Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 606735
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-03-02 17:15:21
[post_date_gmt] => 2018-03-02 16:15:21
[post_content] => Pegaso è una linea di prodotti proposta da Proind costituita da una serie di impermeabilizzanti altamente tecnologici.E' possibile trovare pannelli, teli, giunti, waterstop a base di bentonite sodica, bentonite sodica in polvere, malte a presa rapida, primer, idrorepellenti, adesivi, idrofughi, solventi.
Bentopol PF
Bentopol PF è un prodotto a base di bentonite sodica con consistenza in polvere e può essere impiegato puro oppure mescolato con cemento portland, ottenendo miscele applicate per iniezione.
E' utilizzato per rinforzare i sistemi di impermeabilizzazione con teli e pannelli sottoquota, per stuccare e per sigillare pozzi.
Bentopasta
Bentopasta è un prodotto dalla consistenza pastosa costituito da bentonite sodica naturale e plastificanti atossici.
E' impiegato nelle impermeabilizzazioni a base di bentonite, assume funzione di stuccante di corpi passanti, giunti sovrapposti a teli o pannelli e offre diversi vantaggi tra cui la riduzione dei tempi di presa e indurimento, l'aumento della resistenza meccanica in caso di stagionature brevi, la diminuzione dei tempi di maturazione e la possibilità di applicare prodotti cementizi nei mesi freddi.
Sirioseal
Sirioseal si presenta come una miscela osmotica a base di cemento in grado di realizzare rivestimenti di spessore contenuto che possano ostacolare completamente il passaggio di acqua.
Questo prodotto è impiegato per proteggere il calcestruzzo da ambienti aggressivi quali zone marine ed industriali, per rendere impermeabili vasche, canali, piscine in muratura o in calcestruzzo e per rivestire muri o calcestruzzi contro terra rendendoli impermeabili.
Offre diversi vantaggi tra cui l'applicazione rapida e semplice per mezzo di pennello, spazzolone o spatola e aderisce ottimamente al calcestruzzo o al laterizio; inoltre Sirioseal è caratterizzato da un'ottima capacità di impedire l'assorbimento di acqua e resiste notevolmente alle piogge acide.
Siriobeton Stop
Siriobeton Stop è un composto a base di cemento utilizzato per velocizzare notevolmente i tempi di presa e per ostacolare all'istante le infiltrazioni d’acqua.
Viene utilizzato per sigillare ermeticamente calcestruzzi, impedendo il passaggio di acqua, e per realizzare fissaggi rapidissimi.
Tra i vantaggi offerti dall'utilizzo di Siriobeton Stop notiamo la rapidità di presa, le notevoli resistenze meccaniche, un'ottima adesione al supporto ed impermeabilità all’acqua.
Siriobarriera
Siriobarriera è un prodotto utilizzato per il trattamento di materiali edili assorbenti al fine di contrastare la risalita capillare dell'acqua nei muri.
Viene utilizzato per impermeabilizzare murature impedendo la risalita capillare dell’umidità e dell'acqua e offre diversi vantaggi in quanto si tratta di un prodotto sicuro e durevole nel tempo.
Siriobarriera W
Siriobarriera W si presenta come un prodotto utilizzato per il trattamento di materiali edili che risultano essere assorbenti impermeabilizzandoli.
Viene applicato per mezzo di iniezione a bassa pressione e contrasta la risalita capillare dell’umidità nelle murature.
Risulta essere un prodotto sicuro e duraturo.
Siriobarriera WR
Siriobarriera WR è un prodotto in emulsione acquosa utilizzato per il trattamento idrofobizzante ed impermeabilizzante dei materiali edili dotati di proprietà assorbenti.
E' applicato alle murature mediante iniezione a bassa pressione e impedisce la risalita capillare dell’umidità; risulta inoltre sicuro e duraturo nel tempo.
Siriobarriera Gel
Siriobarriera Gel si presenta come una crema utilizzata per la creazione di barriere chimiche in grado di contrastare l'azione dell’umidità di risalita nelle murature. La realizzazione di queste barriere si ottiene per riempimento di piccoli fori, mediante pistola, generati alla base della muratura su cui si va ad agire ed il prodotto risulta essere particolarmente indicato per supporti porosi nei quali riesce a distribuirsi omogeneamente attraverso pori e capillari.
Oltre a conferire un'ottima azione idrofobizzante Siriobarriera Gel garantisce traspirabilità al vapore acqueo.
Siriosan
Siriosan è un prodotto a base solvente utilizzato nei casi in cui il calcestruzzo degradato sia interessato da assorbimento capillare, garantendo un duplice effetto: consolidante ed idrorepellente.
Siriosan risulta essere particolarmente indicato per il risanamento e l’impermeabilizzazione di balconi e terrazzi e per proteggere e consolidare manufatti in calcestruzzo, impedendo la comparsa di muschi, licheni e macchie di sali e acqua senza compromettere le caratteristiche del supporto sul quale viene applicato.
Hydrostop
Hydrostop è una miscela di consistenza liquida con capacità di idrofobizzare ed impermeabilizzare i materiali da costruzione con caratteristiche di permeabilità, con un'efficacia garantita per anni.
Si tratta di un prodotto applicato per impregnazione capace di proteggere ed impermeabilizzare materiali di varia natura quali: pietre naturali, mattoni e tegole, tufo e intonaci non verniciati.
Il suo utilizzo offre diversi vantaggi tra cui la capacità di contrastare la formazione di muschi, licheni e macchie di sale e acqua garantendo le caratteristiche del supporto su cui è applicato.
Hydromas
Hydromas è un prodotto utilizzato per malte e calcestruzzi capace di conferire ottime proprietà impermeabilizzanti contro il reflusso dell’acqua nei capillari.
E' impiegato per confezionare prodotti a base di cemento che necessitano di impermeabilità elevata come: dighe, opere idrauliche, marittime e portuali, muri di fondazione e di cantine, gallerie, terrazze e coperture in c.a..
Expander K1
Expander K1 è un prodotto pastoso con capacità sigillante realizzato dal trattamento di gomme sintetiche sensibili all’acqua.
Viene impiegato su qualsiasi tipo di supporto, rendendo impermeabili le connessioni di giunti del calcestruzzo e formando strati di tenuta intorno a tubi al fine di prevenire perdite di acqua nel calcestruzzo.
Giuntoflex
Giuntoflex si presenta come un prodotto sigillante elastico capace di resistere all'azione di agenti atmosferici e sostanze chimiche.
Viene impiegato per il riempimento di giunti interessati da movimenti e assestamenti, per giunti di dilatazione di pavimenti industriali, scossaline metalliche di tetti e coperture, utilizzato come sigillante nel campo della carpenteria metallica o per garantire un unione elastica tra materiali di diversa natura.
Resivil
Resivil si presenta come una miscela elaborata specificatamente per le riprese di getto e con funzione di collegamento di supporti cementizi.
E' utilizzato per riprese di getto, consolidamenti e riparazioni di vario genere e garantisce un potere altamente adesivo e un'ottima durabilità nel tempo.
Siriocryl
Siriocryl è un prodotto additivato impiegato come protettivo dalle aggressioni chimiche e dall'azione del gelo e dei fattori inquinanti che agiscono sulle superfici in calcestruzzo o pietra.
Impiegato con funzione di impermeabilizzante delle pareti contro terra, di pannelli in calcestruzzo prefabbricato, di intonaci cementizi e come collegamento tra vecchi e nuovi intonaci, offre un'ottima e duratura elasticità e una buona traspirabilità al vapore acqueo.
Siriobit
Siriobit si presenta come un composto di consistenza pastosa che permette di realizzare rivestimenti impermeabilizzanti di muri contro terra e manufatti in calcestruzzo progettati per funzioni che prevedono un costante contatto con l'acqua.
Il composto è impiegato previa miscelazione con acqua o con sabbia o cemento.
Siriosol
Siriosol è un prodotto bituminoso ad essiccazione veloce utilizzato per l'ottima capacità di contrastare la formazione della ruggine, svolgendo funzione coprente e protettiva. Viene impiegato per proteggere dall'azione corrosiva della ruggine le superfici in metallo e per impermeabilizzare e proteggere calcestruzzo, cemento, fibrocemento e legno.
Scarica qui il catalogo completo di Proind
[post_title] => LINEA PEGASO: PRODOTTI PER LA PROTEZIONE E L'IMPERMEABILIZZAZIONE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-pegaso-prodotti-impermeabilizzanti-anti-ruggine
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-03-02 17:16:08
[post_modified_gmt] => 2018-03-02 16:16:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=606735
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 606607
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-03-01 12:18:13
[post_date_gmt] => 2018-03-01 11:18:13
[post_content] => Proind propone Pegaso, una linea di prodotti impermeabilizzanti altamente tecnologici costituita da: pannelli, teli, giunti, water stop a base di bentonite sodica, bentonite sodica in polvere, malte a presa rapida, primer, idrorepellenti, adesivi, idrofughi e solventi.
Bentogeo HDPE
Bentogeo HDPE si presenta come un telo bentonitico con strato di HDPE (polietilene ad alta densità) caratterizzato da proprietà impermeabilizzante.
Viene utilizzato nei casi in cui vi sia necessità di impermeabilizzare strutture che si trovano a contatto con il terreno (fondazioni, gallerie, parcheggi sotterranei, vani ascensori ecc.).
Bentogeo GRIP TG
Bentogeo GRIP TG è un telo costituito da bentonite che svolge funzione impermeabilizzante ed è quindi impiegato per la realizzazione di strutture che si trovano a contatto diretto con il terreno (fondazioni, gallerie, parcheggi sotterranei, vani ascensori ecc.).
Bentogeo GRIP TP
Bentogeo GRIP TP si presenta come un telo costituito da bentonite che, grazie alla sua funzione impermeabilizzante, può essere applicato a strutture immediatamente adiacenti al terreno (fondazioni, gallerie, parcheggi sotterranei, vani ascensori ecc.).
Giunto BT 100
Giunto BT 100 è un cordolo costituito da bentonite sodica naturale e gomma butilica, impiegato per sigillare le riprese di getto, che risulta applicabile con semplicità e rapidità grazie al suo peso contenuto.
Viene utilizzato nelle riprese di getto per strutture in cemento armato sotto quota, impedendo eventuali passaggi di acqua attraverso le aperture causate dalla discontinuità tra getti differenti.
Sirioband
Sirioband si presenta come una banda impermeabile ed elastica utilizzata a copertura dei giunti.
Viene utilizzata al fine di mantenere il collegamento tra strutture prefabbricate, tra giunti ed elementi in calcestruzzo vicini o interessati da movimenti termici e/o dinamici, può svolgere funzione di copertura di lezioni alla struttura o di riprese di getto sottoposte all'azione della spinta idrostatica, riuscendo a mantenere unite elasticamente porzioni rigide differenti.
Adeka 2020 e Adeka 3030
Adeka 2020 e Adeka 3030 sono profili utilizzati per giunti di dilatazione, costituiti da gomma caucciù e polimeri idrofili in grado di raddoppiare il loro volume iniziale se posti a contatto con l'acqua. Vengono applicati su strutture articolate per mezzo di adesivo ed espansi anche a contatto con acqua salata.
Scarica qui il catalogo completo Proind
[post_title] => LINEA PEGASO: TELI IMPERMEABILIZZANTI E GIUNTI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-pegaso-teli-giunti-impermeabilizzanti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-03-01 12:18:13
[post_modified_gmt] => 2018-03-01 11:18:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=606607
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 606579
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-03-01 11:17:52
[post_date_gmt] => 2018-03-01 10:17:52
[post_content] => Gemini è una linea di prodotti proposta da Proind che offre una serie di additivi per malte e calcestruzzi e disarmanti, costituita da super fluidificanti, acceleranti di presa, antigelo e aeranti.
Alchioil 100
Alchioil 100 si presenta come un prodotto sintetico per il disarmo composto da una serie di additivi che garantiscono semplicità di sformatura e protezione delle casseforme.
Questo prodotto è utilizzato per applicazioni su casseforme, lisce o scabre, che possono essere in acciaio, legno o cemento e con maturazione a vapore.
Il suo impiego offre diversi vantaggi in quanto non altera il colore originale del cemento, protegge le casseforme dai fenomeni corrosivi e consente la realizzazione di manufatti lisci e con buona finitura.
Alchioil 200
Alchioil 200 è un prodotto sintetico, utilizzato per il disarmo, costituito da additivi che svolgono una funzione di prevenzione dalla ruggine che danneggia in genere le casseforme metalliche.
Viene utilizzato sia su casseforme orizzontali che verticali, lisce o scabre, siano esse in acciaio, legno o cemento ed è indicato per la realizzazione di manufatti prefabbricati e di getti a maturazione rapida.
Alchioil 200 ha la capacità di mantenere inalterato il colore originale del cemento e permette di realizzare manufatti lisci e con buona finitura.
Alchioil 400
Alchioil 400 è un prodotto additivato, impiegato come disarmante, che permette la sformatura immediata o con maturazione a vapore.
Può essere utilizzato su casseforme in acciaio, legno o cemento, mantenendo il colore originario del cemento e consentendo la produzione di manufatti lisci e caratterizzati da ottime finiture.
Vibrosform SF
Vibrosform SF si presenta come un prodotto disarmante impiegato nei casi in cui è necessaria la scasseratura rapida di manufatti cementizi, consente, inoltre, una pulitura costante e ottimale dei casseri, siano essi in ferro o in vetroresina.
Vibrosform SF è indicato per tutti i tipi di sformature immediate e per getti di calcestruzzo attuati in casseforme metalliche per la produzione di manufatti medio piccoli.
Il suo utilizzo garantisce un distacco dei manufatti dalle casseforme in grado di mantenere un buon livello di finitura.
Rapidsform FL
Rapidsform FL è un prodotto disarmante indicato per la scasseratura veloce di manufatti in cemento e permette di mantenere un'ottima e costante pulizia dei casseri di armatura.
Questo prodotto è adatto per ogni tipo di sformatura rapida e permette un distacco dei manufatti in grado di garantire un buon livello di finitura.
Sformacer
Sformacer si presenta come un prodotto particolarmente fluido adatto per il disarmo di piccoli manufatti in ceramica o argilla, dei quali è in grado di mantenere un ottimo livello di finitura.
Si tratta di un prodotto appositamente formulato per sformature rapide di manufatti medio piccoli, applicato preferibilmente a spruzzo su casseforme in acciaio, legno o cemento.
Prontosform
Prontosform è un prodotto di consistenza pastosa, impiegato per il disarmo, caratterizzato da proprietà altamente adesive grazie alle quali si fissa sulle pareti delle casseforme verticali formando uno strato protettivo in grado di resistere al calcestruzzo durante il getto.
Questo prodotto può essere utilizzato su casseforme orizzontali e verticali in acciaio, legno o cemento e in particolare per la produzione di getti verticali nell'ambito della prefabbricazione.
Offre diversi vantaggi tra cui la capacità di mantenere inalterato il colore originario del calcestruzzo e permette di realizzare manufatti lisci, privi di bolle e di ottima finitura.
Nuovo Disarmoil
Nuovo Disarmoil si presenta come un disarmante costituito da particolari oli sintetici e da emulgatori di ottima qualità ed è utilizzato previa diluizione in acqua.
Viene impiegato sia su casseforme in legno che in compensato, garantendone protezione e mantenendo inalterato il colore originale del manufatto.
Emulsform
Emulsform è un prodotto costituito da speciali oli sintetici e da emulgatori pre-emulsionati in acqua utilizzato per il disarmo.
Viene applicato alle casseforme lignee o di compensato, garantendone protezione e durabilità e permette di ottenere effetti del calcestruzzo faccia a vista di ottima qualità.
Ecofinish
Ecofinish è un composto di oli sintetici e additivi vegetali biodegradabili che permette di realizzare manufatti con ottime finiture faccia a vista.
Viene utilizzato su casseforme lisce o scabre, che possono essere in acciaio, legno o poliestere e con maturazione a vapore e grazie all'aggiunta di particolari inibitori di corrosione è possibile mantenere un'ottima pulizia delle casseforme e contrastare i fenomeni corrosivi, ottenendo manufatti lisci, privi di bolle e dalla finitura elevata.
Scarica qui il catalogo completo di Proind
[post_title] => LINEA GEMINI: PRODOTTI PER LA PROTEZIONE E IL DISARMO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-gemini-prodotti-disarmanti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-03-01 11:20:19
[post_modified_gmt] => 2018-03-01 10:20:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=606579
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 606523
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-03-01 09:41:45
[post_date_gmt] => 2018-03-01 08:41:45
[post_content] => Con la linea di prodotti Sirio, Proind offre una serie di intonaci e malte cementizie anti ritiro impiegate per ripristini, consolidamenti e protezioni.
Questa linea comprende: formulati speciali, additivi, leganti e fibre sintetiche di rinforzo per la preparazione di intonaci, malte e calcestruzzi dotati di elevate capacità prestazionali.
Siriobeton RV - RV Fine
Siriobeton RV e RV fine si presentano come una miscela cementizia con funzione fibrorinforzate ed anti ritiro, utilizzata per ripristini che, grazie a questo prodotto dall'elevata resistenza meccanica, risultano altamente aderenti al supporto, durevoli e impermeabili.
L'impiego di Siriobeton RV - RV fine è indicato sia per ripristini che per bonifiche di copriferro e intonaci e per consolidamenti strutturali; inoltre offre diversi vantaggi tra cui l'assenza di elementi in metallo nella composizione, la rapidità e semplicità di applicazione sia in verticale che per soffitti e un'alta capacità di aderire rapidamente al supporto, anche applicando spessori considerevoli di prodotto.
Siriobeton FA
Siriobeton FA si presenta come una miscela di cemento fibrorinforzata ed antiritiro e presenta caratteristiche di ottima adesione ai supporti cui è applicata, durabilità nel tempo e capacità di impedire assorbimento di liquidi.
Questo prodotto è utilizzato per ripristinare e bonificare copriferri presenti in ambienti aggressivi o soggetti a periodici cicli gelo.
I vantaggi offerti da Siriobeton sono molteplici, infatti il prodotto si applica rapidamente e con facilità, sia in verticale che su soffittature, offre un'ottima resistenza meccanica e aderisce al supporto rapidamente e senza problemi, anche in spessori notevoli, oltre a mostrare un'elevata resistenza agli agenti chimici e all'acqua.
Siriobeton AC
Siriobeton AC costituisce un composto cementizio, dall'elevata resistenza meccanica, che viene colato in cassero e consente di realizzare conglomerati con caratteristiche di elevata adesione, durabilità e impermeabilità.
E' impiegato per il rinforzo strutturale di murature, murature miste, calcestruzzo e strutture miste e si applica senza problemi su tutti i tipi di supporto, adattandosi anche a superfici più complicate da trattare.
Siriobeton AC viene utilizzato per inghisaggi di basamenti di macchinari, ancoraggi di colonne in calcestruzzo o acciaio e per consolidare strutture di sottomuri o pilastri, in quanto offre vantaggi notevoli quali caratteristiche di alta lavorabilità e fluidità e una marcata adesione al supporto.
Siriobeton FIX - R
Siriobeton FIX – R si presenta come una malta mono componente caratterizzata da un tempo di lavorabilità e posa in opera ideali, con seguente fase di indurimento estremamente rapida. Questa velocità di indurimento garantisce elevate resistenze meccaniche già dopo 1 ora dall’applicazione.
Il prodotto è impiegato nei casi in cui si necessiti di rapidi ripristini e bonifiche del copriferro, riparazione con sigillante di buchi e rotture, bloccaggio e fissaggio di tiranti, cardini, pozzetti e chiusini.
I suoi vantaggi risiedono nella possibilità di un'applicazione semplice e immediata del prodotto, oltre che nei rapidissimi tempi d’indurimento che garantiscono alte resistenze meccaniche alle brevi stagionature.
Siriobeton BME
Siriobeton BME è un composto fibrorinforzato ed anti ritiro a base di cemento, impiegato per ripristinare e bonificare il copriferro situato in luoghi aggressivi caratterizzati da cicli di gelo periodici.
Offre ottimi vantaggi tra cui velocità e semplicità di applicazione in verticale, ottima resistenza meccanica, una notevole adesione al supporto, applicando spessori variabili, e capacità di contrastare aggressioni di natura chimica e assorbimento di acqua.
Siriobeton PR
Siriobeton PR si presenta come una miscela a base di cemento caratterizzata da rapidità di presa, consentendo la finitura in tempi estremamente brevi.
Gli strati interessati dall'indurimento sono caratterizzati da proprietà altamente aderenti, risultano essere durevoli nel tempo, impermeabili e mostrano ottime resistenze meccaniche sia dopo poche ore dalla presa che nel lungo termine.
Siriobeton PR trova impiego nelle riparazioni localizzate applicate a strutture cementizie che subiscono carbonatazione o che risultano danneggiate durante le fasi di cantiere.
I vantaggi offerti dall'utilizzo di questa miscela sono facilità e rapidità di utilizzo, rapidità di indurimento con conseguente ottenimento di resistenza meccanica alle stagionature brevi, con assenza di ritiro e ottime proprietà di adesione al supporto.
Siriobeton IDR
Siriobeton IDR si presenta come un intonaco grazie al quale è possibile conferire alle murature ottime proprietà deumidificanti.
E' impiegato nei contesti in cui risulta necessaria l'applicazione di rivestimenti capaci di risanare le murature danneggiate dall'azione dell'umidità ascendente e offre diversi vantaggi tra cui un'ottima lavorabilità, un'elevata resistenza alle periodiche fasi di gelo e disgelo e la capacità di contrastare la formazione di sali efflorescenti con una durata notevole nel corso del tempo. Inoltre Siriobeton IDR risulta essere compatibile con pitture e rivestimenti altamente traspiranti.
Siriobeton FLEX - M
Siriobeton FLEX M si presenta come una miscela impermeabilizzante capace di contrastare il fenomeno di corrosione che interessa le armature.
E' utilizzato per la realizzazione di rasature flessibili su supporti fessurati, per rendere impermeabili e proteggere dal fenomeno della carbonatazione le strutture in calcestruzzo particolarmente soggette a sollecitazioni e aggressioni da sali decongelanti.
L'impiego di Siriobeton FLEX - M offre diversi vantaggi tra cui semplicità e rapidità di applicazione, flessibilità e capacità di adesione ad ogni tipo di supporto, azione protettiva dai fenomeni di carbonatazione e aggressione da sali, impermeabilità e protezione delle armature non affioranti dai fenomeni corrosivi.
Scarica qui il catalogo completo di Proind
[post_title] => LINEA SIRIO: MALTE FIBRORINFORZATE ANTI RITIRO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-sirio-malte-fibrorinforzate-anti-ritiro
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-03-01 09:41:45
[post_modified_gmt] => 2018-03-01 08:41:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=606523
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 606505
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-02-28 11:42:34
[post_date_gmt] => 2018-02-28 10:42:34
[post_content] => La linea Andromeda proposta da Proind è composta da una serie di prodotti resistenti agli agenti chimici e alla corrosione, impiegati nei settori di recupero, consolidamento e ripristino.
In questa linea è possibile trovare inibitori di corrosione, malte, boiacche, malte antiritiro e additivi impiegati per proteggere i ferri d’armatura e per ripristinare il copriferro.
Carbon/PL
Carbon/PL si presenta come una lamina di carbonio, di spessore ridotto, impiegata per rinforzi strutturali e portanti di solai, pilastri, travature ed archi.
Questo prodotto deve essere utilizzato in condizioni di perfetta pulizia, senza alcuna forma di danneggiamento e perfettamente asciutto.
Viene applicato al supporto per mezzo di un adesivo epossidico altamente aderente.
Carbon/BA
Carbon/BA si presenta come una barra di sezione tonda in carbonio, le cui prestazioni meccaniche risultano essere superiori a quelle dell’acciaio.
Si tratta di una barra estremamente leggera che comporta una messa in opera facile e veloce, notevolmente resistente a trazione e caratterizzata da un alto modulo elastico; inoltre risulta essere estremamente resistente alla corrosione attuata dagli agenti chimici, all'attrito e all'usura.
Carbon/BA è particolarmente indicata per il rinforzo strutturale di elementi in cemento armato, murature a travature lignee e consolidamento di strutture portanti.
L'utilizzo di questo prodotto offre vantaggi tra cui un'ottima adesione al supporto dovuta alla forma elicoidale e all'elevato grip.
Carbon/TS
Carbon/TS si presenta come un prodotto caratterizzato da fibre di carbonio unidirezionali dall'elevata resistenza meccanica, impiegato nella realizzazione di rinforzi strutturali per mezzo di laminazione a freddo.
Questo prodotto estremamente leggero si adatta a qualsiasi tipo di esigenza grazie alla facilità di impiego, adattandosi anche alle superfici più complesse.
E' impiegato per attuare rinforzi strutturali di murature, murature miste, calcestruzzo e strutture miste.
Carbon Cord
Carbon Cord si presenta come un “connettore a fiocco” costituito da un fascio di fibre unidirezionali in carbonio contenute in una speciale rete sintetica.
Si tratta di un particolare ancoraggio da realizzarsi a piè d’opera, impiegato per il ripristino ed il rinforzo strutturale attuato tra le strutture esistenti ed i materiali compositi in FRP e FRCM.
Scarica qui il catalogo completo di Proind
[post_title] => LINEA ANDROMEDA: PRODOTTI PER IL RINFORZO STRUTTURALE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-andromeda-prodotti-per-il-rinforzo-strutturale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-28 11:44:29
[post_modified_gmt] => 2018-02-28 10:44:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=606505
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 606483
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-02-27 13:05:47
[post_date_gmt] => 2018-02-27 12:05:47
[post_content] => Andromeda è una linea di prodotti di Proind, caratterizzati da elevata resistenza agli agenti chimici e alla corrosione, da impiegare nei settori di recupero, consolidamento e ripristino.
E' possibile trovare in questa linea: inibitori di corrosione, malte, boiacche, malte antiritiro e additivi impiegati per proteggere i ferri d’armatura e per ripristinare il copriferro.
MCI® 2005
MCI® 2005 si presenta come un additivo di derivazione vegetale in forma liquida che, aggiunto al calcestruzzo, agisce formando uno strato di protezione sui metalli e contrastando i fenomeni di corrosione.
MCI® 2005 può essere utilizzato con malte da ripristino e raggiungere il calcestruzzo sano proteggendo i ferri presenti.
Il suo utilizzo è consigliato su tutti i calcestruzzi armati, prefabbricati, precompressi, su strutture in cemento armato post-tese o marine, per ponti in acciaio-cemento armato, autostrade e strade esposte alla corrosione, parcheggi multi piano, rampe e garage.
MCI® 2020
MCI® 2020 si presenta come un prodotto di derivazione vegetale capace di contrastare il fenomeno della corrosione.
Viene applicato su superfici in calcestruzzo per impedire che la corrosione interessi le armature non affioranti; infatti MCI® 2020 è caratterizzato dalla capacità di spostarsi attraverso le porosità del conglomerato raggiungendo le armature e fissandosi su di esse in funzione di protettivo.
L'impiego di questo prodotto offre diversi vantaggi tra cui la capacità di penetrare in profondità nel calcestruzzo e auto rigenerarsi, permettendo la realizzazione di un trattamento anti corrosione per auto condensazione sul metallo.
VPCL® 325
VPCL® 325 si presenta come un olio vegetale biodegradabile utilizzato come protettivo contro il fenomeno della corrosione.
Oltre a svolgere un importane ruolo anti corrosivo VPCL® 325 funziona come un ottimo lubrificante, mantenendo questa funzione anche in condizioni di umidità relativa molto alta e di agenti chimici di vario tipo.
L'impiego di questo prodotto permette la formazione di una pellicola altamente protettiva sulla superficie del metallo, costituita da doppia barriera grazie alle capacità di soluzione in olio e di condensa degli inibitori di corrosione; inoltre assicura una barriera contro la penetrazione da parte dell'acqua e dell'umidità.
L'utilizzo di VPCL® 325 è raccomandato per: acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, ghisa, leghe di alluminio, acciaio zincato, ottone e rame.
Scarica qui il catalogo completo di Proind
[post_title] => Linea Andromeda: prodotti anticorrosione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-andromeda
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-03-30 17:45:35
[post_modified_gmt] => 2022-03-30 15:45:35
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=606483
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 368167
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:54
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:54
[post_content] => Proind propone la linea Sirio, una serie di intonaci e malte cementizie anti ritiro studiate per ripristini, consolidamenti e protezioni.
Nella linea Sirio si possono trovare anche formulati speciali, additivi, leganti e fibre sintetiche di rinforzo per la preparazione di intonaci, malte e calcestruzzi dotati di elevate capacità prestazionali.
Rasocal - classe 5.0
Rasocal classe 5.0 si presenta come un prodotto alternativo all'esistente rasante base calce, ma in classe 5.0, privo di materiali pozzolanici, scorie d’altoforno, ceneri volanti o leganti idraulici di vario tipo.
Grazie all'utilizzo della Calce Idraulica Naturale Pura NHL 5, con funzione di legante, i prodotti Rasocal classe 5.0 sono realizzati nel rispetto dell'uomo e dell’ambiente e risultano essere riciclabili. L'impiego di questa particolare calce, inoltre, rende elastici i manufatti realizzati, differenziandoli dai tradizionali prodotti a base calce o cemento, e permette di regolare l’umidità dell'ambiente evitando che si formino condense e muffe.
Rasocal classe 5.0 può trovare campi di impiego nella rasatura di intonaci grezzi o parzialmente degradati, calcestruzzi, tavolati in blocchi o argilla espansa e murature deumidificate con intonaci macro porosi.
L'impiego di questo prodotto fornisce diversi vantaggi tra cui la facilità di applicazione su supporti di ogni tipo, l'elevata traspirabilità, l'ottima capacità di aderire al supporto e l'elevato grado di finitura.
Durokal 16
Durokal 16 si presenta come un composto sintetico costituito da particolari leganti e additivi che, mescolati all'acqua, formano una massa fluida plastica facilmente colabile, utilizzata per la produzione di oggetti d'arredo e fregi decorativi.
L'effetto ottenuto risulta essere simile a quello della pietra naturale.
Intocal
Intocal si presenta come un intonaco minerale altamente traspirante.
Questo prodotto può trovare campi di impiego nelle applicazioni agli edifici storici e nel restauro in genere grazie alle caratteristiche fisico-meccaniche e di traspirabilità di cui è dotato; un altro importante fattore sta nella possibilità di poter realizzare i colori a campione.
L'impiego di Intocal offre diversi vantaggi tra cui la possibilità di applicazione degli intonaci sia all’esterno che all’interno.
Scarica qui il catalogo completo di Proind
[post_title] => LINEA SIRIO: MALTE E INTONACI A BASE CALCE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-sirio-malte-cementizie-antiritiro-a-base-calce
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-26 17:42:23
[post_modified_gmt] => 2018-02-26 16:42:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/linea-sirio-malte-cementizie-antiritiro-a-base-calce/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 367275
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:35
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:35
[post_content] => Sirio è una linea di prodotti proposta da Proind che offre una serie di intonaci e malte cementizie anti ritiro per ripristini, consolidamenti e protezioni.
Possiamo trovare in questa linea: formulati speciali, additivi, leganti e fibre sintetiche di rinforzo per la preparazione di intonaci, malte e calcestruzzi dotati di elevate capacità prestazionali.
Siriofibre
Siriofibre si presenta come un prodotto rinforzante, in grado di contrastare le tensioni dovute alla fase di ritiro (fase plastica del calcestruzzo) distribuendole in modo omogeneo su tutta la massa dei manufatti ed evitando, quindi, la formazione di micro fessure.
Questa caratteristica permette al calcestruzzo di resistere maggiormente agli urti e ad un'eventuale rottura, lo rende compatto permettendone l'impiego anche su pareti inclinate (gallerie) e permette una maggiore resistenza agli agenti chimici e di conseguenza una durata maggiore del materiale.
Siriofibre STX
Siriofibre STX si presenta come una miscela polimerica dotata di agenti che la rendono immune all'azione dei raggi U.V. e degli alcali contenuti nel cemento.
Siriofibre STX trova impiego in campi differenti, in particolare è utilizzato come aggiunta in betoniera o autobetoniera in fase di produzione di malta o calcestruzzo, verificando i tempi di miscelazione.
L'impiego di questo prodotto offre diversi vantaggi quali la distribuzione omogenea delle tensioni causate dal ritiro plastico ed idraulico, l'aumento delle resistenze ai cicli di gelo-disgelo e la maggiore resistenza all’abrasione e all’urto.
Scarica qui il catalogo completo di proind
[post_title] => LINEA SIRIO: FIBRE SINTETICHE DI RINFORZO PER CALCESTRUZZI E MALTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-sirio-fibre-sintetiche-di-rinforzo-per-cls-e-malte
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-28 11:51:16
[post_modified_gmt] => 2018-02-28 10:51:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/linea-sirio-fibre-sintetiche-di-rinforzo-per-cls-e-malte/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 367278
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:35
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:35
[post_content] => Proind propone la linea Andromeda, una serie di prodotti resistenti agli agenti chimici e alla corrosione da impiegare nei settori di recupero, consolidamento e ripristino.
In particolare nella linea Andromeda possiamo trovare inibitori di corrosione, malte, boiacche, malte antiritiro e additivi impiegati per proteggere i ferri d'armatura e per ripristinare il copriferro.
Linea Andromeda per recupero, consolidamento e ripristino
Siriocem PF Mono
Siriocem PF Mono si presenta come una miscela cementizia rossa sotto forma di polvere che, dopo essere stata diluita con acqua, viene applicata sui ferri d’armatura, al fine di contrastare la formazione di ruggine.
[caption id="attachment_678057" align="aligncenter" width="680"] Siriocem PF Mono[/caption]
L'impiego di Siriocem PF Mono presenta diversi vantaggi, tra cui la possibilità di applicazione per mezzo di un pennello con ottima adesione al supporto e buone resistenze meccaniche e la capacità di contrastare fenomeni di assorbimento da parte di acqua e soluzioni saline, impedendo la formazione di ruggine sui ferri d'armatura trattati e su quelli adiacenti.
Siriocem PF Mono trova diversi campi di impiego quali:
protezione dalla corrosione dei ferri d’armatura durante il ciclo di riparazione corticale dei cementi armati,
rivestimento di protezione delle armature affioranti,
barriera anticarbonatazione,
boiacca con funzione di aderente tra supporto e malte.
Sirioepos 131
Sirioepos 131 si presenta come un prodotto adesivo epossidico utilizzato per il consolidamento strutturale di materiali impiegati nella costruzione (calcestruzzo, mattoni, pietre naturali).
Trova diversi campi di impiego quali: consolidamenti strutturali per mezzo di beton-plaqué, unione di conci prefabbricati, funzione protettiva di armature affioranti e sigillatura e ripristino di lesioni a livello strutturale.
L'impiego di Sirioepos 131 offre diversi vantaggi, tra cui la semplicità e la sicurezza nell'utilizzo, la capacità di impedire l'assorbimento di acqua e la resistenza agli agenti chimici.
Sirioepos 552
Sirioepos 552 si presenta come un prodotto adesivo epossidico utilizzato per il consolidamento di strutture per mezzo di iniezioni a bassa pressione.
Trova diversi campi di impiego quali: iniezioni effettuate all'interno di fessure anche capillari e diffuse, sigillature e colature di incorporazione, incollaggi strutturali e beton plaqué.
L'impiego di Sirioepos 131 offre diversi vantaggi tra cui un effetto impregnante e una capacità consolidante anche in profondità, la capacità di raggiungere fessure sottili (0,3 mm), grazie alla sua bassa densità, un'ottima adesione su superfici umide, una buona resistenza meccanica alle basse temperature, una completa impermeabilità all'acqua e un'elevata resistenza agli agenti chimici.
Sirioepos 202/E
Sirioepos 202/E si presenta come una resina epossidica, dalla consistenza fluida, impiegata come sigillante tra vecchio e nuovo calcestruzzo.
Questo prodotto è in grado di garantire continuità strutturale tra il calcestruzzo fresco ed il calcestruzzo esistente, permettendo una ripresa di getto con ottime caratteristiche meccaniche. Grazie alla sua composizione specifica con Sirioepos 202/E è possibile realizzare un rivestimento impermeabile e anti ritiro; inoltre offre diversi vantaggi tra cui semplicità di applicazione tramite un pennello, basso modulo elastico, ottime capacità di resistenza meccanica e completa impermeabilità all’acqua e al vapore.
Sirioepos gel
Sirioepos gel si presenta come un prodotto con consistenza di gel fornito come kit predosato (A resina + B induritore) da mescolare nel momento in cui lo si vuole impiegare. Caratterizzato da consistenza morbida, viene impiegato come consolidante, impregnante e come collegamento tra i differenti materiali lapidei.
Grazie alla sua composizione Sirioepos gel garantisce un'applicazione tramite iniezione per superfici sulle quali è importante non siano visibili colature di prodotto.
Offre diversi vantaggi tra cui facilità d’impiego, capacità di impedire completamente l'assorbimento di acqua e un'elevata resistenza agli agenti chimici.
Sirioepos 143
Sirioepos 143 si presenta come una malta con consistenza di terra umida, impiegata per usi differenti quali: realizzazione di massetti monolitici, caratterizzati da corpo unico con supporto, adatti per elevate resistenze meccaniche, chimiche e all'urto; risarcimenti a spessore ossia riparazioni di elementi particolarmente degradati; ripristino della sezione originaria, consistente nel recupero statico nonché nel rinforzo di strutture portanti gravemente danneggiate, corrose e caratterizzate da espulsione del copriferro e appoggi e finiture, ossia formazione di piani e riscontri soggetti a carichi dinamici o concentrati.
Sirioepos 812
Sirioepos 812 si presenta come una vernice epossidica, caratterizzata da indurimento a condizioni ambiente, che presenta diversi vantaggi tra cui sicurezza di applicazione, buona resistenza meccanica e all’usura e traspirabilità alla tensione di vapore.
Questo prodotto viene utilizzato come vernice satinata resistente ad ambienti particolarmente aggressivi, come zone marine, industriali o superfici con sali di disgelo.
Sirioepos 812 è caratterizzato da semplicità di applicazione e di pulizia ed è impiegato come anti polvere o come strato protettivo contro l'usura di pavimentazioni in calcestruzzo, in particolare di pavimenti soggetti al costante passaggio di muletti.
Sirioepos 814
Sirioepos 814 si presenta come una vernice epossidica, caratterizzata da indurimento a condizioni ambiente, che presenta diversi vantaggi tra cui sicurezza di applicazione, buona resistenza meccanica e all'usura e buon potere penetrante su pavimenti e supporti in calcestruzzo.
Questo prodotto viene utilizzato come vernice satinata resistente ad ambienti particolarmente aggressivi, è caratterizzato da semplicità di applicazione e di pulizia ed è impiegato come anti polvere o come strato protettivo contro l'usura di pavimentazioni in calcestruzzo.
Sirio Silicafume
Sirio Silicafume si presenta come un prodotto ottenuto dal processo di riduzione della quarzite, durante la produzione di leghe ferro-silicio, che permette di ottenere un materiale dalla consistenza polverosa, caratterizzato da elevata finezza. Questa polvere è impiegata per calcestruzzi che richiedono elevata resistenza meccanica, impermeabilità e capacità di durare nel tempo e per la realizzazione di getti in presenza di acqua di falda.
Sirio Silicafume offre diversi vantaggi tra cui l'aumento della resistenza meccanica, la capacità di ridurre l'assorbimento di cloruri e di contrastare il fenomeno della carbonatazione e un alto potere anti corrosione.
Scarica qui il catalogo completo di Proind
[post_title] => Linea Andromeda per recupero, consolidamento e ripristino
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-andromeda-prodotti-per-il-recupero-consolidamento-e-ripristino
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-20 17:10:48
[post_modified_gmt] => 2021-06-20 15:10:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/linea-andromeda-prodotti-per-il-recupero-consolidamento-e-ripristino/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 367279
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:35
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:35
[post_content] => Proind propone la linea Gemini, una serie di additivi per malte e calcestruzzi.
Nella linea Gemini possiamo trovare super fluidificanti, acceleranti di presa, antigelo e aeranti.
Sirio SC
Sirio SC si presenta come un additivo costituito da una miscela di polimeri polifunzionali altamente fluidificanti, disperdenti e bagnanti.
Sirio SC può trovare campo di impiego nel confezionamento di calcestruzzi caratterizzati da elevate resistenze meccaniche e durabilità.
L'utilizzo di questo prodotto porta ad alcuni vantaggi quali: riduzione del rapporto acqua/cemento (fino al 40%), riduzione dei tempi di posa in opera e di vibrazione, lieve aumento delle resistenze meccaniche e chimiche rispetto ad un calcestruzzo senza additivi e riduzione dei cicli di maturazione e dei fenomeni di ritiro del calcestruzzo.
Sirio C 60
Sirio C 60 si presenta come una miscela di polimeri polifunzionali altamente fluidificanti, con la capacità di ritardare la presa del cemento, permettendo tempi di lavorabilità più lunghi senza compromettere le resistenze finali.
Sirio C 60 può trovare campi di impiego nell’industria del calcestruzzo pompato autotrasportato, inoltre è consigliato il suo utilizzo per calcestruzzi preconfezionati nel periodo estivo.
L'impiego di questo prodotto porta ad alcuni vantaggi quali: riduzione del rapporto acqua/cemento (fino al 30%), aumento dei tempi di trasporto e lavorazione del calcestruzzo, anche nel periodo estivo, aumento delle resistenze meccaniche e chimiche rispetto ad un calcestruzzo senza additivi e riduzione del bleeding (affioramento acqua) e dei fenomeni di ritiro del calcestruzzo.
Sirio A 300
Sirio A 300 si presenta come un additivo super fluidificante costituito da impasti molto fluidi ed omogenei.
Risulta essere adatto sia per calcestruzzi auto compattanti tradizionali che per prefabbricati in cemento e di massa.
Sirio A 300 è generalmente adatto ad ogni tipo di calcestruzzo e in particolar modo viene impiegato per lavori in opera che richiedono elevate prestazioni.
L'utilizzo di questo prodotto porta ad alcuni vantaggi quali: riduzione d’acqua fino al 30%, riduzione del bleeding, elevata finitura nella faccia a vista ed eliminazione della fase di vibrazione.
Siriomix
Siriomix si presenta come un additivo, pronto per essere utilizzato, grazie al quale possono essere ridotti i tempi di presa ed indurimento del calcestruzzo e delle malte, senza che la lavorabilità venga modificata.
Siriomix può trovare campi di impiego nell’industria del calcestruzzo prefabbricato per la realizzazione di edifici civili o industriali e risulta essere particolarmente indicato per il confezionamento di calcestruzzi armati e malte nel periodo invernale.
L'utilizzo di questo prodotto porta ad alcuni vantaggi quali: riduzione dei tempi di presa ed indurimento, aumento delle resistenze meccaniche in caso di stagionatura breve, riduzione dei tempi di maturazione, che favoriscono un rapido riutilizzo delle casseforme, ed infine consente l'utilizzo di prodotti cementizi durante i mesi invernali.
Exp 50
Exp 50 si presenta come un ritardante di presa a base di acqua e viene utilizzato per la realizzazione del calcestruzzo “ghiaia-a-vista” sulle superfici orizzontali.
Exp 50 può trovare campi di impiego nell’esposizione di aggregati su superfici orizzontali e riprese di getto in calcestruzzo appena posato.
L'utilizzo di questo prodotto porta ad alcuni vantaggi quali: ritardo dei tempi di presa dell’impasto cementizio in superficie fino ad una profondità controllata (3 – 4 mm), finiture architettoniche su superfici orizzontali o su pannelli prefabbricati in un piano orizzontale o su calcestruzzi di nuova posa.
Gemini Gel
Gemini gel si presenta come un elastomero siliconico mono componente trasparente auto-degasante che non causa ritiro ed è pronto per essere utilizzato.
Grazie al suo aspetto di pasta auto-livellante risulta essere applicabile rapidamente ed inoltre è un prodotto riutilizzabile.
Gemini gel può trovare campi di impiego nell’isolamento dei giunti elettrici in situazioni di elevata umidità, raggiunto grazie al riempimento delle cassette di derivazione, sia in orizzontale che in verticale.
L'utilizzo di questo prodotto porta ad alcuni vantaggi quali: resistenza all’acqua, trasparenza, velocità di messa in opera, atossicità e possibilità di riutilizzo.
Scarica qui il catalogo completo di Proind
[post_title] => LINEA GEMINI: ADDITIVI PER CALCESTRUZZI E MALTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-gemini-additivi-per-calcestruzzi-e-malte
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-26 16:42:46
[post_modified_gmt] => 2018-02-26 15:42:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/linea-gemini-additivi-per-calcestruzzi-e-malte/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 658415
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-07-01 03:00:21
[post_date_gmt] => 2020-07-01 01:00:21
[post_content] => Proind è intervenuta per la riqualificazione di un edificio storico, sito nel capoluogo meneghino, consolidando e impermeabilizzandone i muri, danneggiati dalla costante azione aggressiva degli agenti atmosferici esterni e degli inquinanti, tipica delle zone urbane.Le cause che hanno portato l'edificio a mostrare una situazione di degrado avanzato sono molteplici e possono essere ricercate nella scarsa manutenzione delle murature esterne che, oltre ad essere assoggettate all'azione aggressiva degli agenti inquinanti e atmosferici, subiscono il progressivo passare del tempo rendendo visibili danni che possono peggiorare fino a causare il distacco fisico di porzioni o elementi.Ecco che la consolidazione diviene un'azione necessaria per stabilizzare le condizioni fisico-meccaniche del manufatto mediante l'impiego di materiali, procedure e strumenti atti a migliorare le caratteristiche di coesione e di adesione tra i costituenti del materiale lapideo con il quale l'edificio è realizzato.
L'intervento di Proind sull'edificio milanese
Proind è intervenuta sull'edificio storico milanese mediante consolidazione delle porzioni lapidee in pietra di Sarnico, costituenti le parti di fregi e contorni delle finestre e interessate da evidenti fenomeni di sfoliazione dei materiali, e trattamento delle murature con idoneo idrorepellente.
Il consolidamento
L'intervento di consolidamento è stato operato ricorrendo all'utilizzo del silicato di etile, che ha impregnato il materiale fino a saldare le parti degradate con le parti ancora sane e salde, riuscendo a mantenere una buona percentuale di porosità del materiale.
Il silicato di etile opera la consolidazione sui legami a ponte d’idrogeno che si instaurano tra la silice e gli ossidrili della pietra silicatica, formando un residuo secco che permette la riadesione delle porzioni lapidee incoerenti.
L'impermeabilizzazione
Successivamente all'applicazione del consolidante Proind è intervenuta ponendo in opera sulle superfici HYDROSTOP, idrorepellente ad elevato tenore di secco, per la protezione delle porzioni lapidee precedentemente trattate.
HYDROSTOP si presenta sotto forma di liquido ed è costituito da una miscela di speciali formulati organosilossani oligomerici con caratteristiche di idrofobizzazione ed impermeabilizzazione.
Grazie alla sua azione si impedisce la formazione di muschi, licheni, macchie saline e di acqua, mantenendo inalterate le caratteristiche del materiale lapideo.
[post_title] => Proind per il consolidamento e l'impermeabilizzazione di un edificio storico a Milano
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => proind-impermeabilizzazione-edificio-milano-hydrostop
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-07-01 10:50:27
[post_modified_gmt] => 2020-07-01 08:50:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=658415
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 358229
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:57:41
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:41
[post_content] => PROIND è un'azienda fondata nel 1978 da Armando Settili, attuale amministratore, impegnata in diversi settori quali il settore edile della prefabbricazione, della rivendita di materiali e prodotti speciali per l'edilizia, nonché nel settore del restauro delle opere civili, industriali e monumentali, garantendo rapidità di realizzazione, sicurezza e costi adeguati.Indice:
Proind è particolarmente attenta ai temi di salvaguardia e sostenibilità ambientale e lo dimostra garantendo la sicurezza dei suoi operatori e offrendo prodotti che rispettino questi canoni, impegnandosi in una costante ricerca della loro qualità, testata nei laboratori e certificata.L'impegno e la ricerca costanti permettono all'azienda di perseverare nel miglioramento dei prodotti e delle tecniche impiegate e di ampliare ulteriormente la gamma di articoli per poter rispondere alle ripetute richieste date dal mutamento assiduo dell'industria mondiale nell'ambito delle costruzioni.
Produzione PROIND
La società Proind propone un'ampia gamma di additivi, disarmanti, protettivi e impermeabilizzanti, volta al miglioramento della qualità e ad una maggiore durabilità delle opere in calcestruzzo nonché alla protezione ed al restauro di manufatti in calcestruzzo con linee di prodotti specifiche quali:
Disarmanti – Additivi per calcestruzzi e malte
Prodotti impermeabilizzanti altamente tecnologici
Malte cementizie anti-ritiro e a base di calce – Formulati speciali – Fibre
Prodotti resistenti alle azioni di agenti chimici
Qualità e sicurezza certificate
PROIND dimostra il suo impegno in termini di qualità e sicurezza certificata, tant'è che nel 1999 aderisce al Sistema di Qualità Certificata, secondo la UNI EN ISO 9001 e risulta essere una tra le prime aziende ad ottenere la Certificazione di Conformità secondo la nuova versione ISO 2001.
I clienti di PROIND possono contare sull'alta qualità dei prodotti, sull'attenzione che l'azienda pone alla sicurezza e all'ambiente, nonché sulla serietà commerciale e sull'efficiente servizio garantito dallo staff.
L'azienda si presenta come un sicuro punto di riferimento per gli operatori edili, grazie all'esperienza maturata nel campo delle costruzioni, e garantisce risposte esaustive ed innovative, per tutte le specifiche necessità.
PROIND nel mondo
A questo aspetto si aggiunge anche la costante ricerca, attuata in campo nazionale e internazionale, che ha permesso alla società di raggiungere importanti traguardi e accordi commerciali anche attraverso l'espansione nei paesi della Comunità Europea e in altri paesi nel mondo, quali Stati Uniti e Giappone notoriamente all'avanguardia tecnologica nei settori di prevenzione della corrosione e impermeabilizzazione delle opere in calcestruzzo.
[post_title] => PROIND
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => proind
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-20 17:03:27
[post_modified_gmt] => 2021-06-20 15:03:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/proind-2/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Proind per il consolidamento di un edificio storico milanse - INFOBUILD