Primo workshop di formazione sul Piano di Governo del Territorio di Milano

A cura di:

Il Comune di Milano, in collaborazione con Assimpredil Ance, insieme ad alcuni Ordini e Collegi professionali, ha organizzato un “Primo workshop di formazione sul Piano di Governo del Territorio di Milano”, volto a fornire le prime indicazioni operative per l’applicazione del Piano.
Il nuovo strumento urbanistico definisce le politiche territoriali comunali, proponendo una semplificazione procedurale per l’attuazione degli interventi edilizi e le modalità per l’attuazione di un nuovo sistema di welfare.
Come è noto, il Piano di Governo del Territorio è stato adottato dal Consiglio Comunale il 14 luglio scorso, conformemente a quanto dispone la legge regionale n. 12/2005 e ieri si è conclusa la fase per la presentazione delle osservazioni. L’Amministrazione Comunale, entro i prossimi 90 giorni, predisporrà le controdeduzioni, che il Consiglio Comunale dovrà approvare entro il 14 febbraio 2011.

Il workshop di formazione, rivolto a imprese, professionisti e operatori del settore edile, si svolge oggi 16 novembre 2010 ore 9.30, presso l’Auditorium San Fedele, via Ulrico Hoepli, 3/b a Milano

Assimpredil Ance ha attivato inoltre un servizio di collegamento in videoconferenza e, pertanto, è possibile assistere ai lavori anche presso la sede dell’Associazione in via San Maurilio, 21 a Milano.

Gli interessati potranno rivolgersi ad Assimpredil Ance per prenotare preventivamente la partecipazione al convegno, oltre che per presentare, compilando l’apposita scheda, quesiti a cui i relatori risponderanno, per quanto possibile, durante il seminario.

Per comunicare l’adesione all’evento e per inoltrare la scheda di formulazione dei quesiti, è necessario scrivere a [email protected]