Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 370103
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:29
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:29
[post_content] => RIBANTATRE 150 con portata 150 kg. certificata RAL e RIBANTA 4 con portata 100 kg certificata RAL, sono i due pezzi forti "pluripremiati" dell’offerta SAVIO nei sistemi anta ribalta per profili a Camera Unificata ed NC International.
Impossibile aggiungere "qualità" a queste due prime della classe! Per questo motivo l’ufficio progettazione SAVIO si è dedicato all’ottimizzazione degli aspetti applicativi, proponendo al mercato il restyling dei due modelli con:
- braccio a forbice con asta preassemblata
- cerniere con contropiastra premontata
- taglio aste semplificato
Tre innovazioni in grado di garantire una riduzione importante dei tempi di montaggio, per dare una marcia in più nell’installazione.
[post_title] => SISTEMA ANTA RIBALTA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-anta-ribalta
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:10
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sistema-anta-ribalta/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 544755
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-07-24 02:58:35
[post_date_gmt] => 2015-07-24 00:58:35
[post_content] => Spesso ci dimentichiamo con quante superfici entriamo in contatto nell’attività quotidiana: porte, maniglie, corrimano, sedie, tavoli, ecc. Superfici su cui possono essere presenti grandi quantità di batteri e microbi. La maggior parte di essi non arrecano nessun danno, altri tuttavia possono avere un impatto dannoso sulla nostra salute. Spesso i batteri che causano malattie sono trasmessi indirettamente fra le persone: l’individuo A tocca una maniglia e vi lascia dei microbi, che si trasferiscono alle persona B quando tocca la stessa maniglia. Certi batteri, inoltre, riescono a sopravvivere per lunghi periodi – anche 30 giorni su certi materiali – senza perdere la loro forza.
Soprattutto nelle aree a denso passaggio, pertanto, è importante non solo un’accurata e frequente pulizia, ma un sistema in grado di prevenire il problema e contenere al massimo le probabilità che si diffondano patologie legate a un’igiene insufficiente. Cosa ancor più vera in ambienti come ospedali, scuole, asili, case di cura, ambulatori medici.
Per questo motivo Savio ha adottato su tutti i maniglioni antipanico delle linee Juvarra e Brunelleschi una particolare vernice antimicrobica agli ioni d’argento. L’intera superficie del maniglione è così ricoperta e protetta in modo duraturo creando una patina sulla quale i microbi non possono sopravvivere. Si tratta di una tecnologia firmata BioCote, azienda inglese nata a Coventry nel 1994 e divenuta in pochi anni il leader mondiale nell’industria delle soluzioni antimicrobiche per ogni tipo di superficie.
In cosa consiste l’effetto BioCote®?
La tecnologia BioCote® agli ioni d’argento viene incorporata nei prodotti come additivo nella fase di produzione, e non applicata come rivestimento dopo la produzione. Una volta incorporati, gli additivi antimicrobici offrono una protezione integrale continua per la durata prevista del prodotto.
Gli ioni d’argento sulla superficie del materiale trattato con gli additivi BioCote® si legano con i microbi che entrano in contatto con la superficie e li danneggiano irreparabilmente, ostacolando la normale funzionalità delle loro cellule, rendendo impossibile la riproduzione e provocandone infine la morte.
In un prodotto trattato con la tecnologia degli ioni d’argento BioCote® il livello dei batteri risulta ridotto del 99%.
I vantaggi della tecnologia BioCote®
La tecnologia adottata da Savio non solo rende il prodotto più igienico, ma lo mantiene anche più fresco più a lungo, se questo può ospitare microbi che causano odori o macchie, e ne estende la vita in caso potesse ospitare batteri che ne degradano la superficie.
In più, gli additivi antimicrobici BioCote® non alterano in alcun modo i prodotti che proteggono: non ne modificano l’estetica, non influiscono sulle loro prestazioni, non trasudano dalla loro superficie. Una protezione invisibile ed efficace, insomma, garantita dalla certificazione Iso 22196:2011 che valuta in modo oggettivo e indipendente l’attività antimicrobica e antibatterica su superfici non porose.
Con questa scelta Savio fa un passo concreto verso un’idea di “sicurezza globale”. Come sottolinea Guy Charteris, Partner Development Manager di BioCote, nell’intervista pubblicata sul blog di Savio il 16 aprile 2015, www.savio.it/blog/si-dice-igiene-si-scrive-biocote/ «la resistenza agli antibiotici da parte di un numero sempre maggiore di batteri è una delle più grandi minacce mondiali alla salute. Anche se non può essere la soluzione sotto ogni punto di vista, l’introduzione di prodotti, materiali e superfici capaci di prevenire la proliferazione di questi batteri è un elemento fondamentale. Questa è la nostra sfida, e le partnership con aziende leader nel loro settore, come Savio, sono un passo importante nella giusta direzione».
[caption id="attachment_544758" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Tecnologia BioCote®: no panico, no batteri
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tecnologia-biocote-no-panico-no-batteri
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:26:55
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:26:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=544755
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 512989
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-08-06 03:47:24
[post_date_gmt] => 2014-08-06 01:47:24
[post_content] => Se fino ad oggi i maniglioni antipanico non vi hanno soddisfatto, perchè brutti, incompatibili con la doppia anta, vulnerabili, con il nuovo Juvarra il problema è risolto.
Il nuovo maniglione antipanico, infatti, è un talento assoluto per estetica, prestazioni e sicurezza. Non a caso prende il nome da Filippo Juvarra, uno dei più grandi e importanti architetti e scenografi del Barocco italiano. Tra i capolavori di Filippo Juvarra la Reggia di Venaria e la palazzina di caccia di Stupinigi, entrambe a Torino: oggi patrimoni dell’Unesco, sono tra i più alti simboli dell’architettura barocca.
L’antipanico Juvarra è caratterizzato da un design pulito e compatto, che lo rende gradevole e discreto allo stesso tempo. Per la nuova soluzione Savio ha creato componenti studiati per limitare le usure e ridurre gli attriti, sia nei materiali che nelle forme. I risultati sono una resistenza e una durata realmente superiori: Juvarra è stato testato su porte da 300 kg, secondo la norma En 1125:2008, fino a 2 milioni di cicli, 10 volte il massimo livello normativo richiesto.
Il nuovo maniglione è dotato di scrocco piatto traslante: l’unica soluzione che elimina completamente qualunque impuntamento in fase di apertura nell’uso delle due ante. Lo sforzo di manovra, inoltre, è ridottissimo grazie all’inserto in nylon autolubrificante.
Alla robustezza si aggiunge un’altra sicurezza: la forma dello scrocco che offre una maggiore resistenza ai tentativi di effrazione.
Con JUVARRA, infine, è possibile sostituire il cilindro senza smontare né il comando esterno né il maniglione. Un’innovazione molto utile in caso di soluzioni con chiave maestra o altra soluzione speciale di organigramma. La praticità è ancora più evidente nei grandi cantieri, quando il cilindro in dotazione viene sostituito con quello definitivo all’atto della consegna.
Per saperne di più su Filippo Juvarra:
www.savio.it/blog/un-siciliano-a-torino-fra-genio-e-architettura/
Per scaricare il depliant Juvarra by Savio: www.savio.it/spotlight/pdf/DP_JUVARRA_I.pdf[caption id="attachment_513004" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[caption id="attachment_513005" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[caption id="attachment_513006" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Juvarra, il maniglione antipanico di Savio
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => juvarra-il-maniglione-antipanico-savio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:25:18
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:25:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=512989
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 357949
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:57:33
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:33
[post_content] =>
[post_title] => SAVIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => savio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 11:00:33
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 09:00:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/savio/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
