Wine & Music Bar Gallery di Vicenza

A cura di:

La creatività e la ricerca di DesignTaleStudio di Refin avvolgono con eleganza l’atmosfera  del wine bar Gallery attraverso l’impiego delle Pareti d’Autore.
650 mq, 200 posti a sedere, una capienza di oltre 500 persone, raffinato ristorante o tranquilla caffetteria, wine bar con oltre 150 etichette o music club: il nuovo Galllery si contraddistingue per la sua polifunzionalità e per la nuova accattivante immagine.
Quello del wine bar Gallery è un progetto che rafforza ulteriormente il sodalizio tra  il mondo della ceramica e quello del design più raffinato e all’avanguardia dando vita ad un luogo di innovazione capace di intrattenere e comunicare emozioni ed atmosfere.
Per il restyling del Gallery, CostaGroup- studio di progettazione specializzato nello sviluppo di progetti innovativi nel settore del food entertainment- ha scelto di abbinare la linea di  piastrelle Artech di  Refin, (60 x 120) in pavimentazione, alle celebri Pareti d’Autore di DesignTaleStudio, il laboratorio creativo di Refin Ceramiche, del medesimo formato.
Un imponente facciata in vetro scuro permette l’accesso al locale e allo stesso tempo ne cela l’interno accrescendo l’aspettativa dell’avventore, immediatamente avvolto da luci, suoni e video.
Diverse zone lounge si susseguono, con divani e sedute di foggia insolita e divertente, fino alla zona ristorazione dove i tavoli sono disposti in maniera dinamica e sono divisi dall’area centrale da una parete di vetro, in modo che anche chi cena possa prendere parte alla vita del locale e assistere agli eventi organizzati mentre si gusta un buon piatto accompagnato da un calice di vino.
È verso il fondo del locale, però, che si concentra la vera movida del Gallery.
Un lunghissimo bancone, decorato con le lastre di DesignTaleStudio, il laboratorio creativo di Refin Ceramiche, piastrelle di ceramica artistica nera con disegni geometrici bianchi, ospita la postazione bar, cocktail e la consolle del dj.
Le lastre del DesignTaleStudio di formato 60×120 cm, trovano immediata corrispondenza con la pavimentazione: la serie Artech di Refin Ceramiche è infatti il perfetto abbinamento tecnico ed estetico grazie al medesimo formato ed al look dai riflessi metalizzati.
Le Pareti d’Autore rappresentano l’evoluzione del decoro ceramico e il connubio tra sensibilità artistica ed esperienza tecnica decennale di professionisti della ceramica: sono vere e proprie opere d’arte che realizzano l’unione perfetta tra elevate caratteristiche tecniche ed eleganza del formato.
Nel progetto del Ristorante Gallery (VI) le lastre di DesignTaleStudio manifestano tutta la loro versatilità e adattabilità nel rivestimento dell’intero volume del bancone che assume tutta l’importanza e la maestosità di un gigantesco lucente monolite dai tratti etnici, sapientemente esaltato e reso quasi surreale dall’illuminazione.
Le Pareti d’Autore di DesignTaleStudio dilatano le possibilità di impiego del grès porcellanato e attraverso esperienze creative sempre nuove e inconsuete le trasformano in veri e propri complementi d’arredo che restituiscono agli spazi un’atmosfera esclusiva che difficilmente passa inosservata.

Scheda Tecnica
Pavimentazione
Produttore: Refin
Collezione: Modern Collection
Modello: Artech Nero Rettificato
Formato: 60 X 120
Le piastrelle Artech fanno parte della collezione MODERN di REFIN: massima espressione progettuale e creativa per un arredo rivolto ad uno spazio abitativo equilibrato nelle forme e nei colori.
Queste collezione è pensata per vestire gli spazi del nuovo millennio, in linea con le ultime tendenze e creata con la tecnologia produttiva più avanzata.
Design tutto Made in Italy e rispetto per l’ambiente grazie alla certificazione Eco-label.

Bancone
Designer: DesignTaleStudio
Collezione: Pareti d’Autore
Modello: RMD 001-008
Formato: 60 X 120
L’eleganza del Design, il tratto fluido che si integra in una composizione di 8 elementi ognuno dei quali ispirato ad un diverso momento creativo.
La grafica è realizzata con graniglie ceramiche vetrose su un fondo di cristallina di manganese che crea un contrasto vivido e sorprendente.

Per ulteriori informazioni
www.refin.it