RÖFIX presenta WE are: la campagna che pone al centro la tutela dell’ambiente

RÖFIX Italia

RÖFIX, importante realtà del settore delle costruzioni, mostra ai propri clienti e partner la campagna “WE are”: un impegno concreto per la salvaguardia ambientale e la produzione sostenibile, in linea con l’attenta filosofia aziendale.

A cura di:

RÖFIX

Per RÖFIX  la consapevolezza di essere fra le principali aziende del comparto edilizio si traduce in un senso di responsabilità etica che si declina nel rispetto dell’ambiente e delle comunità. La nuova campagna “WE are” nasce con lo scopo di perseguire questo obiettivo: porre al centro delle proprie operazioni e decisioni il benessere ambientale e sociale.

Abbracciando le varie fasi di produzione e gestione aziendale, dalle piccole alle grandi misure, RÖFIX si impegna a garantire procedure sempre attente all’ambiente, adottando azioni e pratiche sostenibili che impattano in maniera positiva e tangibile sul nostro pianeta.

Il ricorso esclusivo a energia proveniente da fonti rinnovabili in tutti gli stabilimenti aziendali è una delle iniziative più significative messe in atto. Così come l’introduzione di auto elettriche, con lo scopo di ridurre le emissioni di CO2, e l’installazione di colonnine per la ricarica nei parcheggi delle sedi.

Si aggiunge un’attenzione che si estende anche alle partnership attive: RÖFIX collabora infatti con aziende di trasporto esterne che adottano veicoli conformi agli standard Euro 6.

Piccoli accorgimenti completano l’impegno aziendale verso una produzione più sostenibile: l’uso di imballaggi realizzati con il 30% di plastica riciclata, la sostituzione di lampadine tradizionali con lampadine a LED e un sistema di raccolta differenziata negli uffici ne sono un esempio.

La valutazione dell’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti degli stabilimenti in Italia è l’ultimo step su cui si sta concentrando l’importante realtà, dimostrando un impegno costante e continuo.

A conferma della concretezza delle azioni intraprese, la Libera Università di Bolzano ha recentemente pubblicato uno studio volto ad analizzare la sostenibilità ambientale e sociale delle maggiori aziende altoatesine, indicando RÖFIX fra le realtà che hanno avuto uno sviluppo particolarmente positivo, riducendo infatti le emissioni di CO2 per milione di euro di fatturato da 28,2 tonnellate nel 2020 a 11,7 nel 2022.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Quartiere Casanova

Quartiere Casanova

A Bolzano, nel quartiere CasaNova, è stata recentemente portata a termine la realizzazione del progetto architettonico ...

Focus prodotti