Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 367601
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:43
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:43
[post_content] => WIT-C 100 - Ancorante chimico per murature piene con le seguenti caratteristiche:
- senza stirene;
- cartuccia in alluminio;
- per ancoraggi pesanti in calcastruzzo, pietra naturale compatta, mattoni pieni, cemento spugno e tufo;
- idoneo per carichi con sollecitazioni dinamiche;
- adatto per fissaggi in presenza continua d'acqua dolce o salata, impermeabile, non consente la penetrazione di acqua nel foro idoneo al fissagio sul legno.
WIT-C 200 - Ancorante chimico per muratura forata con le seguenti caratteristiche:
- senza stirene;
- cartuccia in alluminio;
- per ancoraggi in mattoni e blocchi semipieni e forati;
- sistema rapido, pulito ed economico rispetto alla zancatura muraria;
- ancoraggio di forma, caonsente di sfruttare al massimo le capacità portanti delle murature forate;
- elevati valri d'estrazione;
- consente di intervenire in muratura forata nelle situazioni dove altri tasselli non presentano tenuta sufficiente.
[post_title] => ANCORANTI CHIMICI A MURATURE PIENE O FORATE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ancoranti-chimici
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-21 11:46:43
[post_modified_gmt] => 2013-05-21 09:46:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/ancoranti-chimici/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 367602
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:43
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:43
[post_content] => W-HL - Ancorante in acciaio zincato ad elevate prestazioni per fissaggi in calcestruzzo e per fissaggi pesanti sia in calcestruzzo sia in pietra naturale resistente alla compressione. Adatto inoltre per l'incollaggio di strutture portanti in costruzioni civili e industriali, travi e pilastri metallici, mensole, tubazioni, macchine a pavimento, montanti di scaffali ecc.
Dotato di elemento in plastica antirotazione ancorante ad espansione controllata, mediante applicazione della coppia di serraggio.
[post_title] => ANCORANTI MECCANICI PESANTI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ancoranti-meccanici-pesanti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-17 13:52:46
[post_modified_gmt] => 2013-05-17 11:52:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/ancoranti-meccanici-2/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 696141
[post_author] => 4
[post_date] => 2022-05-27 03:47:56
[post_date_gmt] => 2022-05-27 01:47:56
[post_content] => Würth Italia ha sviluppato il proprio metaverso. Realtà virtuale, aumentata e mixata che amplia le opportunità commerciali con i clienti, fornendo un’esperienza immersiva dai molteplici vantaggi
a cura di Andrea BallocchiWürth Italia entra nel metaverso, sperimentando i vantaggi del metaverso in azienda. Anzi, ha scelto di svilupparne uno tutto suo e di presentarlo in esclusiva a Klimahouse, per offrire ai clienti la possibilità di vivere una esperienza immersiva visitando, all’interno del Metaverso Würth, i numerosi servizi e prodotti dell’azienda.
Il Metaverso di Würth è un luogo virtuale dove l’azienda può incontrare e accompagnare i propri clienti per sperimentare le diverse soluzioni offerte, immergendosi in questa nuova realtà.
L’azienda ha compreso le opportunità che può creare questa autentica rivoluzione, il cui valore di mercato è previsto in crescita vertiginosa: secondo le stime di Emergen Research, il mercato globale passerà da poco più di 63 miliardi del 2021 a oltre 1600 miliardi nel 2030.
Metaverso in azienda: caratteristiche e vantaggi
Ma come definire il metaverso in azienda? Come uno spazio virtuale dove incontrare i propri clienti e ai visitatori, «potendo creare un metaverso all’interno di un corrispettivo virtuale di un’altra azienda», ha affermato Nicola Piazza, ad di Würth Italia in occasione dell’evento di presentazione a Klimahouse. È una dinamica che crea nuove opportunità di sviluppo, dove le aziende possono entrare in altre realtà, parte di un’autentica rivoluzione promossa in grande stile da Meta (Facebook) e rivolta a tutte le imprese.
I vantaggi della realtà aumentata, mixata e virtuale sono legati alla riduzione dei tempi, dei costi di trasporto, ma anche a livello ambientale avrà benefici importanti: oltre alla risoluzione just in time dei problemi, c’è anche un taglio delle emissioni ottenuto grazie agli spostamenti evitati, oltre che un abbassamento dei costi e nuove opportunità di vendita.
Concreto e virtuale convivono: ecco come
Come si applica il concetto di metaverso in azienda in una realtà come quella di Würth, che fa della concretezza la propria filosofia? La storia di Würth, specializzata com’è in prodotti per la tecnologia di fissaggio ed assemblaggio, è una «realtà sì super pratica e concreta, ma attenta alle nuove tecnologie, un elemento di vantaggio sul mercato», ha sottolineato Piazza, illustrando il metaverso. «Realtà aumentata e mixata si possono usare in tutti gli ambiti delle attività aziendali. Assistere da distanza colleghi e clienti, dal punto di vista tecnico ma anche sotto l’aspetto della formazione on the job, presentando i prodotti in modalità remota, illustrando i prodotti».
Il metaverso è un’autentica rivoluzione del concetto stesso di sito web: il cliente, anziché loggarsi e accedere al sito, entra direttamente in azienda, «potendo scegliere gli aspetti o gli ambienti di suo interesse e interagire direttamente. Le opportunità e applicazioni sono le più diversificate, concrete, e non richiede particolari competenze digitali».
La tecnologia impiegata per il metaverso di Würth
Per creare il proprio concetto di metaverso in azienda, Würth ha scelto di avvalersi di Hevolus, realtà italiana specializzata nello sviluppo di business model innovativi per una phygital customer experience. Si avvale di tecnologia Microsoft (di cui è partner internazionale per la Mixed Reality). «All’interno di Würth Italia abbiamo creato il Phygital Hub, al cui interno sono attive circa 30 persone, una combinazione virtuosa tra persone che vanno in visita dai clienti e portano in sede le loro esigenze e persone specializzate che cercano di adattare queste soluzioni per risolvere i problemi».
La soluzione in mixed reality permette a Würth di mostrare ai clienti l’intera linea di soluzioni logistiche in realtà aumentata e di utilizzare Microsoft HoloLens 2 per configurare in 3D la composizione degli scaffali più adatta alle esigenze, per esempio, visualizzando il progetto direttamente nel luogo in cui si prevede l’installazione. Ma le funzionalità possono essere vissute anche via smartphone, anche se l’esperienza del visore crea un’esperienza più avvolgente e più pratica, avendo le mani libere per poter lavorare.
Aspettative e opportunità di sviluppo
Sul metaverso in azienda, le aspettative di questa nuova avventura in puro stile digital transformation in Würth sono alte, conferma lo stesso amministratore delegato: «una finalità è legata alla volontà di dare un segno evidente di distinzione rispetto ai nostri competitor. Siamo già leader di mercato, ma questo ci avvantaggia ulteriormente. Ma soprattutto vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di vivere un’esperienza di acquisto e lavorativa più immersiva possibile, creando una customer journey altamente emozionale».
Le opportunità di sviluppo sono già contemplate. Ma già oggi «ci sono già 200 clienti che stanno sperimentando le opportunità dell’assistenza remota, lanciata tre anni fa. Per quanto riguarda la visualizzazione dei progetti c’è già una decina di clienti che sta sperimentando questa nuova modalità in occasione di fiere. Questo offre un vantaggio anche in termini di spazi e di costi: anziché dover contare su grandi stand, possono contare su spazi espositivi più contenuti sfruttando la tecnologia per un’esposizione virtuale che si aggiunge a quella fisica, che combina i vantaggi di entrambe», conclude Piazza.
[post_title] => Metaverso in azienda: Würth Italia lancia il proprio spazio immersivo aperto a tutti
[post_excerpt] => Würth Italia ha sviluppato il proprio metaverso. Realtà virtuale, aumentata e mixata che offre un’esperienza immersiva dai molteplici vantaggi.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => metaverso-wurth-italia-spazio-immersivo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-05-25 12:01:49
[post_modified_gmt] => 2022-05-25 10:01:49
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=696141
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 383527
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-04-27 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-04-26 22:00:00
[post_content] => I lavori “in quota”, rappresentano un rischio altissimo per la sicurezza dei lavoratori, soprattutto in Italia dove la caduta dall’alto continua ad essere una delle cause principali di infortunio grave o di morte nei luoghi di lavoro. Negli ultimi anni, quasi la metà degli incidenti mortali si sono verificati per cadute dall’alto. In alcune zone del paese l’incidenza di tali infortuni ha toccato punte del 60%. Quando si parla di sicurezza e salute delle persone, la qualità e l’esperienza divengono dunque requisiti primari.
Würth, azienda leader nella distribuzione di prodotti e sistemi professionali di fissaggio, ha innovato la gamma di prodotti e servizi per l’architettura e l’edilizia, offrendo una serie di soluzioni e sistemi specialistici a supporto del Progettista.
La professionalità dello staff tecnico interno (composto da 6 ingegneri) esperti nella progettazione di sistemi di Linea Vita, mette a disposizione del progettista tutta l'assistenza necessaria allo sviluppo e alla realizzazione di un corretto sistema anticaduta conforme alla Norma UNI EN 795 del 2002.
Il servizio provvede alla fornitura di prodotti di alta qualità, alla formulazione del capitolato, allo sviluppo di un pre-studio per l’individuazione dei componenti necessari per l’installazione di un sistema linea vita a norma di legge, fino alla redazione del fascicolo tecnico da allegare alla richiesta di agibilità del fabbricato..
La “linea vita 795“ offerta da Würth ottempera a quanto previsto dalla normativa vigente e nello specifico dal D. Lgs. 81/2008 Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.
I PLUS DEL SERVIZIO WÜRTH
La garanzia di una qualità a prova di corrosione
Un servizio esclusivo con tutta la qualità dei prodotti Würth.
Würth si presenta con una gamma completa di prodotti che garantiscono standard qualitativi eccellenti e certificati. Si tratta di dispositivi di ancoraggio in acciaio inox di classe A1, A2 e C (ganci, pali, torrette, linee di ancoraggio) certificata da un Ente Certificatore riconosciuto a livello nazionale.
L’utilizzo dell’acciaio inox per tutti i componenti del sistema permette infatti di risolvere il problemi legati alla corrosione, garantendo anche, grazie alla leggerezza e alle ridotte sollecitazioni sugli ancoraggi, un ottimo comportamento alle sollecitazioni.
Ingegneri sempre in aumento
Sta crescendo in modo esponenziale il numero di professionisti esperti, come ingegneri architetti e tecnici specializzati, che affiancano il Cliente, passo dopo passo, per aiutarlo nell’affrontare tutte le problematiche relative alla progettazione, alla verifica, all’installazione e al collaudo dei sistemi linea vita adattabili alle specifiche situazioni.
Pre-studio e preventivi completi in tempi rapidi
L’ufficio tecnico Würth, provvede, sulla base della documentazione fornita dal Cliente, a redigere un pre-studio dell’impianto anticaduta.
Al Progettista è garantita inoltre una consulenza continua nel predisporre eventuali variazioni del pre-studio iniziale, che risultino necessarie e/o opportune e/o richieste dal cliente stesso a seguito di nuova documentazione integrativa e/o a seguito di varianti in corso d’opera. Sulla base del pre-studio realizzato dallo studio tecnico Würth, verrà realizzato un accurato e puntuale preventivo di spesa.
Supporto garantito passo dopo passo
Un’ampia gamma di servizi aggiuntivi assicurano al Progettista tutto il supporto necessario durante tutte le fasi, dallo studio di fattibilità al collaudo.
Non solamente viene fornita l’integrazione dell’elaborato grafico del pre-studio all’eseguito in cantiere, ma vengono anche predisposti tutti gli allegati con la certificazione del produttore dei componenti e la realizzazione del modulo di corretta installazione che, insieme all’elaborato grafico, sarà sottoscritto dall’installatore dell’impianto, unico responsabile della corretta installazione secondo le vigenti disposizioni.
Questo essenziale documento, definito fascicolo tecnico, dovrà essere allegato alla richiesta di agibilità del fabbricato da presentare presso l’ente locale competente. E’ previsto infine un collaudo a campione dei componenti installati, nei tempi e modi che verranno concordati in fase di contratto. Würth Srl mette a disposizione la propria esperienza e competenza in materia di formazione organizzando seminari su tutto il territorio nazionale e dedicati a progettisti, installatori e personale tecnico interessato.
Presenza capillare
La presenza Würth sul territorio è pressoché capillare. Würth, difatti, dispone, oltre che di una consulenza specializzata, di un servizio di vendite composto da 1890 venditori professionisti, presenti sull’intero territorio nazionale, che assistono con competenza, professionalità e rapidità i progettisti per ogni loro esigenza. La presenza Würth è garantita anche da una rete di oltre 70 Punti Vendita, distribuiti in 15 regioni italiane.
Würth Online Service inoltre è l’area dedicata ai Clienti, che permette di interfacciarsi direttamente con il mondo virtuale dell’azienda, consultare il catalogo e acquistare i prodotti online, consentendo un sensibile risparmio di tempo e di risorse.
[post_title] => Sistema Linea Vita 795 Würth: sicurezza inossidabile
[post_excerpt] => Novità prodotto: Linee di ancoraggio a norma UNI EN 795. Servizio esclusivo e specializzato per la progettazione, l’installazione e l’assistenza di sistemi anticaduta a norma UNI EN 795.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-linea-vita-795-wurth-sicurezza-inossidabile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:01:43
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:01:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/04/sistema-linea-vita-795-wurth-sicurezza-inossidabile/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 359345
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:58:22
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:22
[post_content] =>
[post_title] => WURTH
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => wurth
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 11:01:17
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 09:01:17
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/wurth/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Würth Italia entra nel metaverso, spazio immersivo per tutti - INFOBUILD