Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 367257
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:35
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:35
[post_content] => Le coperture RHEINZINK rispondono egregiamente alle richieste progettuali di elevate esigenze estetiche e funzionali anche in presenza di strutture articolate. Tale peculiarità deriva dalla grande flessibilità formale consentita dai vari sistemi di posa nonché dall’esemplare interfacciarsi del RHEINZINK con i diversi materiali edilizi.
L’esecuzione delle coperture avviene generalmente con lastre aggraffate su un supporto continuo ventilato; le innovative macchine profilatrici e aggraffatrici facilitano la corretta posa delle lastre anche in presenza di geometrie curve e coniche, abbaini e nei raccordi a corpi emergenti.
Tipologie di posa per coperture RHEINZINK:
Aggraffatura doppia
Aggraffatura angolare
Klick-Giunto a listello
Piccole e grandi scaglie
Finiture – Linee di prodotto
PATINA LINE
Living material
PATINA LINE è la migliore scelta estetica di un materiale autentico che forma la patina nel tempo. Si suddivide in tre finiture naturali:
RHEINZINK-prePATINA blue-grey presenta fin dall’inizio l’aspetto tipico della naturale patina dello zinco, ovvero quella patina che nella versione lucida RHEINZINK-prePATINA bright rolled si forma in modo naturale a seguito dell’esposizione del metallo agli agenti atmosferici. RHEINZINK-prePATINA graphite-grey è la variante scura. Tutte e tre le finiture si presentano quindi con delle superfici “vive” e originali.
Finiture di superficie:
RHEINZINK-prePATINA® bright rolled
RHEINZINK-prePATINA® blue-grey
RHEINZINK-prePATINA® graphite-grey
PROTECT LINE
Pure and durable
La verniciatura trasparente della PROTECT LINE protegge il materiale in modo durevole. Tonalità e venatura superficiale rimangono inalterate e possono essere impiegate in condizioni climatiche eccezionali (p.es. ai tropici) nonché per particolari applicazioni come controsoffitti. RHEINZINK-PROTECT blue-grey e graphite-grey rappresentano sempre la migliore opportunità ogni qualvolta ci si trovi ad operare in condizioni ambientali ostili al fine di ottenere una soluzione in zinco-titanio permanente.
Finiture di superficie:
RHEINZINK-PROTECT® blue-grey
RHEINZINK-PROTECT® graphite-grey
COLOR LINE
Unlimited design
Lo zinco-titanio RHEINZINK è disponibile in una molteplice varietà di colori: che costituiscono la nuova COLOR LINE. Attraverso una verniciatura colorata, vengono mantenute inalterate le caratteristiche positive del materiale. Progettisti, installatori specializzati e committenze possono ampliare le possibilità compositive, grazie al catalogo di colori standard o sceglierne uno su specifica richiesta. Ogni soluzione risulterà comunque di qualità RHEINZINK al 100%.
Finiture di superficie:
RHEINZINK-COLOR® pearl-gold
RHEINZINK-COLOR® moos green
RHEINZINK-COLOR® nut-brown
RHEINZINK-COLOR® blue
RHEINZINK-COLOR® tile-red
INTERIEUR LINE
Highlights room accents
Sia per rivestimenti interni che per arredi le finiture RHEINZINK-INTERIEUR blue-grey e graphite-grey consentono di ampliare la creatività. Con INTERIEUR LINE si hanno nuove possibilità di introdurre all’interno degli edifici, gli effetti tipici dei rivestimenti esterni e rimanere “innovativo nel tempo”.
Grazie alla verniciatura trasparente, il materiale rimane protetto dall’usura dovuta all’utilizzo e conserva la singolare tonalità e venatura.
Finiture di superficie:
RHEINZINK-INTERIEUR® blue-grey
RHEINZINK-INTERIEUR® graphite-grey
[caption id="attachment_503250" align="aligncenter" width="600"] Copertura e rivestimento in aggraffatura[/caption]
[caption id="attachment_503251" align="aligncenter" width="600"] Copertura in aggraffatura[/caption]
[caption id="attachment_503252" align="aligncenter" width="600"] Copertura in doppia aggraffatura[/caption]
[caption id="attachment_503253" align="aligncenter" width="600"] Copertura in QUICK-STEP a gradini[/caption]
[caption id="attachment_503254" align="aligncenter" width="600"] Copertura in scaglie[/caption]
[caption id="attachment_503255" align="aligncenter" width="600"] RHEINZINK nel corso degli anni[/caption]
[post_title] => COPERTURE RHEINZINK®
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => coperture-rheinzink
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 19:52:59
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 17:52:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/coperture-rheinzink/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378107
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-06-08 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-06-07 22:00:00
[post_content] => A seguito della ricerca sulla produzione dell'energia solare, RHEINZINK ha sviluppato prodotti e metodi per la trasformazione dell'energia solare luminosa in corrente elettrica nonché per l'utilizzo edilizio del calore solare assorbito dalla superficie metallica.
RHEINZINK®-Solar FV Aggraffatura e Solar FV Giunto a listello Klick rappresentano infatti l’ottimale connubio tra la produzione ecologica di energia elettrica, classiche tecniche di posa e la richiesta di un pregevole aspetto architettonico nelle coperture e facciate.
Moduli solari fotovoltaici a strati sottili (UNI-SOLAR) vengono forniti già incollati sulle lastre RHEINZINK e pronti per l'installazione.
L'incollaggio durevole dei moduli è collaudato TÜV e si distingue per l'elevata resistenza meccanica e alle intemperie. Esso è privo di usura meccanica ed emissioni, ed è costituito da cellule solari che trasformano, tramite semiconduttori, la luce solare in corrente elettrica continua.
Le lastre comprensive di fotovoltaico sono quindi pronte per essere installate, sia nelle coperture di varia pendenza che nelle facciate verticali, secondo quanto previsto dalle collaudate tecniche aggraffate, senza ulteriori agganci alla struttura.
Il montaggio è semplice e collaudato:
RHEINZINK-Solar FV, aggraffatura e giunto a listello, trova impiego analogamente alle usuali tecniche di copertura senza prevedere ulteriori elementi di fissaggio nonché duplici costi di montaggio. Si applica nelle coperture con pendenza maggiore di 3° o rivestimenti di facciata verticali. I singoli elementi di rivestimento vengono collegati tra loro mediante un semplice collegamento di cavo elettrico. Una serie di moduli solari permette di ottenere un potente generatore di corrente, il quale può essere collegato dall'elettrecista autorizzato a uno o più inverter ovvero alla rete pubblica di corrente elettrica.
RHEINZINK®-Aggraffatura doppia/angolare
La tecnica dell’aggraffatura doppia/angolare definisce la classica giunzione longitudinale delle lastre affiancate nelle coperture inclinate e facciate. Con un’altezza di 25 mm e pendenza superiore a 3° (5%), l’aggraffatura doppia risulta a tenuta della pioggia. La profilatura delle lastre e la chiusura delle aggraffature possono essere eseguite manualmente o con apposite profilatrici ed aggraffatrici elettriche.
Il discreto segno della doppia aggraffatura e l’estrema flessibilità applicativa consentono un impiego sia nel campo dell’architettura tradizionale che nelle moderne progettazioni.
La versione angolare viene eseguita in presenza di falde con pendenza maggiore a 25°; la chiusura delle aggraffature risulta finita con la prima piegatura, di conseguenza essa appare leggermente più visibile di quella doppia.
RHEINZINK®-Giunto a listello Klick
Il sistema con giunto a listello rappresenta la tecnica più antica fra le tipologie di posa in uso. Nel sistema RHEINZINK®-Klick lastre e i coprigiunti vengono ottenuti per mezzo di macchine profilatrici. L’aspetto dei giunti a listello permette di mettere in risalto la modularità delle lastre e consente un semplice smontaggio del manto per un eventuale riutilizzo. Il sistema si presta per coperture con pendenze maggiori di 3° (5%).
Caratteristiche
- Lastre profilate RHEINZINK® comprensive di celle UNI-SOLAR® in silicio amorfo
- Moduli integrati nel rivestimento, di gradevole aspetto architettonico e senza agganci aggiuntivi alla struttura
- Collaudati sistemi aggraffati RHEINZINK® combinati a una produzione ecologica di energia elettrica da fonte solare
- Incollaggio durevole sull’intera superficie
- Buon rendimento anche in condizionidi luce diffusa o lieve insolazionegrazie a Triple Junction Technology
- Posa su falde inclinate e facciate verticali
- Basso peso complessivo
- Montaggio del manto RHEINZINK® e dei pannelli solari da unico installatore
- Incentivi secondo specifica legislazione
Per ulteriori informazioni
www.rheinzink.it
[post_title] => RHEINZINK-Solar FV, Aggraffatura e Klick-Giunto a listello
[post_excerpt] => L'utilizzo sempre maggiore di energia solare per la produzione di corrente elettrica e per il riscaldamento degli edifici, comporta una riduzione della dipendenza da combustibili fossili. Le applicazioni termosolari, pur essendo attualmente al limite della economicità, costituiranno per il futuro un valido sistema per ridurre la produzione di CO2 derivante dal riscaldamento/raffreddamento degli edifici
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rheinzink-solar-fv-aggraffatura-e-klick-giunto-a-listello
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:21
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/06/rheinzink-solar-fv-aggraffatura-e-klick-giunto-a-listello/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 358618
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:57:54
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:54
[post_content] =>
[post_title] => RHEINZINK
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rheinzink
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 11:00:53
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 09:00:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/rheinzink/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - RHEINZINK-Solar FV, Aggraffatura e Klick-Giunto a listello - INFOBUILD