Essential Battente e Scorrevole in versione EI

SCRIGNO

Le porte Essential di Scrigno rispondono alle normative europee e nazionali relative ai requisiti antincendio per il settore turistico alberghiero.Essential Scorrevole EI 30 e Essential Battente EI 30 e EI 60 di Scrigno certificate per la resistenza al fuocoLa Legge di Bilancio 2018 (27 dicembre 2017, n. 205) ha posticipato al 30 giugno 2019 il  termine entro il quale gli edifici turistici alberghieri devono adeguarsi alla normativa antincendio.

In particolare la proroga è possibile per gli hotel con più di 25 posti letto che  devono consegnare entro il 1° dicembre 2018, al comando provinciale dei Vigili del Fuoco, la SCIA parziale che certifichi il rispetto di almeno quattro prescrizioni, tra cui la resistenza al fuoco delle strutture e la reazione al fuoco dei materiali.

Rientra in questo ambito anche l’installazione di porte che assicurino la massima sicurezza in caso di incendi.

Il settore degli hotel è molto importante per Scrigno, azienda specializzata nella produzione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa che, come sottolinea Francesco Bigoni, Direttore Marketing di Scrigno Holding, sviluppa prodotti di qualità, innovativi e certificati, per la realizzazione di strutture ricettive turistico-alberghiere  sempre più sicure e protette.

In particolare le porte Scrigno Essential Battente e Scorrevole, sono ora disponibili anche in versione EI: Essential Scorrevole EI 30 e Essential Battente EI 30 e EI 60, complete di tutti i sistemi necessari per rispondere ai requisiti nazionali ed europei.

La gamma Essential unisce dunque le già note caratteristiche di design unico, che assicura perfetta integrazione nei diversi ambienti, grazie alla totale assenza di stipiti e alla possibilità di rifinire il pannello porta con lo stesso motivo delle strutture già esistenti, alla scelta di materiali costruttivi dalle elevate prestazioni, a garanzia di massima sicurezza.

Le porte Essential di Scrigno, sia nella versione Scorrevole che Battente sono infatti certificate UNI EN 1634-1:2014,  il modello Scorrevole è certificato UNI EN 1363-1:2012 .

Tra gli altri plus le Essential Battente EI di Scrigno vantano un chiudiporta ad incasso Dorma di serie e cerniere a scomparsa, appositamente sviluppate per stabilizzare la funzionalità d’apertura e di chiusura della porta e la regolazione dell’anta su tre assi, in altezza, lateralmente e in profondità. In caso di incendio, la sicurezza è garantita dai rostri di tenuta e dalle guarnizioni in PVC e termoespadenti, per una protezione totale da aria e fumi caldi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Focus prodotti