ThermoSafe: il portoncino Hörmann che garantisce sicurezza e sostenibilità

HORMANN

Presentata all’interno della campagna promozionale Hörmann 2025, caratterizzata da estetica raffinata, soluzioni smart e massima praticità, la porta ThermoSafe è progettata per assicurare alle aree ingresso protezione antieffrazione, comfort ed efficienza energetica.

A cura di:

ThermoSafe: il portoncino Hörmann che garantisce sicurezza e sostenibilità

Il portoncino ThermoSafe Hörmann, una della soluzioni protagoniste della campagna promozionale Hörmann 2025,  si contraddistingue per gli eccellenti standard attestati in termini di protezione antieffrazione, isolamento termico e raffinatezza estetica, soddisfacendo le esigenze abitative contemporanee.

Frutto della ricerca tecnologica Hörmann, il modello è pensato soprattutto in ottica di massima sicurezza, ed è infatti fornito di equipaggiamento RC 3 di serie, serratura a 5 punti antieffrazione e perno di sicurezza.

Nella versione con finestratura presenta invece triplo vetro di sicurezza su entrambi i lati, così da garantire elevata resistenza agli attacchi esterni, e una speciale pellicola all’interno, che evita il rischio di infortuni trattenendo le schegge in caso di rottura.

All’attenzione alla sicurezza si abbina quella verso l’isolamento termico: ThermoSafe ha battente in alluminio complanare con spessore di 73 mm e robusta infrastruttura metallica; a cui si abbina inoltre un telaio in alluminio spesso 80 mm. Il ricorso dei due elementi insieme, entrambi contraddistinti da taglio termico e doppia superficie di battuta, assicura un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,87 W/(m²K), in linea con i requisiti delle case a basso consumo energetico.

Il portoncino, disponibile in dimensioni fino a 1250 × 2250 mm, risponde alla richiesta crescente di soluzioni smart per la gestione degli ingressi e può essere personalizzato inserendo, ad esempio, sistemi di apertura avanzati come il lettore di impronte digitali o la tastiera per l’inserimento del codice.

L’accesso può avvenire anche con sistema radio BiSecur, ricevitore Bluetooth o smartphone, tramite l’app Hörmann BlueSecur, che permette di gestire la porta in modo pratico e sicuro.

In linea con i temi evidenziati dalla campagna promozionale, un ruolo centrale in ThermoSafe è giocato anche da estetica e design.

La soluzione è disponibile infatti in quindici varianti, con o senza finestratura, declinate in sette colori. A queste proposte si aggiunge poi la versione black.edition, con dettagli raffinati in nero che esaltano tutti gli elementi della porta, e il pacchetto Design che, con cerniere occultate, valorizza ulteriormente il lato interno della porta donandogli un aspetto minimal.

Per ottenere ancora più robustezza e durabilità, ThermoSafe può essere scelta nella variante ThermoSafe Hybrid, con battente con lato esterno in lamiera d’acciaio inossidabile che assicura massima stabilità e resistenza agli agenti atmosferici.

Il portoncino Hörmann, disponibile fino 31 dicembre 2025 ad un prezzo promozionale presso i rivenditori autorizzati che aderiscono all’iniziativa; è inoltre CO₂ neutral, poiché la quantità di CO₂ generata durante il suo ciclo di vita viene bilanciata da azioni di riduzione e compensazione delle emissioni attivate dall’azienda.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...

Focus prodotti