Blocchi isolanti ad alte prestazioni anche per zona sismica

Fornaci Laterizi Danesi ha proposto all’ultima edizione di Klimahouse il sistema NORMABLOK PIU’ HP, che unisce ottime  prestazioni termoacustiche, resistenza statica e protezione dal fuoco, anche in zona sismica

Blocco Normablock Più S35 HP di Fornaci Laterizi Danesi dagli ottimi valori di isolamento termico

Le murature portanti in laterizio garantiscono da sempre importanti vantaggi in termini solidità e durata nel tempo. Il sistema brevettato NORMABLOK PIU’ HP di Fornaci Laterizi Danesi a queste caratteristiche aggiunge ottimi valori di isolamento termico e acustico grazie all’integrazione del nuovo polistirene caricato con grafite all’interno del blocco e idonee fasce isolanti che eliminano il ponte termico dei giunti di malta.

Il sistema studiato per la realizzazione di murature ad alte prestazioni termiche, adatto anche in zona sismica, è formato dal blocco NORMABLOK PIÙ S40 HP e dal nuovo NORMABLOK PIÙ S35 HP (img in apertura), presentato in anteprima a Klimahouse di Bolzano, assicura ottimi valori di isolamento termico grazie alla particolare tecnologia produttiva. Le perle di EPS Neopor® by BASF, materiale che garantisce ottimo isolamento termico, vengono infatti sinterizzate direttamente all’interno dei fori dei blocchi.

Blocchi in laterizio Normablock Più S40 HP di Danesi

Tali blocchi sono particolarmente adatti per la realizzazione di tamponature monostrato performanti in grado di rispondere ai requisiti legislativi e costruttivi per tutte le zone sismiche.

I blocchi si caratterizzano per la leggerezza e sono infatti idonei anche nel caso di tamponature di edifici pluripiano, edifici commerciali ed edifici industriali.

All’occorrenza i blocchi NORMABLOK PIÙ HP possono essere posti in opera integrandoli con barre di armatura orizzontali e verticali, sfruttando un apposito foro dotato di preincisione, creando così una muratura armata di tamponamento per edifici dalle alte prestazioni termiche.

A Klimahose Fornaci Laterizi Danesi ha presentato due nuovi formati della gamma NORMABLOK PIÙ: 8.24,5.25 e 12.24,5.25, specificatamente studiati per la correzione dei ponti termici di pilastri e travi e adatti in caso di ristrutturazioni per la realizzazione di contropareti interne ad alta efficienza energetica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici