Elastomerici

Materiali elastomerici quali TPO, SEBS, PVC e TPU, idonei a vari processi di stampaggio del composito, vengono mischiati a particelle in sughero. Il materiale può essere estruso, stampato ad iniezione, calandrato e formato per imbutitura, producendo parti in un’ampia gamma di colorazioni. Elastomeri diversi, disponibili con durezze da 20 a 98 Shore A, vengono utilizzati a seconda del tipo di applicazione; il materiale è inoltre utilizzabile per realizzare schiume. Parti stampate aventi geometrie complesse possono essere realizzate per inserti in calzature o piastrelle per pavimentazioni. Le applicazioni includono impugnature di piccole dimensioni per utensili, attrezzature ed oggetti di consumo, pannelli, bordi, oggetti per la tavola e calzature.

Codice materiale: MC# 5571-01

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.

Elastomerici
Elastomerici 1