Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 572045
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-19 09:31:23
[post_date_gmt] => 2016-07-19 07:31:23
[post_content] => La vasta scelta dimensionale della linea Pozzetti consente la realizzazione di qualunque derivazione all’interno delle linee fognarie.I Pozzetti per decantazione e/o ispezione Giorni Oscar sono realizzati in calcestruzzo vibrocompresso e sono disponibili in una vasta gamma di elementi quali pozzetti, prolunghe e raggiungi quota.
La vasta scelta dimensionale consente la realizzazione di qualunque derivazione all’interno delle linee fognarie. Sono dotati di incastro maschio-femmina e di borchie sui quattro lati, oltre ai ganci di sollevamento.Grazie all’impiego dei raggiungi quota e delle prolunghe, le quote di imposta progettuali possono essere facilmente rispettate. I raggiungi quota sono disponibili in varie misure intermedie che permettono di realizzare alzate variabili da 10 a 50 cm. Con le prolunghe si riescono a superare dislivelli pari a 100 cm.Tutti i manufatti sono realizzati in conformità con la norma UNI EN 1917:2004 e il continuo controllo di qualità del prodotto garantisce le caratteristiche meccaniche e dimensionali di questi prodotti.
Vantaggi dei pozzetti di decantazione/ispezione
La durabilità contraddistingue da sempre la produzione della Giorni Oscar ed in particolare i prodotti della linea pozzetti, contraddistinti da spessori adeguati alle sollecitazioni agenti dovute alle spinte del terreno.
I Pozzetti Giorni Oscar sono facilmente movimentabili grazie ai ganci di movimentazione presenti in ogni manufatto. L’incastro maschio-femmina garantisce l’allineamento verticale durante la posa in opera facilitando il rispetto della verticalità.
Un ulteriore vantaggio è fornito dalle elevate resistenze meccaniche che contraddistinguono i manufatti che eliminano possibili rotture in fase di movimentazione e di posa.
[post_title] => Pozzetti di decantazione o ispezione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pozzetti-calcestruzzo-giorni-oscar-prefabbricati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-04-24 11:48:54
[post_modified_gmt] => 2025-04-24 09:48:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=572045
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 571514
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-18 16:22:39
[post_date_gmt] => 2016-07-18 14:22:39
[post_content] => I collettori scatolari Giorni Oscar sono in grado di supportare carichi stradali di prima categoria e garantiscono rapidi tempi di posa in opera.La realizzazione di tombinature su strade esistenti spesso necessita dell’impiego di manufatti di facile e rapido posizionamento, dovuto alla necessità di ripristinare il flusso veicolare il più in fretta possibile. Il collettore scatolare Giorni Oscar garantisce tempi rapidi di posa in opera ed è atto a supportare carichi stradali di prima categoria, in accordo con le NTC 2008 e s.m.i.
Caratteristiche dei collettori scatolari
Questo collettore ha dimensioni nominali di 184x140x100 cm, è dotato di gabbia d’armatura doppia costituita da acciaio B450C fornito da centri di trasformazione autorizzati ed è prodotto in conformità con la normativa UNI EN 14844:2009.
Mediante l’effettuazione di prove distruttive e non, realizzate nel laboratorio interno della Giorni Oscar, il processo produttivo viene costantemente controllato. L’installazione può avvenire in orizzontale o in verticale, facendo riferimento alle schede tecniche e di calcolo.
E' dotato di incastro tipo giunto a bicchiere e può essere utilizzato anche con guarnizioni a tenuta: la condotta garantirà in tal modo la tenuta all’acqua. La lunghezza pari a 1 m rende il manufatto facilmente applicabile anche nei lavori più piccoli, non dotati di macchinari di sollevamento di grossa portata.
[post_title] => Collettori scatolari per tombinature su strada
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => collettore-scatolare-giorni-oscar-fognature-tombature
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-04-24 11:46:31
[post_modified_gmt] => 2025-04-24 09:46:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=571514
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 571680
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-18 16:10:40
[post_date_gmt] => 2016-07-18 14:10:40
[post_content] => Canaletta di drenaggio per aree soggette al passaggio di veicoli e pedoni dotato di una sezione interna che consente il normale deflusso delle acque pluviali raccolte dalla carreggiata.Lo speciale cordolo canaletta drenante ricade all’interno delle specifiche tecniche di prodotto indicate nella norma UNI EN 1433:2008, che prescrive gli standard minimi da garantire per canalette di drenaggio per aree soggette al passaggio di veicoli e pedoni.
Tale cordolo, proposto in due modelli FSID18, FSI18, è dotato di una sezione interna che permette il normale deflusso delle acque pluviali raccolte nella carreggiata grazie all'inserimento del pozzetto intermedio PCD 60 garantisce la continua ispezionabilità e manutenzione.
Vantaggi del cordolo canaletta drenante
Fra i principali vantaggi del cordolo drenante della Giorni Oscar, vi è quello di sgombrare il manto bituminoso costituente la carreggiata dalla presenza di forazze con sottostante pozzetto di raccolta e smaltimento, che impedisce lo sviluppo completamente piano della baulatura del manto stradale. Si è infatti costretti ad adeguare le pendenze al fine di collettare le acque nelle caditoie in ghisa a distanze prestabilite da progetto.
Le caditoie inoltre danno origine a continui cambi di pendenza che inficiano la buona aderenza degli pneumatici a terra, originando non pochi problemi di sicurezza stradale.
[caption id="attachment_572018" align="aligncenter" width="600"] La gamma dei cordoli canaletta drenanti Giorni Oscar[/caption]
Con la canaletta tipo cordolo forato drenante di bordo FSID18 si è in grado di garantire un manto stradale perfettamente rettilineo e privo di dossi e/o avvallamenti originati dai tradizionali sistemi di smaltimento acque meteoriche.
Osservando gli schemi grafici si evidenzia immediatamente il problema della planarità della superficie. E’ evidente la presenza di numerosi cambi di livelletta nello strato di usura per riuscire a collettare le acque nelle caditoie verticali in ghisa.
La differenza nelle livellette emerge subito anche all’osservatore meno attento che può notare le numerose linee di adattamento di quota presenti nella soluzione tradizionale (presenza di numerosi triangoli e superfici non complanari nello strato di usura del manto bituminoso) necessarie per il collettamento verso le caditoie.
[post_title] => Cordolo canaletta drenante per il deflusso delle acque pluviali
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cordolo-canaletta-drenante-giorni-oscar
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-04-24 11:46:38
[post_modified_gmt] => 2025-04-24 09:46:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=571680
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 571723
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-18 15:45:58
[post_date_gmt] => 2016-07-18 13:45:58
[post_content] => Giorni Oscar produce tubazioni circolari di tipo autoportante per la realizzazione di canalizzazioni atte al trasporto di fluidi. La produzione sfrutta la tecnologia della vibrocompressione, che consente l’ottenimento di prestazioni elevate in termini di resistenza.Queste tubazioni sono confezionate in accordo con la norma UNI EN 1916:2004, facendo inoltre riferimento agli addendum rilasciati dall’associazione di categoria Assobeton - sezione tubi a bassa pressione.
L’inserimento di fibre in acciaio zincato, qualora richiesto dalla committenza, riesce ad apportare incrementi nelle già elevate resistenze in misura pari al 30% rispetto al tubo standard. La zincatura della fibra previene la comparsa di fenomeni degenerativi di tipo ossidativo. Inoltre, grazie allo speciale collante, si prevengono i grumi nel manufatto finito.
Il controllo della conformità del prodotto viene garantita dall’FPC e dal sistema di gestione qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. Le prove distruttive effettuate costantemente garantiscono la rispondenza alle specifiche dichiarate.
Vantaggi delle tubazioni circolari autoportanti
Il Know-how acquisito negli anni rende possibile il confezionamento del prodotto in condizioni di sicurezza con la garanzia di mix design mirati alla tipologia strutturale e di servizio. L’ampio magazzino garantisce la fornitura continua del prodotto, sempre disponibile nelle misure di catalogo.
Inoltre il parco automezzi, dotato anche di gru scaricatrici, garantisce la consegna in tutte le tipologie di cantiere con rapidità e sicurezza nella movimentazione.
Tutti i tubi possono essere dotati di guarnizioni a tenuta conformi alle specifiche normative. In tal modo la linea fognaria garantirà la tenuta all’acqua. Le elevate resistenze che contraddistinguono la linea garantiscono elevata durabilità e resistenza in fase di operatività.
[post_title] => Tubazioni circolari autoportanti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tubazioni-calcestruzzo-giorni-oscar-prefabbricati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-04-24 11:46:46
[post_modified_gmt] => 2025-04-24 09:46:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=571723
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 571708
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-18 15:33:54
[post_date_gmt] => 2016-07-18 13:33:54
[post_content] => I dissuasori di sosta Giorni Oscar sono pensati per razionalizzare le aree di pubblica fruibilità e per strutturare le aree protette dal transito e dalla sosta.La razionalizzazione delle aree di pubblica fruibilità si rende necessaria al fine di preservare quelle aree soggette al transito veicolare spesso fuori controllo.
I dissuasori di sosta Giorni Oscar nascono dall'esigenza di fornire un supporto agli enti gestori permettendo loro di strutturare aree protette dal transito e dalla sosta.
In collaborazione con il progetto di un ente pubblico nasce il dissuasore DS060 Giorni Oscar: questi elementi sono realizzati per armonizzarsi con gli arredi stradali e per assolvere funzioni accessorie quali delimitazione di zone pedonali, aree di parcheggio riservate, zone verdi ed aiuole o comunque tutti quegli spazi riservati ad altri usi. Per questo motivo vengono forniti con diversi gradi di finitura che variano dal calcestruzzo facciavista, alla vernice rifrangente gialla, all'effetto lavato.
Il dissuasore DS060 è dotato di foro con tubo in acciaio zincato per il posizionamento di cartellonistica stradale. Questo foro viene inoltre utilizzato per la movimentazione dello stesso mediante idonea pinza meccanica che ne facilita la mobilità e la posa in opera.
Su richiesta sono disponibili finiture diverse ovvero applicazioni di bande rifrangenti con microsfere, conformi al codice della strada.
Vantaggi:
Facilità di posa in opera e movimentazione espletata grazie al foro sommitale che permette l’inserimento di idonea pinza che collegata a gru scaricatrice incrementa la velocità nelle fasi di lavorazione
Differenziazione della finitura del prodotto, che permette al cliente di effettuare la scelta più congrua e compatibile all’area di istallazione e di ubicazione
Alta rifrangenza della vernice, che permette una perfetta visibilità anche in condizioni notturne, quando la luce incidente dei gruppi ottici illuminanti veicolari rifrange sul manufatto
[post_title] => Dissuasori di sosta per aree pubbliche DS060
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => dissuasori-sosta-calcestruzzo-giorni-oscar-prefabbricati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-04-24 11:46:52
[post_modified_gmt] => 2025-04-24 09:46:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=571708
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 571675
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-18 15:30:30
[post_date_gmt] => 2016-07-18 13:30:30
[post_content] => I cordoli in calcestruzzo vibrocompresso sono dotati di elevata resistenza a flessione e basso assorbimento d'acqua.Questo permette loro di rispondere in maniera ottimale alla necessità di razionalizzare la viabilità e di perimetrare le aree verdi o pedonabili, in quanto, oltre a disporre di facciavista architettonicamente adeguato al luogo, essi divengono duraturi nel tempo mantenendo inalterate le proprie caratteristiche.
Per rispondere a ciò la gamma della linea Cordoli Giorni Oscar comprende il facciavista classico del calcestruzzo liscio, quello effetto lavato e quello bocciardato.
I cordoli in produzione si distinguono principalmente in due tipologie:
lavorati con vibro compressione caratterizzati da rispondenza millimetrica alle misure di nomina e dal facciavista perfettamente liscio; l
avorati con vibrazione ad alta frequenza e sformatura in continua caratterizzati da elevate resistenze meccaniche, da bassi assorbimenti d'acqua e da un'elevata durabilità nel tempo anche se soggetti agli agenti atmosferici.
Tutti i cordoli sono certificati CE in conformità con le normative comunitarie di cui alla UNI EN 1340:2004.
[post_title] => Cordoli in calcestruzzo vibrocompresso ad elevata resistenza
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cordoli-calcestruzzo-vibrocompresso-giorni-oscar-prefabbricati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-04-24 11:46:59
[post_modified_gmt] => 2025-04-24 09:46:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=571675
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 571481
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-15 16:49:24
[post_date_gmt] => 2016-07-15 14:49:24
[post_content] => La lastra monolitica LRN per rotatorie permette di realizzare in sole 24 ore un'isola rotatoria per gli incroci viari. Nasce, infatti, dall’esigenza di abbreviare i tempi di messa in opera di una piastra rotatoria.In ambito urbano ed extraurbano i disservizi principali sono spesso principalmente legati alla viabilità ed alle interruzioni causate da cantieri temporanei: la lastra monolitica LRN permette in sole 24 ore di realizzare un'isola rotatoria, a partire da un piano di posa già livellato.
Con la lastra per rotatorie di Giorni Oscar la banda sonora perimetrale, la fascia di sormonto ed il cordolo di bordo diventano una struttura unica. Rispetto alla classica installazione con elementi separati, la lastra garantisce una miglior finitura a lavoro compiuto e una durabilità notevolmente superiore sia contro gli agenti atmosferici sia contro urti e sormonti.
[caption id="attachment_676028" align="aligncenter" width="680"] Lastra per rotatorie in sole 24 ore[/caption]
La lavorazione del calcestruzzo semiasciutto con vibrazione ad alta frequenza assicura prestazioni elevate in termini di resistenze meccaniche, aspetto che fornisce un’ulteriore protezione contro i fenomeni disgregativi di gelo-disgelo.
Montaggio della lastra monolitica per rotatorie
La semplicità di questa lastra consiste nella monoliticità dell’elemento che può essere movimentato e posato in un’unica fase di lavoro su letto in calcestruzzo (consistenza terra umida, di spessore massimo pari a 6÷8 cm).
L’allineamento tra i componenti consecutivi è facilitato dall’incastro tipo maschio femmina di cui è dotata la lastra. Il raggio di curvatura è garantito e conforme alle specifiche di progetto ed è definito direttamente in fase produttiva.
L’elemento ha una forma esatta che non rende necessarie le stuccature dei giunti consecutivi. Il montaggio è reso più facile dalla particolare geometria del manufatto, che permette anche il superamento di dislivelli di quota (max 3%). Una semplicità che diventa efficienza.
Il tutto con la possibilità di definire la finitura della fascia di sormonto a proprio piacimento: calcestruzzo faccia vista, effetto lavato, sormonto con tappetino bituminoso o con altri materiali sono solo alcune delle finiture disponibili. Su richiesta è inoltre possibile personalizzare la lastra con loghi e scritte.
La rapidità d’istallazione consente di ridurre i costi di manodopera, senza precludere la qualità del manufatto che risulta superiore alle sistemazioni che richiedono successive fasi di costruzione. Rapidità che si traduce in risparmio.
Manutenzione della lastra
La monoliticità e l’alta resistenza meccanica garantiscono una ottima protezione contro danneggiamenti o fenomeni disgregativi.
In caso di rottura accidentale, di uno o più elementi dell’isola rotatoria, la sostituzione avviene in modo rapido estraendo l’elemento da cambiare e inserendone uno nuovo, senza che sia necessario demolire la parte del piano fondale, come accade, invece, nel caso dell’istallazione tradizionale dei tre elementi (tale demolizione, spesso molto estesa oltre la zona di rottura dell’elemento, inficia la funzionalità dell’opera nel tempo).
[post_title] => Lastra monolitica per realizzare rotatorie in sole 24 ore
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => lastra-per-rotatorie-giorni-oscar-prefabbricati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-04-24 11:47:05
[post_modified_gmt] => 2025-04-24 09:47:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=571481
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 571498
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-15 16:40:49
[post_date_gmt] => 2016-07-15 14:40:49
[post_content] => I chiusini Giorni Oscar sono realizzati in calcestruzzo vibrocompresso e garantiscono la scelta di solette carrabili e non per ogni prodotto presente nella linea Pozzetti, oltre a tutti gli altri usi con manufatti fuori standard compatibili dimensionalmente con le misure di nomina delle solette stesse.Il controllo FPC garantisce il rispetto dei requisiti con la norma UNI EN 1917:2004. Tutte le tipologie vengono dimensionate in funzione dei carichi di progetto da normativa (NTC 2008) e verificate su richiesta qualora si rendano necessarie valutazioni personalizzate sui carichi agenti o sulle condizioni di installazione.
Caratteristiche dei chiusini in calcestruzzo vibrocompresso
I chiusini sono disponibili con geometria quadra, dotati di botola di ispezione in conglomerato cementizio armato ovvero da completare con ghisa della resistenza richiesta e con forma circolare.
Sono inoltre disponibili chiusini con fori d’ispezione quadri eccentrici, necessari su alcune geometrie fuori standard o su pozzetti con difficoltà per l’accesso in fase di ispezionabilità. Oltre alla gamma di chiusini e solette ad uso carrabile Giorni Oscar fornisce una vasta gamma di chiusini pedonabili.
La gamma include:
Chiusini circolari transitabili in C.A.V. predisposti per l'alloggiamento del chiusino in ghisa
Chiusini quadrati pedonabili in C.A.V. con botola d'ispezione
Chiusini circolari pedonabili in C.A.V. con botola d'ispezione
Chiusini quadrati transitabili in C.A.V. con botola d'ispezione
Chiusini quadrati transitabili in C.A.V. predisposti per l'alloggiamento del chiusino in ghisa
Chiusini transitabili fuori standard in C.A.V. predisposti per l'alloggiamento del chiusino in ghisa
Soletta di copertura carrabile per carichi di prima categoria
Vantaggi offerti
Il processo di fabbrica soggetto a controllo continuo di qualità, garantisce caratteristiche constanti nelle resistenze meccaniche e sul copriferro di progetto. Questo implica che un chiusino in calcestruzzo armato prodotto in stabilimento garantisce migliori caratteristiche meccaniche rispetto ad un calcestruzzo realizzato in opera che ha insite tutte le perdite dovute al trasporto in autobetoniera e soprattutto al fattore clima/temperatura.
Inoltre, l’utilizzo di armature certificate prodotte in stabilimenti autorizzati in accordo con le NTC 2008, permette l’inserimento di ganci di sollevamento che garantiscono l’ispezionabilità e la movimentazione nel tempo.
Ulteriore vantaggio è fornito dalla facilità di presa dei punti di sollevamento che, data la particolare geometria, rimangono accessibili nel tempo o comunque facilmente utilizzabili in presenza di detriti in accumulo.
[post_title] => Chiusini in calcestruzzo vibrocompresso per solette carrabili e non
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => chiusini-calcestruzzo-giorni-oscar
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-04-24 11:47:12
[post_modified_gmt] => 2025-04-24 09:47:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=571498
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 571511
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-15 16:24:29
[post_date_gmt] => 2016-07-15 14:24:29
[post_content] => I Cunicoli Multiservizi in calcestruzzo vibrocompresso sono ideati per la razionalizzazione del sottosuolo e per l'installazione di servizi primari quali energia elettrica, gasdotti, acquedotti, idrogenodotti e telecomunicazioni.I Cunicoli Multiservizi Giorni Oscar sono adoperati per la razionalizzazione del sottosuolo e pensati per far superare facilmente i continui sconvolgimenti che si presentano nelle strade cittadine e nei centri industriali, interessati sempre più spesso dalla stesa di servizi primari quali energia elettrica, gasdotti, acquedotti, idrogenodotti e telecomunicazioni.
Questi cunicoli, dotati di fori di ingresso e di uscita, garantiscono economicità di intervento e rapidità di posa in opera grazie all’incastro maschio-femmina che ne facilita l'allineamento. Soprattutto, consentono un’ispezione e manutenzione facile e accessibile da parte degli enti gestori coinvolti.
Le lastre di copertura sono progettate con faccia a vista di tipo “antiscivolo” per evitare spostamenti differenziali della soletta di copertura. La superficie può essere trattata con vernici a scelta della committenza (rosso per piste ciclabili, etc.).
[caption id="attachment_571999" align="aligncenter" width="400"] Cunicolo Multiservizio CM 040[/caption]
Anche la soletta di copertura (armata e dimensionata per carichi stradali di prima categoria) è progettata al fine di inibire gli spostamenti traslazionali provocati dai carichi mobili sull’estradosso, grazie alla battuta interna a spessore di vincolo al canale. I ganci laterali rendono inoltre la movimentazione agile e la rimozione sicura e rapida.
[caption id="attachment_572000" align="aligncenter" width="400"] Cunicolo Multiservizio CM 050[/caption]
I Cunicoli Multiservizi garantiscono la razionalizzazione delle linee in esso contenute: a discrezione dell’ente gestore è infatti possibile praticare perfori di inghisaggio per cavidotti.
Questi manufatti sono inoltre implementabili per esser dotati di foro di scarico acque raccolte per filtrazione all’interno del canale.
Scarica la Brochure dei Cunicoli MultiserviziScarica il Catalogo di Giorni Oscar Prefabbricati
[post_title] => Cunicoli Multiservizi in calcestruzzo vibrocompresso
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cunicoli-multiservizi-calcestruzzo-giorni-oscar-prefabbricati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-04-24 11:47:19
[post_modified_gmt] => 2025-04-24 09:47:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=571511
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 571719
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-15 15:54:54
[post_date_gmt] => 2016-07-15 13:54:54
[post_content] => I plinti per pali da illuminazione Giorni Oscar consentono l'installazione di pali illuminanti per la viabilità stradale, garantendo una facile e rapida posa.I Plinti per pali da illuminazione Giorni Oscar sono elementi prefabbricati in calcestruzzo vibrato, che permettono l'istallazione rapida di pali illuminanti, con o senza sbraccio garantendo la facilità di posa dei servizi grazie ai numerosi fori predisposti in conformità con le lavorazioni standard unificate.
Questi plinti sono inoltre dotati di pozzetto comunicante con il foro di alloggio del palo mediante invito forato e rastremato, che facilita il passaggio del cavi elettrici.
La linea risulta ottimizzata per rispondere alle numerose altezze del palo richieste dal mercato.
Vantaggi:
Rapidità di posa in opera
Disponibilità immediata
FPC e ISO 9001:2008
Relazione di calcolo
A questo si associa anche una progettazione preliminare effettuata in riferimento alle specifiche delle lavorazioni standard unificate per la realizzazione di pali illuminanti, che garantisce la facile installazione dei pali senza particolari problemi di controlli dimenslonali
[post_title] => Plinti per pali da illuminazione stradali
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => plinti-pali-illuminazione-giorni-oscar
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-04-24 11:47:39
[post_modified_gmt] => 2025-04-24 09:47:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=571719
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] =>
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] =>
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 501456
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-01-16 14:51:45
[post_date_gmt] => 2014-01-16 13:51:45
[post_content] => Con oltre gli 50 anni di esperienza, Giorni Oscar Prefabbricati di Giorni Massimo & C. snc, costituisce un punto di riferimento nel mercato della prefabbricazione di manufatti per urbanizzazioni primarie, secondarie ed infrastrutturali.Indice:
La realtà odierna dell'azienda trova le sue origini nell’Alta Valle del Tevere (Valtiberina) quando nella seconda metà degli anni ’50, su iniziativa del titolare Giorni Oscar viene fondata l’omonima azienda.
Giorni Oscar tra i maggiori costruttori di calcestruzzo
Grazie alla dedizione del titolare ed alla forte componete innovativa introdotta nei processi lavorativi, l'azienda si colloca ben presto nel panorama dei maggiori costruttori di calcestruzzo per la zona del centro Italia.
Nel 1961 la sede dell’attività venne trasferita in Via Visconti, nell’immediata periferia della cittadina di Sansepolcro.
Le necessità produttive vedevano però l’esigenza di ulteriori spazi e di magazzini più ampi. Per questo nel 1971 la sede venne nuovamente trasferita in Loc. Melello, che coincide con l’attuale sede. Nel 1985 l'attività si trasforma in Giorni Oscar snc. Di Massimo Giorni e C., dove alla guida dell’azienda si colloca l’attuale titolare Giorni Massimo.
Le sue idee innovative, la ricerca di processi lavorativi avanzati associati alla forte attenzione nei confronti della qualità finale del prodotto, vedono una rapida e continua espansione con successiva apertura ad un mercato molto più ampio.
Lo stabilimento industriale copre una superficie pari a 8000 mq, con una superficie scoperta adibita a magazzino pari a circa 60000 mq.
La sede della Giorni Oscar Prefabbricati si sviluppa in continuità al cantiere produttivo. Al suo interno, oltre alla direzione, si individuano l’ufficio commerciale amministrativo e tecnico oltre al laboratorio.
Produzione Giorni Oscar Prefabbricati
Giorni Oscar Prefabbricati fornisce soluzioni nei settori delle urbanizzazioni e dei cantieri stradali per i quali realizza prodotticostituiti da conglomerato cementizio armato e non.
Grazie a un ampio magazzino l'azienda gode di una costante disponibilità del prodotto stagionato; inoltre, la presenza di una centrale di betonaggio di tipo a torre permette un continuo monitoraggio dei mix design relativi ad ogni codice articolo, oltre al completo controllo sulle umidità relative degli inerti, e la carpenteria interna permette di realizzare modifiche alle armature in tempo reale.
Giorni Oscar Prefabbricati realizza nello specifico le seguenti tipologie di manufatti:
Tubi,
Condotti e collettori scatolari,
Pozzetti di decantazione,
Chiusini,
Cordoli,
Zanelle,
Canalette,
Embrici,
Plinti per pali di illuminazione,
Piazzole per cassonetti,
Blocchi,
Lastre.
Le certificazioni dell'azienda
Giorni Oscar prefabbricati si avvale di ente certificatore Sincert DNV il quale ha dichiarato il Sistema di gestione interno conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2000.
Gode, inoltre, della marcatura CE del prodotto in conformità con le norme UNI EN 1917, UNI EN 1916, UNI EN 1340, UNI EN 771-3. A tale proposito l'azienda è dotata di un laboratorio interno nel quale si effettuano prove sui materiali e sui manufatti finiti; inoltre, collabora con laboratori esterni certificati e riconosciuti per la realizzazione di prove di maggior complessità.
[post_title] => GIORNI OSCAR
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => giorni-oscar
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-07-11 10:20:37
[post_modified_gmt] => 2025-07-11 08:20:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=501456
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Cordoli drenanti: la soluzione per le acque meteoriche - INFOBUILD