Pietre con fossili

La fonte è argilla scistosa di carbonato di calcio depositato 50 milioni di anni fa, come sedimento in un lago d’acqua dolce situato nel Wyoming del sud-ovest, precedentemente una zona a clima subtropicale. Il materiale fossile è raccolto e preparato in accordo alla rigorosa guida di riferimento stabilita dall’associazione americana “American Association of Paleontological Suppliers Code of Ethics, State and Federal Laws”. La preparazione dei campioni di fossili implica la scalpellatura della pietra attorno al fossile per mezzo di un martelletto pneumatico in miniatura, seguita dalla rimozione della pietra restante per mezzo di una sabbiatrice in miniatura. I colori variano dalle tonalità del marrone cioccolato al grigio bluastro al marrone chiaro, ed i fossili disponibili includono numerose specie di pesci, fronde di palma, razze d’acqua dolce ed uccelli. Altri fossili trovati nella cava includono una tartaruga Trionyx di 132 cm di lunghezza (52 in) ed un coccodrillo. I formati disponibili includono dimensioni su ordinazione per progetti individuali e formati per applicazioni murali variabili da 46 x 61 cm a 1,2 x 2,4 m (da 18 x 24 in a 4 x 8 ft). Applicazioni includono tavole, banconi, mattonelle e applicazioni murali.

Codice materiale: MC# 5876-01

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.

Pietre con fossili
Pietre con fossili 1