Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 369912
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:25
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:25
[post_content] => ALLETTAMENTI E INCOLLAGGIO
L’allettamento e l’incollaggio sono i fattori principali da cui dipendono i movimenti superficiali delle pavimentazioni in pietra naturale. Sky Stones è particolarmente attenta al tipo di prodotti da utilizzare, alle dimensioni e ai materiali adesivi o additivi impiegati. L’allettamento e l’incollaggio sono importanti perché rappresentano (oltre al massetto) la base di partenza della pavimentazione.
Con questa linea di prodotti Sky Stones presta molta attenzione al loro impatto con l’ambiente, all’importanza di ottenere una superficie drenante o impermeabile, alla resistenza e alla facilità di impiego e non da ultimo all’elasticità.
È ovvio che questi dovranno essere utilizzati a seconda della tipologia di formati e spessori messi in opera (ad esempio alcuni prodotti si prestano a formati tipo tozzetti, basole e cubetti, altri per piastrelle, altri per tutti i tipi di (formati e spessori).
Con questi prodotti si riducono al minimo le problematiche che spesso si incontrano nelle pavimentazioni in pietra come avvallamenti, crepe superficiali, stacco dei manufatti dal supporto e molti altri.
SANDFLEX®
Sandflex è una sabbia pulita di porfido, priva di materiale terroso e di granulometria 0/4 indicata per la posa di pietra naturale nelle tipologie cubetti, ciottoli, tozzetti, binderi; adatto per un traffico pedonale e carrabile leggero.
Per scaricare la scheda tecnica in PDF clicca qui
[caption id="attachment_485624" align="alignright" width="150"] Splitflex: pietrisco pulito di porfido 2/4[/caption]
SPLITFLEX®
Splitflex è un pietrisco pulito di porfido, privo di materiale terroso e di granulometria 3/6 oppure 2/4 indicata per la posa di pietra naturale nelle tipologie cubetti, ciottoli, tozzetti, binderi adatti per un traffico carrabile leggero e pesante.
Per scaricare la scheda tecnica in PDF clicca qui
[caption id="attachment_485627" align="alignright" width="150"] Premflex: massetto pronto rapido e legante[/caption]
PREMFLEX®
Premflex è un premiscelato in polvere che, con aggiunta di acqua in proporzioni esatte, forma un impasto specifico per la realizzazione di sottofondi ad asciugatura veloce e a ritiro compensato, adatto sia per la posa di piastrelle in pietra naturale sia per successivi trattamenti con resine. Lo spessore ideale del massetto Premflex è di 5÷6 cm, anche se il prodotto si presta alla realizzazione di vari spessori. Il prodotto è disponibile anche nella versione base che prevede l'aggiunta in cantiere di sabbie lavate a granulometria specifica e acqua in porzioni esatte.
Per scaricare la scheda tecnica in PDF clicca qui
[caption id="attachment_485632" align="alignright" width="150"] Betonflex: collante monocomponente classe c2 t e s2[/caption]
BETONFLEX®
Betonflex è un adesivo monocomponente, costituito da cemento, sabbie
di granulometria selezionata, resine e additivi speciali.
Si prepara tramite miscelazione con la sola aggiunta di acqua al momento della posa in opera.
In questa fase il prodotto si trasforma in una malta cementizia dalle caratteristiche migliorate, resistente allo scivolamento, con elevato tempo aperto, altamente deformabile, di facile lavorabilità e, dopo maturazione, ottima resistenza al gelo. È progettato per spessori di adesivo fino a 1,5 cm e per piastrelle di piccolo, medio e grande formato.
Per scaricare la scheda tecnica in PDF clicca qui
[caption id="attachment_485634" align="alignright" width="150"] Rapidflex: collante bicomponente classe r2 t s2[/caption]
RAPIDFLEX®
Rapidflex è un adesivo per pietra naturale formulato in due componenti
separati da mescolare al momento dell’uso per ottenere un adesivo ideale, resistente al gelo per la posa sia all’interno sia all’esterno, in sovrapposizione anche ad altri pavimenti. È specificatamente studiato per l’incollaggio sulle guaine liquide, ma per le sue caratteristiche di adesività e flessibilità è indicato per tutti gli incollaggi difficili, come ad esempio piastrelle non assorbenti di medio-grande formato su pavimenti riscaldanti, cemento cellulare, calcestruzzo prefabbricato e gettato in opera.
Per scaricare la scheda tecnica in PDF clicca qui
[post_title] => ALLETTAMENTI E INCOLLAGGIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => allettamenti-e-incollaggio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-23 12:13:08
[post_modified_gmt] => 2015-12-23 11:13:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/allettamenti-e-incollaggio/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 369119
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:11
[post_content] => SIGILLANTI E FUGANTI
I sigillanti e i fuganti sono fondamentali per l’integrità di una superficie posata in pietra naturale. L’avvento di nuovi sistemi di sigillatura e di nuovi prodotti, (esteticamente non invasivi e con notevoli vantaggi di elasticità, a presa rapida, di facile impiego), ha portato alla sostituzione della classica sigillatura in boiacca che costituisce ancora la base delle pavimentazioni in pietra naturale. Con questa linea di prodotti Sky Stones suggerisce la soluzione ad ogni tipo di problematica, di esigenza e di impiego al fine di evitare crepe superficiali e dare maggiori qualità alla pavimentazione, valorizzando la pietra naturale stessa. In questo catalogo si trovano diversi prodotti, alcuni indicati per l’alta carrabilità altri per il pedonale, altri per i rivestimenti, ecc. Da sempre la fugatura del materiale è molto importante ed è per questo che utilizzare prodotti innovativi e soggetti a continua implementazione aiuta a risolvere problemi che tutti i giorni vediamo sulle nostre strade e piazze.
FLEXIFUGA®
Flexyfuga è un sigillante polimerico monocomponente ad alte prestazioni per fughe di pavimentazioni in pietra naturale da utilizzare allo stato liquido e indurito con umidità atmosferica.
Permette l’esecuzione di pavimentazioni carrabili anche con mezzi pesanti ed è poco invasiva esteticamente e relativamente semplice da posare. Il prodotto può essere usato come adesivo di lastre scollate o colato negli interstizi dei masselli per il loro bloccaggio. Prima dell’uso verificare che la pavimentazione non sia bagnata o eccessivamente umida.
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiEPOXIFUGA®
Epoxyfuga è un sigillante bicomponente epossidico ad alte prestazioni per fughe di pavimentazioni in pietra naturale da utilizzare allo stato liquido e successivamente indurito con umidità atmosferica. Permette l’esecuzione di pavimentazioni carrabili anche con mezzi pesanti ed è poco invasiva esteticamente e relativamente semplice da posare. Possiede elevatissime caratteristiche di adesione a tutti i supporti, tanto che può essere usato per l’incollaggio di piastrelle in pietra naturale e tanti altri tipi diversi di manufatti edili, quando si voglia conferire all’incollaggio una particolare resistenza meccanica e chimica.
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiSOFTFUGA®
Miscela di leganti polimeri e sabbia calibrata da utilizzare per fughe di pavimenti in pietra naturale. Con l’aggiunta di acqua indurisce, blocca le fughe e fissa la pavimentazione, previene la crescita delle erbacce e lo svuotamento delle fughe (per l’azione di pioggia, vento e gelo).
È l’ideale per i contorni delle piscine, le rampe di accesso ai garage e per le superfici in pendenza. I pavimenti devono essere posati su un letto drenante di sabbia o di pietrisco. Non va utilizzato se il pavimento è posato in sabbia e cemento.
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiCOLORFUGA®
Colorfuga è un sigillante composto da malta cementizia da preparare con l’aggiunta di sola acqua al momento dell’uso per ottenere un impasto formulato specificatamente per l’impiego delle fuge di piastrelle in pietre naturali e in molti altri tipi di materiali. È indicato per la sigillatura all’interno e all’esterno, quando sia richiesta una rapida messa in esercizio, come, ad esempio, piscine, terrazzi, tetti piani, balconi, aeroporti, locali pubblici, centri commerciali, abitazioni private, ecc.
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiBETONFUGA®
Betonfuga è un prodotto a base di dispersione acquosa di polimeri elastomerici, emulsionanti, stabilizzanti e additivi. È un adittivo per collanti e malte cementizie specificamente formulato per aumentarne l’adesibilità, la flessibilità e l’impermeabilità. Adatto come additivo alla boiacca cementizia abitualmente usata per la sigillatura della pietra.
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiBETONSEALFUGA®
Prodotto a base di dispersione acquosa di polimeri elastomerici, emulsionanti, stabilizzanti e additivi. È un adittivo per collanti e malte cementizie specificamente formulato per aumentarne l’adesibilità, la flessibilità e l’impermeabilità. Adatto come additivo alla boiacca cementizia abitualmente usata per la sigillatura della pietra.
Per scaricare la scheda tecnica clicca qui
[post_title] => SIGILLANTI E FUGANTI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sigillanti-e-fuganti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-10-14 17:52:19
[post_modified_gmt] => 2022-10-14 15:52:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sigillanti-e-fuganti/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 369120
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:11
[post_content] => TRATTAMENTO DELLA PIETRA NATURALE
Con questa nuova linea di prodotti Sky Stones risolve alcuni problemi tipici della posa in pietra naturale come: la pulizia, la protezione, il consolidamento e la finitura della superficie. Ecco il perché di questi nuovi prodotti studiati insieme ad una importante azienda chimica. Sono tantissime le tipologie di pietre naturali presenti sul mercato: dai grandi classici come il marmo, il granito, il porfido, il basalto alle pietre più locali come l’arenaria, la piasentina, la beola, la luserna, ecc.
Sky Stones ha messo a punto una nuova serie di prodotti tenendo presente le specificità di ciascuna, facilitando la scelta del trattamento e distinguendo dalla finitura superficiale (lucida o non lucida) e dalle zone di intervento (interno o esterno).
MASKSTONE ®
Maskstone è indicato per proteggere superfici in materiale assorbente (marmo, arenaria, quarzo arenaria, ecc.) dalle macchie degli impasti cementizi colorati utilizzati durante le operazioni di fugatura. La formulazione è bilanciata in modo da divenire e rimanere efficace per breve tempo permettendo la pulizia della pietra senza compromettere l’adesione del fugante. Maskstone non altera minimamente l’aspetto della superficie che conserva le sue naturali valenze cromatiche (effetto scomparsa).
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiCLEANSTONE ®
Cleanstone è impiegato per il lavaggio definitivo di pavimentazioni e superfici in pietra naturale: residui di lavorazioni, efflorescenze, sbordature di boiacche, sporco. Il prodotto ha un tenore di acidità medio e permette operazioni di disincrostazione senza causare profonde aggressioni, soprattutto a leganti idraulici e parti metalliche.
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiWAXSTONE ®
Waxstone lux è un formulato in emulsione, che applicato su una superficie in pietra, la impermeabilizza conferendole contemporaneamente una finitura lucida.Viene abitualmente utilizzato per ottenere un trattamento estetizzante ed impermeabilizzante per pavimenti in pietra assorbente qualora si voglia ottenere un effetto lucido, solo lievemente totalizzato.
Viene usato da chi preferisce per queste operazioni di finitura prodotti senza solventi e quindi a scarsissimo impatto ambientale.
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiSOLIDSTONE ®
Solidstone è ideale soprattutto per aumentare la durezza superficiale di pietre “tenere” o che hanno la caratteristica di produrre spolverio. Si presta quindi per il trattamento di pietre naturali tenere o ad alto assorbimento a cui si voglia conferire durezza, impermeabilità agli oli, resistenza all’abrasione. È una soluzione di resine poliuretaniche non ingiallenti che induriscono per effetto dell’umidità. Date le sue elevate fluidità e capacità penetrante, il prodotto è indicato anche per l’applicazione su pietre a ridotta porosità.
Per scaricare la scheda tecnica clicca qui OLDSTONE ®
Oldstone è un protettivo con effetto antichizzante, rappresenta la risposta totale ai problemi di assorbimento e manutenzione della pietra naturale. Dopo maturazione il prodotto impedisce l’assorbimento di liquidi, lasciando ancora una buona traspirazione al materiale trattato ed impartisce inoltre un aspetto antichizzato. Oldstone è ideale inoltre per superfici bocciardate, fiammate, patinate o sabbiate (trattamenti che aumentano notevolmente l’assorbimento e la facilità allo sporcamento)
Per scaricare la scheda tecnica in PDF clicca qui WETSTONE ®
Wetstone è un protettivo con effetto bagnato, rappresenta la risposta totale ai problemi di assorbimento e manutenzione della pietra naturale. Dopo maturazione il prodotto impedisce l’assorbimento di liquidi, lasciando ancora una buona traspirazione al materiale trattato ed impartisce inoltre un effetto bagnato. È ideale inoltre per superfici bocciardate, fiammate, patinate o sabbiate (trattamenti che aumentano notevolmente l’assorbimento e la facilità allo sporcamento).
Per scaricare la scheda tecnica clicca qui DRYSTONE ®
Drystone è un protettivo antimacchia che viene impiegato come protettivo invisibile per marmi, graniti, porfidi e altri tipi di pietra con superficie più o meno assorbente. È un formulato a base di oligomeri a basso peso molecolare con modifica funzionale sciolti in soluzione idroalcolica. Dopo maturazione il prodotto impartisce l’assorbimento dei liquidi acquosi ed oleosi, proteggendo la superficie dall’attacco di sostanze aggressive. Normalmente non altera l’aspetto della superficie così che conserva le sue naturali valenze cromatiche (effetto scomparsa)
Per scaricare la scheda tecnica clicca qui
[post_title] => TRATTAMENTO DELLA PIETRA NATURALE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => trattamento-della-pietra-naturale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-26 17:31:23
[post_modified_gmt] => 2012-10-26 15:31:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/trattamento-della-pietra-naturale/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 381684
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-05-20 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-05-19 22:00:00
[post_content] => Cemfuga è resistente al gelo (XF3), ai sali disgelanti (XF4) e possiede elevate resistenze meccaniche (C30/37/XF4) per una facile stuccatura delle fughe delle pavimentazioni in pietra naturale.
Ottime proprietà di lavorazione e rapido indurimento rendono possibile una veloce pulizia delle fughe.
Cemfuga è specifico per l'impiego in pavimentazioni con massetto in sabbia e cemento dove sono richieste maggiori flessibilità e resistenza al supporto della boiacca a indurimento avvenuto e in strade ad alta carrabilità e a traffico pesante.
Per un migliore risultato è consigliabile inoltre la realizzazione del massetto con Premflex.
Per ulteriori informazioni
www.skystones.it
[post_title] => Cemfuga by Skystones
[post_excerpt] => Dopo alcuni anni di studio e verifica delle maggiori problematiche relative alle pavimentazioni in boiacca, Sky Stones in collaborazione con un importante azienda chimica mette in produzione Cemfuga, una boiacca pronta in classe XF4 per la stuccatura delle fughe in pietra naturale da pavimentazione.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cemfuga-by-skystones
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:01:40
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:01:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/05/cemfuga-by-skystones/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 381648
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-02-06 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-02-05 23:00:00
[post_content] => Sono tantissime le tipologie di pietre naturali presenti sul mercato e sempre più ne compaiono di nuove: dai grandi classici come il marmo, il granito, il porfido, il basalto alle pietre più locali come l’arenaria, la piasentina, la beola, la luserna, ecc.
Sky Stones ha messo a punto una nuova serie di prodotti tenendo presente le specificità di ciascuna, facilitando la scelta del trattamento e distinguendo dalla finitura superficiale (lucida o non lucida) e dalle zone di intervento (interno o esterno).
È possibile quindi capire rapidamente quale intervento consigliare seguendo i prodotti descritti in questo catalogo.
Maskstone è indicato per proteggere superfici in materiale assorbente (marmo, arenaria, quarzo arenaria, ecc.) dalle macchie degli impasti cementizi colorati utilizzati durante le operazioni di fugatura.
Cleanstone è impiegato per il lavaggio definitivo di pavimentazioni e
superfici in pietra naturale: residui di lavorazioni, efflorescenze, sbordature di boiacche, sporco.
Waxstone lux è un formulato in emulsione, che applicato su una superficie in pietra, la impermeabilizza conferendole contemporaneamente una finitura lucida.
Solidstone è ideale soprattutto per aumentare la durezza superficiale di
pietre “tenere” o che hanno la caratteristica di produrre spolverio.
Oldstone è un protettivo con effetto antichizzante, rappresenta la risposta totale ai problemi di assorbimento e manutenzione della pietra naturale.
Wetstone è un protettivo con effetto bagnato, rappresenta la risposta totale ai problemi di assorbimento e manutenzione della pietra naturale.
Drystone è un protettivo antimacchia che viene impiegato come protettivo invisibile per marmi, graniti, porfidi e altri tipi di pietra con superficie più o meno assorbente.
[post_title] => Trattamento della pietra naturale Sky Stones
[post_excerpt] => Con questa nuova linea di prodotti Sky Stones risolve alcuni problemi tipici della posa in pietra naturale come: la pulizia, la protezione, il consolidamento e la finitura della superficie.
Ecco il perché di questi nuovi prodotti studiati insieme ad una importante azienda chimica.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => trattamento-della-pietra-naturale-sky-stones
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:01:40
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:01:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/02/trattamento-della-pietra-naturale-sky-stones/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361418
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:33
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:33
[post_content] => Sky Stones valorizza gli elementi che contraddistinguono la pietra naturale e ne focalizza il design d’alta qualità e i suoi molteplici utilizzi.
Controlla le modalità estrattive, la lavorazione, coniugando l’alta qualità con l’assoluta salvaguardia ecologica, offrendo così prodotti che rappresentano un’ottima alternativa ai prodotti in cemento. Sky Stones cura le modalità di impiego e valorizza il prodotto garantendo un elevato standard nella lavorazione e una garanzia di durata nel tempo.
Sky Stones propone una gamma di prodotti, di soluzioni e di offerte costantemente rinnovata e al passo con il mercato, sia per l’arredo urbano che per l’arredo casa.
[post_title] => SKY STONES
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sky-stones
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-12-17 12:00:40
[post_modified_gmt] => 2021-12-17 11:00:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/sky-stones/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Cemfuga by Skystones - INFOBUILD