VISION Milan Glass Week


VISION Milan Glass Week è la manifestazione dedicata al vetro e organizzata in città da VITRUM, il salone internazionale dedicato alle tecnologie del vetro che si svolge a Fieramilano Rho. Si tratta, quindi, di un evento “fuori fiera” aperto al pubblico che verrà coinvolto attraverso esposizioni, laboratori, incontri e tanto altro.VISION Milan Glass WeekL’epicentro della manifestazione sarà Piazza Gae Aulenti, che ospiterà l’installazione artistica “il Mostro della Laguna” realizzata dal Maestro Nicola Moretti. Non mancheranno eventi istituzionali e aziendali presso la Fondazione Catella.

L’obiettivo di VISION Milan Glass Week

La manifestazione si pone l’obiettivo di valorizzare il settore delle tecnologie legate al design del vetro, esplorando tutte le declinazioni di questo mondo.

GIMAV, l’associazione imprenditoriale che organizza il salone B2B VITRUM, ha voluto una manifestazione per comunicare al grande pubblico, spiega il Direttore di VITRUM Fabrizio Cattaneo: «Il vetro è un materiale che ci circonda in ogni momento, sinonimo di design quanto di applicazioni quotidiane, ma che spesso diamo per scontato. Pochi sanno quanta tecnologia c’è dietro la realizzazione di oggetti in vetro e pochi sanno che anche in questo settore il Made in Italy è sinonimo di eccellenza. Per non parlare del fatto che il vetro è al centro della transizione sostenibile. Questo sarà infatti il tema al centro della nostra prima Milan Glass Week, un evento pensato per sfruttare l’energia e l’interesse che la città di Milano ha a livello europeo».

Per maggiori info visita il sito