Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 369263
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:13
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:13
[post_content] => COLLEZIONE H5 E COLLEZIONE H6
Dall’appeal moderno e minimale, COLLEZIONE H5 E COLLEZIONE H6 assicurano la massima personalizzazione grazie alla possibilità di scegliere tra 7 dimensioni, dal più piccolo fino al maxi da 80x140: 6 rettangolari (cm. 72x90, 70x100/120, 80x100/120/140) e 1 quadrato (cm. 80x80), tutti declinati nelle versioni H5 senza bordo e H6 con bordo. L’installazione può essere d’appoggio o filo pavimento.
Peculiarità della nuova linea sono le finiture, disponibili in bianco e nero lucidi, antracite e Stone.
Particolarmente innovativo, Stone è un nuovo smalto dall’effetto grezzo, capace di rendere l’essenza stessa della ceramica appena spruzzata e prima di essere cotta che CERAMICA CIELO ha studiato in collaborazione con l’art director Michela Benaglia.
Una finitura tridimensionale e materica, assolutamente igienica, che con la sua ruvidità accentuata, quasi fosse pietra, conferisce al piatto un naturale grip antiscivolo e un aspetto estremamente contemporaneo.
Perfetto simbolo della voglia di sperimentare e osare tipica del marchio, Stone nasce dalla precisa volontà di continuare la ricerca nel campo delle superfici per proporre un modo tutto inedito di vedere e lavorare la ceramica.
Da sempre identificata con il concetto di lucido, qui si scopre invece in una versione industriale, totalmente matt, dall’effetto poroso e caldo. L’ispirazione di riferimento è quella dell’architettura post-industriale per una resa visiva e tattile che ricorda la pietra.
Alla base del progetto la voglia di conferire ad un prodotto come il piatto doccia, spesso anonimo, le caratteristiche di una scultura vera e propria, non solo a livello formale ma anche tattile e materico.
Perché ormai nell’interazione con un prodotto non è più solo la forma l’unico fattore ad entrare in gioco, ma tutti i sensi devono essere coinvolti e la matericità è oggi fondamentale.
Altra novità è rappresentata dalla piletta in ceramica tono su tono a filo del piatto doccia che assicura grande pulizia formale e enfatizza il carattere sofisticato della linea.
[post_title] => COLLEZIONE H5 E COLLEZIONE H6
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => collezione-h5-e-collezione-h6
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 15:06:08
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 14:06:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/collezione-h5-e-collezione-h6/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 369135
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:11
[post_content] => SHUI
Per assicurare la massima personalizzazione nell’ambiente bagno, la nuova serie è composta da 7 lavabi: 6 rettangolari dal mini al maxi e 1 circolare a bacinella (Ø cm. 42).
Tutti si caratterizzano per l’ampiezza e la comodità dei bacini.
I lavabi rettangolari sono disponibili nelle dimensioni:
• 60/75/100x42x20 (lxpxh) per l’abbinamento con rubinetteria a muro;
• 75/100x45x20 (lxpxh) con piano per la rubinetteria, proposti anche nella versione sospesa;
• 60x42x25 (lxpxh) con un’altezza maggiore per il massimo comfort di utilizzo;
• 70x42x14 con scarico perimetrale per nascondere alla vista la classica piletta centrale.
Nuove proposte 100% made in Italy - come tutti i prodotti CERAMICA CIELO - curate nei minimi dettagli, realizzate con materiali di alta qualità che completano la collezione SHUI di sanitari, lavabi d’arredo e rubinetteria dal design contemporaneo e dallo spirito easy-chic.
Una proposta per il bagno contemporaneo dalle forme avvolgenti e fluide, dove esplicito è il valore onomatopeico del nome - traduzione della parola acqua -, che sembra rievocare lo scorrere lieve e discreto di questo elemento.
Il programma SHUI, particolarmente ampio e ricco, si compone – oltre alle nuove proposte 2010 – di 9 lavabi tra versioni sospese, d’appoggio, a colonna e mezza colonna e sanitari sospesi e a terra.
Tra le peculiarità della collezione la possibilità di giocare con i colori: tutti i pezzi sono, infatti, disponibili in bianco, nero e grigio antracite.
[post_title] => SHUI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => shui
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 15:08:23
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 14:08:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/shui/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 468736
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-08 00:00:58
[post_date_gmt] => 2013-03-07 23:00:58
[post_content] => Inarrestabile il successo di CIELO nella conquista di prestigiosi premi internazionali al design delle sue collezioni: Good Design Award 2012 per Le Giare ed il lavabo freestanding tondo Amedeo
Un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale per CIELO, affermata realtà nel settore ceramico italiano, che con la collezione Le Giare ed il lavabo freestanding tondo Amedeo conquista anche il Good Design Award.
L’importante onorificenza è una nuova conferma della qualità del design, della sinergia tra innovazione, tecnologia, handmade 100% Made in Italy, ricerca e sperimentazione che distingue tutta la produzione CIELO con le sue esclusive collezioni di lavabi, sanitari, piatti doccia, vasca e specchi.
Il Good Design Award fa seguito a tre premi internazionali conferiti alla collezione Le Giare, di recente nominata per il German Design Award 2013, inserita nell’ADI Design Index 2012 e premiata con il “Red Dot Award: Product Design” 2012.
Istituito nel 1950 dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design con il compito di selezionare i prodotti e le architetture più innovativi ed originali a livello mondiale, il premio vanta una giuria internazionale composta da figure chiave del mondo del design.
Firmata dall’architetto Claudio Silvestrin, Le Giare è il frutto di un’accurata ricerca stilistica e di un approccio innovativo non solo alla scelta dei materiali e delle forme ma anche ai processi produttivi. Composta da lavabi sospesi e freestanding e da sanitari sospesi e a terra realizzati con la migliore ceramica italiana, la collezione è stata recentemente ampliata con la nuova esclusiva vasca ovale extra large e lo specchio.
La grande fluidità delle linee disegna perfette forme circolari che si inseriscono nei contorni esterni ovali dando vita ad una vera e propria scultura ceramica. I bordi asimmetrici dai forti spessori sono le peculiarità che contraddistinguono questo progetto, caratterizzato da forme ampie che assicurano il massimo comfort e da un design in grado di costituire un progetto che si distingue dalle consuete soluzioni formali, senza trascurare gli aspetti funzionali.
Le Giare è disponibile nelle finiture bianco lucido, nero lucido, Stone e antracite.
Altro protagonista del premio è Amedeo in versione tonda (cm ø45), firmato da Karim Rashid. Un inedito lavabo a colonna freestanding, disponibile anche in versione ovale (cm 45x65x90 h), estremamente originale ed elegante. Forme affusolate e armoniose, come fossero plasmate dal flusso dell’acqua, raccontano di una scultura a tutto tondo.
Elemento unico è la bacinella inserita all’interno della colonna che può essere installata, a proprio piacimento e in modo estremamente facile, anche in appoggio o semi incasso.
Amedeo è proposto nei colori bianco lucido, nero lucido, Stone e antracite, mentre la bacinella è disponibile anche nelle preziose versioni decorate con le texture firmate da Karim Rashid.
[caption id="attachment_468744" align="aligncenter" width="600"]
Le Giare[/caption]
[caption id="attachment_468745" align="aligncenter" width="600"]
Amedeo[/caption]
[post_title] => GOOD DESIGN AWARD 2012 per la collezione Le Giare ed Amedeo di Cielo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => good-design-award-2012-per-la-collezione-le-giare-ed-amedeo-di-cielo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:22:55
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:22:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=468736
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 457868
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-12-20 00:00:47
[post_date_gmt] => 2012-12-19 23:00:47
[post_content] => La collezione Le Giare di CIELO, disegnata dal noto architetto e designer Claudio Silvestrin, è stata inserita nella rosa dei candidati per il German Design Award 2013, il prestigioso premio internazionale per il design assegnato annualmente dal German Design Council.
Il "Rat für Formgebung" - comitato competente per il design con sede a Stoccarda - premia su scala internazionale le prestazioni di spicco valutandole sulla base di diversi criteri, tra cui la qualità della realizzazione, il livello innovativo, il valore della marca, la funzionalità, l’ergonomia e la sostenibilità ecologica.
Poiché il premio del German Design Council vuole rappresentare la varietà del design in tutti gli aspetti della vita quotidiana, quest’anno ci saranno 10 categorie in gara e, di conseguenza, 10 premi per ognuna. Tra questi verrà poi nominato un unico “gold pricewinner”. La cerimonia di premiazione, durante la quale verranno messi in mostra i prodotti e presentato il catalogo, avverrà nel mese di febbraio 2013 alla presenza dei più importanti esponenti del mondo del design, dell’industria e dei media.
Le Giare di CIELO è una collezione di lavabi sospesi e freestanding, disponibili in diverse dimensioni, sanitari sospesi e a pavimento dalle forme inconfondibili, recentemente completata dalla nuova vasca ovale extra large (cm 226 x 144) che racconta lusso ed emozione.
Tutti gli elementi si esprimono attraverso una grande fluidità di linee: perfette forme circolari si inseriscono nei contorni esterni ovali per creare una vera e propria scultura ceramica. I bordi asimmetrici dai forti spessori sono le peculiarità che contraddistinguono questo nuovo progetto, caratterizzato da forme ampie che assicurano il massimo comfort e da un design in grado di costituire una proposta progettuale che si distingue dalle consuete soluzioni formali.
Disponibile nelle finiture bianco lucido, nero lucido, stone e antracite, Le Giare si propone come oggetto di design inedito in cui non sono trascurati gli aspetti funzionali.
Il lavabo freestanding, ad esempio, unico per forma e dimensione, si caratterizza oltre che per il pratico piano d’appoggio, anche per l’installazione del miscelatore sul lavabo stesso, peculiarità che ne esalta il carattere di esclusività ed innovazione.
La vasca è un oggetto unico che trova la sua massima espressione se collocata a centrostanza. Con ampie curve accoglie il corpo con dolcezza in un morbido abbraccio grazie alle dimensioni generose che permettono un comfort senza limiti ed una personalità inconfondibile, caratteristiche che la rendono perfetta per ambientazioni suggestive e ricercate. E’ la prima vasca ad avere un pratico e comodo piano d'appoggio su un lato, utilizzabile per saponi e profumi per ambienti.
I sanitari sono contraddistinti dal marchio “Save the Water” e necessitano di appena 4,5 litri di acqua, rispetto ai più comuni che ne richiedono 6 o 7.
Le Giare è una collezione 100% made in Italy - come tutti i prodotti CIELO - curata nei minimi dettagli e realizzata con ceramica di altissima qualità, perfetta testimonianza della filosofia aziendale che vede un’attenta ricerca su forme e materiali. Un’attività costante, supportata dal background tecnologico che costituisce uno dei plus dell’Azienda.
La candidatura per il German Design Award 2013 - che fa seguito al “Red Dot Award: Product Design 2012” e alla recentissima selezione per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2012, anch’essi conferiti a Le Giare - premia ancora una volta il costante impegno di CIELO nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni uniche che combinano design, funzionalità ed estetica innovativa.[caption id="attachment_457873" align="aligncenter" width="600"]
Le Giare[/caption]
[caption id="attachment_457874" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Le Giare di CIELO tra i candidati al German Design Award 2013
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => le-giare-di-cielo-nella-rosa-dei-candidati-al-german-design-award-2013
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:21:11
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:21:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=457868
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 384646
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-08-29 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-08-28 22:00:00
[post_content] => Design, innovazione e personalizzazione per The Shower World by CIELO, una gamma di prodotti creata per soddisfare anche le esigenze più difficili.
Parola chiave della linea è innovazione:
- nei materiali, che vanno dalla ceramica in nuove esclusive finiture all’inedito e tecnologico Marmogres;
- nelle dimensioni, che spaziano dalle misure tradizionali a quelle extra, consentendo di scegliere la più indicata per il proprio bagno.
- nelle finiture, assolutamente inedite, che propongono un nuovo modo di vedere e lavorare la ceramica.
The Shower World è composto da:
Collezioni Cinquanta e Sessanta
Due proposte che dichiarano la loro caratteristica fondamentale già nel nome: si tratta, infatti, di piatti doccia in ceramica, proposti in 18 diverse misure, anche nelle dimensioni maxi da cm 140, dagli spessori rispettivamente di 5 e 6 cm, disponibili in varie misure e nelle versioni da appoggio oppure a filo pavimento. Tutti con pilette in tono e a filo del piatto doccia.
Numerose le finiture tecniche ed estetiche tra cui scegliere per le collezioni Cinquanta e Sessanta.
Alla ceramica Bianca e Nera, l’interpretazione più classica, si affiancano le nuovissime finiture Ping, Pong e Madame Dai di Archea Associati, che con Regolo conferiscono poi una nuova formalità al piatto doccia. A queste si aggiungono le esclusive finiture di design di Karim Rashid per la collezione Tatoo e quelle della collezione Les Plages dei 5.5 designers, frutto dell’abilità nello sperimentare e nel lavorare i materiali di CIELO, oltre agli eleganti e architettonici Antracite e Stone, uno smalto dall’effetto granuloso e metallico.
Ping, Pong e Madame Dai sono le nuove finiture disegnate da Archea Associati per i piatti doccia di CIELO. Forte del know-how e della ricerca sulle nuove superfici ceramiche sviluppata da CIELO, Archea propone tre nuove inedite soluzioni che vestono il piatto doccia con texture astratte o trame sofisticate ispirate agli antichi tessuti cinesi come nel caso particolare di Madame Dai.
Ping, Pong e Madame Dai sono tutti antiscivolo certificati CIELO.
Regolo, infine, è caratterizzato da una geometria rigorosa e un disegno essenziale. La grande piletta rettangolare, ridisegna la composizione tradizionale del piatto doccia in ceramica trasformandolo in un elemento di design elegante adatto a tutti gli ambienti bagno.
Regolo è disponibile nelle finiture Bianco, Nero, Stone e Antracite.
Tre concept inediti arricchiscono la collezione Tatoo, nata dalla fantasia caleidoscopica di Karim Rashid. I nuovi piatti doccia decorati a mano imprimono indelebilmente tutto il loro potere creativo sulla superficie della ceramica, in un vero e proprio tatuaggio “handmade” di colori e segni.
Tratti decisi, come segni di stilografica, uniti a contaminazioni stilistiche in perfetto stile pop, descrivono i nuovi decori di Tatoo, che rinunciano alle cromie forti in favore di una nuova eleganza. Un ritmo movimentato da onde sinuose, forti e dinamiche scandisce Kaos nel nuovo colore grigio, mentre Rapsody - argento e bianco - si caratterizza per una geometria optical ed una profonda essenza virtuale che produce illusioni ottiche tridimensionali.
Un emozionante viaggio intorno al mondo alla scoperta delle spiagge più affascinanti del pianeta è l’ispirazione alla base di Les Plages, nata dall’incontro tra l’attitudine sperimentale di CIELO e l’estro creativo dei 5.5 Designers. Figurativa ed onirica, questa esclusiva collezione di 6 piatti doccia decorati a mano si fa interprete di un linguaggio espressivo senza confini ed è perfetto manifesto della passione condivisa per l’innovazione formale e tecnologica tra il marchio italiano e i designer francesi.
Dalla bianchissima spiaggia di Hyams beach nel sud-ovest dell’Australia, all’incontaminata spiaggia rosa di Budelli nel Nord della Sardegna; dalla spiaggia battuta dalle maree di Mont Saint Michel, alla scura e forte sabbia dell’isola di Stromboli; dalla spiaggia soffice di La Baule alla ghiaia di Collioure, sono queste le spiagge protagoniste di una collezione di rarefatta bellezza, che entra con forza nell’ambiente bagno contemporaneo, rispondendo alla tendenza più attuale dell’abitare che impone una rottura con la routine per adottare uno stile di vita naturale.
Les Plages offre sensazioni inedite alla vista e al tatto grazie all’accurato lavoro condotto sulla materia e agli esclusivi processi produttivi che vedono la migliore tradizione artigianale italiana evolversi nell’incontro con le tecnologie più innovative.
Rifinita a mano, la collezione è interamente realizzata in Italia con ceramica di altissima qualità, come tutti i prodotti firmati CIELO.
Stone è l’esclusivo smalto dall’effetto grezzo, capace di rendere l’essenza stessa della ceramica appena spruzzata e prima di essere cotta che CIELO ha appositamente sviluppato insieme all’art director Michela Benaglia. Una finitura tridimensionale e materica, che con la sua ruvidità accentuata, quasi fosse pietra, conferisce al piatto doccia le caratteristiche di una scultura vera e propria, con un naturale effetto antiscivolo, a cui si aggiungono tutte le caratteristiche della ceramica. Una proposta rivoluzionaria che trasforma il piatto doccia in un oggetto rifinito, esclusivo, vera e propria star dell’ambiente bagno.
Collezioni Venticinque e Quaranta
Due collezioni extra sottili - con spessore rispettivamente di soli 2,5 e 4 cm - che offrono il massimo della personalizzazione: 54 versioni standard per la Collezione Venticinque, 21 per la Collezione Quaranta, a cui si aggiungono le infinite versioni su misura, anche nei formati extra large: da cm 140 fino a 210 per la lunghezza e da cm 70 a 100 per la larghezza.
Tutti i 75 modelli standard sono rifiniti sui quattro lati e sono pertanto reversibili, permettendo l’installazione sia con piletta a destra che a sinistra.
La possibilità assolutamente unica di realizzare tagli e misure personalizzati consente di adattare perfettamente il piatto doccia alla conformazione della stanza e sfruttare di conseguenza al meglio lo spazio. E’ possibile realizzare ad hoc qualsiasi tipo di taglio orizzontale, verticale o diagonale per un prodotto 100% custom. Diventa quindi facile, per esempio, realizzare un piatto doccia da 92 x 187, ottenendo prodotti assolutamente non convenzionali, che possono essere conformati totalmente alle proprie necessità.
Una caratteristica esclusiva che diventa realtà grazie all’utilizzo del Marmogres, il materiale di ultima generazione altamente resistente, ottenuto da un mix di resina e polvere di marmo, che ricorda visivamente e al tatto la pietra. La sua elevata densità consente di realizzare uno spessore extra slim, alto appena 2,5 centimetri, su misure extra large. I piatti doccia delle Collezioni Venticinque e Quaranta sono disponibili in 8 finiture - Bianco, Nero, Ardesia, Cemento, Terracotta, Grigio, Moka e Crema - e consentono un’installazione da appoggio o filo pavimento.
[post_title] => The SHOWER WORLD di CIELO: la nuova doccia di design su misura
[post_excerpt] => CIELO presenta un mondo senza confini di piatti doccia caratterizzati da superfici e finiture inedite, misure extra e personalizzabili
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => the-shower-world-di-cielo-la-nuova-doccia-di-design-su-misura
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:21:02
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:21:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2012/08/the-shower-world-di-cielo-la-nuova-doccia-di-design-su-misura/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 380947
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-12-22 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-12-21 23:00:00
[post_content] => CIELO - affermata realtà nel settore ceramico italiano che da sempre si distingue per le esclusive collezioni di sanitari, lavabi e piatti doccia 100% made in Italy - ha scelto di incontrare nelle principali città italiane, e non solo, i suoi più importanti Partner attraverso una serie di Lectures.
Il ciclo di incontri è partito il 5 dicembre da Bari e proseguirà con Ancona per toccare poi le più importanti città della penisola. Un’iniziativa che fa di Cielo un attento interprete del dibattito architettonico, che promuove riflessioni sulla qualità del design, ai fini di divulgare i temi della progettazione e coinvolgere direttamente gli stakeholder istituzionali.
L’obiettivo è, infatti, quello di costituire attraverso una “cornice” culturale un legame sempre più saldo fra Azienda ed architetti, interior designer e progettisti, costruttori ed imprenditori.
In un mercato sempre più attento alla qualità e all’offerta dei servizi è, infatti, fondamentale per l’Azienda sostenere un dialogo attivo e di scambio verso ogni figura coinvolta nel processo di acquisto: dall’acquirente al venditore, dal designer all’installatore, investendo in azioni dedicate che abbiano l’obiettivo di mantenere vive la specializzazione e le competenze distintive.
CIELO
Attraverso il proprio mindstyle profondamente legato alla tradizione produttiva del proprio territorio e alla qualità del design del prodotto industriale per il bagno, CIELO esalta le potenzialità e le peculiarità della manifattura ceramica italiana, storicamente presente nel distretto di Civita Castellana, dove l’azienda ha sede nel comune di Fabrica di Roma, cogliendo al tempo stesso le sfide imposte dal mercato globale. Prodotti fuori dagli schemi, estremi nell’innovazione e con un mix virtuoso tra modernità e tradizione, tra industria e artigianato, tra tecnologia e sapienza manuale, rappresentano l’offerta aziendale in un mix strategico che vede CIELO - in crescita su tutti i mercati - presente con una rete commerciale capillare con circa 2.500 punti vendita tra grossisti, rivenditori al dettaglio e sale mostra su tutto il territorio nazionale ed internazionale (con una forte espansione in Russia e nel medio Oriente).
[post_title] => CIELO Lectures
[post_excerpt] => E' partito da Bari il primo incontro sui temi dell’architettura e del design promosso dall’Azienda per dialogare con gli interlocutori più importanti del settore
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cielo-lectures
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:20
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/12/cielo-lectures/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 384463
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-12-19 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-12-18 23:00:00
[post_content] => Nel corso dell’Opening Presentation CIELO sono state proposte le ultime novità - esposte in anteprima al Cersaie - all’interno del primo rivenditore monomarca CIELO a Milano per la categoria sanitari e lavabi in ceramica. Non un semplice punto vendita, quindi, ma una location progettata secondo un concept progettuale contemporaneo e suggestivo che propone un’offerta ampia e diversificata, nel cuore della città, capitale del design.
Attraverso il proprio mindstyle profondamente legato alla tradizione produttiva del proprio territorio e alla qualità del design del prodotto industriale per il bagno, CIELO esalta le potenzialità e le peculiarità della manifattura ceramica italiana, storicamente presente nel distretto di Civita Castellana, dove l’azienda ha sede nel comune di Fabrica di Roma, cogliendo al tempo stesso le sfide imposte dal mercato globale.
E’ in quest’ottica che si collocano le novità CIELO, 100% made in Italy, curate nei minimi dettagli e realizzate con ceramica di altissima qualità che vantano prestigiose collaborazioni con i nomi più importanti nel panorama internazionale dell’architettura e del design contemporaneo.
In particolare, la collezione di lavabi a colonna “Amedeo” firmata da Karim Rashid si presenta come una soluzione estremamente originale ed elegante che si distingue per le forme affusolate ed armoniose.
Sinuosità e bordi asimmetrici dai forti spessori sono, invece, le peculiarità che caratterizzano la collezione “Le Giare” disegnata da Claudio Silvestrin: un progetto dalle forme ampie che assicurano il massimo comfort per un risultato di design che non trascura la funzionalità.
Una continua ricerca della qualità e una passione per l’innovazione portano CIELO a sostenere costanti investimenti in Ricerca&Sviluppo negli ambiti del design e dei materiali inediti per il settore ma anche, a livello strutturale, nel potenziamento della produttività aziendale in un’ottica di miglioramento continuo. Ne è perfetto esempio l’importante investimento in atto per l’ampliamento degli stabilimenti che consentirà di incrementare l’attuale produzione di 100.000 pezzi annui. Strategie vincenti che stanno premiando l’Azienda, in crescita su tutti i mercati e che vanta una capillare presenza su tutto il territorio nazionale ed internazionale con circa 2.500 punti vendita tra grossisti, rivenditori al dettaglio e sale mostra e che esporta i propri prodotti in tutta Europa - con una forte espansione in Russia e nel medio Oriente.
[post_title] => Novità CIELO, firmate Rashid e Silvestrin, nel nuovo Showroom Caracalla a Milano
[post_excerpt] => CIELO – affermata realtà nel settore ceramico italiano che da sempre si distingue per le esclusive collezioni di sanitari, lavabi e piatti doccia, frutto di un’accurata ricerca stilistica e di un approccio innovativo non solo alla scelta dei materiali e delle forme ma anche ai processi produttivi – ha presentato nel nuovo Showroom Caracalla di Viale Galileo Galilei, 14 a Milano le ultime novità firmate da Karim Rashid e Claudio Silvestrin.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => novita-cielo-firmate-rashid-e-silvestrin-nel-nuovo-showroom-caracalla-a-milano
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:29
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/12/novita-cielo-firmate-rashid-e-silvestrin-nel-nuovo-showroom-caracalla-a-milano/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361139
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-10-09 16:59:22
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:22
[post_content] =>
[post_title] => CERAMICA CIELO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ceramica-cielo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 16:02:30
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 15:02:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/ceramica-cielo/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
