![]() |
Design: vincitore del premio Red Dot Award 2016 e del prestigioso Janus 2017 |
![]() |
Tecnologia: sistemi di posa innovativi – Attacca e stacca e Clic verticale esclusivo, l’unico sul mercato che assicura resistenza, velocità e facilità di posa, installazione silenziosa (no martello), possibilità di cambiare doghe danneggiate e produzione europea |
| Versatilità: 3 livelli di resistenza, 3 sistemi di posa, centinaia di possibilità |
La gamma Creation di Gerflor, totalmente rinnovata offre soluzioni avanzate per ogni tipo di esigenza: i 3 livelli di resistenza al traffico all’usura (Creation 30, Creation 55 e Creation 70) e i 3 metodi di posa (Incollo, Clic System e X’Press), fanno di Creation una gamma completa in grado di soddisfare ogni mercato: Residenziale, Alberghiero, Uffici, Negozi e addirittura supermercati.
E inoltre, grazie al costante lavoro del Gerflor Design Team e all’esperienza Gerflor nel campo dei pavimenti tecnici la gamma CREATION è oggi la gamma LVT più completa del mercato con:

Il pavimento vinilico di design scelto dalla grande distribuzione
Creation 70 viene proposto in raffinati motivi effetto legno, ceramica, pietra e tessile con tonalità che spaziano dalle tinte metalliche ai toni tenui e naturali alle finiture ispirate ai tessuti. Il bassorilievo di rifinitura mette in luce l’eleganza dei motivi e ne rafforza l’aspetto realistico, come le doghe Fargo, con i loro effetti patinati più realistici che in natura, o le piastrelle Somerset, che nel formato XL esaltano al massimo la finitura «borchiata» ingannando la vista e le piastrelle Gentleman Grey, che sfoggiano un effetto tessile molto raffinato.

Resistente e bello da vivere
Proposto in due grandi tendenze decorative: effetti legno ed effetti pietra e ceramica. Per il legno, spiccano i nuovi «legni grigi» con la loro raffinatezza e i motivi rustici, così autentici da sembrare veri. Sul fronte dei motivi minerali, il classico affianca l’originale creando effetti incredibilmente innovativi che valorizzano profondamente tutti gli ambienti, compresi quelli tecnici. Creation 55 è una collezione dalle molteplici sfaccettature, perfetta per abbellire gli interni.
Nuovo Clic - brevettato da Gerflor - disponibile sulle linee Creation 55 e 70
Per ulteriori informazioni compila la form
[post_title] => CREATION, la RIVOLUZIONE dei pavimenti vinilici firmata Gerflor
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => creation-la-rivoluzione-pavimenti-vinilici-firmata-gerflor
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-05-03 09:27:23
[post_modified_gmt] => 2017-05-03 07:27:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=590095
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 605179
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-02-19 02:02:56
[post_date_gmt] => 2018-02-19 01:02:56
[post_content] => La gamma di pavimenti in PVC di Gerflor tra i molti vantaggi può essere facilmente posata su pavimentazioni già esistenti ed è immediatamente calpestabile, rendendo semplice e poco invasiva la trasformazione degli ambienti
Generalmente nelle abitazioni e in generale negli ambienti arredati e vissuti, si fanno piccoli cambiamenti negli arredi o negli accessori a seconda delle mode del momento o del proprio gusto. Non è infatti così semplice decidere di fare interventi significativi di ristrutturazione, sia per il costo che per l'impegno che richiede a chi vive gli ambienti.
Gerflor arriva in aiuto di chi voglia cambiare i pavimenti nella propria abitazione o in ambienti ad alto calpestìo, senza che questo causi disagio agli abitanti, perché non sono necessari interventi invasivi ne troppo onerosi: le collezioni PVC possono infatti essere posate sui pavimenti esistenti e sono immediatamente calpestabili.
Le soluzioni proposte da Gerflor rispondono alle esigenze di 10 diversi segmenti di mercato: edilizia sanitaria e scolastica, retail, industriale, sportivo, residenziale e housing, hospitality, uffici e trasporti.
[caption id="attachment_605185" align="aligncenter" width="375"]
Pavimento vinilico multistrato in rotoli Taralay Element nella finitura Bangkok, particolarmente adatto a zone di alto passaggio[/caption]
Naturalmente la serie di pavimentazioni in pvc si adatta a qualsiasi ambiente, ai gusti personali e ai trend in voga nel momento. Grazie inoltre al supporto del team di design di Gerflor guidato dall’Art Director Gino Venturelli, designer italiano con oltre 20 anni di esperienza nella ceramica, vengono soddisfatte le richieste dei clienti per un ambiente in linea con i propri gusti.
La gamma Gerflor è disponibile in oltre 400 decori e colori, declinati nelle varie linee di prodotto che rispondono alle diverse esigenze dei molteplici mercati di riferimento.
Nel 2016, la gamma Creation disegnata da Gino Venturelli ha vinto il Red Dot Award.
Nel 2017 Gerflor si aggiudica IDA International Design Award con la gamma Taralay Impression.
[post_title] => Il pavimento facile da posare che si adatta ai trend del momento
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => il-pavimento-facile-da-posare-che-si-adatta-ai-trend-del-momento
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-02-15 12:32:34
[post_modified_gmt] => 2018-02-15 11:32:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=605179
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 601731
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-12-01 01:12:00
[post_date_gmt] => 2017-12-01 00:12:00
[post_content] => Elegante o casual secondo l'occasione, anche Gerflor mette i jeans.
Il jeans è come l'impermeabile a ottobre: non passa mai di moda. Slavato, colorato, a trama spessa o sottile, fin dalle sue origini nelle miniere d'oro americane del Settecento alle passerelle delle New York Fashion Week, il jeans nelle sue molteplici varianti è il must have anche per la prossima stagione. Gerflor, attenta alle contaminazioni grazie allo spirito curioso del suo Art Director Gino Venturelli, non può non essere alla moda e infilarsi un paio di jeans! L'azienda presenta così Gentleman Blue, la nuova finitura della linea per pavimenti professionali ad alto calpestio Saga².
Elegante ma dal tocco giovanile, sportivo ma che strizza l'occhio alla tradizione del lusso, Gentleman Blue è la finitura che ricorda i rocchetti di cotone grezzo delle sarte nelle grandi sartorie, dal sapore vintage e al tempo stesso assolutamente di tendenza. Gentleman Blue è una finitura della linea Saga², la soluzione LVT pensata per le zone a traffico intenso: le piastre, grandi 500x500mm, sono autoposanti e subito pronte per essere calpestate; grazie a uno spessore totale di 4,6 mm, le piastre Saga² sono facilmente applicabili anche sopra il pavimento esistente senza bisogno di rimuoverlo e sono particolarmente indicate per pavimentazioni sopraelevate; la manutenzione e la pulizia sono semplici e veloci; e il fondo in sughero garantisce un comfort acustico fino a 15dB, caratteristica fondamentale nelle location ad alto passaggio. Inoltre, così come tutti i pavimenti Gerflor, le piastre Saga² sono 100% riciclabili.
Con la finitura Gentleman Blue, Gerflor coniuga l'esperienza decennale nella tecnologia dei pavimenti in PVC con il fascino elegante delle ultime tendenze moda. Il risultato è un prodotto professionale che garantisce alte prestazioni tecnologiche ma dall'aspetto decorativo e caldo, adatto per ogni ambiente commerciale e a uso pubblico. Gentleman Blue è la finitura ideale per il giusto tocco fashion al vostro spazio.
Il Gruppo Gerflor in breve Gerflor è una società leader nella produzione di pavimentazioni resilienti che, con i suoi 13 stabilimenti, è in grado di fornire prodotti di alta qualità, estremamente attenti all'ambiente e adatti a soddisfare esigenze estetiche e tecniche in diversi settori chiave dell'edilizia pubblica e privata. Sono 40 milioni i metri quadrati prodotti ogni anno, per un fatturato di 830 m€.
Resistenza all’usura, facilità di posa, facilità di manutenzione e design sono i punti fermi di un prodotto dalle applicazioni più diverse. Gerflor non è presente solo nel settore residenziale (..bagno compreso!) con prodotti luxury ma anche all'interno dell'edilizia scolastica, sanitaria, industriale e sportiva. Un autobus su tre al mondo presenta pavimentazioni firmate dal gruppo e, nel 2016, Gerflor ha festeggiato 40 anni di fornitura per i giochi olimpici.
Con la recente acquisizione della società americana Connor Sport Court International, Il Gruppo Gerflor rafforza la propria leadership mondiale nel settore sportivo, diventando produttore e fornitore dei parquet NBA. Le pavimentazioni resilienti sono adatte a negozi e centri commerciali, nonchè per pavimentazioni sopraelevate.
Estremamente attenta all'ambiente, Gerflor è impeccabile per quanto riguarda la qualità dei materiali e delle tecnologie utilizzate, col continuo impegno per uno sviluppo sostenibile: tutti i prodotti Gerflor sono, tra le altre qualità, completamente riciclabili.
Materiali rivoluzionari che racchiudono tecnologia, resistenza e bellezza: che si preferiscano le piastrelle, il colore del legno, l'effetto concrete/urban, Gerflor da più di 70 anni presenta pavimenti di tendenza che creano ambienti morbidi, animati e altamente vivibili. Gerflor innova con collezioni, decori e design che corrispondono non solo allo spirito del tempo ma stabiliscono in continuazione anche standard creativi di alto livello grazie ad operazioni di studio dello stile tratto dall'alta moda.
[post_title] => Grazie a Gerflor da oggi il jeans può rivestire il pavimento, in qualunque stanza
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => grazie-gerflor-jeans-rivestire-pavimento-in-qualunque-stanza
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-11-23 12:34:23
[post_modified_gmt] => 2017-11-23 11:34:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=601731
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 600184
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-10-31 01:52:34
[post_date_gmt] => 2017-10-31 00:52:34
[post_content] => Resistenza al calpestìo e alle macchie i punti vincenti delle pavimentazioni Gerflor.
Suisse Bar è da più di 40 anni un punto di riferimento per gli oltre 60.000 abitanti di Pomezia, centro situato nel territorio della città metropolitana di Roma Capitale e celebre per essere l’ultima delle città pontine.
Situato nel centro storico della cittadina, è gestito direttamente dai suoi proprietari Giampiero e Nadia Campoli che mantengono alta la qualità proprio grazie alla cura che mettono nella preparazione della gastronomia.
Nel 2016 il locale ha subìto una completa ristrutturazione che ne ha rivisto l’apertura al pubblico a inizio anno. La realizzazione del progetto e l’arredamento della struttura, destinata a riunire le attivita di bar e tavola calda in un unico locale di circa 200 metri quadrati, e stata curata da AntesGroup ed ha visto la partecipazione dei designer Fabrizio Antignani e Fabio Piermario.
102 posti a sedere, un grande passaggio di clienti fin dalla prima mattina e la presenza di cibo richiedevano un pavimento in grado di resistere al calpestìo ma anche all’unto, al bagnato e alla macchia. Ecco quindi che la scelta e caduta su Gerflor, e nello specifico alla sua collezione CREATION 70 Moon Island formato della doga 17,6x100 cm.
[caption id="attachment_600186" align="aligncenter" width="500"]
Pavimentazioni viniliche Gerflor[/caption]
Fabrizio Antignani conferma “Abbiamo scelto Gerflor d’accordo con la proprietà per la sua velocità nella posa, qualità delle finiture e resistenza. La gestione di una tavola calda richiede estetica ma soprattutto praticità e igiene. Il pavimento di un locale come questo deve essere anche resistente all’utilizzo, poiché il numero di passaggo giornalieri estremamente elevato. Non da ultimo, la
velocità nella posa ci ha molto aiutato in fase di realizzazione a velocizzare le tempistiche permettendo la riapertura in un tempo molto breve.”
La gamma di piastrelle e doghe Creation 70 è destinata in particolare al rivestimento delle superfici del settore terziario soggette a forti sollecitazioni. Il suo strato di usura di 0,70mm, infatti, è perfetto per le zone a traffico intenso.
Declinata in una sessantina di motivi, questa gamma è disponibile in doghe e piastrelle e con 3 sistemi di posa: a incastro (Clic System), adesiva e riposizionabile (X’Press) oppure con colla
permanente (Incollo).
Creation 70 comprende una serie di motivi raffinati con tonalità che spaziano dalle tinte metalliche ai toni tenui e discreti dell'effetto legno o delle finiture ispirate al tessile.
Quanto alla composizione, Creation 70 è costituito da uno strato di superficiale trasparente di 0.7 mm di spessore, da uno strato decorativo e da un sottostrato compatto.
L’insieme è pressato, granulato ad alta pressione. Beneficia di un trattamento di superficiale al poliuretano PUR+ che facilita la manutenzione ed evita la metallizzazione. Il suo spessore totale è di 2.5 mm.
Crediti fotografici: Giulia Campoli
[post_title] => Lo storico Suisse Bar ristrutturato da Gerflor
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => lo-storico-suisse-bar-ristrutturato-da-gerflor
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-10-20 10:52:48
[post_modified_gmt] => 2017-10-20 08:52:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=600184
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 589985
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-04-20 03:52:52
[post_date_gmt] => 2017-04-20 01:52:52
[post_content] => Per il suo debutto al Fuorisalone, Gerflor ha scelto Materials Village, l’hub di Material ConneXion Italia dedicato a materiali, nuove tecnologie e sostenibilità, quest’anno alla sua quarta edizione.
Collezione Nest – Linea Tarallay Impression[/caption]
La nuova collezione utilizzata come leitmotiv dell’allestimento al Fuorisalone fa parte della linea Tarallay, uno dei cavalli di battaglia Gerflor. Grazie all’estrema resistenza di questo prodotto al
graffio, al passaggio e alla macchia, Tarallay viene oggi posato praticamente ovunque (edifici pubblici, centri commerciali, scuole, ospedali…) tanto da rappresentare per il gruppo la principale
voce di business.
“Nest – racconta Gino Venturelli – nasce un po’ come un Thao, perfettamente ritmato tra i nostri prodotti di ispirazione naturale e quelli cosiddetti “print”, ovvero quei prodotti le cui texture non
sono direttamente riconducibili ad un’ispirazione precisa”. Nest crea un gioco di linee poste su piani inclinati, caratterizzate da spessori differenti volti a dare l’effetto tridimensionale. Le linee
stampate non sono mai continue con l’obiettivo di facilitare il raccordo del disegno al momento della posa e le grandi dimensioni del prodotto (2 metri di larghezza per uno sviluppo che può
potenzialmente espandersi all’infinito) hanno permesso al team Gerflor di amplificare le linee per un risultato che si apprezza soprattutto sui grandi spazi.
“La differenza di questa collezione con un normale prodotto a stampa digitale – conclude Venturelli – sta nell’utilizzo di inchiostri metallizzati. Nella finitura tono su tono che abbiamo chiamato Nest Metal, ad esempio, questo particolare inchiostro da l’effetto della pista di ghiaccio graffiata dalle lame dei pattini”.
Collezione Diamond - Linea HQR[/caption]
Un pavimento a rullo dal design geometrico, ispirato alla forma del diamante e declinato in tre colori Blue, Cream e Bric.
Ma dietro la forma accattivante, la linea HQR nasconde all'occhio un esclusivo sistema brevettato Gerflor chiamato GFT - struttura multimaterica. Si tratta di un'esclusiva combinazione di strati che supera tutti gli standard in termini di facilità d'uso, robustezza e facilità di installazione ma soprattutto ecologica: questa linea è infatti prodotta con le fibre recuperate dallo smaltimento delle bottiglie di plastica. Quattro bottiglie sono sufficienti per realizzare 1mq di pavimento garantito 15 anni per l'utilizzo domestico
Fishbone – Linea Senso e Linea Exclusive Creation 55 e 70[/caption]
Il prodotto prende ispirazione dal ritorno della posa a coda di rondine nel parquet tradizionale.
Racconta Gino Venturelli, Art Director del Gruppo Gerflor: “Abbiamo lavorato con attenzione alla composizione delle losanghe accostate, in modo tale da armonizzare differenti tonalità cromatiche, più o meno decolorate.
Per rinforzare l’originalità del progetto, anche la struttura del legno é stata realizzata nel rispetto dei 45 gradi di taglio, per offrire una coerenza tattile della superficie”.
I listoni si posano infatti come normalissime doghe lignee a correre, ma il brevetto Gerflor permette di installare il modulo destro ed il modulo sinistro corredando ogni scatola di 6 listoni destri e 6 listoni sinistri. Alle condizioni di posa random si ottiene cosi l’originalità e la bellezza esclusiva della coda di rondine, con un con tocco di “vissuto” decisamente vintage.
Da oltre 70 anni anni Gerflor realizza pavimenti in vinile, un materiale estremamente versatile ed innovativo: caldo, flessibile, resistente, impermeabile, fonoassorbente, antibatterico... sono innumerevoli le caratteristiche tecniche di questo prodotto e sono altresì innumerevoli i settori in cui può essere applicato. È infatti grazie alla sua estrema versatilità che il vinile trova applicazione nei più svariati ambiti della vita pubblica e privata: abitazioni, uffici, scuole, trasporti, negozi, ospedali, industrie e centri sportivi sono solo alcuni esempi di utilizzo.
Oltre all'innovazione Gerflor presta moltissima attenzione all'ambiente realizzando prodotti composti da materiale riciclato e a sua volta riciclabile al 100%, sfatando così i pregiudizi che vedono il pvc come un materiale di origine chimica e poco sostenibile. Attraverso la certificazione ISO 14001 l'azienda assicura la qualità dei propri stabilimenti industriali e dei materiali utilizzati, collocando i propri prodotti tra quelli che emettono il minor numero di agenti inquinanti sul mercato.
Gerflor ha sviluppato inoltre un'innovativa gamma di prodotti che minimizzano l’uso di collanti e adesivi per il fissaggio, facilitando così il recupero ed il riciclaggio una volta giunti al termine del ciclo di vita.
Anche sotto il profilo estetico i livelli sono elevatissimi: con una palette di oltre 400 colori e decorazioni il vinile è in grado di replicare fedelmente la maggior parte delle finiture, dal legno alla pietra, dalla ceramica al cemento.
A dimostrazione dell'elevata qualità di questi prodotti, la collezione Creation70 firmata dall'Art Director Gino Venturelli è stata insignita quest'anno del premio Red Dot Award.
[post_title] => Pavimenti in vinile Gerflor in scena a Milano
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pavimenti-vinile-gerflor-scena-milano
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-10-17 12:05:18
[post_modified_gmt] => 2016-10-17 10:05:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=578916
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 540033
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-05-18 01:37:53
[post_date_gmt] => 2015-05-17 23:37:53
[post_content] => I pavimenti per interni sono diventati negli anni sempre più elementi di design.
Gerflor, che da sempre lavora per creare pavimenti perfetti per ogni stile di vita, presenta la nuova collezione Luxury Vinyl Tile Virtuo, che cambierà la percezione che spesso si ha della pavimentazione vinilica.
Virtuo è un pavimento tecnologicamente avanzato, estremamente ecologico, in grado di regalare ambienti accoglienti ed eleganti, e capace di restituire l’autenticità di materiali naturali quali ad esempio il parquet, conservando allo stesso tempo le doti pratiche del vinile in materia di pulizia, posa e prezzo.
La collezione presenta oltre 90 decori che si adattano a qualsiasi stile: cementi reinventati, graffiati o metallizzati, sbiaditi e legni rivisitati, effetti materici...
Modulari, in lame o piastrelle dai formati moderni, i prodotti Virtuo sono facili e rapidi da installare con 4 sistemi di posa da scegliere in base alle diverse preferenze ed esigenze:
Materiale dalle doti eccezionali, il PVC è sempre più spesso utilizzato per rendere più confortevoli gli ambienti, grazie alle sue caratteristiche di isolante termico ed acustico, di grande elasticità e di resistenza. E’ sempre più vasta la sua applicazione in ambito domestico, dove viene impiegato anche negli ambienti bagno e cucina oltre che in tutte le stanze della casa.
I pavimenti in PVC Gerflor sono ecologicamente avanzati in quanto il vinile è uno dei pochi materiali per l'edilizia riciclabile al 100%; inoltre sono garantiti dalle massime certificazioni ambientali mondiali (Floorscore, AgBB, Blue Angel tra le altre) per quanto riguarda gli ambienti indoor.
Prodotto perfetto anche per le aree pubbliche molto frequentate, come ad esempio è il caso di negozi, hotel, aeroporti, strutture sportive, siti produttivi... i pavimenti in PVC di alta gamma trovano ovunque il loro impiego ideale.
L’ottimo rapporto costo/prestazioni e le ampie possibilità applicative, inoltre, ne hanno fatto uno dei materiali più largamente utilizzati al mondo, tanto da essere sempre più utilizzato per le seconde case, i locali in affitto, le catene di franchising.
Anche nel caso delle ristrutturazioni, il PVC trova facile applicazione grazie alla velocità di installazione, dovuta principalmente alla facilità di posa (pochi attrezzi e nessuna opera muraria necessaria) e all’immediata occupazione degli ambienti.
Adatto ad uso commerciale e residenziale Virtuo è prodotto con materiali vinilici di alta qualità, estremamente resistente e di facile manutenzione.
Le caratteristiche di Virtuo:
- ANTISTATICO
Grazie alla sua superficie antistatica la polvere non rimane incollata sul pavimento ed inoltre anche casuali disturbi di apparecchiature elettroniche sono completamente esclusi.
- IDONEO PER IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Le pavimentazioni in PVC vanno benissimo anche in questo caso.
- ANTISDRUCCIOLEVOLE
Grazie alla sofisticata struttura della sua superficie consente una stabilità di camminata ottimale.
- ALTAMENTE RESISTENTE ALL’USURA
Materiale molto durevole, dotato di ottime proprietà meccaniche, buona resistenza all’abrasione, all’usura, agli agenti chimici e atmosferici e all’attacco di funghi e batteri.
- IDROREPELLENTE ALLE INFILTRAZIONI DI UMIDITÀ
Macchie, liquidi, presenza di animali non sono un problema per Virtuo, il pavimento può essere ripulito perfettamente e semplicemente con acqua e detergenti neutri.
- FACILITA’ DI POSA
Facile da posare, anche nel "fai da te", spessore molto contenuto (da 2 a 5 mm.) materiale ideale per la posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti, senza i costi e i disagi della demolizione.
[post_title] => Virtuo, il pavimento in PVC riciclabile al 100%
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => virtuo-il-pavimento-in-pvc-riciclabile-al-100
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-05-12 14:38:13
[post_modified_gmt] => 2015-05-12 12:38:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=540033
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 532466
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-02-25 05:56:48
[post_date_gmt] => 2015-02-25 04:56:48
[post_content] => Gerflor presenta la nuova collezione Luxury Vinyl Tile Virtuo.
Che le pavimentazioni non siano più una semplice necessità ma siano diventate a tutti gli effetti un elemento caratterizzante dell’interior design è sotto gli occhi di tutti: non semplici contorni ma palcoscenico della vita, che deve adattarsi ad un sentimento dell'abitare estremamente personale e che Gerflor definisce: “Stage of Life“. E lavora, giorno dopo giorno alla creazione del pavimento perfetto per ogni stile di vita.
Materiale dalle doti eccezionali, il PVC è sempre più spesso utilizzato per rendere più confortevoli gli ambienti, grazie alle sue caratteristiche di isolante termico ed acustico, di grande elasticità e di resistenza. E’ sempre più vasta la sua applicazione in ambito domestico, dove viene impiegato anche negli ambienti bagno e cucina oltre che in tutte le stanze della casa.
I pavimenti in PVC Gerflor sono ecologicamente avanzati in quanto il vinile è uno dei pochi materiali per l'edilizia riciclabile al 100%; inoltre sono garantiti dalle massime certificazioni ambientali mondiali (Floorscore, AgBB, Blue Angel tra le altre) per quanto riguarda gli ambienti indoor.
Prodotto perfetto anche per le aree pubbliche molto frequentate, come ad esempio è il caso dell’allestimento di negozi, hotel, aeroporti, strutture sportive, siti produttivi… i pavimenti in PVC di alta gamma trovano ovunque il loro impiego ideale.
Non ultimo, l’ottimo rapporto costo/prestazioni e le ampie possibilità applicative ne hanno fatto uno dei materiali più largamente utilizzati al mondo, tanto da essere sempre più utilizzato per le seconde case, locali in affitto, catene di franchising.
Anche nel caso delle ristrutturazioni, il PVC trova facile applicazione grazie alla velocità di installazione, dovuta principalmente a:
- Facilità di posa con utilizzo di pochi attrezzi;
- Installazione senza opere murarie (tagli ai serramenti etc.) senza polvere né rumore;
- Tempi brevi di cantiere - senza modifiche pavimenti preesistenti;
- Occupazione immediata degli ambienti.
Caratteristiche eccezionali per Virtuo pavimento vinilico LVT (Luxury Vinyl Tile) di Gerflor che offre ad ogni ambiente una moderna sensazione di comfort; tecnologia evoluta per un prodotto d’avanguardia dalle caratteristiche uniche. La collezione presenta oltre 90 decori che si adattano a qualsiasi stile: cementi reinventati, graffiati o metallizzati, sbiaditi e legni rivisitati, effetti materici… Modulari, in lame o piastrelle dai formati moderni, i prodotti Virtuo sono facili e
rapidi da installare con 4 sistemi di posa da scegliere in base alle diverse preferenze ed esigenze.
Adatto ad uso commerciale e residenziale Virtuo è prodotto con materiali vinilici di alta qualità, estremamente resistente e di facile manutenzione.
LE CARATTERISTICHE DI VIRTUO
ANTISTATICO
Grazie alla sua superficie antistatica la polvere non rimane incollata sul pavimento ed inoltre anche casuali disturbi di apparecchiature elettroniche sono completamente esclusi.
IDONEO PER IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Piedi caldi ? Le pavimentazioni in PVC vanno benissimo anche in questo caso.
ANTISDRUCCIOLEVOLE
Grazie alla sofisticata struttura della sua superficie consente una stabilità di camminata ottimale
ALTAMENTE RESISTENTE ALL’USURA
Materiale molto durevole, dotato di ottime proprietà meccaniche, buona resistenza all’abrasione, all’usura, agli agenti chimici e atmosferici e all’attacco di funghi e batteri.
IDROREPELLENTE ALLE INFILTRAZIONI DI UMIDITÀ
Macchie, liquidi, presenza di animali non sono un problema per Virtuo, il pavimento può essere ripulito perfettamente e semplicemente con acqua e detergenti neutri.
FACILITA’ DI POSA
Facile da posare, anche nel "fai da te", spessore molto contenuto (da 2 a 5 mm.) materiale ideale per la posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti, senza i costi e i disagi della demolizione.
!!!
Gerflor
[post_title] => VIRTUO, la pavimentazione vinilica di alta gamma
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => virtuo-la-pavimentazione-vinilica-di-alta-gamma
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-02-23 15:56:58
[post_modified_gmt] => 2015-02-23 14:56:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=532466
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 359753
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:58:36
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:36
[post_content] => GERFLOR, produzione di pavimenti per ogni esigenza.
Gerflor, società leader nella produzione di pavimentazioni resilienti, con i suoi 13 stabilimenti commercializza da oltre 80 anni prodotti di alta qualità, in linea con gli ultimi trend del mercato e rispettosi dell’ambiente.
I rivestimenti Gerflor soddisfano le esigenze estetiche e tecniche di diversi settori chiave dell’edilizia sia pubblica che privata quali la resistenza all’usura,la facilità di posa e di manutenzione e la ricerca stilistica. Le pavimentazioni resilienti sono oggiuniversalmente riconosciute come soluzione ideale per strutture sanitarie, negozi e centri commerciali,uffici, scuole, industrie e impianti sportivi ma ancheper il mercato residenziale.
La qualità delle materie prime e l’investimento in Ricerca e Sviluppo fanno di Gerflor un punto di riferimento del panorama mondiale capace di creare pavimenti che affiancano alle specifiche tecniche uniche e alla durabilità uno stile e un design all’avanguardia firmati dalla direzione artistica italiana di Gino Venturelli.
[post_title] => GERFLOR
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => gerflor
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-06-28 14:33:11
[post_modified_gmt] => 2019-06-28 12:33:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/gerflor/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)