_title] => Pavimenti senza fughe: le soluzioni disponibili
[post_excerpt] => I pavimenti senza fughe offrono interessanti vantaggi a livello di estetica e facilità di pulizia. Sempre di più le soluzioni possibili.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-senza-fughe-soluzioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-01-09 09:14:53
[post_modified_gmt] => 2024-01-09 08:14:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=approfondimenti&p=735962
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 754409
[post_author] => 9
[post_date] => 2025-09-29 10:00:52
[post_date_gmt] => 2025-09-29 08:00:52
[post_content] =>
[post_title] => Pattern Play: pavimenti modulari creativi per progetti unici
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pattern-play-pavimenti-modulari-creativi-per-progetti-unici
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-09-30 10:50:05
[post_modified_gmt] => 2025-09-30 08:50:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus_prodotti&p=754409
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 741093
[post_author] => 9
[post_date] => 2024-06-20 09:00:11
[post_date_gmt] => 2024-06-20 07:00:11
[post_content] => Le è stato riconosciuto l'importante merito, perché sostenibile, in quanto ha il filato Econyl (ricavato dalle rete da pesca) e bottiglie PET riciclate e per il suo ciclo di vita estremamente lungo.
Moquette tessuta con un brevetto innovativo e mai visto sul mercato! Una nuovissima e unica forma di quadrotte 50 x 50 con bordi tagliati a laser. Grazie a questa innovazione, l'incastro sarà perfetto ed efficace, con una superficie completamente omogenea che non rende visibili i giunti.
È stato sviluppato nello specifico per i clienti che desiderano il meglio delle quadrotte tessili, con i suoi numerosi vantaggi, ma al contempo preferiscono l'aspetto esclusivo di un telo. Le fughe a vista saranno minime e la posa sarà facile ed efficace. Le singole piastre potranno essere facilmente sostituite e sono particolarmente idonee per pavimenti sopraelevati.
Questa moquette è stata posata a Milano, per la Torre Gioia 22 di Intesa San Paolo, la Torre Libeskind di PWC e gli uffici di NTT Data.
COMPILA IL FORM PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA
[post_title] => Moquette Lock Tiles®: innovazione e sostenibilità
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => moquette-lock-tiles-innovazione-e-sostenibilita
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-06-20 12:31:40
[post_modified_gmt] => 2024-06-20 10:31:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus_prodotti&p=741093
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 728626
[post_author] => 9
[post_date] => 2023-06-05 13:00:40
[post_date_gmt] => 2023-06-05 11:00:40
[post_content] => Il nostro Bolon Studio di Liuni rilancia la creatività al suo meglio. Introduce nuove forme e sarà uno strumento del progettista per ottenere infinite possibilità di personalizzazione dei pavimenti.
Disegni semplici a prima vista ma, quando messi insieme, questi dinamici disegni, creano espressioni coinvolgenti e strabilianti, mescolando e abbinando tra loro le texture e i colori delle collezioni Bolon!
Questa volta le forme geometriche, grafiche e organiche riemergono come pavimentazioni super creative.
Bolon Studio è disponibile in tredici forme diverse: Link, Scale, Wave, Wing/Bigger, Hexagon, Triangle, Rectangle/Pillar, Prism e Moves.
Sono forme che si possono ricavare dal formato in teli fra le 10 collezioni Bolon, fra queste gli articoli Artisan e Botanic, che dispongono di nuovi colori.
La produzione avviene in Svezia e il materiale è recuperato in tutte le collezioni: l'impianto di riciclo integrato aiuta ad aumentare la percentuale di materiale riciclato anno dopo anno. Per la produzione viene utilizzata esclusivamente energia rinnovabile a impatto climatico zero. Gli additivi non sono pericolosi e il materiale PVC è certificato ecologico. Nello specifico tutti i prodotti contengono almeno il 22% di materiale riciclato, in conformità alla ISO 14021 e ottenendo la certificazione EPD.
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE IL CATALOGO DI BOLON TATAMI
[post_title] => Pavimentazione Bolon Studio™
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimentazione-bolon-studio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-06-05 14:10:40
[post_modified_gmt] => 2023-06-05 12:10:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus_prodotti&p=728626
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 695891
[post_author] => 9
[post_date] => 2022-05-23 13:00:49
[post_date_gmt] => 2022-05-23 11:00:49
[post_content] => La bellezza ha varie forme. L’ampia gamma di pavimentazioni Bolon Tatami di Liuni, consente di scegliere la combinazione di prodotto e design che renderà eccellente il tuo progetto. Le nostre pavimentazioni sono offerte in diversi disegni e collezioni.
Le potete trovare in rotoli, in piastre 50x50 cm e doghe, con motivi di ordito e colori di trama differenti e con una personalizzazione unica, grazie alle varie forme geometriche che si possono realizzare.
Inoltre, le piastre 50x50 possono essere anche con sottofondo acustico, arrivando fino a 22 dB di isolamento acustico.
Bolon vanta collaborazioni durature con Missoni, Jean Nouvel Design e quest'anno con Patricia Urquiola. Insieme a queste case di design di fama mondiale, abbiamo creato collezioni che riflettono sia il design contemporaneo industriale sia l’alta moda.
Tutti i pavimenti di Bolon Tatami sono realizzati in materiale riciclato da rifiuti industriali e bottiglie usate. Lo strato di isolamento acustico è costituito da fibre di poliestere riciclato al 90%, provenienti da bottiglie in PET. Insieme ai rifiuti industriali utilizzati nello strato di supporto inferiore la percentuale totale di materiale riciclato è più alta del 25%. E, come tutte le altre pavimentazioni, il processo di produzione è al 100% neutro dal punto di vista climatico attraverso l’uso di energia rinnovabile.
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE IL CATALOGO CON LE MIGLIORI REFERENZE
[post_title] => Pavimenti Bolon Tatami: la bellezza ha varie forme
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-bolon-tatami-la-bellezza-ha-varie-forme
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 18:48:28
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 17:48:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=695891
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 678216
[post_author] => 9
[post_date] => 2021-06-28 08:30:08
[post_date_gmt] => 2021-06-28 06:30:08
[post_content] => Liuni da sempre anticipatore di tendenze e innovazioni nel proprio settore di riferimento, ha introdotto nel mercato italiano il pavimento intrecciato di vinile firmato Bolon, trasformando il suo nome commerciale in TATAMI, come identificazione di una innovativa tecnologia.
Gli effetti estetici ottenibili sono unici e grazie alla vasta gamma e/o con i programmi di customizzazione possiamo offrire soluzioni di design “su misura”. Inoltre per ogni professionista vengono garantite le prestazioni tecniche elevate ed adatte ad ogni tipo di progetto contract o in ambito hospitality.
Prodotto disponibile in teli, piastre autoposanti e in diverse forme geometriche, con la possibilità di sottofondo acustico per le quadrotte 50 x 50. Grazie al suo supporto il livello di isolamento arriva fino a 21/22 dB. L’innovazione è iniziata oltre 25 anni fa, rappresentando il secondo mercato mondiale in termini di mq venduti ed installati.
Tutti i pavimenti acustici di Bolon Tatami sono realizzati in materiale riciclato da rifiuti industriali e bottiglie usate. Lo strato di isolamento acustico è costituito da fibre di poliestere riciclato al 90%, provenienti da bottiglie in PET. Insieme ai rifiuti industriali utilizzati nello strato di supporto inferiore la percentuale totale di materiale riciclato è più alta del 25%. E come tutte le altre pavimentazioni, il processo di produzione è al 100% neutro dal punto di vista climatico attraverso l'uso di energia rinnovabile.
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI
[post_title] => Pavimentazione Bolon tatami
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimentazione-bolon-tatami
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-25 17:05:00
[post_modified_gmt] => 2021-06-25 15:05:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=678216
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 658985
[post_author] => 9
[post_date] => 2020-07-18 08:00:16
[post_date_gmt] => 2020-07-18 06:00:16
[post_content] =>
Liuni lancia sul mercato le moquettes Milliken. Sono disponibili in quadrotte e doghe autoposanti, con un vasto assortimento di effetti estetici e disegni ottenuti dall’uso di avanzate tecnologie produttive. Ne sono un esempio il Tufting in Solution Dyed e la stampa digitale Millitron, con colori brillanti e trame raffinate.
Da evidenziare l’attenzione all’ecosostenibilità, che si traduce nell’uso di filati Econyl (Made in Italy), backing con elevata percentuale di contenuto riciclato per filato: il materiale, infatti, è stato ricavato dalle reti di pesca. Il basso impatto ambientale è dato anche dall’imbottitura del materassino Comfort Plus e dalla produzione Carbon Negative.
Le moquettes Milliken vantano numerosi punti forti: fino a 37 dB di assorbimento acustico, proprietà ergonomiche ottimali, elevate durata e resistenza al traffico (classe 33), e la garanzia di 15 anni in uso commerciale.
Milliken è anche particolarmente sana e sicura. Lo dimostrano il trattamento antimicrobico Alphasan e antimacchia Stainsmart, nessuna emissione di formaldeide, VOC, sostanze dannose, neanche in caso di incendio (assenza di sottofondi bituminosi). Degna di nota la gamma di certificazioni, come: EPD, BREEAM, GUT, CRI Green Label Plus, Indoor Air Quality.
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI
[post_title] => Moquettes Milliken di Liuni: attenzione all’ecosostenibilità
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => moquettes-milliken-liuni-attenzione-allecosostenibilita
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-07-16 16:34:55
[post_modified_gmt] => 2020-07-16 14:34:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=658985
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 656709
[post_author] => 9
[post_date] => 2020-06-02 09:00:54
[post_date_gmt] => 2020-06-02 07:00:54
[post_content] =>
Liuni Spa propone al mercato il pavimento sopraelevato “JVP 4x4”, un vero amico dell’ambiente. EPD, FSC, INDOOR AIR COMFORT, CONTENUTO RICICLATO sono i cardini attorno a cui ruota la produzione di JVP, arrivata ad oggi, prima e unica azienda in Italia, ad avere ottenuto la certificazione CRADLE TO CRADLE.
Nonostante un peso decisamente minore rispetto ad altri sistemi, il pavimento sopraelevato JVP by Liuni garantisce prestazioni elevate con pannelli di spessore ridotto, senza necessità di traversini di rinforzo in semplice appoggio e resistendo anche a carichi dinamici grazie al sistema di posa “corner lock”.
Il pavimento JVP 4x4 by Liuni garantisce un’elevata sicurezza per chi dovrà operare in cantiere consentendo l’utilizzo sulla sua superficie non solo di trabattelli, ma anche piattaforme elettriche, carrelli elevatori ed altri ingombranti e pesanti “ospiti”.
Due famiglie, due spessori e due metodi di posa in opera: tutto questo consente ai progettisti di individuare le caratteristiche necessarie da richiedere al Sistema Pavimento Sopraelevato JVP, in base a prestazioni meccaniche e acustiche ed in base a criteri di prevenzione incendi e sismica.
Il pavimento JVP by Liuni consentirà all’utilizzatore finale di scegliere rivestimenti autoposanti di diverse tipologie, dimensioni e finiture, potendo così ottenere l’effetto estetico che predilige, con la libertà di poterlo modificare in base a mutate esigenze nel tempo, senza dover sostituire il pannello di supporto.
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI
[post_title] => JVP: pavimento sopraelevato amico dell'ambiente e sicuro in cantiere
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => jvp-pavimento-sopraelevato-amico-dellambiente-sicuro-cantiere
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-05-30 11:22:46
[post_modified_gmt] => 2020-05-30 09:22:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=656709
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 607857
[post_author] => 9
[post_date] => 2018-03-19 13:00:34
[post_date_gmt] => 2018-03-19 12:00:34
[post_content] => ESAPALETTE
Il perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica.
Liuni da sempre propone, esclusivamente, prodotti di alta qualità e all’avanguardia che assicurano una resistenza e una durata ai massimi livelli sul mercato, unitamente ad un estetica accattivante, sempre al passo con i tempi.
ESA Palette è massima qualità.
La qualità è il risultato del connubio tra estetica e performance al top della categoria: l’utilizzo di granuli di PVC rigido permette di realizzare un prodotto dieci volte più resistente e duraturo di quelli della stessa gamma. Quadrotte, doghe o teli, per grandi e piccole superfici, con una palette cromatica pensata per essere abbinabile secondo criteri tecnici ed estetici. Disponibile nelle versioni 2,2 mm da incollo e 5,0 autoposante, Esapalette è ideale per uffici, open space, centri commerciali e negozi, perfetto per l'utilizzo in ambienti scolastici, ma anche in palestre, strutture sportive e luoghi ricreativi in generale come musei, teatri e cinema.
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE LA SCHEDA TECNICA O IL CAMPIONARIO
[post_title] => ESAPALETTE: il perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => esapalette
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-03-19 10:30:40
[post_modified_gmt] => 2018-03-19 09:30:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=607857
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 553902
[post_author] => 9
[post_date] => 2015-12-04 10:00:04
[post_date_gmt] => 2015-12-04 09:00:04
[post_content] =>
Complessivamente, trascorriamo più dell’85% del nostro tempo in ambienti chiusi. Al chiuso, tuttavia, la qualità dell’aria è cinque-dieci volte peggiore che all’aperto, con conseguente aumento esponenziale dei livelli di inquinanti atmosferici e allergeni. Perché? Più trambusto, meno spazio a disposizione e meno ventilazione. Sorprendentemente le pareti e le finestre offrono ben poca protezione: all’insaputa della maggior parte di noi, le polveri sottili si infiltrano nella nostra vita di tutti i giorni. In media, ci vengono “somministrati” due cucchiaini da caffè* di polveri sottili. A testa. Al giorno. Bambini, anziani, malati di asma o patologie croniche potrebbero benissimo fare a meno di questi “due cucchiaini”. Le particelle sottili (Ø 10 - 2,5 µm) non hanno difficoltà a infiltrarsi nell’apparato respiratorio. Quando ciò accade, possono provocare danni seri: mal di testa, spossatezza, fiato corto, irritazione, infiammazione, allergie... solo per citarne alcuni. L’esposizione prolungata alle polveri ultrasottili, in più, può provocare gravi malattie respiratorie e cardiovascolari, nonché il cancro. Quindi, anche in ambienti chiusi, siamo sotto l’assedio di intrusi invisibili. Non potendo indossare maschere antipolvere, come proteggiamo il nostro ambiente interno da questi pericoli presenti nell’aria? Ovvero, come possiamo chiudere la porta in faccia alle polveri sottili?
(*) Lo sostengono sia Hyla che IQAir e CleanAir Plus, produttori internazionali, rispettivamente, di aspirapolvere ad alte prestazioni e depuratori d’aria. Visitate i siti www.hyla-us.com, www.aeropure.be e www.cleanairplus.com.
PURE AIR100
Un’innovazione per l’aria pulita, un design che toglie il fiato
Finalmente ci si può liberare delle polveri dannose. Liuni presenta Pure Air100 modulyss®, l’innovativo ed ecologico successore della gamma di pavimentazioni tessili In-groove. Pure Air100 offre soluzioni che hanno come obiettivo principale le prestazioni: sostenibili, comode, funzionali e, come se non bastasse, alla moda. Le pavimentazioni tessili, facilmente adattabili, sono disponibili in sette esclusivi modelli e varianti, pronte per una posa impeccabile sul vostro pavimento. Tutte le applicazioni di Pure Air100 sono state progettate per intrappolare le polveri e purificare l’aria degli ambienti chiusi. Lo scopo di Pure Air100 è migliorare la qualità di aria / vita / lavoro / gioco / stile / progetti di ogni giorno e creare un ambiente sano ed elegante. Puro e semplice.
Pure Air100 è dotato di una speciale miscela di filati di qualità superiore, tutti in versione ECONYL®, progettati da Aquafil, produttore di punta europeo delle fibre per tappeti PA6. Essi offrono diverse tecnologie e vantaggi, poiché sono sviluppati per soddisfare i severi standard dei moderni ambienti interni commerciali. I filati ECONYL® sono realizzati con materiali 100% rigenerati, provenienti dai flussi di rifiuti pre e post-consumo. Mentre la qualità e le prestazioni complessive di questi robusti filati sono pari a quelle del nylon tradizionale, il loro impatto ambientale positivo è di gran lunga migliore. Reindirizzando nuovamente i flussi di rifiuti al processo di fabbricazione, Aquafil produce filati in grado di operare una significativa riduzione del consumo di preziosi combustibili fossili, di energia e di materie prime.
HD è un filato spesso, elastico e durevole la cui superficie ruvida e dentellata agisce efficacemente come una minuscola trappola per la polvere. Quando i particolati attraversano la sequenza di piccole maglie dell’HD, vengono intrappolati e trattenuti, senza potersi più sollevare nuovamente.
La collezione delle pavimentazioni tessili Pure Air100 si adatta perfettamente a luoghi e a spazi molto vulnerabili o sensibili agli effetti negativi dell’inquinamento da particolati. In particolare, trarranno particolare vantaggio da un rivestimento per pavimenti in grado di fornire una “boccata d’aria fresca” le aree ad elevato passaggio in settori pubblici e professionali. Pure Air100 salvaguarda la qualità dell’aria interna e rappresenta una scelta elegante e consapevole in ambienti come: Uffici, Scuole e Centri didattici, Aeroporti, Hotel e Negozi.
Una ventata d’aria fresca che accarezza il puro piacere estetico. Intrappolando la polvere. Le pavimentazioni tessili Pure Air100 offrono una scelta di sette modelli fini e di tendenza, che possono essere combinati e coordinati per adattarsi a qualunque stile di design d’interni. Abbinando il carattere, il fascino e i colori delle collezioni complementari di moquette In-groove, Millennium100 o Xtra Cambridge si otterrà uno spettacolare piano anti-polvere le cui possibilità progettuali tendono all’infinito.
Pure Air100 non solo migliora la qualità dell’aria negli ambienti interni, ma ispira anche fiducia e fa aumentare la produttività. Per mantenere intatta la bellezza e la funzionalità dei primi giorni, tuttavia, si consiglia un programma di pulizia periodico dei prodotti Pure Air100. L’uso di un normale aspirapolvere sulle pavimentazioni tessili darà luogo a una circolazione dell’aria ottimale, grazie alla microstruttura ondulata e alla distribuzione spaziale dei filati HD. Questo flusso massimizzato estrarrà le particelle catturate e come un colpo di spugna riporterà la pavimentazione al suo splendore iniziale, pronta per un altro intenso ciclo di filtraggio dell’aria. Questa semplice routine assicura una bellezza duratura e ottime prestazioni, mantenendo al contempo le condizioni iniziali della pavimentazione tessile, al massimo delle sue capacità di purificazione dell’aria.
Il prodotto è vincitore certificato e orgoglioso destinatario del GUI Gold Certificate** (PM10 and PM2,5) per l’eccellenza dell’aria interna!
(**) Il GUI Gold Certificate viene conferito ai prodotti con un punteggio di efficacia di ritenzione delle polveri sottili pari al ≥ 90% e ≥75% (PM10 e PM2,5) dopo una sedimentazione di 3 ore.
[post_title] => Pavimentazioni tessili Pure Air 100
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimentazioni-tessili-pure-air-100
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-04 11:06:29
[post_modified_gmt] => 2015-12-04 10:06:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=553902
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 490561
[post_author] => 9
[post_date] => 2013-07-18 09:30:39
[post_date_gmt] => 2013-07-18 07:30:39
[post_content] => ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Giovedì 22 giugno 2017, a partire dalle ore 17.30, si terrà l'evento “A New Hospitality Concept” l’inaugurazione dello Showroom Hospitality Business Network presso la sede di Liuni Spa a Milano.
Hospitality Business Network (HBN) è un network di family companies a filiera corta che operano nel mondo dell’Ospitalità e che, oltre ad essere aziende caratterizzate da una gestione snella, vantano un consolidato rapporto di reciproca fiducia e serietà.
RSVP 02 3073265 marketing@liuni.com
OPPURE REGISTRATI DIRETTAMENTE eventi.liuni.com
Evento dedicato ai professionisti del settore
__________________________________________
Il nuovo spazio dedicato all’Ospitalità è stato progettato dall’Architetto Isacco Brioschi con arredamenti altamente personalizzati, un design unico e un’accurata scelta di colori e finiture abbinate ai migliori materiali delle aziende che compongono il network: pavimentazioni e rivestimenti, illuminazione sia custom che a catalogo, sistema letto, sedute, mobili per le camere, arredi e porte per gli spazi comuni.
[caption id="attachment_593292" align="aligncenter" width="600"]
Spazio dedicato all’Ospitalità progettato dall’Architetto Isacco Brioschi[/caption]
Il risultato estetico ottenuto è altamente curato grazie all’ unicità della partnership di queste aziende specializzate nel settore contract alberghiero che danno al cliente la possibilità di realizzare progetti unici e completi, assistendolo dalla progettazione al post vendita.
Scoprite il nuovo concept dedicato al mondo dell’Hospitality… presso Liuni showroom, in via Gentile 13 a Milano
Nella corte interna dell’Hotel Pierre Milano si trova anche una lobby lounge che, grazie alla sua posizione centrale, è il punto d’incontro dell’Hotel: un’ampia zona sovrastata da una grande vetrata con luce naturale.
Questo prestigioso Hotel, non distante dal Duomo di Milano, necessitava di un rinnovamento che per quanto riguarda le finiture degli interni lo rendessero più moderno senza però rinunciare al suo antico fascino.
Liuni SpA è stata protagonista di questo progetto con le sue pavimentazioni, le moquettes e i tendaggi, ma sopratutto con la posa di rivestimenti vinilici a stampa digitale che raffigurano il foyer e i palchi del celebre Teatro La Scala di Milano.
L'idea di questi particolari rivestimenti che sono l'elemento in più di questo Hotel, deriva dell'Architetto Pierangelo Pavesi, incaricato per il progetto, che in altra sede aveva impiegato un rivestimento a parete raffigurante una libreria piena di volumi.
Per richiamare lo sfarzo dei drappeggi teatrali, Liuni ha inserito delle calate in tessuto decorativo che ben si accostano alle immagini dei rivestimenti a parete.
I rivestimenti delle altre camere sono stati posati in tensione, aggiungendo dell'ovatta sotto il tessuto per renderlo più morbido e per favorirne l'insonorizzazione.
Si è scelto di rendere le camere più calde e accoglienti, ma sempre mantenendo un alto standard delle finiture attraverso l'utilizzo di Art Comfort, una pavimentazione in sughero stampato effetto legno, fornita e posata da Liuni, mentre per rendere i corridoi più “morbidi” sotto la moquette Wilton Stripe Lana, è stato inserito un materassino espanso, al fine di donare un maggior comfort al calpestio oltre che una maggior resistenza all'usura.
Stile, prestigio, sofisticatezza, comfort e creatività sono le caratteristiche che rendono questo Hotel unico nel suo genere, oltre ad essere un progetto di grande interesse per il settore alberghiero.
[post_title] => Hotel Pierre
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => hotel-pierre
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-10-30 11:19:01
[post_modified_gmt] => 2013-10-30 10:19:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=497310
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 630287
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-04-05 01:30:55
[post_date_gmt] => 2019-04-04 23:30:55
[post_content] => Liuni festeggia i 70 anni di Bolon con la nuova collezione Diversity che sarà presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano, per pavimenti dallo stile unico e inconfondibile
Tra i protagonisti del Salone del Mobile di Milano, dal 9 al 14 aprile, Liuni presenterà le proprie collezioni per pavimentazioni dalle texture uniche e sorprendenti e un'interessante novità.
Per festeggiare infatti il 70° anniversario di attività Bolon, marchio internazionale di design, ha scelto di essere coraggioso, flessibile e capace di guardare avanti e propone la nuova collezione Diversity che celebra difatti la varietà.
La fluida linea espressiva di Diversity connette i tre disegni insieme, anche quando i motivi sono diversi. Grazie alla gamma di dodici colori, attentamente studiata della collezione, i tre motivi disponibili Bling, Buzz e Bouquet possono essere combinati con facilità.
[caption id="attachment_630329" align="aligncenter" width="337"]
Bolon protagonista dello stand di Liuni al Salone del mobile[/caption]
In fiera si potranno toccare con mano anche le altre collezioni Bolon, come Artisan, Bkb, Botanic, Create, Elements, Ethnic, Flow, Graphic, Missoni, Now, Silence.
Liuni al Salone del Mobile di Milano
dal 9 al 14 aprile 2019
Pad 16 - stand B 33
[post_title] => BOLON Diversity, la nuova collezione di pavimentazioni al Salone del Mobile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => bolon-diversity-nuova-collezione-pavimentazioni-liuni-salone-del-mobile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-04-03 15:28:30
[post_modified_gmt] => 2019-04-03 13:28:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=630287
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 551515
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-11-06 03:33:18
[post_date_gmt] => 2018-11-06 02:33:18
[post_content] => In mostra a Milano la nuove collezioni di pavimentazioni per il 2018 di Liuni, dalla texture speciale, che regalano sensazioni piacevoli al tatto e uniscono tecnologia e design
Torna il 14 e 15 novembre a MiCo – Milano Congressi, dopo il grande successo delle precedenti edizioni ARCHITECT@WORK, manifestazione dedicata agli architetti e ai progettisti ma aperta anche agli utenti finali.
Centro di questa edizione sarà il tema della luce e architettura, raccontato attraverso quattro seminari pomeridiani, diverse mostre tematiche, dedicate al rapporto della luce con i materiali, l’architettura, lo spazio pubblico e privato e la galleria fotografica.
Come sempre protagonista degli spazi espositivi sarà l'innovativo layout di ARCHITECT@WORK, frutto di un progetto dell'agenzia C4 -Creative Fo(u)r, che prevede piccoli stand di uguali dimensioni personalizzati dalle aziende.
L'evento dedicato ad architetti, progettisti, arredatori, urbanisti, ingegneri, amministratori comunali, sviluppatori immobiliari, docenti e studenti vedrà tra i protagonisti LIUNI di cui saranno proposta interessanti novità: le collezione Bolon Elements by Liuni e Alulife by Liuni.
Elements, la nuova collezione di pavimentazioni per il 2018 (img in apertura), regala una piacevole sensazione al tatto, quasi come un bellissimo tessuto di lino ed è declinata in una gamma di colori della terra che riportano ai toni caldi della natura. E' una collezione versatile adatta a progetti di ampio respiro per gli interni, la cui caratteristica principale è la nuova forma del filo dell'ordito che assicura design, qualità e resistenza.
La collezione, prodotta in rotoli e piastre anche con supporto per l'isolamento acustico, è disponibile in 10 diversi colori, che nascono dalla Natura Scandinava e che vi invitiamo ad andare a scoprire ad ARCHITECT@WORK allo stand 74.
In mostra anche la nuova collezione Alulife by Liuni, nata da una lunga ricerca industriale con l'obiettivo di dare un nuovo aspetto all'alluminio e che ha dato origine a una superficie speciale, che ricorda un materiale naturale e che illuminata da luce naturale o artificiale, crea bellissimi riflessi.
E' un prodotto che unisce qualità tecnologiche, design , resistenza e un impatto sensoriale davvero unico
ARCHITECT@WORK
14-15 novembre 2018, dalle 13 alle 20.
Viale Scarampo, Milano (tra il gate 4 e il gate 5)
Ingresso gratuito per i professionisti previa registrazione su www.architectatwork.it.
[post_title] => LIUNI protagonista ad Architect@Work
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => liuni-protagonista-ad-architectwork
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-11-06 09:34:21
[post_modified_gmt] => 2018-11-06 08:34:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=551515
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 563408
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-04-12 06:01:09
[post_date_gmt] => 2016-04-12 04:01:09
[post_content] =>
Rivestimenti per pavimenti per il brand svedese Bolon, che presenta al Salone del Mobile di Milano una collezione unica che trae ispirazione da moda, arte, cultura e non solo.
Bolon by You con i suoi 6 nuovi motivi, le 4 sfumature di colore dell’ordito e le 12 nuove trame di colori, non presenti nelle altre collezioni Bolon Tatami, offre l’opportunità di creare e ordinare espressioni di design personalizzate.
Bolon by You permette di personalizzare la vostra pavimentazione.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.liuni.com
L'appuntamento è al
SALONE DEL MOBILE, padiglione 16 – B27, con la NUOVA COLLEZIONE BOLON BY YOU
Ma le novità di questi giorni non finiscono qui!
Dal 13 al 16 aprile, Wallpaper Magazine, Bolon e il designer Coreano JinSik Kim presenteranno una installazione interattiva. Un grande spazio dove i visitatori potranno sperimentare i diversi ambienti di un Hotel di lusso, compreso un “campo” da golf. Al livello -1 della Galleria, sarà possibile provare il mini golf “One Point” composto da 5 buche, realizzato da JinSik Kim e in cui il Bolon Tatami sostituirà il tradizionale manto erboso.
THE WALLPAPER HOTEL | THE ARCADE – VIA SAN GREGORIO 43, MILANO
[post_title] => BOLON BY YOU, la nuova collezione di pavimentazioni al Salone del Mobile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => bolon-by-you-liuni-presenta-la-nuova-collezione-al-salone
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-04-12 15:10:02
[post_modified_gmt] => 2016-04-12 13:10:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=563408
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 474800
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-12 00:00:43
[post_date_gmt] => 2013-03-11 23:00:43
[post_content] => [caption id="attachment_474808" align="aligncenter" width="600"]
Moquette in quadrotte autoposanti
Le moquettes autoposanti della collezione Module sono presenti oggi in quadrotte 50x50 in oltre 20 diverse tipologie.
Adatte al traffico intenso sono ideali principalmente per gli uffici, gli alberghi e i negozi e sono disponibili in una vastissima varietà di colori (tinta unica o combinazione di colori) e resistenti al fuoco (Bfl – s1).
Il filato Poliammide 66 e moquette in Solution Dyed facilitano la pulizia del prodotto.
Tatami Quadrotte Autoposanti
Un’attenzione particolare è rivolta al Tatami, l’innovativo pavimento vinilico effetto stuoia che Liuni propone in ben otto diverse tipologie in formato 50 x 50, resistenti al fuoco (Bfl – S1) e adatte principalmente all’utilizzo negli uffici e in ambito commerciale. Il formato in quadrotte rende la manutenzione e la sostituzione particolarmente agevoli.
- Artisan, disponibile in 6 colori e adatto ad un traffico medio-intenso
- Bkb, disponibile in 11 colori e adatto ad un traffico medio intenso
- Botanic, disponibile in 7 colori e adatto ad un traffico elevato
- Create, disponibile in 5 colori e adatto ad un traffico elevato
- Eight, disponibile in 5 colori e adatto ad un traffico elevato
- Ethnic, disponibile in un’unica tinta e adatto ad un traffico medio-intenso
- Graphic, disponibile in 8 colori e adatto al traffico elevato
Tutti gli autoposanti proposti da Liuni sono ecosostenibli e certificati sia per quanto riguarda il sito di produzione ( ISO 9001, ISO 14001) sia per quanto concerne la rispondenza del prodotto alle norme REACH.
Tutte le pavimentazioni autoposanti viniliche sono riciclabili al 100% e molte moquettes contengono quote importanti di materiale riciclato, sia post industrial che post consumer.
La sicurezza dell’INDOOR AIR QUALITY è garantita dalle numerose certificazioni:
- Floorscore® per ESA S 608, Fractile®, Simplay e per tutta la gamma Tatami (in particolare la serie Botanic è realizzata con un plastificante di origine naturale, in questo modo l’85% del prodotto ha origine da fonti rinnovabili)
- GLP E GUT per le quadrotte in Moquette.
Tutte le certificazioni degli autoposanti Liuni consentono di ottenere la qualifica per il punteggio dei materiali basso- emissivi richiesta dal sistema di certificazione LEED.
I prezzi proposti da Liuni SpA per le sue pavimentazioni autoposanti si adattano alle diverse esigenze di spesa della clientela e risultano essere piuttosto competitivi sul mercato italiano.
[caption id="attachment_468524" align="aligncenter" width="600"]
Indice:
Showroom di Milano[/caption]
Grazie alla presenza degli showroom gli esperti Liuni sono a disposizione dei professionisti e dei clienti per effettuare le scelte stilistiche e sviluppare i propri progetti guidati da esperti consulenti; in particolare lo showroom di Milano, con i suoi 600 mq di esposizione e 5.000 prodotti, offre la più ampia gamma di soluzioni di arredo, nel campo delle finiture per interni, presenti in Italia.