METRA
METRA, azienda specializzata nel campo dell’alluminio e della sua estrusione, offre design e tecnologia a livello mondiale grazie alla ampia gamma di prodotti di cui si fa promotrice.
Indice:
Finestre e porte scorrevoli e a battente, facciate continue e sistemi oscuranti sono solo alcuni dei prodotti che rientrano nell’offerta di METRA per applicazioni edili.
METRA nasce in Italia nel 1962, dall’iniziativa di un gruppo di imprenditori dotati di grande lungimiranza, tenacia e sogni non comuni.
Attraverso un processo di crescita continua e di espansione internazionale oggi il Gruppo conta più di 800 dipendenti e oltre 5000 aziende partner.-
Sotto la guida della Sede di Brescia, sono presenti in Italia 3 stabilimenti di produzione, 4 poli logistici e oltre 40 centri di distribuzione, tra concessionari e rivenditori.
Metra nel mondo
In Europa e nel Mondo Metra è attualmente presente attraverso una rete commerciale e distributiva in grado di proporre al mercato internazionale, attraverso le sedi localizzate in Canada (produzione), in Austria, Polonia e Romania (finiture e distribuzione), elevati standard qualitativi di prodotto e servizio.
“Diffondere la cultura e le applicazioni dell’alluminio in tutto il mondo”… una mission forte, impegnativa, direttamente collegata e supportata da una costante proiezione al futuro in cui METRA è orientata alla concretizzazione di progetti in continua evoluzione e in totale partnership con i propri clienti, oltreché con Istituzioni, Enti di Ricerca, Enti di certificazione e Università.
Certificazioni Metra
La produzione Metra gode di certificazioni ISO e Certificati di Qualità:
- ISO/TS 16949 – Certificazione di qualità dei componenti in alluminio realizzati per applicazioni in ambito automobilistico.
- RINA ISO 9001 – La produzione Metra è in linea con gli standard ISO 9001, come certificato da RINA, player globale nel settore, accreditato da ACCREDIA, ANAB, INMETRO e NABCB.
- QUALANOD – Certificazione di qualità dell’alluminio anodizzato e delle sue leghe.
- QUALICOAT – Garanzia della qualità dell’alluminio verniciato.-
- QUALIDECO – Certificazione di qualità delle finiture decorate, tipo effetto legno.
- QUALITHERM – Marchio di qualità dei profilati in lega di alluminio “a taglio termico” per serramenti.
I numeri dei processi produttivi
Capacità produttiva estrusione
Gruppo Metra: 90.000 t/anno
Impianti italiani: 70.000 t/anno.
Impianti extraeuropei: 20.000 t/anno
Presse
Impianti Europei:
2 x 1.850 t; 1 x 2.200 t; 2 x 2.780 t; 1 x 4.000 t; 1 x 7.450 t
Impianti Extraeuropei:
1 x 1.600 t; 1 x 2.750 t.