PERLITE ITALIANA


PERLITE ITALIANA S.R.L.
Alzaia Trento, 7
20094 Corsico - Milano

TEL 02 4407041
FAX 02 4401861
www.perlite.it

Produzione: Perlite per l'isolamento termico, protezioni passive dal fuoco, coperture a verde pensile, blocchi Perlitech

Perlite Italiana è presente sul mercato dal 1951, quando la Società Italiana ha installato a Corsico (MI) il primo forno di espansione della perlite, inizialmente indirizzata al mercato dell’isolamento termico.PERLITE AZIENDA

Indice:

Nel corso degli anni le specifiche dei prodotti proposti e i campi di impiego sono si sono via via ampliati, consentendo all’azienda di orientarsi verso applicazioni industriali.

L’Azienda ha sviluppato nuove tecnologie e veri e propri pacchetti nei vari settori, ne ha depositati i marchi d’impresa e i brevetti di utilità.

Certificazioni e sostenibilità

I funzionari tecnici e commerciali garantiscono in ogni settore un servizio di assistenza tecnica e consulenza professionale in fase di studio e progettazione degli interventi.

Perlite Italiana Srl è certificata secondo ISO 9001 dal 1997 e tutti i processi e prodotti sottostanno a regime di controllo qualità.

Inoltre, è sensibile ed attenta agli aspetti legati alla ecosostenibilità e alla qualità dell’ambiente è inoltre socia di GBC e ha certificato numerosi dei propri prodotti orientati al mercato dell’edilizia secondo il protocollo ANAB per la bioarchitettura.

Perlite: campi d’applicazione

Perlite opera in diversi campi:

  • alte temperature,
  • protezione passiva dagli incendi,
  • criogenia,
  • isolamento termico nelle costruzioni civili,
  • applicazione di sottofondi in calcestruzzo alleggerito,
  • massetti alleggeriti,
  • termoisolamento a secco,
  • creazione di giardini pensili,
  • verde pensile ed in facciata,
  • tetti giardino.

Linee prodotto Perlite Italiana

Isolanti termici e calcestruzzi alleggeriti

La gamma comprende prodotti e tecnologie destinate alla realizzazione di interventi di termoisolamento su strutture orizzontali e verticali e all’alleggerimento di sottofondi in conglomerato cementizio.

Le soluzioni proposte spaziano da perliti espanse da utilizzare sfuse, per insufflaggio, versamento o conglomerate, a sottofondi alleggeriti premiscelati e da realizzare in situ, fino a pannelli termoisolanti a base perlite e perlite-EPS per coperture impermeabilizzate.

La perlite espansa, elemento costante in tutte le soluzioni, conferisce, grazie alle sue caratteristiche intrinseche, elevato termoisolamento e leggerezza dei manufatti, è inerte, atossica, esente da radioattività naturale e non emette VOC.

Protezioni passive dal fuoco

La linea a marchio CAFCO propone soluzioni certificate secondo le normative internazionali EN 13381 per la protezione passiva dal fuoco di elementi strutturali in acciaio, c.c.a. e legno in ambienti civili, industriali e nel settore petrolchimico.

La gamma di prodotti comprende intonaci e rivestimenti ignifughi, vernici intumescenti, fire-stopping.

L’azienda negli ultimi decenni  ha preso parte con le proprie forniture in alcune tra le più grandi commesse in Italia sia nel campo delle opere pubbliche che di quelle private.

perlite-protezione-lamiera-grecata-cafco-300
Protezione contro il fuoco della lamiera grecata con CAFCO 300

Il qualificato servizio di assistenza tecnica fornisce al cliente una consulenza completa in fase di progettazione, accompagnandolo nella selezione dei materiali e garantendo il corretto dimensionamento dei rivestimenti.

Perlite Italiana si avvale inoltre di imprese fiduciarie, che, garantendo la qualità dei lavori eseguiti, li certificano nel rispetto delle normative vigenti e sulla base delle prescrizioni e delle elaborazioni del servizio di assistenza tecnica.

Blocchi Perlitech

La gamma di prodotti comprende Perlitech tagliafuoco, per la realizzazione di compartimentazioni in ambienti dove siano richieste elevate prestazioni al fuoco, e Perlitech termico, blocchi rettificati per la realizzazione di tamponamenti esterni.

I blocchi sono a base cemento Portland e perlite espansa, ed alle elevate prestazioni termiche e al fuoco uniscono buone prestazioni meccaniche.

Coperture a verde pensile – verde verticale-rotonde inverdite

Il sistema Perligarden raccoglie le soluzioni brevettate per la realizzazione di verde architettonico professionale: verde pensile estensivo ed intensivo su coperture piane ed inclinate, parcheggi inverditi, rotonde ed aiuole verdi, verde verticale.

Perlite_Italiana
Copertura verde del nuovo centro Direzionale La Forgiatura di Milano realizzata con Sistema Perliroof®

Le soluzioni Perligarden sono state testate e sperimentate presso Università, enti di ricerca e laboratori altamente qualificati e rispondono in maniera ottimale alle esigenze della vegetazione nell’ambiente mediterraneo.

La realizzazione di verde come mezzo di naturalizzazione di ampie superfici nel contesto urbano consente di migliorare il comfort abitativo e l’ambiente, contribuisce a migliorare l’efficienza energetica degli edifici e a ridurre gli smaltimenti idrici.

Perligarden si basa su elementi naturali ed ecosostenibili: il cuore di tutti i sistemi è infatti la perlite espansa, prodotto di origine vulcanica, leggero, inerte, atossico.

I componenti dei sistemi per la realizzazione di coperture a verde pensile rispondono alle prescrizioni del codice di pratica UNI 11235 (Istruzioni per la progettazione, l’esecuzione, il controllo e la manutenzione di coperture a verde pensile).

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a PERLITE ITALIANA

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Comunicati

Notizie

Newsletter