Esposizione di un'automobile con K-Igloo Outdoor[/caption]
Kopron si pone l'obiettivo di fornire alle concessionarie d’auto un ambiente pulito e stimolante, che coinvolga il Cliente attraverso un processo visivo innovativo, studiando nuovi modelli di tensostrutture geodetiche che diventano una valida alternativa alle classiche coperture in PVC industriali.
Con K-Igloo Kopron lo spazio espositivo può essere ampliato velocemente senza compromettere stile ed eleganza, adattandosi a location esigenti e donando una visione a 360° sia dell’interno che dell’esterno, accompagnando ogni auto da una descrizione fedele e garantita del prodotto e offrendo massima qualità e trasparenza ai clienti.
[caption id="attachment_613266" align="aligncenter" width="600"]
Tensostruttura espositiva K-Igloo Kopron[/caption]
Il successo di Kopron, azienda Leader nel settore della logistica industriale, è segnato da più di 35 anni di attività e può contare su uno staff esperto impegnato nel settore della logistica industriale, capace di fornire un servizio completo alla propria clientela rispondendo alle specifiche necessità di ogni progetto.
Le tensostrutture geodetiche ampliano la gamma dei prodotti Kopron, che diventano un'alternativa alle classiche coperture in PVC industriali.
Per maggiori informazioni visita il sito
I portoni sezionali di Kopron sono in grado di garantire ottimo rendimento, sicurezza di funzionamento e di transito abbinati ad un'estrema silenziosità di movimento, anche in caso di elevata frequenza. La chiusura, che richiede intervalli di manutenzione molto distanziati, si apre e si chiude in modo semplice e sicuro.
[caption id="attachment_603382" align="aligncenter" width="600"]
Portoni sezionali per garage collettivi Kopron[/caption]
Tra i riconoscimenti più prestigiosi, Kopron ha vinto il premio come più bel garage d’Europa nel 2012 grazie all’installazione di duecento portoni sezionali presso l’innovativo garage Morelli nel centro Napoli.
[post_title] => Portoni sezionali per garage collettivi Kopron
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => portoni-sezionali-garage-collettivi-kopron
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-24 17:44:38
[post_modified_gmt] => 2021-05-24 15:44:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=603375
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 603281
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-01-18 15:47:44
[post_date_gmt] => 2018-01-18 14:47:44
[post_content] => Le chiusure industriali di transito, o porte rapide in pvc Kopron, sono porte a scomparsa verticale pensate per un uso intensivo, studiate per eliminare tutti gli inconvenienti delle tradizionali chiusure industriali grazie alle particolari caratteristiche di ciascun modello.
Tutte le porte prodotte da Kopron S.p.A vengono fornite con certificato CE che garantisce una progettazione e costruzione del manufatto conforme ai requisiti di sicurezza previsti.
La tecnologia Kopron® permette di:
Porta rapida Fast-Pack[/caption]
Su una struttura in acciaio zincato preverniciato, Fast-Pack monta un telo di chiusura in tessuto antistrappo bispalmato in PVC, autoestinguente di classe 2, con eventuali oblò trasparenti che consentono al personale in transito di vedere oltre la chiusura.
Il design raffinato e la gamma di personalizzazioni disponibili la rendono facilmente adattabile a qualsiasi contesto ed esigenza.
Porta rapida FAST-ROLL[/caption]
Realizzata con una struttura in alluminio verniciata a polveri epossidiche in tinta RAL 7016, opportunamente sagomata per ospitare idonee guide laterali antivento e antiusura.
Il telo è in tessuto antistrappo bispalmato in PVC, autoestinguente in Classe 2, costruito secondo le esigenze del cliente a telo unico o a settori intercambiabili con la possibilità di inserimento di oblò. La motorizzazione è studiata per sopportare un uso intensivo ed è completa di quadro elettrico e dispositivi di sicurezza conformi alle normative.
Il cliente può inoltre richiedere motorizzazioni con Inverter incorporato, per il controllo della velocità di salita e discesa con possibilità di partenze e arrivi soft, che favoriscono un funzionamento meccanico nel tempo.
Porta rapida REPLAY[/caption]
La porta rapida si autoripara dopo un possibile urto accidentale, il telo si sgancia dalle guide laterali e nel successivo ciclo di chiusura rientra automaticamente nelle guide auto ripristinando il funzionamento.
La cura del dettaglio, l’altissima qualità dei materiali strutturali e di automazione, l’innovazione nel sistema di accoppiamento telo struttura fanno di Replay 3.0 un prodotto dalla tecnologia altamente avanzata.
Porta rapida FAST-COLD[/caption]
L’innovazione tecnica di questa tipologia di chiusura è il mantenimento costante della temperatura in impianti di congelazione o magazzini frigoriferi.
[post_title] => Chiusure industriali di transito Kopron in PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => porte-rapide-in-pvc
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-24 17:34:15
[post_modified_gmt] => 2021-05-24 15:34:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=603281
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 603275
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-01-18 15:15:43
[post_date_gmt] => 2018-01-18 14:15:43
[post_content] => L'aumento del costo dell'energia ha indotto Kopron a realizzare due modelli di portoni high-tech ad avvolgimento rapido coibentati, con miglioramenti nelle caratteristiche fisiche del manto delle porte, nell'ottimizzazione della funzionalità di queste ultime e nell’adattabilità dell’inserimento di queste chiusure in ogni spazio con ingombri minimi.
Sono disponibili due modelli: Fast-Spiral e Fast-Wall
Portone ad avvolgimento rapido Fast-Spiral[/caption]
Un portone rapido innovativo, realizzato da Kopron per andare incontro alle esigenze dei suoi Clienti più esigenti. L’aumento del costo dell’energia e la garanzia di un portone veloce ma robusto e sicuro, hanno portato alla realizzazione di una chiusura rapida con un miglioramento nelle caratteristiche fisiche del manto, oltre che un’ottimizzazione delle funzionalità.
Vantaggi:
Serranda avvolgibile Fast-Wall[/caption]
Ideale nell’ uso quotidiano in qualsiasi contesto, chiude gli spazi con semplicità e minimi ingombri, isolando gli ambienti mantenendo un elevato K termico.
Vantaggi:
Grazie all’ampia scelta dei materiali e accessori a disposizione, i portoni sezionali Kopron hanno un deciso impatto estetico e stilistico, pur rispettando tutte le caratteristiche funzionali dei portoni sezionali.
Diverse tipologie di pannelli, colorazioni, decorazioni, accessori, oblò, maniglie, finiture e automatismi consentono di trasformare un semplice portone sezionale in un portone che diviene elemento di arredo e design.
Portoni sezionali K-VISION[/caption]
L’inserimento dell’esclusiva maniglia di sollevamento in pressofusione di alluminio con design brevettato kopron garantisce un’estetica raffinata e elegante.
Sezioni orizzontali costituite da traverse e montanti in alluminio anodizzato argento o verniciato bianco RAL 9010, con finestrate che, potranno essere in vetro opolimetacrilato trasparente a parete singola o doppia, tamburate con pannello coibentato da 20 mm, 2 lati alluminio verniciato argento o bianco RAL 9010; tamponate con grigliato verniciato bianco RAL 9010.
Possono essere integrati tutti gli automatismi, i dispositivi di sicurezza richiesti e i diversi optional.
[post_title] => Portoni sezionali per esigenze espositive K-Vision
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => portoni-sezionali-di-design-k-vision-kopron
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-24 17:43:15
[post_modified_gmt] => 2021-05-24 15:43:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=603262
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 603246
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-01-18 14:35:03
[post_date_gmt] => 2018-01-18 13:35:03
[post_content] => I magazzini in telo Kopron assicurano tutti i vantaggi dei classici capannoni in muratura.
I magazzini in telo fissi o mobili di grandi dimensioni hanno lo scopo di coprire aree enormi con tutti i vantaggi offerti dalle strutture proposte dall’azienda: velocità di installazione, economicità, assenza di manutenzione, opere edili ridotte al minimo, possibilità di spostare/espandere o frazionare in breve tempo, facilmente attrezzabili sia con porte ad apertura rapida sia da normali portoni industriali marchiati kopron.
Le merci all'interno possono essere poste su scaffalature come in un qualsiasi magazzino: queste strutture presentano tutti i vantaggi offerti dai normali magazzini in muratura.
[caption id="attachment_603252" align="aligncenter" width="600"]
Magazzini in telo fissi o mobili Kopron[/caption]
Per maggiori informazioni visita il sito
[post_title] => Magazzini in telo fissi o mobili di grandi dimensioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => magazzini-fissi-mobili-grandi-dimensioni-kopron
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-07-01 10:24:06
[post_modified_gmt] => 2020-07-01 08:24:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=603246
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 603236
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-01-18 12:57:56
[post_date_gmt] => 2018-01-18 11:57:56
[post_content] => I capannoni retrattili Kopron sono adatti a coprire e scoprire tutte le aree: di stoccaggio, produttive e di magazzino
Nei capannoni retrattili Kopron il movimento orizzontale impacchetta la struttura in modo da rendere lo spazio sottostante completamente aperto o chiuso a seconda delle necessità. A differenza delle coperture mobili, la cui struttura scorre su dei binari, le coperture retrattili s’impacchettano su se stesse.
Flessibilità nell’installazione del prodotto, possibilità di rendere tutti i modelli di capannoni sia fissi che retrattili grazie al fatto di poterli montare su ruote in acciaio forgiato, con doppio cuscinetto a sfere a tenuta stagna.
Il Carter ruote di produzione Kopron aderisce al binario con un sistema di protezione antinfortunistico e anti sporco, integrato c’è anche un sistema antideragliamento di brevetto Kopron, in grado di garantire una maggiore sicurezza nell’uso.
[caption id="attachment_603241" align="aligncenter" width="600"]
Capannone retrattile Kopron[/caption]
Il motore elettrico idoneo alla movimentazione di piccole o grosse coperture, viene testato e garantito per tutti i capannoni Kopron. La velocità di movimentazione dipende dalle dimensioni del capannone e dalle specifiche richieste del Cliente.
[post_title] => Capannoni retrattili Kopron per tutte le aree
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => capannoni-retrattili-kopron
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-24 17:28:31
[post_modified_gmt] => 2021-05-24 15:28:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=603236
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 603230
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-01-18 12:45:42
[post_date_gmt] => 2018-01-18 11:45:42
[post_content] => I capannoni mobili Kopron hanno la caratteristica di essere scorrevoli grazie ad una motorizzazione installata e possono azionarsi e scorrere in senso orizzontale su rotaie, senza alterare in alcun modo le attività che vi si svolgono sotto.
Le coperture mobili hanno il punto di forza di poter coprire o scoprire spazi molto grandi senza limiti di metraggio per le rotaie del binario. Queste coperture possono anche essere installate con altre strutture dello stesso tipo e presentare una tecnologia di tipo telescopica, in modo che l’una possa scorrere all’interno dell’altra.
Nei capannoni mobili motorizzati scorrevoli, la struttura scorre completamente lasciando lo spazio totalmente sgombro. E’ possibile comandare i movimenti del capannone attraverso una pulsantiera o dispositivo applicato al cellulare.
[caption id="attachment_603231" align="aligncenter" width="600"]
I capannoni mobili Kopron[/caption]
Questa tecnologia viene spesso utilizzata insieme alla tecnologia retrattile per le aziende che hanno esigenza di lavorare, in alcuni momenti della giornata in spazi chiusi e in spazi aperti, senza dover spostare l’attrezzatura da lavoro.
[post_title] => Capannoni mobili Kopron scorrevoli
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => capannoni-mobili-kopron
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-24 17:26:29
[post_modified_gmt] => 2021-05-24 15:26:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=603230
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 603217
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-01-18 12:27:54
[post_date_gmt] => 2018-01-18 11:27:54
[post_content] => I capannoni in PVC frontali o laterali Kopron consentono di disporre di un’area coperta temporanea o permanente per lo stoccaggio di merci.
I capannoni frontali e laterali Kopron[/caption]
I vantaggi offerti da questa struttura sono molteplici, come poter disporre di un’area coperta per lo stoccaggio merci e la garanzia di operare al coperto per il carico e lo scarico senza occupare spazi interni.
I capannoni in telo PVC Kopron hanno una struttura metallica in acciaio zincato a caldo con la peculiare caratteristica di poter essere fissi, retrattili o scorrevoli. Il manto di copertura è in resistente telo PVC.
Capannoni in pvc Kopron[/caption]
Le tendostrutture Kopron vengono prodotte nel rispetto delle esigenze del Cliente in qualsiasi conformazione e location. Velocità di installazione e smontaggio, economicità e poche formalità burocratiche sono le caratteristiche vincenti del prodotto.
Ogni struttura viene progettata e calcolata (certificando le prestazioni statiche e dinamiche) per l’esatto luogo di installazione, questo ne garantisce l’assoluta sicurezza e resistenza negli anni.
[caption id="attachment_603316" align="aligncenter" width="600"]
Tendostruttura Kopron[/caption]
I capannoni Kopron sono le tendostrutture ideali per ogni realtà che vuole aumentare il proprio spazio a disposizione con celerità, economicità e flessibilità.
Uno dei vantaggi più apprezzati è la possibilità di poter riutilizzare il capannone installato anche in un altro contesto, diventando così un prezioso asset per ogni azienda.
La semplicità di montaggio e smontaggio consente di rendere fruibili queste strutture, nel giro di poco tempo, in qualsiasi location.
A livello internazionale sono molto richiesti per l’implementazione di “mobile factory”, si installano in uno specifico luogo in cui sono necessarie lavorazioni al coperto per poi spostarli installandoli in altri strategici luoghi per il committente.
I capannoni Kopron sono applicazioni studiate e progettate per rendere più efficace ed economica l’installazione della copertura, contribuendo in modo significativo all’ottimizzazione della resa finale dell’impianto o del processo. Possono risolvere ogni problematica di copertura sia come dimensione sia come forma.
[caption id="attachment_603198" align="aligncenter" width="600"]
Capannoni in acciaio Kopron[/caption]
I Capannoni in acciaio Kopron vengono spesso rivestiti in speciali pannelli termoisolanti. Le coperture con pannelli sandwich permettono infatti di realizzare veri e propri capannoni, equivalenti ai tradizionali capannoni in calcestruzzo, ma con tempi di costruzione molto più rapidi.
Il rivestimento in pannelli sandwich garantisce in particolare il massimo isolamento termoacustico dall’esterno, rendendo la struttura non solo un luogo ideale per lo stoccaggio merci ma anche una utile area di lavoro.
Vantaggi:
Offrono la garanzia di operare in sicurezza e nel rispetto delle normative evitando: sprechi di tempo, scambi termici, danneggiamenti a automezzi, edifici e merci.
Rampe di carico Kopron[/caption]
Kopron garantisce uno scrupoloso calcolo delle portate dichiarate ed una severa scelta qualitativa degli accessori e dei componenti elettrici ed oleodinamici, tali da consentire alle rampe di sopportare i peggiori maltrattamenti, gli urti ed i sovraccarichi.
Le rampe Kopron rispondono alle più svariate esigenze d’utilizzo e sono prodotte in una vasta gamma composta da:
Portali isotermici Kopron[/caption]
Queste strutture creano anche effetti positivi sulla redditività salute del personale addetto al carico / scarico, in quanto riparano dalle intemperie e correnti d’aria.
La struttura è in acciaio zincata a caldo, i teli di copertura laterali sono in PVC autoestinguente antistrappo, i frontali in PVC autoestinguente antistrappo di maggiore spessore e a trama differenziata con protezione antigraffio.
I modelli di portali Kopron sono studiati per non trasmettere la spinta dell’automezzo sotto carico alle strutture del magazzino.
Diversi modelli a seconda delle esigenze di carico:
Porte sezionali Kopron[/caption]
Il livello tecnologico raggiunto permette di adattare il portone a qualsiasi immobile coniugando sempre un’ottima funzionalità con una minima manutenzione.
In tutte le aree di stoccaggio viene garantito l’isolamento termico: attraverso la fornitura di pannelli con spessori in grado di assicurare un altissimo livello di coibentazione.
I portoni sezionali Kopron sono forniti con apertura manuale, con verricello a catena o motorizzati. Su richiesta il Polo Tecnologico Kopron dedicato alle chiusure esegue una progettazione su misura con portoni sezionali ad hoc per le specifiche esigenze.
I portoni sezionali Kopron soddisfano tutti i requisiti funzionali e di sicurezza imposti dalle Direttive Europee e dagli standards CEN, Comitato Europeo di Normalizzazione.
Progettati e realizzati anche in vari modelli standard, in modo da adattare dimensioni e movimento di apertura/chiusura alle differenti misure del magazzino:
Differenti le possibilità di personalizzazione per rispondere ad ogni esigenza: dall’aggiunta di oblò, griglie di aerazione e finestre particolari, alla possibilità di scegliere cerniere studiate e personalizzate Kopron, fino all’inserimento di porte pedonali con la funzione di uscite di sicurezza o per agevolare il passaggio frequente evitando di aprire l’intero portone se non strettamente necessario.
Diverse anche le caratteristiche tecniche per soddisfare ogni necessità, come il sistema di apertura e chiusura, che può essere manuale o motorizzato, attraverso operatore, telecomando/pulsantiera o tramite fotocellule.
Il livello tecnologico raggiunto consente a questo sistema di chiusura tipicamente esterno di arrivare a chiudere vani dalle dimensioni importanti. I portoni a libro sono sempre più richiesti nei cantieri navali, aeroportuali e basi militari.
Nel rispetto del principio di massima personalizzazione, Kopron propone anche Produzioni Speciali su misura, con pannelli dalla diversa larghezza e inserimento con anta tagliata per porta pedonale e colorazioni esclusive.
Portoni a libro K-Vision[/caption]
Locali espositivi, concessionarie d’auto e locali pubblici sono tra le location che meglio accolgono questa tipologia di portoni, ma non le sole: anche un edificio industriale può trarre vantaggio dall’installare K-Vision grazie alla capacità del vetro di filtrare la luce naturale con un conseguente risparmio di energia elettrica.
Ogni portone è costituito da profili in acciaio zincato calibrato a freddo. La verniciatura avviene tramite polveri epossidiche che consente protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi.
Tra i vantaggi principali dei portoni a libro K-Vision si distinguono:
[ez-toc]
Tensostrutture e tendostrutture, per quanto possano sembrare simili, non sono la stessa cosa. Ciò che le accomuna, però, è un carattere di (apparente) maggior temporaneità e, indubbiamente, una leggerezza e una modalità di realizzazione che le distinguono in modo netto da qualsiasi altra soluzione strutturale. Detto ciò, è bene ribadire subito che si distinguono tra loro in modo netto in termini di progettazione e comportamento statico.
Con il passare del tempo e l’evolversi delle tecnologie, l’edilizia si è arricchita di nuove soluzioni, appositamente pensate per rispondere a esigenze e richieste del mercato sempre più variegate. Non si tratta, né per le tensostrutture né per le tendostrutture, di grandi novità, ma sicuramente negli ultimi anni stanno aumentando le applicazioni e gli utilizzi, anche in ambito industriale.
Le tensostrutture si possono realizzare con differenti materiali e soluzioni, dando vita a volumi di diversa dimensione e forma.
Vi sono, però, alcuni elementi essenziali che contraddistinguono tutte queste strutture, di cui il primo e più caratterizzante è senza dubbio la membrana, composta da teli di copertura in materiali come il PVC o il PTFE. Si possono usare anche altre soluzioni, purché presentino le giuste caratteristiche, anche di resistenza e leggerezza. La membrana è tesa e le forze sono distribuite grazie all’utilizzo di cavi e tiranti, generalmente in acciaio.
[caption id="attachment_750804" align="aligncenter" width="680"]
La copertura in telo nel porto di Ravenna è stata realizzata con tensostruttura Kopron, installata per il Gruppo Setramar. In soli sette giorni si è ottenuto uno spazio coperto di 3.000 mq.[/caption]
Il fissaggio avviene a una struttura di supporto, che può essere realizzata con pilastri, archi, ma anche elementi preesistenti, rendendo la tensostruttura una soluzione alternativa ad una copertura più tradizionale.
La progettazione delle tensostrutture richiede attenzione, con calcoli specifici che variano in base a forma, condizioni di tensione, deformabilità e resistenza dei materiali utilizzati.
Non cambiano molto i materiali, in quanto nella maggior parte dei casi si scelgono coperture in PVC, leggere, ma soprattutto resistenti agli agenti atmosferici e all’usura. Molto spesso, le tendostrutture si presentano come soluzioni modulari, che permettono di realizzare strutture di dimensioni e volumi molto differenti, in base alle specifiche necessità, facilitando e velocizzando quanto più possibile la posa in opera e l’eventuale smontaggio successivo.
Strutturalmente, le tendostrutture sono più facili da progettare e calcolare rispetto alle tensostrutture, poiché seguono le logiche tradizionali della statica delle strutture.
Le tendostrutture, invece, risultano esteticamente meno accattivanti, in quanto vincolate alla modularità del telaio, e con un aspetto più ingombrante. Entrambe, però, assicurano resistenza agli agenti atmosferici e protezione.
Le tensostrutture richiedono una progettazione più complessa, per la quale si ricorre a software di calcolo avanzati. Molto più semplice, invece, la progettazione delle tendostrutture, che però offrono meno flessibilità e innovazione in termini di forme e volumi. Cambiano, chiaramente, anche i costi di progettazione.
Altro aspetto che le distingue, poi, è la possibilità di essere riutilizzate: le tendostrutture, in quanto soluzioni modulari, vengono generalmente smontate e rimontate anche in contesti differenti senza criticità. Le tensostrutture, invece, sono progettate secondo specifiche esigenze e il loro riutilizzo in altri contesti è complesso.
Scegli il tuo Kopron. Un investimento nel tempo
Il produttore n°1 in Europa
Da 35 anni, Kopron è l’azienda Italiana di riferimento nel settore dei capannoni in acciaio, che segue direttamente l’intero processo di realizzazione e vendita dei propri capannoni / coperture fisse o mobili. Dal sopralluogo tecnico per la fattibilità del progetto, alla progettazione, costruzione, installazione e post-vendita. Un reparto di R&D dedicato soddisfa le richieste per un prodotto unico e all’avanguardia.
Rispetto delle normative e qualità al 1° posto
Tutto il Ciclo di produzione Kopron avviene internamente e le materie prime provengono da una filiera produttiva made in Italy o Europe con qualità e tracciabilità garantite. La struttura metallica è realizzata in tubolari di acciaio zincato a caldo. La copertura è generalmente realizzata con robusto telo PVC con un trattamento autoestinguente classe 2, del peso di 900 g/m². Disponibili anche altri materiali di copertura, come i pannelli sandwich che consentono un rivestimento con un isolamento termo-acustico elevato. La struttura finita ha il marchio CE e il rilascio della DOP (Dichiarazione di prestazione) secondo la norma UNI EN ISO 1090-1. Ogni capannone è progettato con il fine di soddisfare le esigenze del committente, le caratteristiche dell’area geografica in cui verrà installato, calcolando e certificando le prestazioni statiche e dinamiche.
Scegli il tuo rivestimento:
La tecnologia esclusiva: fissa, mobile o retrattile
La particolarità delle tendostrutture Kopron è quella di poter avere una struttura che possa essere sia fissa che mobile, quindi retrattile o scorrevole anche allo stesso tempo. Lo scorrimento degli archi avviene su speciali ruote in acciaio forgiato che poggiano su binari antideragliamento.
Un Kopron è un asset strategico per qualsiasi attività
* La struttura finita ha il marchio CE e il rilascio della DOP (Dichiarazione di prestazione) secondo la norma UNI EN 1090-1. Ogni capannone è progettato con il fine di soddisfare le esigenze del committente, le caratteristiche dell’area geografica in cui verrà installato, calcolando e certificando le prestazioni statiche e dinamiche. Strutture elastiche con alto grado di resistenza alla sismicità.
PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO COMPILA IL FORM
[post_title] => Scegli il tuo Kopron. Un investimento nel tempo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scegli-kopron-un-investimento-nel-tempo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-01 09:08:21
[post_modified_gmt] => 2018-02-01 08:08:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=603572
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 751971
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-06-27 02:07:00
[post_date_gmt] => 2025-06-27 00:07:00
[post_content] =>
Il concorso, aperto alle classi terze e quarte degli Istituti superiori di secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale con sede a Gorgonzola, ha coinvolto sei classi, che si sono impegnate in un percorso di ideazione e progettazione incentrato sui temi dell’inclusione, della sostenibilità e della rigenerazione urbana.
Tre gli ambiti di lavoro previsti:
I capannoni mobili Kopron si distinguono per la loro versatilità, grazie alla possibilità di essere retrattili o scorrevoli. Questa caratteristica rende le soluzioni modulari particolarmente adatte a soddisfare le diverse esigenze nella logistica industriale.
Le versioni scorrevoli e retrattili offrono una flessibilità operativa unica, permettendo di ottimizzare gli spazi in base alle necessità specifiche di ogni azienda.
L'azienda propone diverse tipologie di capannoni mobili:
Enrico Bambace, Responsabile Divisione Chiusure Tecniche di Kopron, commenta: "Siamo estremamente soddisfatti di aver completato con successo l'installazione dei portoni nei box dell'Autodromo di Monza. Questo progetto rappresenta un passo importante per la nostra azienda e un contributo significativo alla modernizzazione di uno dei circuiti più famosi al mondo. Ringraziamo ACI Informatica SpA e SIAS per la fiducia accordata e la collaborazione che ha reso possibile questo risultato".
L'ottimo risultato ottenuto dall'installazione di Fast Wall a Monza riconferma il ruolo di prim'ordine di Kopron nella fornitura di soluzioni innovative e affidabili per la logistica industriale.
I nuovi portoni dell'Autodromo testimoniano infatti il perfetto connubio tra la tecnologia avanzata e l'impegno continuo verso ottimizzazione dell'efficienza e sicurezza operativa che contraddistinguono le soluzioni proposte dall'azienda.
[post_title] => L'Autodromo di Monza sceglie i portoni Fast Wall Kopron
[post_excerpt] => In occasione del Gran Premio di Monza, Kopron ha installato con successo 33 portoni avvolgibili Fast Wall nei box dell'Autodromo di Monza.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => autodromo-monza-sceglie-portoni-fast-wall-kopron
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-10-14 15:29:48
[post_modified_gmt] => 2024-10-14 13:29:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=744803
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 729948
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-09-04 03:00:44
[post_date_gmt] => 2023-09-04 01:00:44
[post_content] =>
[ez-toc]
I capannoni in telo Kopron sono progettati con materiali di alta qualità e tecnologie all'avanguardia, garantendo una robustezza e una durata nel tempo.
Il telo che li riveste è realizzato con materiali speciali, quali PVC o tessuti compositi, che conferiscono al capannone una protezione dagli agenti atmosferici, come pioggia, vento, neve e raggi UV. Questo permette di mantenere un ambiente interno sicuro e protetto da eventuali danni o infiltrazioni esterne.
La struttura è in acciaio zincato a caldo imbullonata, la massima garanzia contro la corrosione e la stabilità negli anni.
Inoltre, grazie al sistema modulare, è possibile ampliare o ridurre le dimensioni del capannone in base alle necessità future, offrendo una soluzione scalabile e flessibile. Le coperture industriali Kopron, poi, se montate su ruote all'occorrenza possono diventare retrattili.
Anche l'installazione è rapida e semplice: grazie al design prefabbricato e al sistema di montaggio intuitivo, è possibile ridurre i tempi di realizzazione e minimizzare gli inconvenienti sul luogo di lavoro.
Questo è un vantaggio significativo per le aziende che necessitano di spazi aggiuntivi in tempi brevi, consentendo loro di rispondere prontamente alle esigenze di produzione o stoccaggio.
In conclusione, i capannoni in telo Kopron rappresentano una soluzione affidabile, flessibile ed economica per la creazione di spazi protetti e versatili. Grazie alla loro resistenza, modularità e facilità di installazione, sono diventati una scelta popolare per molte aziende che desiderano espandere le proprie strutture o creare nuovi ambienti di lavoro.
[post_title] => Capannoni in telo Kopron: spazi aggiuntivi in tempi brevi
[post_excerpt] => I capannoni in telo Kopron rappresentano una soluzione versatile e affidabile per soddisfare le esigenze di spazio e protezione in vari settori industriali e commerciali.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => capannoni-in-telo-kopron
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-06-28 16:54:19
[post_modified_gmt] => 2023-06-28 14:54:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=729948
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 729166
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-06-15 03:00:16
[post_date_gmt] => 2023-06-15 01:00:16
[post_content] =>
kopron è stata scelta per la realizzazione del nuovo magazzino di Cedior, leader nel settore dell'ortofrutta come grossista.
Da settant'anni Cedior lavora con attenzione all'innovazione, perseguendo la massima qualità e rispettando i valori fondanti che caratterizzano la mission aziendale. Etica e fattore umano, onestà e persone: sono questi i punti chiave della mission aziendale che permette di offrire tutti i giorni ai consumatori il meglio della natura.
Si tratta di una soluzione flessibile, all’occorrenza retrattile, quindi impacchettabile, il cui montaggio è avvenuto in soli 8 giorni, mettendo a disposizione la nuova area di lavoro, adibita a magazzino per la custodia del packaging, in tempi estremamente rapidi.
La nuova struttura ha permesso, quindi, di creare uno spazio coperto adiacente alla fabbrica, sfruttando una pavimentazione esistente a copertura di un piazzale inutilizzato in cemento che ha permesso di tassellare i binari di scorrimento del capannone.
Kopron ha fornito baie di carico e porte veloci per la nuova area logistica di Agricoper, azienda pugliese leader nella produzione di uva da tavola. La crescita degli ultimi anni e l’export in tutto il mondo hanno consentito di investire in una nuova area di stoccaggio e la scelta di soluzioni che fossero capaci di ottimizzare le attività logistiche è ricaduta sui prodotti Kopron.
Giovanni Lasorella, Responsabile di produzione per Agricoper, commenta l’installazione: "Abbiamo scelto kopron perché consapevoli della loro storicità e professionalità. Kopron ha soddisfatto pienamente le nostre esigenze installando prodotti tecnologici."
Il nuovo e moderno complesso produttivo di Agricoper sorge su un’area di 20.000 mq di cui 6.600 coperti, attrezzato con innovativi ed efficienti impianti per il confezionamento, la prerefrigerazione e conservazione e caratterizzato da un moderno layout che permette di soddisfare punte di domanda fino a circa 200 ton giornaliere.
Il telo delle porte rapide ad avvolgimento è in tessuto antistrappo bispalmato in PVC, autoestinguente in Classe 2, costruito secondo le esigenze del cliente con sezioni di telo pvc trasparente. La motorizzazione è studiata per sopportare un uso intensivo ed è completa di quadro elettrico e dispositivi di sicurezza conformi alle normative.
A completamento dei lavori sono state installate 6 porte pedonali con maniglione anti-panico e un portone scorrevole REI 120 dal design moderno.
Angelo Giuliese, tecnico commerciale Kopron di zona dichiara: "La soddisfazione del cliente per i prodotti kopron ci ha permesso di fornire un pacchetto completo per la nuova piattaforma logistica di stoccaggio e movimentazione merci."
https://www.youtube.com/watch?v=5eR6-LlC7D0&ab_channel=KopronSpA
[post_title] => Kopron per Agricoper con baie di carico e porte rapide di qualità
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => baie-di-carico-porte-rapide-kopron
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-07-13 15:07:24
[post_modified_gmt] => 2022-07-13 13:07:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=698311
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 695066
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-05-06 03:00:53
[post_date_gmt] => 2022-05-06 01:00:53
[post_content] => Kopron ha realizzato un capannone coibentato in pannelli sandwich per l’Oleificio alta maremma. L’azienda produttrice di olio di qualità amplia il magazzino stoccaggio merce con una speciale copertura industriale che permette di isolare un’area di lavoro dal punto di vista sonoro e termico.
L’olio ha necessità di temperature idonee per essere stoccato o lavorato. Il capannone coibentato è la soluzione Kopron idonea per mantenere una condizione termica interna costante e isolare dai rumori dello spazio esterno.
La personalizzazione di queste strutture e la qualità dei materiali impiegati sono le caratteristiche vincenti di un capannone industriale Kopron.
Capannone prefabbricato in acciaio per Meter Torino[/caption]
L’Arch. Giovanna Comi, Responsabile Tecnico della divisione, afferma: "Con le costruzioni tradizionali, come i prefabbricati in cemento armato, non è possibile ottenere lo stesso risultato in termini di tempi, costi e flessibilità. Questo sistema costruttivo è la massima garanzia per le elevate prestazioni termiche e di solidità. Riusciamo a soddisfare le esigenze dei singoli committenti con cura dei dettagli in ogni fase di lavoro, dalla progettazione all’installazione."
[caption id="attachment_678000" align="aligncenter" width="680"]
Capannone prefabbricato in pannelli sandwich per Fincantieri[/caption]
Ancora una volta Kopron ha dimostrato rapidità e certezza nei tempi di installazione delle sue soluzioni ed è riuscita a rispondere appieno alle richieste nonostante il periodo di emergenza COVID-19 in atto, senza mai interrompere il flusso di lavoro.
Le tensostrutture logistiche di Kopron permettono di sfruttare al meglio i piazzali a disposizione con strutture flessibili, ma solide. Grazie ai capannoni mobili messi a punto dall'aziende è possibile ricavare spazi funzionali sicuri e sismo-resistenti in tempi rapidi.
Le tettoie Kopron coprono il parcheggio per operatori NCC presso l’Aeroporto L. da Vinci di Fiumicino, permettendo lo svolgimento del servizio di noleggio con conducente, attività in forte crescita negli aeroporti, e garantendo ad autisti e clienti soste protette.
Oltre alle tettoie a copertura dei posti auto, sono state progettate tettoie di protezione per il ritiro biglietti finalizzati al parcheggio dell'auto.
Non solo. Grazie alla loro natura modulare favoriscono una semplice e rapida installazione, sfruttando lo spazio a disposizione per coprire qualsiasi area.
Le tettoie Kopron sono costituite da una struttura portante in acciaio zincato a caldo, garantendo resistenza all’ossidazione e all’azione del tempo, e rivestite da un telo di copertura realizzato con una rete ombreggiante antivento e antigrandine.
La messa a punto di questa realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra Kopron e un team di ingegneri interni altamente qualificati che si sono serviti dell'impiego di tecnologie all'avanguardia per tutta la durata del progetto.
Grazie al lavoro costante e attento svolto da più di 15 dipendenti è stato possibile sviluppare le varie fasi di progetto, produzione, logistica e montaggio in soli 6 mesi.
Il capannone in telo è caratterizzato da una struttura che impiega carpenteria metallica zincata e il cui dimensionamento è stato sviluppato appositamente per il luogo di installazione, certificando i calcoli strutturali e la progettazione nel rispetto delle normative.
Il capannone è in grado di resistere a venti con una media di 120 km orari non solo per il corretto dimensionamento e la qualità della struttura portante, ma anche grazie al rivestimento ottenuto con membrane di telo pvc ad altissima resistenza.
Per il fissaggio al suolo sono stati utilizzati tasselli chimici su fondazioni di 3 metri.
Grazie alla dotazione dei nuovi portoni a libro Kopron lo stabile ha assunto un elevato valore funzionale ed estetico, con un conseguente incremento della reddittività dei lavoratori.
Franco Lombardi, Export Manager per Kopron, ribadisce l’importanza di un dealer fidato e competente sul luogo di installazione, in questo caso in Belgio: “L’assistenza sul campo e la prontezza verso le esigenze del cliente, viene garantita dal nostro fidato dealer che si interfaccia con noi di Kopron per predisporre la migliore offerta tecnico commerciale. E' sempre il dealer in loco che si occupa del montaggio e della manutenzione. Un rapporto di reciproca fiducia garantito dall’affidabilità conquistata sul campo. Come abiti cuciti su misura, abbiamo cucito i portoni a libro sullo stabile di STIB, Società trasporti di Bruxelles”.
Tutte le chiusure sono composte da 4 ante, con oblò su ogni battente, coibentate e rivestite da una resistente lamiera liscia preverniciata, disponibile in diverse colorazioni per adattarsi a ogni esigenza estetica.
Le dimensioni dei portoni a libro utilizzati per STIB sono comprese tra i 4,1 metri e i 4,88 metri di larghezza e coprono un altezza di 5,57 metri; queste soluzioni sono, inoltre, dotate di motorizzazione per consentire un'apertura e una chiusura più pratiche mediante utilizzo di telecomando o pulsantiera.
La qualità dei componenti e la tecnologia collaudata, fanno dei portoni a libro la chiusura ideale quando si ha esigenza di creare accessi pratici, sicuri con una forte estetica ed elevata coibentazione.
I portoni a libro Kopron sono caratterizzati da pannelli sandwich in acciaio o in alluminio verniciati, contenenti una iniezione di Styrofoam, per garantire il massimo isolamento termico e acustico.
Grazie alla dotazione di speciali guarnizioni in EPDM e spazzole in nylon sui profili di chiusura queste soluzioni assicurano una perfetta tenuta. Ma non è tutto.
La movimentazione perfetta, silenziosa e scorrevole è garantita da cerniere in lega di alluminio con perno dotato di sistema anticaduta e da doppio cuscinetto reggispinta.
La presenza della guida superiore in acciaio zincato e verniciato nero, con relativi carelli a tre ruote in nylon, offre il massimo della movimentazione, mentre la chiusura interna avviene per mezzo di cariglioni con aste di chiusura in alto e in basso.
I prodotti Kopron consentono di garantire rapidità e puntualità, oltre che massima efficienza nella movimentazione dei trasporti, incrementando anche la capacità produttiva delle aziende alle quali vengono fornite queste soluzioni di qualità.
[post_title] => Kopron realizza portoni a libro su misura per la Società Trasporti STIB
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => kopron-portoni-a-libro-su-misura
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-11-18 15:33:06
[post_modified_gmt] => 2020-11-18 14:33:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=665194
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 661650
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-09-30 03:00:30
[post_date_gmt] => 2020-09-30 01:00:30
[post_content] => La qualità dei capannoni retrattili Kopron è stata scelta per la realizzazione dell'ampliamento di una rinomata scuola pugilistica sita a Pomigliano d’Arco.
Indice:
la struttura, lunga 25 metri e realizzata in metallo, può essere impacchettata fino a raggiungere un ingombro di 9 metri, consentendo di scoprire il 60% dell’attività sottostante.
La struttura del capannone è appoggiata su esclusivi binari anti deragliamento di produzione Kopron, annegati nella platea, mentre le colonne metalliche portanti, poggiate anch'esse su binari, sono dotate di ruote coperte da un carter di protezione.
L'operazione di movimentazione richiede circa una ventina di minuti e avviene in modo estremamente pratico e semplice.
Con questa tecnologia è possibile coprire e scoprire a seconda delle necessità la propria attività.
Indice:
Grazie alla qualità strutturale e all’estetica di queste strutture è possibile creare una continuità con gli edifici esistenti, mantenendo elevati livelli di comfort.
Un'opportunità preziosa per rispondere alle proposte avanzate dal Governo per la ripartenza in seguito all'emergenza sanitaria recentemente vissuta da tutto il Paese. Troviamo, infatti, tra le misure previste per la ripartenza della scuola l’uso delle tendostrutture e la realizzazione di opere in edilizia leggera.
I modelli adatti per la realizzazione di scuole, oratori o attività ricreative sono molteplici:
L'installazione delle tendostrutture può essere fissa o temporanea e rappresenta la soluzione ideale per ampliare gli spazi di lavoro a disposizione in modo veloce e sicuro.
Per la nuova sede di Ugolini S.p.A., Barreca & La Varra hanno previsto la realizzazione di uno tra i parcheggi ombreggianti più grandi d’Europa, caratterizzato da un’estensione di 3000 mq e capace di ospitare 180 auto di visitatori e dipendenti dell’azienda Ugolini.
La nuova sede assume un linguaggio contemporaneo, ricercato ma essenziale, che viene esaltato dalle pensiline per auto Kopron grazie alla capacità di adattarsi perfettamente al nuovo insediamento architettonico.
Il progetto ha esaudito appieno la volontà della committenza concentrando in un solo ingresso l’accesso di tutti i dipendenti della società; un aspetto che ha richiesto, inevitabilmente, lo sviluppo di una forte fluidità in termini di gestione dei layout interni e di volumetria.
Questa necessità si è tradotta nella realizzazione di una soluzione morfologica a corte aperta dalla quale sono nati, successivamente, tre corpi di fabbrica distinti in un lotto trapezoidale.
Il progetto architettonico individua un edificio con gli uffici, ispirato alla visione della cascina lombarda a corte aperta, uno spazio produttivo, la cui continuità volumetrica rompe le differenze tra i ruoli di operai e impiegati di ufficio, e un edificio per il magazzino, collocato in zona isolata, con fronte principale prospiciente il parcheggio coperto dalle pensiline Kopron, e accessibile su tutto il perimetro dagli automezzi.
Nello specifico sono state impiegate le pensiline per auto K-Shelt, caratterizzate da un’eccellente impermeabilità e atte a garantire il massimo livello di ombreggiamento per la protezione di auto e mezzi aziendali dalle intemperie della grandine, dal vento e dall’azione dei raggi solari.
K-Shelt è una soluzione che dona molteplici vantaggi, aspetto ribadito da Fausto Cionini, Responsabile Commerciale di Zona: “La tettoia per auto K-Shelt è facile da montare e riallocare, per questo risponde alle necessità di economicizzazione. È in grado di proteggere le flotte aziendali dalle intemperie. La struttura risulta moderna, non solo per le linee squadrate ma anche per la scelta dei materiali, come l’anima in acciaio zincato a caldo. La copertura, anti grandine e sole, è in tessuto facilmente riciclabile e atossico, idrorepellente e lavabile. Strisce di led applicate sulla struttura portante illuminano con design i posti auto e arredano il parcheggio con continuità nella corte interna aperta. Ogni modulo installato viene progettato per garantire anche la massima economia nella trasportabilità.”
Ancora una volta la qualità di Kopron supera ogni aspettativa.
[post_title] => La qualità delle pensiline per auto Kopron per la storica Ugolini
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => qualita-pensiline-per-auto-kopron-per-nuova-sede-ugolini
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-05-18 12:51:04
[post_modified_gmt] => 2020-05-18 10:51:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=656214
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 653665
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-04-01 03:00:52
[post_date_gmt] => 2020-04-01 01:00:52
[post_content] => Grazie all’utilizzo della tensostruttura industriale, Kopron ha realizzato un nuovo magazzino logistico per il Gruppo Bemol, leader nel mercato Brasiliano dei settori elettronica di consumo, automotive, farmaceutico, mobili, articoli per la casa e tanto altro. L’aspetto sorprendente è stato aver impiegando solo 15 giorni per la completa realizzazione.
L’intervento di Kopron è stato fondamentale per ampliare la zona di stoccaggio logistico ubicata a Manaus e ha previsto l’utilizzo di una tensostruttura industriale grazie alla quale è stato possibile dare forma a un capannone di 1.200 mq con due porte d’ingresso di grandezza 5x6 metri nel giro di 15 giorni.
La scelta della copertura industriale Kopron non è casuale ma strettamente legata alla consolidata qualità produttiva e alla velocità di installazione che contraddistinguono questa soluzione; proprietà fondamentali che hanno permesso di ampliare gli spazi produttivi e di stoccaggio con la garanzia di un prodotto altamente flessibile.
Kopron svolge una proficua attività non solo in Italia, ma anche nel fiorente mercato brasiliano con la produzione in loco di capannoni che si possono acquistare o noleggiare a medio e lungo temine.
La realizzazione del magazzino logistico sito in Brasile ha rispettato pienamente le norme sulle costruzioni e la statica strutturale, considerando le spinte vento locali ed evitando di prendere in considerazione il carico neve praticamente inesistente.
Queste caratteristiche rendono in generale le tensostrutture visivamente più leggere e caratterizzate da dimensioni e le luci più grandi e ampie.
La grande luce del magazzino del Gruppo Bemol è stata ottenuta mediante la posa di una struttura in acciaio zincato a caldo con copertura ad alta resistenza in telo pvc a strisce colorate, definendo un modello di capannone brasiliano che viene denominato “Tropicalizzato”.
La progettazione dei capannoni destinati al mercato brasiliano viene eseguita dal reparto di ingegneria locale in conformità alle normative Brasiliane e genera tendostrutture modulari e facilmente ricollocabili in altri contesti d’uso.
La flessibilità è rappresentata, inoltre, dalla facilità di smontaggio delle coperture in pvc, frazionabili, ampliabili e rimontabili con tempi e costi molto vantaggiosi.
[post_title] => Magazzino logistico pronto in soli 15 giorni. L’impresa di Kopron
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => magazzino-logistico-pronto-15-giorni-impresa-kopron
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-03-31 13:40:50
[post_modified_gmt] => 2020-03-31 11:40:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=653665
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 641420
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-09-19 05:11:01
[post_date_gmt] => 2019-09-19 03:11:01
[post_content] => Kopron, azienda specializzata nelle soluzioni di logistica industriale, si è occupata dell’installazione di porte rapide autoriparanti per il centro di meccanizzazione di Poste Italiane a Bologna
Tecnologia al servizio delle aziende: le porte rapide autoriparanti automatizzano i flussi logistici del centro di meccanizzazione di Poste Italiane a Bologna, incrementando l’efficienza del centro postale.
Kopron è un'azienda da sempre impegnata nella produzione di porte e portoni per il settore industriale: ogni modello prodotto è rigorosamente certificato seguendo le norme europee in materia di sicurezza. Il risultato è un prodotto tecnologico, all’avanguardi e di alta qualità in grado di semplificare il lavoro delle aziende.
L’obiettivo del cliente era quello di poter installare nella propria sede una tecnologia capace di stare al passo con gli automatismi della sede postale. La soluzione è ricaduta su Kopron, che ha fornito porte automatizzate dotate di spirale magnetica incassata nel pavimento. Grazie alla tecnologia di Kopron le porte possono essere comandate in maniera automatica, permettendo un accesso veloce ai carrelli porta lettere senza operatore.
L’installazione delle porte automatizzate di Kopron è stata accolta in modo positivo sia da Poste Italiane che dal General Contractor. Una fornitura di prodotti su misura che ha reso più smart e all’avanguardia una struttura così importante come quella delle poste. Un lavoro ben eseguito che viene così commentato da Francesco Grasso, Agente di commercio Kopron responsabile di zona: "La cura del dettaglio, l’altissima qualità dei materiali strutturali e di automazione, l’innovazione nel sistema di accoppiamento telo struttura fanno di questo modello un prodotto dalla tecnologia altamente avanzata e collaudata. Sono soddisfatto dell’integrazione avvenuta tra un prodotto innovativo come il nostro ed un magazzino tecnologico d’eccellenza come quello servito."
Le porte Kopron sono state scelte nel colore del cliente, ovvero il giallo che contraddistingue l’immagine aziendale. Le soluzioni autoriparanti sono dotate di guide laterali in PVC anti usura autolubrificate, montate su supporti oscillanti che seguono l’andamento del telo.
Le porte autoriparanti sono una perfetta sintesi di ricerca e design: si tratta di un prodotto progettato per resistere agli urti causati dal passaggio frequente di mezzi e macchinari per la movimentazione. In caso di necessità il telo si sgancia in automatico dalle guide, autoriparandosi e rientrando automaticamente nelle stesse, riprendendo il corretto funzionamento.
Questa soluzione Kopron è l’ideale per diversi settori aziendali come la GDO e la logistica, ambienti in cui c’è un elevato passaggio interno.
[post_title] => Le porte hi-tech autoriparanti di Kopron smart ed evolute
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => porte-kopron-autoriparanti-centro-meccanizzazione-di-poste-italiane-bologna
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-09-16 12:51:36
[post_modified_gmt] => 2019-09-16 10:51:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=641420
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 638908
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-07-23 02:13:26
[post_date_gmt] => 2019-07-23 00:13:26
[post_content] => Resistenti, economiche ed efficienti: le tendostrutture in PVC Kopron, facili da installare e senza limiti dimensionali, sono la soluzione ideale per i cantieri navali che spesso necessitano flessibilità per aumentare i propri spazi in maniera rapida e sicura
Indice degli argomenti:
I cantieri navali hanno continuamente l’esigenza di ampliare i propri spazi in modo flessibile: per questo motivo Kopron, brand specializzato nelle soluzioni per la logistica industriale, propone i capannoni in PVC di facile installazione e grande versatilità.
Le tendostrutture stabili in acciaio proposte da Kopron sono conformi alla norma UNI EN 1090-1 sulle prestazioni e rispondono alle necessità del settore navale ossia di stoccare barche, materiali o coprire processi di lavorazioni di vario genere, considerando le caratteristiche dell'area geografica. Questo tipo di lavorazioni richiede delle strutture elastiche e stabili in grado di resistere alle intemperie e alla sismicità. Una tendostruttura leggera è invece indicata nei casi di uso precario e temporaneo.
L’Ing. Enrico Brambilla responsabile dei calcoli strutturali per Kopron, afferma: “Perché espandere la propria attività con la flessibilità delle strutture in acciaio? La sicurezza di un prodotto su misura calcolato per l’esatta area di installazione è la scelta consigliata in un settore come quello nautico. Spesso le strutture vengono installate in zone ventose o comunque all’interno riparano prodotti e processi economicamente rilevanti. Per questo l’affidabilità di un prodotto garantito come quello Kopron è la scelta consigliata.”
Tra le aziende che hanno scelto Kopron citiamo la Fincantieri che ha commissionato al brand t1.800 mq. di capannoni mobili in 9 giorni di produzione con soli 15 giorni per montare e collaudare. Inoltre per il cantiere San Lorenzo, è stato da poco ultimato un restyling ad un capannone Kopron esistente.
[post_title] => Le tendostrutture in PVC di Kopron per il settore nautico
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => coperture-tendostrutture-pvc-kopron-cantieri-navali-settore-nautico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-07-22 12:43:30
[post_modified_gmt] => 2019-07-22 10:43:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=638908
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 636278
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-06-17 03:00:45
[post_date_gmt] => 2019-06-17 01:00:45
[post_content] => Temprasud ha affidato l’ampliamento dei propri spazi alla qualità dei capannoni industriali in acciaio prodotti da Kopron che, attraverso una consulenza mirata, ha individuato le soluzioni più adatte alle esigenze dell’azienda.
A cura di Fabiana Murgia
Temprasud, azienda impegnata nella produzione di carpenteria metallica, svolge la sua attività produttiva internamente e principalmente nello stabilimento di Gorgonzola servendosi di impianti di lavorazione e personale qualificati.
L’azienda è stata, ed è tuttora, protagonista di una crescita notevole, tanto da aver raggiunto la produzione di un output lavorato di circa 50.000 tonnellate di acciaio all’anno, vedendosi costretta ad ampliare il proprio stabilimento.
Kopron ha adottato tutte le tecniche possibili per sfruttare nel migliore dei modi i piazzali dello spazio aziendale e grazie al team di tecnici interni ha organizzato in maniera funzionale la predisposizione degli elementi architettonici perfettamente integrati con l’adiacente sede in muratura.
L’Ing. Michelangelo Del Vecchio si è espresso riguardo all’ampliamento della propria azienda con queste parole: “Temprasud è una realtà che opera sin dal 1975 nel settore dei trattamenti termici dei metalli. Come ogni azienda dinamica e in movimento negli ultimi anni abbiamo sentito l’esigenza di ampliare la produzione con capannoni veloci da installare e sicuri. Per questo diverse aree della nostra azienda sono state coperte da capannoni in acciaio e telo pvc kopron”.
Nel giro di poche settimane Kopron ha ottenuto eccellenti risultati, ampliando lo spazio produttivo e l’area dedicata allo stoccaggio mediante l’installazione di capannoni in acciaio e telo pvc.
[caption id="attachment_636280" align="aligncenter" width="600"]
Capannone in acciaio Kopron per ampliamento Temprasud[/caption]
Dopo appena sei settimane di lavori, Temprasud ha avuto a disposizione una quantità di spazi produttivi superiore ai 1000 mq coperti.
La velocità nella realizzazione di questo ampliamento è stata garantita dalla composizione delle strutture portanti realizzate in acciaio, materiale che favorisce la flessibilità degli elementi e ne velocizza l’installazione.
Questo materiale è, inoltre, capace di conferire nell’insieme un aspetto elegante, portando a livelli più alti anche la qualità estetica.
Capannone in metallo con telo in PVC[/caption]
Le soluzioni studiate da Kopron sono il frutto di calcoli e sviluppi specifici, e cambiano a seconda dei luoghi nei quali devono essere installate.
Ogni opera finita prevede il rilascio dei calcoli strutturali da parte dell’azienda al cliente, con una garanzia di 10 anni; un aspetto che sottolinea la qualità e la continua innovazione tecnologica aziendali, punti di forza di Kopron.
L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire ai clienti servizi e prodotti altamente idonei a rispettare la piena soddisfazione negli anni di vita del prodotto.
[post_title] => Capannoni industriali: la qualità Kopron per Temprasud
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => capannoni-industriali-acciaio-qualita-kopron-temprasud
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-06-14 12:00:57
[post_modified_gmt] => 2019-06-14 10:00:57
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=636278
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[19] => WP_Post Object
(
[ID] => 632681
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-16 03:00:51
[post_date_gmt] => 2019-05-16 01:00:51
[post_content] => Per la realizzazione del nuovo Progetto Sirius a Campinas, San Paolo, sono state impiegate 10 serrande avvolgibili Fast Wall prodotte da Kopron do Brasil.
A cura di Fabiana Murgia


L’evento, caratterizzato dal tema THE PITTI BOX, ha accolto una serie di scatole espositive ricche di idee e novità, atte a coinvolgere buyer e addetti ai lavori.
Moon Boot, per festeggiare il 50° anniversario, si è concessa una mostra celebrativa nella ex Stazione Leopolda, esponendo diversi modelli delle famose calzature doposci sotto il box K-Igloo di Kopron.
Per l’occasione Kopron ha realizzato una cupola geodetica dal design minimal ma funzionale, caratterizzata da un diametro di 6 metri e coperta da un telo in PVC colore argento, successivamente arricchito con il marchio Moon Boot.
Un vano di apertura ha permesso ai visitatori di accedere allo spazio espositivo corredato da sedute e da uno schermo per mostrare le novità e i trend 2019.
La scelta di una struttura geodetica ha avuto l’intento di esaltare la correlazione tra calore e sicurezza, presentando le calzature doposci all’interno di una struttura costituita da archi geodetici in acciaio, saldamente uniti da una serie di giunti strutturali.
Un intervento realizzato da Kopron presso la Pettarini Italian Components di Manzano, azienda specializzata nei settori dell’arredo, dell’automotive, dell’edilizia e della meccanica industriale, che si trova in provincia di Udine, aiuta a capire da vicino i vantaggi garantiti dai capannone in pannelli sandwich realizzato in acciaio.
La necessità dell’azienda di Udine era quella di ampliare l’area produttiva e di stoccaggio materiale. Kopron ha progettato e installato un capannone in pannelli isolanti sandwich, largo 13,5 m, alto 4,5 e lungo 20,3 m, adiacente al muro in un immobile esistente.
E’ stato inoltre realizzato un capannone fisso doppio laterale che permette la facile transizione dei vari mezzi d’opera, Kopron ha ampliato una superficie lavorativa totale di circa 400mq.
I pannelli isolanti sandwich di colore silver hanno uno spessore di 40 mm, grazie alla striscia di policarbonato trasparente alta 1 mt è ottimizzato il passaggio di luce naturale; la porta pedonale sulla testata posteriore migliora la sicurezza degli operatori nell’area di lavoro, accessoriata da maniglione antipanico.
Il passaggio dei mezzi avviene attraverso una serranda avvolgibile Kopron Fast Wall, installata su testata anteriore del capannone.
Un’altra realizzazione di successo per Kopron, azienda specializzata nel settore della logistica industriale che si caratterizza per la capacità di rispondere alle esigenze dei Clienti con soluzioni personalizzate, sicure e di design.
Kopron ha realizzato, con formula chiavi in mano, un capannone retrattile davvero unico per il Gruppo Reagens, specializzato nella produzione di additivi per PVC e altri polimeri termoplastici.
In particolare il capannone retrattile, che si trova all’interno dello stabilimento bolognese del Cliente, è adibito allo stoccaggio di additivi per materie plastiche, non tossici e privi di metalli pesanti.
I capannoni retrattili Kopron sono montati su ruote in acciaio forgiato, con doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna e sono dotati di sistema anti-deragliamento, brevetto Kopron, che garantisce massima sicurezza per gli operatori.
Kopron è dunque stato l’unico referente responsabile del coordinamento e la gestione dell'intera commessa e, assecondando le richieste dell’Azienda, il team Kopron, insieme all'équipe tecnica del Gruppo Reagens, ha realizzato un particolare tunnel retrattile con lunghezza 36,5 m, altezza 4 m e dall’incredibile larghezza di 29 m. Si tratta di una campata unica dalle dimensioni record, tra le più importanti mai realizzate.
La struttura in acciaio zincato a caldo viene posizionata su cordoli in cemento di 1 metro con binari, che impediscono eventuali urti dei carrellisti con il tunnel retrattile.
Su richiesta di Reagens è inoltre stato installato un telo PVC ignifugo, autoestinguente in Classe I, coerentemente con la filosofia aziendale di massima attenzione alla sicurezza.
Nelle due testate sono state installate due porte rapide ad impacchettamento, larghe 4 m e alte 4,5 m, e nei lati si trovano porte pedonali a garanzia di massima sicurezza.
Francesco Grasso, Agente di Commercio Kopron responsabile di zona, sottolinea la soddisfazione per un commessa così prestigiosa, evidenziando che "sono state necessarie solo 2 settimane lavorative per l'intera installazione del capannone retrattile, a fronte delle 3 concordate inizialmente. Siamo molto soddisfatti del risultato finale. Un fuori standard che soddisfa appieno le esigenze di Reagens".
[post_title] => Un capannone retrattile con una campata unica da record
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => kopron-capannone-retrattile-campata-unica-record
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-09-28 15:44:35
[post_modified_gmt] => 2018-09-28 13:44:35
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=619347
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[23] => WP_Post Object
(
[ID] => 616201
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-07-19 00:41:40
[post_date_gmt] => 2018-07-18 22:41:40
[post_content] => Kopron propone una vasta gamma di porte rapide - autoriparante, ad avvolgimento, ad impacchettamento - in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti
Le porte rapide Kopron in PVC, che fanno parte della gamma delle chiusure industriali, sono pensate per un uso intensivo, per la miglior gestione possibile dei flussi logistici, in termini di tempo e spazio e rispondono alle diverse esigenze dei clienti.
Si tratta di porte a scomparsa verticale adatte in ambienti sia interni che esterni, che vantano alta tecnologia, attenzione al design, rapidità di movimento, funzionalità, sicurezza e massima possibilità di personalizzazione, a seconda delle diverse necessità di montaggio e configurazione.
Le porte rapide Kopron sono conformi alle normative europee CE e possono essere installate su capannoni nuovi, mobili o fissi, in acciaio o in muratura e in stabilimenti già esistenti.
Prodotto ad alte prestazioni che richiede minima manutenzione: se il telo PVC si sgancia dalle guide laterali per un qualsiasi urto accidentale, rientra automaticamente nelle guide nel ciclo di chiusura.
Semplice e ad alte prestazioni per transiti rapidi e sicuri. Ha la struttura in alluminio e telo in PVC, disponibile a telo unico o a settori intercambiabili.
La struttura è in acciaio zincato, il telo PVC in grado di resistere a forti venti, è una porta particolarmente adatta a chiudere grandi luci che si fa notare per massima sicurezza ed efficienza.
Pensata per chiudere e aprire grandi vani in cui ci siano molti passaggi, questa porta si caratterizza per grande durata, risparmio energetico, realizzazione su misura e minimi interventi di manutenzione.
Aggiunge alla tecnologia delle porte rapide le caratteristiche specifiche per rispondere alle richieste del settore frigorifero garantendo una tenuta costante della temperatura fino a -25°.
[post_title] => Porte Rapide Kopron, soluzioni su misura
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => porte-rapide-kopron-soluzioni-su-misura
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-07-17 11:36:52
[post_modified_gmt] => 2018-07-17 09:36:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=616201
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[24] => WP_Post Object
(
[ID] => 613203
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-06-05 04:20:12
[post_date_gmt] => 2018-06-05 02:20:12
[post_content] => Nasce la nuova divisone di Kopron specializzata nello sviluppo di commesse chiavi in mano. La prima realizzazione per l'azienda specializzata in prodotti per l’agricoltura Serena & Manente
KOPRON Engineering è la nuova divisione di KOPRON, azienda specializzata nel settore della logistica industriale, ed è dedicata allo sviluppo e realizzazione di progetti “chiavi in mano”, in grado di rispondere dunque a qualsiasi esigenza della propria clientela, con tempi e costi certi.
Il reparto specializzato segue ogni fase, dalla consulenza progettuale allo sviluppo del piano di costruzione, alla realizzazione fino alla consegna di immobili di piccole e medie dimensioni, senza l'intervento di intermediari.
La divisione propone anche servizi di EPCM (Engineering, Procurement, Construction Management) destinati ai clienti che necessitano di un coordinamento progettuale in fase di studio e/o realizzazione. Si tratta in particolare di interventi di progettazione ed ingegneria integrata, studi di fattibilità, Project Management ed assistenza al cliente nell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche per l’ottenimento delle autorizzazioni amministrative necessarie per la realizzazione di un progetto.
KOPRON Engineering ha realizzato presso la sede dell'azienda specializzata in prodotti per l’agricoltura Serena & Manente, che si trova in provincia di Venezia, un nuovo punto vendita per la commercializzazione di prodotti agricoli e zootecnici.
Un intervento di successo, racconta Mario Vergani, Amministratore Delegato del gruppo KOPRON, che spiega i vantaggi di affidarsi a un solo interlocutore di fiducia, in grado di proporre soluzioni di qualità e personalizzate sulle esigenze dei clienti, grazie a professionisti specializzati nel settore delle costruzioni. "Il mercato infatti è in continua evoluzione, così come le esigenze dei clienti che, sempre più spesso, chiedono un servizio completo, chiavi in mano" .
In effetti il risultato finale soddisfa del tutto Serena & Manente, l'azienda è stata seguita in ogni fase da un solo General Contractor che ha seguito tutti gli aspetti, senza alcun impatto sulle attività aziendali che hanno continuato a svolgersi regolarmente. A tal proposito Matteo Volpato, amministratore di Serena & Manente sottolinea di aver apprezzato particolarmente l'assistenza nelle scelte tecniche e architettoniche, che ha permesso di ottimizzare i costi e la qualità e il raggiungimento di tutti gli obiettivi.
[caption id="attachment_613217" align="aligncenter" width="600"]
Particolare degli interni e dell'impianto di climatizzazione della sede di Serena & Manente[/caption]
Le principali caratteristiche del progetto:
Kopron ha installato i portoni sezionali, del modello K–Vision presso i centri Revisione autovetture di Modica. Sono portoni che oltre a rispettare tutte le caratteristiche funzionali dei classici portoni sezionali, si caratterizzano per la cura del design e la disponibilità di una vasta scelta di materiali e accessori, colorazioni, decorazioni, oblò, maniglie, finiture e automatismi che si adattano alle diverse necessità dei clienti.
Si tratta di portoni sezionali dal design e funzionalità perfettamente integrati, caratterizzati da una pannellatura trasparente che li rende particolarmente adatti ad ambienti in cui ci siano esposizioni, come appunto i concessionari d’auto o i centri revisione.
Le sezioni orizzontali dei pannelli del portone sono realizzate con traverse e montanti in alluminio anodizzato argento, con l’inserimento di finestre in polimetacrilato trasparente a parete doppia, tamburate con pannello coibentato da 20 mm.
Nell’intervento di Modica sono poi stati integrati sistemi per l’apertura automatica.
Le misure dei portoni di 4.50 x 4 metri permettono che l’ingresso e l’uscita delle auto in revisione sia rapido.
Il Rivenditore Ufficiale Kopron, Logik di Luca Peluso, ha sottolineato che l’intervento è stato realizzato con piena soddisfazione del cliente grazie alla qualità dei prodotti e all’assistenza capillare garantita sul territorio.
Kopron, grazie all’importante Polo Tecnologico e produttivo dedicato al settore chiusure, effettua test prodotto negli stabilimenti produttivi che garantiscono il rispetto di una movimentazione sicura, veloce, silenziosa ed in conformità con le normative europee.
[post_title] => Portoni sezionali che uniscono tecnologia ed estetica
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => portoni-sezionali-che-uniscono-tecnologia-ed-estetica
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-03-28 13:08:32
[post_modified_gmt] => 2018-03-28 11:08:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=608578
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[26] => WP_Post Object
(
[ID] => 605716
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-02-22 04:38:01
[post_date_gmt] => 2018-02-22 03:38:01
[post_content] => 4 nuovi capannoni Kopron prefabbricati in acciaio realizzati in soli 60 giorni, per l’ampliamento della produzione e uffici di Meter SpA. Una soluzione ottima per ampliare in velocità e sicurezza.
Kopron, azienda specializzata nella realizzazione di capannoni in acciaio, con assoluta attenzione alle richieste della clientela che segue in tutto il processo, dal sopralluogo in cantiere, all'installazione e post vendita, ha fornito i nuovi capannoni prefabbricati in acciaio per l'ampliamento dell'azienda torinese Meter SpA, specializzata nella produzione di cuscinetti a rulli e a sfere.
In particolare si è reso necessario l'ampliamento della zona uffici per controllo produzione e delle aree lavorative. I capannoni prefabbricati Kopron con struttura in acciaio e rivestimento in pannelli sandwich termoisolanti sono dei perfetti sostituti dei più tradizionali capannoni in muratura ed assicurano il vantaggio di tempi di realizzazione più brevi e massima sicurezza di cantiere.
Il rivestimento in pannelli sandwich assicura ottimo isolamento termoacustico, rendendo la struttura adatta ad essere utilizzata come luogo di lavoro.
I primi due sono ora utilizzati come aree produttive con macchinari di lavorazione, gli altri due invece sono adibiti allo stoccaggio e a uffici. La struttura portante del manufatto è in acciaio zincato a caldo, materiale lavorato negli stabilimenti produttivi Kopron. La copertura di rivestimento in entrambi i casi è in pannelli sandwich goffrato, nello spessore 80 mm per i due capannoni con necessità di tenuta termica, di 40 mm per gli altri due.
I capannoni sono leggeri e si caratterizzano per il design moderno, grazie alla loro forma squadrata e all’uso di materiali essenziali. I serramenti lungo tutto il perimetro sono Vasistas in alluminio e hanno o doppio vetro o vetro a tre camere. Le aperture situate in altezza sono appositamente elettriche per facilitare le areazioni anche dal basso. Sul tetto si trovano canne fumarie per la fuoriuscita dei fumi durante le attività di lavoro. Tutta la lattoneria è in acciaio inox.
I capannoni prefabbricati in acciaio sono accessoriati sia da porte sezionali full-vision che da porte rapide ad impacchettamento.
Le finiture interne sono semplici e moderne, dai pavimenti in resina azzurra, alle pareti rivestite di cartongesso, all'illuminazione a led.
L'uso di capannoni prefabbricati per l'ampliamento aziendale può essere un'ottima soluzione sia per i tempi ridotti dei lavori, il risparmio sui costi e la sicurezza, sia perché il capannone è facilmente rivendibile, e permette di recuperare i costi sostenuti.
[post_title] => Ampliamento aziendale con capannoni prefabbricati
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => 605716
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-20 15:13:43
[post_modified_gmt] => 2018-02-20 14:13:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=605716
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 358142
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:57:37
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:37
[post_content] => Da sempre, Kopron investe in ricerca e sviluppo e nella creazione di brevetti esclusivi secondo un forte orientamento al mercato. L’azienda, gestita da oltre 35 anni dai primi fondatori la Famiglia Vergani, grazie all’esperienza e al know-how qualificato, si è distinta sul mercato per soluzioni logistiche e prodotti all’avanguardia nella tecnologia e design in grado di soddisfare le esigenze di ogni realtà aziendale.
Indice:
Il rispetto dei massimi standard qualitativi nella progettazione, costruzione, montaggio e assistenza post vendita, il costante sviluppo e la serietà nei rapporti commerciali sono le chiavi del successo di Kopron SpA, realtà produttiva leader europea nel settore della logistica industriale.
Kopron è ad oggi una realtà internazionale che conserva ancora quelle caratteristiche tipiche delle aziende Italiane, familiarmente attente al cliente e spinte al miglioramento del prodotto e alla diversificazione delle soluzioni.