“Porte aperte”: Holcim mostra lo stabilimento di Ternate alle comunità locali

Holcim ha aderito al progetto “Porte aperte” di Federbeton e lo scorso 27 maggio ha mostrato alle comunità locali lo stabilimento di Ternate, avvicinandole al settore del cemento e del calcestruzzo e rendendole più consapevoli riguardo ai materiali impiegati per le costruzioni.

Holcim mostra lo stabilimento di Ternate alle comunità localiL’evento ha rappresentato una preziosa occasione sotto diversi punti di vista; oltre ad aver permesso alle comunità locali di apprendere maggiormente il mondo delle costruzioni ha messo in luce l’impegno di Holcim per il territorio, la sostenibilità e la sicurezza sul lavoro e la nuova visual identity aziendale, che esprime in maniera ancora più evidente la strategia di decarbonizzazione e di crescita ecologica dell’azienda.

I collaboratori di Holcim hanno lavorato con grande entusiasmo sia alla preparazione dell’evento che alla sua buona riuscita per spiegare il processo produttivo e l’impegno dell’azienda in termini ambientali a cittadini, studenti, addetti ai lavori e anche ex colleghi in pensione affezionati.

Holcim: persone e ambiente al centro della strategia aziendale

Attraverso questo evento Holcim ha esposto la propria strategia e l’impegno nei confronti del territorio e della natura con l’obiettivo di costruire progresso per le persone e il pianeta e di perseguire gli obiettivi di decarbonizzazione e di crescita ecologica.Holcim: persone e ambiente al centro della strategia aziendaleQuesti temi sono illustrati e presentati in un Documento Ambientale che riassume i principali indicatori ambientali relativi all’attività produttiva di Holcim.

Le tappe del percorso e gli ospiti della giornata

L’evento “Porte aperte” ha previsto 7 tappe che hanno permesso di mostrare le principali fasi di produzione partendo dalla miniera di Santa Marta, per poi passare dal forno di cottura, ai combustibili di recupero e alla macinazione del cemento, fino alla distribuzione dello stesso, sia sfuso che in sacco.

Il percorso ha permesso di osservare lo stabilimento con il nuovo logo presentato durante la Design Week di Milano, indicatore della direzione intrapresa dall’azienda che punta a innovazione e sostenibilità.Autotrasportatori MolteniAll’evento non potevano mancare anche alcuni dei partner, tra cui Autotrasportatori Molteni che ha illustrato quanto la sicurezza sia un fattore essenziale per la gestione sostenibile dei trasporti di materiale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici