Candidature per Architetto/a Italiano/a e Giovane Talento dell’Architettura Italiana

Rimangono aperte le candidature per Architetto/a Italiano/a e Giovane Talento dell’Architettura, premi ai quali sarà possibile concorrere fino alle alle ore 12:00 del 2 settembre 2022.

A cura di:

andidature per Architetto/a Italiano/a e Giovane Talento dell’Architettura Italiana

Fino alle ore 12:00 del 2 settembre sarà possibile presentare le candidature ai Premi Architetto/a Italiano/a e Giovane Talento dell’Architettura Italiana, premi istituiti dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) in occasione della Festa dell’Architetto che si terrà il 21 ottobre 2022.

Il CNAPPC ha aggiornato il calendario del bando per consentire una più ampia partecipazione a questa edizione, nonché decimo anniversario dell’istituzione dei due Premi.

Obiettivi del bando per architetti italiani e giovani talenti

Il bando si pone l’obiettivo di dare visibilità ai professionisti d’eccellenza del settore, impegnati ad operare adottando un approccio etico alla professione per affrontare le sfide dell’architettura contemporanea, sfruttandone la potenzialità creativa e rivoluzionaria dal punto di vista culturale.

La partecipazione ai Premi permetterà di entrare a far parte dello Yearbook, raccolta di progetti realizzati dagli Architetti PPC italiani e selezionati dalla giuria, promossa a livello nazionale ed internazionale.

Attraverso questa rassegna si punta a far emergere il ruolo centrale dell’architetto e dell’architettura per il miglioramento della vita delle comunità, con particolare attenzione alle trasformazioni dello spazio e del paesaggio.

La cerimonia di premiazione

La cerimonia di premiazione si terrà il 21 ottobre, nel corso della Festa dell’Architetto, uno dei più importanti momenti di riflessione dal punto di vista politico e culturale sul ruolo dell’architettura e degli architetti nel nostro Paese.

Per maggiori informazioni visita il sito

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento