Nuova gamma di fissaggi CORH per l’installazione di pannelli fotovoltaici

Corh

Corh presenta la gamma di fissaggi per gli impianti fotovoltaici su tetti il cui completamento, insieme al consolidato e riconosciuto lavoro svolto dallo studio tecnico dell’azienda, permette oggi di soddisfare tutte le richieste dei clienti per applicazioni fotovoltaiche residenziali e industriali, sia per quanto riguarda la fornitura dei materiali che il supporto alla progettazione di tali impianti.

Nuova gamma di fissaggi CORH per l’installazione di pannelli fotovoltaici

La nuova gamma di fissaggi è completa per l’installazione dei pannelli fotovoltaici su qualsiasi tipo di tetto: piano, inclinato, con tegole, in lamiera ecc..

Gamma per tutti i tipi di impianti fotovoltaici su tetto

I fissaggi includono una vasta gamma di componenti per permettere un’installazione rapida, sicura e di facile manutenzione.

Profili per impianti fotovoltaici 

I profili CORH per impianti fotovoltaici possono essere fissati direttamente  al tetto oppure, quando il fissaggio diretto non è possibile, tramite staffe o tiranti e possono essere installati in applicazioni complanari, ossia quelle in cui i pannelli fotovoltaici sono fissati parallelamente al tetto.

Quando invece è richiesta un’inclinazione maggiore, è possibile creare delle strutture triangolari a partire dai profili stessi da sistemare sui tetti piani. I profili sono disponibili in due materiali: 

  • Alluminio EN AW 6063 T6, una lega di alluminio ad alta resistenza, molto leggero
  • Acciaio con trattamento anticorrosione. Questo trattamento assicura una resistenza alla corrosione fino a 1000 ore secondo i test effettuati in nebbia salina. 

Graffe per pannelli solari

CORH offre una graffa per fissare i pannelli ai profili:

  • universale, perché può essere montata su qualunque profilo con guida 41,
  • preassemblata, perché non sono necessari ulteriori attrezzi per il suo fissaggio. 

Staffe e tiranti

Le staffe in acciaio inox AISI 304 permettono il fissaggio della struttura fotovoltaica senza forare la tegola. Al contrario, i tiranti di varie misure con rondelle sono utilizzati in installazioni in cui è possibile forare le tegole e il tetto, in acciaio inox AISI 304. 

Altri fissaggi e raccordi per fotovoltaico

A completare la gamma diversi componenti per assicurare l’impermeabilità della struttura e il fissaggio complanare o triangolare su qualunque tipologia di tetto.

CORH: supporto anche nella progettazione

Se è necessario supporto tecnico per la scelta dei fissaggi da utilizzare, CORH mette a disposizione il suo studio tecnico che, con una serie di domande mirate, sarà in grado di individuare la struttura idonea per tutti gli impianti fotovoltaici su tetti.

Per ricevere immediato supporto dal team tecnico CORH compila il form che trovi su https://corh.it/progettazione/

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda