Greenscape – L’evento dell’outdoor design e del garden per il contract e l’ospitalità

Rimini
Dal 11/10/2023 al 13/10/2023

Dall’11 al 13 ottobre durante InOut e TTG Travel Experience, sarà possibile visitare l’innovativo concept espositivo di Greenscape, l’evento dell’outdoor design e del garden per il contract e l’ospitalità.

Greenescape 11-13 ottobre

Un’esperienza immersiva tra comfort e contatto con la natura all’insegna della sostenibilità e dell’eleganza, una nuova interpretazione di design e un nuovo concept di fiera b2b completamente dedicata agli spazi outdoor delle realtà turistiche-ricettive, con proposte innovative e all’avanguardia.

Nautical, smart, all’italiana, artistico, immersivo e sostenibile

L’esposizione avrà una novità assoluta, quella dei LAB sei grandi ambientazioni outdoor declinate nelle diverse esigenze, tutte realizzate da aziende leader del settore con la regia di professionisti della progettazione e realizzazioni di spazi verdi attrezzati.

I giardini a tema

Un mix armonioso di estetica, eleganza e funzionalità sarà creato attraverso l’uso di prodotti innovativi, la bellezza dei micro-paesaggi naturali e il comfort, progettato per soddisfare le esigenze dell’ospitalità.

Questa concezione scenografica versatile potrà essere adattata e riproposta in varie dimensioni e contesti, che vanno dal rooftop ai garden, dai dehors alle terrazze, dalle corti ai parchi, all’interno di alberghi, resort, spa & wellness, ristoranti, complessi sportivi, residenze e strutture aziendali, musei, ville storiche e grandi imbarcazioni.

Con l’obiettivo di fornire ai visitatori un’esperienza immersiva all’interno di scenografie sorprendenti, in cui l’architettura e il design si fondono con la natura, i LAB di Greenscape sono rivolti a tutte le aziende operanti nel settore contract e dell’ospitalità che desiderano progettare, ristrutturare, costruire o migliorare sia dal punto di vista estetico che economico i loro spazi all’aperto.

I LAB presenti in fiera

  • La Natura al Cubo, un concept di suite open-air con un microspazio al centro che fa da protagonista, protetto da un vetro che permette un’esperienza al limite tra cielo-terra, una perfetta integrazione fatta di trasparenze con l’ambiente circostante.
  • Un omaggio al celebre Cretto di Burri, Art & Garden è una proposta di outdoor dove l’arte contemporanea è l’elemento essenziale dell’architettura del paesaggio. 
  • Nautical Garden ha l’obiettivo di coniugare comfort e ricerca estetica per per trasformare i ponti navali in giardini, promenade sul mare, lounge bar e area fitness.
  • La proposta Orti in terrazza invece è quella di un modello integrativo di valorizzazione e organizzazione degli spazi in copertura, all’insegna della sostenibilità e del benessere.
  • Smart garden è un mix di sistemi componibili, accessibili a tutti e integrati con l’ambiente e l’impiantistica più evoluta.
  • Infine il Giardino formale è un’interpretazione contemporanea dello stile rinascimentale, caratterizzato da eleganza e geometria, pensato per strutture ricettive originate dal recupero di siti dalla forte caratterizzazione storica.

Per ulteriore informazioni visitare il sito dedicato 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento