DURAVIT


DURAVIT ITALIA S.R.L.
Via A. Depretis, 1
48123 Ravenna - Ravenna

TEL 0544 509711
FAX 0544 501694
www.duravit.it

Produzione: Sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie e accessori

Duravit viene fondata nel 1817 da Georg Friedrich Horn con sede a Hornberg, nella Foresta Nera, dedicandosi inizialmente alla lavorazione di terraglie per concentrarsi, in seguito, sulla produzione di vasellame. L’estensione della produzione ai sanitari in ceramica fu la base per il successo futuro dell’azienda.duravit-showroom-milanoIndice:

Oggi Duravit può vantare una tradizione secolare che ha avuto inizio da una piccola realtà, la cui esperienza ha portato allo sviluppo, nel corso degli anni, dell’azienda fino ad assumere una posizione di leader nel settore a livello mondiale.

Attualmente il gruppo opera a livello internazionale in oltre 130 Paesi con 11 stabilimenti produttivi distribuiti in Germania, Egitto, Cina, Francia, India, Tunisia e Turchia, impegnando oltre 5700 dipendenti in tutto il mondo.

La qualità della produzione Duravit

La produzione Duravit si distingue per le innovazioni costantemente presentate nell’ambito del design originale, per l’uso intelligente della tecnologia e l’elevata qualità delle soluzioni proposte.

sede-duravit-showroom
Duravit Design Center di Hornberg

La gamma prodotti comprende sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie, accessori e moduli di installazione a parete. L’ampio portafoglio di soluzioni è destinato ad allargarsi grazie al costante lavoro di ricerca, con lo scopo di poter rispondere a ogni esigenza grazie a tecniche innovative, design all’avanguardia e apertura di nuovi segmenti di mercato.

Le soluzioni offerte sono altamente tecnologie e automatizzate, soddisfacendo la domanda di prodotti che richiedono un alto livello di design e funzionalità.

Duravit conserva un’alta percentuale di lavoro a mano laddove si tratta di mantenere standard elevati e il design dei sanitari, e della produzione in generale, gode di numerosi riconoscimenti e premi internazionali.

Gli investimenti intrapresi nel lavoro di designer specializzati in campi specifici generano prodotti caratterizzati da un design che non si sostituisce alla funzionalità, ma diviene valore aggiunto.

La bellezza e la funzionalità dei prodotti sono da attribuirsi anche al costante dialogo intrapreso con gli utilizzatori finali del bagno, toccando da vicino esigenze e necessità che vengono trasferite al prodotto finale.

Duravit e la sostenibilità

L’azienda lavora da tempo ponendo una particolare attenzione al rispetto ambientale e alla sostenibilità e lo fa attraverso la scelta responsabile dei materiali, nell’impiego delle tecnologie e nei processi di produzione.

Per questo motivo impiega la ceramica sanitaria, una delle più antiche tecniche culturali, risalente all’8.000 a.C., basata ancora oggi sulle stesse materie prime (argilla, caolino, feldspato, quarzo).

La ceramica rappresenta quindi un materiale completamente naturale in quanto costituito da sostanze naturali rigeneranti. 

Le tecniche di produzione attuate sono attente all’ambiente e sottoposte a rigidi controlli qualitativi, garantendo durata e funzionamento senza tempo dei prodotti.

Qualità testata con DuraLAB

Le tecnologie e i prodotti Duravit sono analizzati, testati e verificati all’interno dei laboratori aziendali, sia secondo gli standard internazionali che mediante processi concepiti dall’azienda.

I test cui sono sottoposte le soluzioni prescindono da una serie di domande che l’azienda si pone e alle quali trova risposta attraverso il costante lavoro di ricerca.

Quanta acqua serve per sciacquare in modo efficace ed igienico? Di quanto è possibile ridurre il quantitativo d’acqua per lo sciacquo? Durante lo sciacquo l’acqua schizza fuori dalla ceramica?

Nei laboratori di analisi DuraLAB vengono simulate le funzioni biologiche che caratterizzano l’individuo mediante diverse sostanze per poter effettuare test di efficacia dello sciacquo. Non solo, vengono effettuati test di durata sulla resistenza di telecomandi e sedili ai carichi quotidiani.

In uno speciale ambiente insonorizzato viene misurato, inoltre, il volume dei suoni causati dal processo di sciacquo.

Duravit Italia e lo showroom Milano

Via San Gregorio 49/51
20124 Milano
milano@it.duravit.com
Tel 02 66989770

Orari di apertura:

Dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30
Sabato dalle 9.30 alle 13.30

Richiedi informazioni a DURAVIT

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Approfondimenti

Progetti

Notizie

Dire, fare…sociale!

Non è casuale il nome scelto da Carlo Matthey, titolare di My Exhibition, per il nuovo ...

Comunicati

Focus Prodotti

Newsletter